Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Scusate io vorrei un informazione; Vorrei sapere se la telemetria estrerna (Spektrum) ? compatibile con il telecomando DX3S...Senno quale telecomando la fa funzionare?? Grazie in anticipo
Inviato:

[quote name='michelecordella' post='946427' date='Feb 24 2009, 09:39 PM'][quote name='Senzasuono' post='946321' date='Feb 24 2009, 07:27 PM']io spero che al piu' presto faranno una radio a stcik con spektrum + telemetria :applauso::applauso:[/quote]

Prevedi il passato??? :P:P

DX3S, spektrum in dsm e telemetria!
[/quote]

ma scusa perche' prevedo il passato?
ho letto una settimana fa su TrueModel l'articolo di questa bella radio solo che era a volantino,che io sappia non esiste ancora quella stick :unsure:
in caso scusatemi ma ero male informato :rolleyes:
quindi con una qualsiasi radio a stick con montato lo spektrum si puo' mettere la telemetria?
mi pare un po' strana sta cosa,non credo che il display di una futaba o qualsiasi altra radio cambi cosi' di punto in bianco...

Inviato:

[quote name='Senzasuono' post='948308' date='Feb 28 2009, 12:54 PM'][quote name='michelecordella' post='946427' date='Feb 24 2009, 09:39 PM'][quote name='Senzasuono' post='946321' date='Feb 24 2009, 07:27 PM']io spero che al piu' presto faranno una radio a stcik con spektrum + telemetria :applauso::applauso:[/quote]

Prevedi il passato??? :P:P

DX3S, spektrum in dsm e telemetria!
[/quote]

ma scusa perche' prevedo il passato?
ho letto una settimana fa su TrueModel l'articolo di questa bella radio solo che era a volantino,che io sappia non esiste ancora quella stick :unsure:
in caso scusatemi ma ero male informato :rolleyes:
quindi con una qualsiasi radio a stick con montato lo spektrum si puo' mettere la telemetria?
mi pare un po' strana sta cosa,non credo che il display di una futaba o qualsiasi altra radio cambi cosi' di punto in bianco...
[/quote]

scusa ho sbagliato io, non avevo letto stick!

ciao

Inviato:
[quote name='Senzasuono' post='948308' date='Feb 28 2009, 12:54 PM']quindi con una qualsiasi radio a stick con montato lo spektrum si puo' mettere la telemetria?
mi pare un po' strana sta cosa,non credo che il display di una futaba o qualsiasi altra radio cambi cosi' di punto in bianco...[/quote]
Forse non ti ? chiaro il concetto: la telemetria spektrum ? indipendente da tutto, quindi la puoi montare anche sulla radio della vecchia gig nikko.
Ha i suoi sensori, la sua trasmittente e il modulo ricevente corredato di display, che puoi attaccare dove vuoi.
Ecco com'? fatta:
Inviato:

[quote name='tiaccacci' post='948862' date='Mar 1 2009, 07:00 PM'][quote name='Senzasuono' post='948308' date='Feb 28 2009, 12:54 PM']quindi con una qualsiasi radio a stick con montato lo spektrum si puo' mettere la telemetria?
mi pare un po' strana sta cosa,non credo che il display di una futaba o qualsiasi altra radio cambi cosi' di punto in bianco...[/quote]
Forse non ti ? chiaro il concetto: la telemetria spektrum ? indipendente da tutto, quindi la puoi montare anche sulla radio della vecchia gig nikko.
Ha i suoi sensori, la sua trasmittente e il modulo ricevente corredato di display, che puoi attaccare dove vuoi.
Ecco com'? fatta:
[/quote]
questo lo sapevo,ma non ha senso andare a mettere un'altro display,chissa' dove poi,per la telemetria,preferisco attendere che ne facciano una a stick completa di tutto con un solo display,cosi' si evitano ingombri inutili ed avere una radio stile "Ritorno al Futuro" :rolleyes:

[quote name='Serpent 720' post='948884' date='Mar 1 2009, 07:25 PM']Io investirei su qualcosa d'altro....serve na fava....e non ne ho vista una, dico una in giro da quando sono per piste....parlo del modulo aggiuntivo della telemetria....[/quote]
come mai?
aspetta rileggendo credo che tu ti stia riferendo al modulo aggiuntivo che non serve a na fava,su questo sono d'accordo,come ho detto sopra preferisco che facciano una radio stick completa..
per l'utilita' credo che sia molto meglio,sia x fare un rodaggio x benino sia per vedere come sta andando il modello in pista :fajepaura:

Inviato:
Mi correggo.....non ? che non serve una fava....? che come accrocchio a parte ? complicato da montare gestire e mi da l'idea di essere molto delicato....e cmq ripeto io non ne ho mai visti in pista con questo accessorio, cosa ben diversa invece se inglobato con in vari sensori in una comune radio stick o volantino....la DX3 S3 a Volantino della Spektrum che incoropara tale accessorio mi pare veramente ben fatta...
Inviato:
Io ho recentemente comprato la DX3S e l'ho presa per 2 motivi:

1. la telemetria integrata: la vedo pi? come uno sfizio, anche se poi realmente mi interessa solo la temperatura e la tensione della batteria della ricevente. Informazioni utili ma non strettamente necessarie
2. 2 rx a corredo: con la DX3S ti danno 2 riceventi, una tradizionale e una con telemetria, quest'ultima sul modellino da gioco (monster ecc ecc) l'altra sul modellino per fare qualche garetta visto che la telemetria a bordo ? vietata.

Se posso fare un resoconto veloce devo dire che la radio globalmente ? fatta bene, mi sarei aspettato solamente delle plastiche un attimino pi? solide, la rotellina del menu la vedo molto delicata e ho letto su vari forum che se la si preme sulla parte destra si rischia di rompere il perno che la tiene quindi ? consigliabile premerlo sulla sinistra. Le funzioni ci sono tutte, manca solo un idle-up e l'"abs".
Altra cosuccia, l'indicatore di tensione della ricevente ? un p? sballato, controllando con il tester c'? una differenza media di 0.3V in meno, ovvero la DX3S sovrastima la reale tensione dell pacco batterie della ricevente quindi il timer va messo un pelino pi? alto: al posto di 4V lo si mette a 4.3V. Il fail safe, regolato al momento del "binding" entra in funzione dopo circa 1 secondo. Lo schermo a cristalli liquidi non ? male. Non si pu? regolare (almeno non ne sono stato capace) la tensione delle molle che permettono il ritorno a zero del grilletto e della rotellina dello sterzo.

Concludo dicendo che mi piacerebbe provare, a parit? di automodello, il sistema DSM (della DX3S) e DSM2 (della DX3R) in pista per vedere effettivamente le differenze nel lag e qualificandone quell'enorme differenza di prezzo tra le due radio.

ciaoooo

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...