Fabbietto Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 Finalmente ho acquistato la radio dei miei sogni. Una Futaba 3PK. Stupenda. Ieri vado in pista....la setto....tutto ok..perfetta in tutto. Soddisfattissimo la spengo la ripongo e vado a letto felice. Stamattina la riaccendo e.......NON TRASMETTE PIU....... Assolutamente niente. Accendo la RX, la radio e non succede niente. Premetto che la radio funziona ( si accende naviga nei menu e tutto il resto). RX IN PCM. Servi Futaba analogici. Ho provato a montare una ricevente FM , ho cambiato la modalita di trasmissione della radio in PPM e niente lostesso....Non vorrei che ho toccato qualche tasto sbagliato....altrimenti ....MISTERO..... Citare
Max-race Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 forse accendi solo lo schermo?? Citare
Fabbietto Inviato: 17 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 .....no max.....Con quel bel pulsantone di accensione.....sarebbe un peccato non accenderlo..... Citare
Domino Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 ciao, la butto cos?. non ? che hai premuto qualche tasto che permette di fare le regolazioni ai servi con il cavetto? In questo modo la radio funziona solo se collegata alla ricevente con il cavetto, non trasmettendo nulla. Potrebbe essere questo. Vedi un p?, per il resto non mi viene in mente nulla. Ciao e facci sapere. Domino Citare
luke Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 Ho anch'io il 3pk... non penso tu sia entrato in modalit? tramite cavo, perch? si vede molto chiaramente dal display e spegnendolo ritorna in modalit? normale. Vedo che hai anche verificato la modalit? di trasmissione quindi anche quello ? ok. A questo punto penserei ad un guasto... finali bruciati? on ? che hai acceso la radio con l'antenna abbassata vero? Citare
Alfa Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 (modificato) Ciao. vedi se riesci a fare un reset.. Poi imposti la frequenza della ricevente(pcm). Se non va suona di guasto cmq in garanzia. Ciao Modificato 17 Maggio 2004 da Alfa Citare
F1Tartle Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 Ciao, anche io ho quella radio da ormai un anno e non mi ha mai dato problemi. In alcuni casi per? mi ha fatto tremare perch? mi ? capitato lo stesso tuo inconveniente, ma poi ho capito dove era l'inghippo. Anche io vado con ricevente PCM. In pratica non ama che accenda prima la ricevente e poi la trasmittente. Non capisco il perch? ma ? cos?. Allora devo accendere prima la trasmittente e poi la ricevente e tutto funziona. Inoltre quando cambi il sitema di trasmissione per far si che la radio accetti il cambio la devi spegnere e riaccendere, solo dopo avr? realmente cambiato modalit?. Fammi sapere. Ciao Citare
Chumba Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 ma non ? una regola da principianti sempre PRIMA la trasmittente e DOPO la RICEVENTE per accendere ed il contrario x spegnere? lo so lo so sono pi? rompiscatole di platinette Citare
matteo s710 Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 Io ho buttato 1 gara a padova x il tuo stesso problema!!!! La tx non spostava + 1/2 servo!!! Il bello ? che dal giorno dopo ? ripartito tutto come prima!!!!! Premetto che i pacchi batteria erano ok, quindi ha avuto un momento di "panico"!!!! PER? X SICUREZZA SE PUOI FAI LA PROVA CON DEI PACCHI SICURI!!!! TIENIMI INFORMATO CHE CI TENGO A SAPERE L'EVENTUALEPROBLEMA, XCH? NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
F1Tartle Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 ma non ? una regola da principianti sempre PRIMA la trasmittente e DOPO la RICEVENTE per accendere ed il contrario x spegnere? lo so lo so sono pi? rompiscatole di platinette beh in effetti ? la prima regola cho ho insegnato anche a mio figlio. Capita per? che in gara mentre sali sul palco e accendi la Tx il tuo meccanico ha gi? inserito le spinette della Rx, ovviamente senza mettere in moto finch? non ho controllato il funzionamento a motore spento. Ora non accade pi? perch? anche il meccanico ha imparato, a furia di staccare e riattaccare dopo che ho acceso. Aggiungo altro per?, ho anche un'altra ricevente, sempre PCM, che per? non soffre di questo inconveniente. Mi sorge un'altro motivo per cui potrebbe esserti accaduto l'inconveniente. I quarzi sono integri? Sai pensando che sono nuovi uno non ci pensa; prova anche a cambiare la coppia di quarzi. Altro ancora: la 3PK ti d? indicazione se ? in emissione di radiofrequenza, dopo aver fatto un chekup del Tx. In basso al display, nell'angolo destro, devi assicurarti che sia indicato la modalit? di modulazione.In pratica devi accertarti che ci sia scritto uno dei tre metodi di modulazione ( PPM PCM HRS ). Se non c'? scritto niente vuol dire che qualcosa non va a livello di Tx (modulo di Tx). Facci sapere. Ciao Citare
Fabbietto Inviato: 18 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2004 Allora..... Innanzi tutto ringrazio tutti i partecipanti..... Antenna sempre alzata. La trasmittente modula in PCM ( c'? scirtto sul display PCM) I Quarzi ne ho provati Due coppie Ho Fatto il reset della radio Niente modalit? via vaco perche va in funzione solo inserendo il cavetto. ho sganciato il modulo e riaggancato per eventuali contatti ho acceso prima la TX e poi la RX ....non mi rimane che impacchettarlo....... Citare
Fabbietto Inviato: 19 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 19 Maggio 2004 Allora Svelato il mistero Ieri sono andato dal negoziante, abbiamo cambiato il modulo Tx....e tutto per incanto ha cominciato a funzionare......BRUCIATO IL MODULO NELLA NOTTE MISTERIOSI AVVISTAMENTI DI STRANI OGGETTI VOLANTI SOPRA IL MIO GARAGE...... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.