Vai al contenuto

Volendo iniziare con l'eletrico cosa consigliate


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i ragazzi del forum, ? da molto che non scrivo ma cmq seguo le discussioni con frequenza.
Cmq sto qui a scrivere per i soliti consigli.
Dopo diversi anni che pratico 1/10 on a scoppio (e non ho intenzione di mollare proprio ora), mi ? balata l'idea di comprare una 1/10 on elettrica.
Ovvimente non sto qui a discutere se ? meglio l'elettrico o lo scoppio, ma volevo delle dritte in merito a quale modello prendere tra, una Serpent S400 o un Xray T2 (modelli trattati dal mio rivenditore).
Inoltre chiedo anche alcune cose che non mi sono molto chiare.

[list]
[*]A cosa servono i variatori specie con la ventolina
[*]Come fa il modello a frenare
[*]Si possono mettere le gomme in spugna
[*]Che motore usare per avere un buon rapporto allungo/ripresa
[*]Quanto durano le batterie lipo e non
[*]...per il momento nn mi viene in mente altro
[/list]

Saluti e baci
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='123' post='938119' date='Feb 9 2009, 12:32 PM']Un saluto a tutti i ragazzi del forum, ? da molto che non scrivo ma cmq seguo le discussioni con frequenza.
Cmq sto qui a scrivere per i soliti consigli.
Dopo diversi anni che pratico 1/10 on a scoppio (e non ho intenzione di mollare proprio ora), mi ? balata l'idea di comprare una 1/10 on elettrica.
Ovvimente non sto qui a discutere se ? meglio l'elettrico o lo scoppio, ma volevo delle dritte in merito a quale modello prendere tra, una Serpent S400 o un Xray T2 (modelli trattati dal mio rivenditore).
Inoltre chiedo anche alcune cose che non mi sono molto chiare.

[list]
[*]A cosa servono i variatori specie con la ventolina
[*]Come fa il modello a frenare
[*]Si possono mettere le gomme in spugna
[*]Che motore usare per avere un buon rapporto allungo/ripresa
[*]Quanto durano le batterie lipo e non
[*]...per il momento nn mi viene in mente altro
[/list]

Saluti e baci[/quote]
ti hanno gi? indirizzato al forum degli elettricari, comunque...


Il variatore ? ci? che , prendendo energia dalla batteria, alimenta il servo e la ricevente e d? energia al motore in base a quanto acceleri. Provvede anche a far frenare il modello sempre tramite il motore.

S?, si possono usare anche le gomme in spugna anche se in talune gare si usano quelle in lattice per regolamento.

Un motore brushless 4.5 ? un buon compromesso

A seconda di pista e motore la durata delle pile varia; raccomando le LiPo.... con un 4.5 ed una LiPo 5000 dovresti girare almeno 8 minuti.

Alf
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...