Lobetti Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 qualche possessore di 808 ha per caso provato o sentito parlare da persone competenti del differenziale attivo opzionale? sarei curioso di sentire i vostri pareri, chiss? che non sia un upgrade interessante. grazie, illuminatemi! Citare
Cicciuzzu Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Inviato: 14 Maggio 2009 Non ti ha cagato nessuno..... hahahahah Per evitare casini dico: io e lobetti ci conosciamo bene! Citare
canaglia Inviato: 18 Giugno 2009 Segnala Inviato: 18 Giugno 2009 No mi spiace io non l'ho ancora provato... Citare
zip8 Inviato: 27 Agosto 2009 Segnala Inviato: 27 Agosto 2009 per differenziale attivo penso che parlino di un auto semibloccante o di torsen, io ho avuto modo di testarli tutti e 2, dipende tutto dal tuo stile di guida!!! con l'autobloccante, io che do gas a met? curva, anche prima, la macchina tendeva a allargare la curva come toccavi gas, costringendomi a mollare gas, provato da un mio amico che fa le curve con il dito pi? leggero e ci si trovava benissimo, oggi ho montato un torsen fioroni e la differenza si ? sentita nettamente, dando gas la macchina chiude un sacco la curva, aiutandoti a tenere la trazione, a ogni colpo di gas la macchina schizza e riesci a fae le curve con una precisione assura( premetto che sono uno schiappone!!!XD) cmq ti dico solo che in pista sono sceso da 42 secondi a 36!!! dimmi se ? poco!!!XD Citare
Lobetti Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 In effetti, dopo averlo provato confermo che in assenza di un ditino leggero allarga un po' la traiettoria, ma appena presa la mano mi sono trovato molto bene. Sembra anche che la macchina scorra di pi? a centro curva e nella prima fase della stessa, in fase di rilascio. Mi incuriosisce anche il torsen di Fioroni... quasi quasi lo provo. Ciao Citare
Lobetti Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 In effetti, dopo averlo provato confermo che in assenza di un ditino leggero allarga un po' la traiettoria, ma appena presa la mano mi sono trovato molto bene. Sembra anche che la macchina scorra di pi? a centro curva e nella prima fase della stessa, in fase di rilascio. Mi incuriosisce anche il torsen di Fioroni... quasi quasi lo provo. Ciao Citare
mezzo Inviato: 26 Settembre 2009 Segnala Inviato: 26 Settembre 2009 [quote name='Lobetti' date='04 September 2009 - 12:34 PM' timestamp='1252056877' post='1030551'] In effetti, dopo averlo provato confermo che in assenza di un ditino leggero allarga un po' la traiettoria, ma appena presa la mano mi sono trovato molto bene. Sembra anche che la macchina scorra di pi? a centro curva e nella prima fase della stessa, in fase di rilascio. Mi incuriosisce anche il torsen di Fioroni... quasi quasi lo provo. Ciao [/quote] Ciao Lobetti, il mio pilota ha trovato subito un ottimo affiatamento con il differenziale in questione, certo,dipende molto da come uno interpreta la conduzione della 808, ma a mio parere sono pi? i vantaggi che altro, di certo non torniamo indietro, anzi stiamo pensando di provare l'Active al centrale. Come regolazione idraulica abbiamo utilizzato un 7000 e per il tipo di tracciati che battiamo ci sembra un ottimo compromesso tra stabilit? e trazione. Ciao, mezzo. Citare
Gigimagic Inviato: 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 1 Ottobre 2009 Ciao michele, prova a diminuire SOLO la gradazione del grasso del differenziale active Citare
Lobetti Inviato: 26 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 26 Ottobre 2009 (modificato) Grazie ragazzi. Ho ordinato il centrale anch'io. Caro mezzo magari dammi notizie sul centrale attivo cosi' che quando arriva ne so già qualcosa di più. Per Gigi, ok provo ad abbassare un'altro po' (perchè ero gia' passato dal 15k al 12.5 mettendo l'attivo). Grazie ancora. Modificato 26 Ottobre 2009 da Lobetti Citare
canaglia Inviato: 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2009 [quote name='Lobetti' date='26 October 2009 - 07:35 PM' timestamp='1256582106' post='1054688'] Grazie ragazzi. Ho ordinato il centrale anch'io. Caro mezzo magari dammi notizie sul centrale attivo cosi' che quando arriva ne so gi? qualcosa di pi?. Per Gigi, ok provo ad abbassare un'altro po' (perch? ero gia' passato dal 15k al 12.5 mettendo l'attivo). Grazie ancora. [/quote] Credo che Mezzo ancora non l'abbia montato al centrale...Per il resto come va??passi mai per il nord??? Citare
mezzo Inviato: 13 Novembre 2009 Segnala Inviato: 13 Novembre 2009 Non ho ancora montato l'active centrale,e non so se, e quando lo far?. Sto ancora lavorando sull'anteriore e per il momento, mi sembra di essere sulla bouna strada per capirne tutti i risvolti,poi in seguito vedremo. Ciao,mezzo. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.