Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao, scrivo da torino, e da un po che penso di cambiare la mia rs03 rally, ho guardato il mercato cosa offre a cardano ma ormai nemmeno crono fa pi? nulla, a questo punto ho deciso di passare alla trasmissione a cinghia, i modelli sono dirvesi e non so qual'? acquistare...

quelle che mi vengono in mente sono queste

BMT 081
MZ2
BLADE
BIANCHI

grazie dei consigli
Inviato:

[quote name='Rollo82' post='931753' date='Jan 29 2009, 11:45 AM']sta uscendo la fenix 3 e poi ovviamente c'? anche la miura :rolleyes:[/quote]

dovrebbe uscire anche la Crono a cinghia, per? quelle che ha nominato sono gi? abbastanza per andare in confusione,
quindi la domanda ? : il negozio a te pi? vicino cosa tratta? quelli che girano forte dalle tue parti cosa usano? se non altro per ricevere qualche dritta

Inviato:
ciao grazie delle risposte, il problema negoziante/ricambi vicino non me lo pongo, preferisco acquiatere l'auto giusta alle mie esigente (performate/solida ecc) che una macchina che non va solo perch? la vende il mio negoziante, la feniz 3 e la miura che auto sono?

cmq fra quelle nominate mi ispira la bmt, ma non lo mai vista andare
Inviato:
[quote name='ganghi' post='931771' date='Jan 29 2009, 12:37 PM']ciao grazie delle risposte, il problema negoziante/ricambi vicino non me lo pongo, preferisco acquiatere l'auto giusta alle mie esigente (performate/solida ecc) che una macchina che non va solo perch? la vende il mio negoziante, la feniz 3 e la miura che auto sono?

cmq fra quelle nominate mi ispira la bmt, ma non lo mai vista andare[/quote]

la 081 dicono vada forte, ma ? uscita da poco tempo ed almeno da noi non si vedono, tranne qualche sporadica apparizione, buone sono tutte buone..........
Inviato:
[quote name='ganghi' post='931771' date='Jan 29 2009, 12:37 PM']ciao grazie delle risposte, il problema negoziante/ricambi vicino non me lo pongo, preferisco acquiatere l'auto giusta alle mie esigente (performate/solida ecc) che una macchina che non va solo perch? la vende il mio negoziante, la feniz 3 e la miura che auto sono?

cmq fra quelle nominate mi ispira la bmt, ma non lo mai vista andare[/quote]

invece ? l'unico consiglio giusto che ti hanno dato. le macchine vanno bene tutte quelle da gara, sono tutte performanti e le differenze vere si sentono solo a un certo livello.
la cosa importante invece ? avere dei punti di riferimento, qualkuno che sappia dirti cosa fare. la bmt sar? anche un'ottima macchina, soprattutto l'ultima che ? bellissima. se tu fossi qua da noi a lecco, ti direi "allora prendila senza pensarci", perch? qua da noi gira tutto il team ufficiale sirio/bmt rally e ti saprebbero consigliare vite per vite come metterla gi?. ma se dove sei tu nessuno la conosce, basta poco per definirla "una macchina di me**a" solo perch?, magari, non sai regolare il differenziale a sfere posteriore che ? una delle cose che pi? la differenzia dalle altre. e se regoli male quello, la macchina non va neanche dritta in rettilineo.
idem tutte le altre.
se invece avessi esperienza a sufficienza, fossi tranquillo nel set-up perch? sai farlo di sicuro di tuo etc.. beh, non avresti chiesto quale prendere.
per me la cosa importante ? che tu scelga nella quale hai maggior garanzie di aiuto, che sia un negoziante o un gruppo che gira da te che usa la tua macchina. se sei l'unica BMT in mezzo a tutte MZ2, farai ben poco. non per la macchina che non va, ma perch? tutti i consigli che ti daranno saranno sbagliati in quanto ragionano in modi molto diversi
Inviato:
Visto che dobbiamo arrivare a 4 pagine.......

BMT081

Apparte gli scherzi quello che dice ROLLO ? secondo me giusto....

Io quest'anno corro con BMT081 e da noi c'? uno strapotere MZ per? la mia voglia di provare una macchina nuova mi ha portato a questa scelta..
Ciao
Favaro Stefano
Inviato: (modificato)
ciao, il discorso che ha fatto rollo ed altri ? giustissimo, il punto e che io giro da anni con auto rally a cardano, ora vorrei cambiare auto e mi sto girando intorno per cercare di fare l'acquisto migliore, gia sono in crisi :-) perch? devo passare dal cardano alla cinghia e poi si aggiunge il fattore che non so cosa acquistare.

ovvio che da solo riuscirei a trarre conclusioni velocemente...

blade no perch? ? una ditta piccola che la produce, l'assitenza lascia desiderare, oggi c'? domani?
bianchi bellissima tecnologiacamente avanti ma anche qui una piccola ditta e lo sviluppo/upgrade e lento, prezzo shock
bmt 081 uscita da poco se nevedono poche ma ? sempre bmt,
mz2 e hai vertici da anni, anche se il modello ormai e uscito da diverso tempo ecc

queste conclusioni le riesco a trarre da me ma confido in voi per percepire altre sensazioni, e se proprio dovrei fare una scelta fra i modelli citati sul topic scerei la crono rs07, radiosistemi ? una ditta solida e non rischi di non trovare i ricambi, la macchina e gia da quasi un anno che viene testata dai piloti ufficiali.

Vorrei cercare di capire se le mie considerazioni sono giuste o sbagliate, se esempio tutti mi scrivono bmt bmt bmt bmt, ovvio bmt a qualcosa in pi? delle altre e quindi si va di bmt, oppure tutte vanno bene ma lascia perdere la bmt perch? nata male, ok tutte tranne bmt

grazie
ciao Modificato da ganghi
Inviato:

crono nel rally ? da un bel po' che sta sviluppando la cinghia, gli ufficiali non usano la 07 da off per il rally

il discorso "? piccola rischia di chiudere" non ha neanche senso parlarne, son tutte ditte piccole. si salva radiosistemi forse perch? avendo il mercato off mondiale ? diverso.

se vuoi avere la garanzia dei ricambi a vita l'unica ? mantua, quindi i-fenix. le altre quando escono i modelli nuovi non tengono i ricambi per millenni. bmt principalmente so che ad esempio trovi solo i ricambi delle ultime 2, se gi? cerchi quella prima non li trovi. che poi volendo vedere potrebbe anche essere sensato, tanto chi ci corre pi? coi modelli vecchissimi??? va bene sulle rtr o sulle eco, ma chi fa gare compra le ultime cose comunque, anche perch? la macchina in se non ? che sia un costo molto molto importante nell'attivit? agonistica.

di pecche e pregi ce ne sono tanti in tutte, di sicuro non devi valutare coi metodi che hai preso te. se dovessi dire io in 2 parole:
1) BMT: troppo nuova, bellissima ma boh
2) MZ2: qualke pecca ce l'ha pure lei, ma fondamentalmente semplice, sicura, veloce, bella
3) bianchi la usano solo a piacenza, costa un sacco di soldi e sinceramente... boh... per? ha anche alcuni pregi come durata cinghie e altro. e poi troppo ergal
4) blade: fantastica. la style, l'ultima, ha molto meno ergal, molta pi? plastica dove serve ed ? bellissima. anche lei ha qualke difetto comunque, non ? perfetta. forse troppo "esagerata" in certe scelte
5) I-Fenix 3: ancora non l'ho vista e non l'ha vista nessuno
6) I-Fenix 2: sta uscendo la 3 cosa ti parlo a fare della 2????? :D
7) Miura: bellissimo "upgrade" della picco o della fenix o di quello che vuoi, basato appunto sulla vecchia picco e migliorata in ogni punto con pezzi motonica. deve uscire anche una nuova versione nuova prima o poi col nuovo serbatoio e altre cose... sicuramente pi? "comoda" della fenix 2 e secondo me in prestazioni ? anche meglio, ma cambia poca roba

8) sono diversi mesi che non corriamo quindi potrei averti detto una marea di str****e

9) se sei il primo della tua zona a prendere una cinghia... in bocca al lupo :D

Inviato:
risp rollo
ciao ho letto la tua risposta, fra cui il punto 9 "se sei il primo della tua zona a prendere una cinghia... in bocca al lupo"
io ho sempre e solo corso con cardano e devo dire che non ho mai pensato alla cinghia, perche mi dava in testa il solo pensiero di poter perdere una gara per la rottura di una cinghia, oggi vorrei passare alla cinghia perch? a cardano c'? davvero poco in giro, ma quello che mi chiedo e cosi complicata da mettere a terra un auto a cinghia? e alla fine si va a guadagnare in prestazioni rispetto al cardano?
Inviato:
non ? difficile, basta seguire i setup standard come base. di sicuro ? "diversa". poco freno, poco scorrevole etc etc etc...
insomma... ogni macchina ? un discorso a se e se non hai molta esperienza e sei da solo pu? essere difficile metter gi? una macchina
Inviato:

[quote name='ganghi' post='931751' date='Jan 29 2009, 11:40 AM']Ciao, scrivo da torino, e da un po che penso di cambiare la mia rs03 rally, ho guardato il mercato cosa offre a cardano ma ormai nemmeno crono fa pi? nulla, a questo punto ho deciso di passare alla trasmissione a cinghia, i modelli sono dirvesi e non so qual'? acquistare...

BMT 081
MZ2
BLADE
BIANCHI

grazie dei consigli[/quote]
:rolleyes: chi l'ha detto che la crono non f? + nulla!!! a breve uscir? la nuova a cinghia,basta chiedere ;)
per il momento si st? girando con un proto :) bisogna avere un p? di pazienza B)B)B)

Inviato:

Perdonatemi l'OT, non so una cippa di rally, ma...
Veramente oltre alla (vecchia, mi pare di capire) K100 non si trova pi? una rally a cardano???

P.s.: "proto" sta per PROTOSSIDO D'AZOTO o per PROTOZOO??? :D

Inviato:

[quote name='tiaccacci' post='932184' date='Jan 29 2009, 10:33 PM']Perdonatemi l'OT, non so una cippa di rally, ma...
Veramente oltre alla (vecchia, mi pare di capire) K100 non si trova pi? una rally a cardano???

P.s.: "proto" sta per PROTOSSIDO D'AZOTO o per PROTOZOO??? :D[/quote]

La Mantua vende ancora sia la Pentium 3 che la Rally Race entry level

[quote name='er papi' post='932039' date='Jan 29 2009, 05:56 PM'][quote name='ganghi' post='931751' date='Jan 29 2009, 11:40 AM']Ciao, scrivo da torino, e da un po che penso di cambiare la mia rs03 rally, ho guardato il mercato cosa offre a cardano ma ormai nemmeno crono fa pi? nulla, a questo punto ho deciso di passare alla trasmissione a cinghia, i modelli sono dirvesi e non so qual'? acquistare...

BMT 081
MZ2
BLADE
BIANCHI

grazie dei consigli[/quote]
:rolleyes: chi l'ha detto che la crono non f? + nulla!!! a breve uscir? la nuova a cinghia,basta chiedere ;)
per il momento si st? girando con un proto :) bisogna avere un p? di pazienza B)B)B)
[/quote]

ovvio intendevo a cardano da rally, a cinghia lo sappiamo tutti che sta per uscire

ho visto la k100 sembra bella

Modificato da ganghi
Inviato:

[quote name='nodo' post='932267' date='Jan 30 2009, 07:37 AM'][quote name='tiaccacci' post='932184' date='Jan 29 2009, 10:33 PM']Perdonatemi l'OT, non so una cippa di rally, ma...

P.s.: "proto" sta per PROTOSSIDO D'AZOTO o per PROTOZOO??? :D[/quote]

La Mantua vende ancora sia la Pentium 3 che la Rally Race entry level
[/quote]
Grazie per la risposta!
Mi pare comunque di capire che le aziende ha nno abbandonato per? i progetti cardanici...

Inviato:

Anche mio figlio ha girato con la Crono RS03. Quando ci ha preso confidenza ? voluto passare alla cinghia.
E via, punto e a capo! Tutto un'altro modo di guida. Tutto un'altro settaggio.
Questa breve introduzione per farti capire che per iniziare a girare decentemente con il cinghia ce ne vuole, soprattutto per chi viene dal cardano. Per questo pi? che puntare sul miglior modello e bene iniziare con il modello pi? semplice. Anche se poi le differenze tra i vari modelli al top, si notano solo ad alti livelli.
A mio modo di vedere il modello pi? performante ? il nuovo modello BMT. Anche se ha delle pecche che verranno risolte ?, a detta di chi lo ha comprato in sostituzione di un'altro cinghia, pi? scorbutico a guidare. Ma si sa, maggiore prestazione = maggiore difficolt?.
Un modello facile da guidare (si fa per dire!) ? la Schepis MZ2. E' il modello che utilizzo o meglio che utilizza mio figlio. Erede della MZ1 e delle sue evoluzioni ? pi? che collaudato. Inoltre i numerosi optional proposti colmano le lacune del modello di base. Il prezzo d'acquisto iniziale ? tra i pi? bassi, cos? come per la ricambistica.
Questi forse i modelli pi? diffusi. Ma anche la Blade, la Fenix, Bianchi, Miura, ecc. ecc. sono validi. Anche se, come tu dici, alcuni di quest'ultimi non abbiano una grande tradizione alle spalle, non credere chiss? quali industrie siano Schepis o BMT! Di questi tempi si nasce e si sparisce in fretta!

[b]Nella scelta del primo modello da prendere non ? tanto importante il negoziante vicino che lo tratti, ma il modello pi? diffuso tra i partecipanti con maggiore esperienza alle gare a cui vorrai partecipare. E' cos? che potrai confrontarti ed avere tutti quei consigli per un buon settaggio e per migliorare la guida. Poi quando avrai imparato....[/b]
AUGURI ;)

beh io ti consiglierei questa :

:applauso::applauso:
[url="http://it.tinypic.com/player.php?v=11j3h93&s=4"]Il puntino rosa che sta avanti..[/url]
:applauso::wacko::applauso:

Modificato da Minolli

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...