Vai al contenuto

carrozzere by sgrana (dany design


PICCOEVO3IDM

Messaggi raccomandati

[quote name='plutino72' post='930147' date='Jan 26 2009, 09:18 PM']ultimamente dany ha cambiato stile, sembrano quasi livree prestampate! mi piaceva pi? prima! comunque sia sono sempre lavori da ammirare e ben fatti! :applauso: continua cos? dany e ogni tanto fatti sentire!!![/quote]ciaoo plutino magari fossero prestampate sai quanto tempo risparmierei....ps non perdere tutto quel tempo per le carrozze di nicola ? uno spreco per poi vederle stampate contro al muretto della pista di ferrara!! haahhaaaaa grande nic :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Anto26' post='933375' date='Feb 1 2009, 10:13 AM']Complimenti....davvero belle!!qualche dritta per fare qualcosa di piu' laborioso si puo' avere? :rolleyes: tecnica mascheratura....[/quote]ciaoo se devi fare qualcosa di simile o piu' complicato ti consglio la mascheratura liquida ? molto meglio che il nastro aderisce meglio alla carrozza quindi vengono meno colature ma sopratutto e' piu tenera da tagliare cosi' si spinge meno con il cutter e non si segna piu' di tanto la carrozza

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sgraana' post='933875' date='Feb 2 2009, 12:33 AM'][quote name='Anto26' post='933375' date='Feb 1 2009, 10:13 AM']Complimenti....davvero belle!!qualche dritta per fare qualcosa di piu' laborioso si puo' avere? :rolleyes: tecnica mascheratura....[/quote]ciaoo se devi fare qualcosa di simile o piu' complicato ti consglio la mascheratura liquida ? molto meglio che il nastro aderisce meglio alla carrozza quindi vengono meno colature ma sopratutto e' piu tenera da tagliare cosi' si spinge meno con il cutter e non si segna piu' di tanto la carrozza

[/quote]


confermo quello che dice dany, oltre i pro della liquida si devono dire anche i contro per?! ? un po' lunga ad asciugare, per fare le lola se si infila nelle spalline laterali diventi matto a levarla, sopratutto se in alcuni punti ? troppo sottile e se si stacca un pezzo che non si deve staccare ? un bordello! magari ? solo questione di pratica ma io faccio un po' di fatica a usarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='plutino72' post='934051' date='Feb 2 2009, 11:47 AM'][quote name='sgraana' post='933875' date='Feb 2 2009, 12:33 AM'][quote name='Anto26' post='933375' date='Feb 1 2009, 10:13 AM']Complimenti....davvero belle!!qualche dritta per fare qualcosa di piu' laborioso si puo' avere? :rolleyes: tecnica mascheratura....[/quote]ciaoo se devi fare qualcosa di simile o piu' complicato ti consglio la mascheratura liquida ? molto meglio che il nastro aderisce meglio alla carrozza quindi vengono meno colature ma sopratutto e' piu tenera da tagliare cosi' si spinge meno con il cutter e non si segna piu' di tanto la carrozza

[/quote]


confermo quello che dice dany, oltre i pro della liquida si devono dire anche i contro per?! ? un po' lunga ad asciugare, per fare le lola se si infila nelle spalline laterali diventi matto a levarla, sopratutto se in alcuni punti ? troppo sottile e se si stacca un pezzo che non si deve staccare ? un bordello! magari ? solo questione di pratica ma io faccio un po' di fatica a usarla!
[/quote]
ciaoo plutino concordo con quello che dici ......ci vuole pratica anch'io allinizio facevo fatica mentre adesso mi ? capitato di rimanere senza e solo al pensiero di dover cartare la scocca con il nastro mi ? scesa la catena e ho aspettato che mi arrivasse comunque forse ti 6 trovato male perch? ne hai messa poca io do 4 mani a pennello e nelle spalline ne metto molta cosi quando la tiri via non si rompe

Link al commento
Condividi su altri siti

sai come faccio io invece? a parte le fiorano che quelle le faccio ancora con la carta gommata, nelle altre lol ametto la carta gommata nelle spalline in modo aderente, come se fosse una mascheratura, poi ho preso una pistola aerografo in ferramenta, quelle da carroziere e gli spruzzo 2 o 3 volte la liquida allungata con il 5 % di acqua! per accellerare l' asciugatura ho preso uno scatolone abbastanza grande da contenere 3 carrozze senza che si accavallino, gli metto dentro le carrozze e gli metto davanti una stufetta da bagno, col calore fa tipo forno e asciuga abbastanza infretta, tipo 15 minuti ogni mano! comunque visto che la liquida cosa abbastanza la do solo dove poi devo tagliare, il resto la copro con il nastro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...