Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha mai povato il "grp schepis model 5 travasi".
dato che costa poco volevo sapere qualche dato in piu?
grazie in anticipo.
? questo il motore: [url="http://www.raggiomodel.it/catalog/product_info.php?cPath=22_35&products_id=35"]http://www.raggiomodel.it/catalog/product_...;products_id=35[/url]
Inviato:
[quote name='Stormracer II' post='929402' date='Jan 25 2009, 06:29 PM']ah, e soprattutto cerca bene che l' ho visto anche a 30 ? meno....[/quote]
si mi sono accorto anche io che assomiglia molto al falcon,effetivamente il falcon non "andava" male!
vediamo se qualche utente ne sa di piu!
Inviato:
[quote name='Robibarbi' post='929403' date='Jan 25 2009, 06:37 PM'][quote name='Stormracer II' post='929402' date='Jan 25 2009, 06:29 PM']ah, e soprattutto cerca bene che l' ho visto anche a 30 ? meno....[/quote]
si mi sono accorto anche io che assomiglia molto al falcon,effetivamente il falcon non "andava" male!
vediamo se qualche utente ne sa di piu!
[/quote]
? proprio il falcon...? solo il modello "economico"
da rcmodelstore con lo sconto si prende con 100 / 110 ?
Inviato:

La biella di un motore come quello ? finita nel mio portachiavi dopo 5, ripeto, 5 serbatoi.

Non ha la bronzina sul piede e si ? grippata sullo spinotto in men che non si dica. Personalmente non mi piace la soluzione della biella senza bronzina.

Per il resto ? un motore semplice, ma con veramente belle finiture.

Le prestazioni non s?, dopo l'incoveniente sopra citato che non mi ha fatto finire nemmeno il rodaggio, ? finito in cassetta e non l'ho piu mosso.

ciao! :)

Inviato:

[quote name='Flygio' post='929510' date='Jan 25 2009, 09:49 PM']La biella di un motore come quello ? finita nel mio portachiavi dopo 5, ripeto, 5 serbatoi.

Non ha la bronzina sul piede e si ? grippata sullo spinotto in men che non si dica. Personalmente non mi piace la soluzione della biella senza bronzina.

Le prestazioni non s?, dopo l'incoveniente sopra citato che non mi ha fatto finire nemmeno il rodaggio, ? finito in cassetta e non l'ho piu mosso.

ciao! :)[/quote]

confermo e quoto...visto il "portachiavi" in questione, io mi guarderei un p? intorno, poi se aspetti un p? dovrebbe uscire il listino nuovo ufficiale della grp su cui si applicheranno dei bei sconti leggi [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=81781&st=0&p=918350&#entry918350"]qui[/url]... ;)

Inviato: (modificato)

Cmq il nuovo Listino 2009 ? gia' uscito!!!!!Chiunque rivenda GRp lo ha gia' in negozio!!!!Magari non ve lo mostra!!!! :ph34r::ph34r:
Cmq se siete interessati a tale modello si trova anche qui su aol a 140 con valigetta,collettore e marmitta ninja efra 2053!!!

Modificato da Marchino79an
Inviato:

[quote name='jamara' post='929554' date='Jan 25 2009, 10:58 PM']io valuterei anche questo....che ? un grp !!!

[url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=82542"]http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=82542[/url][/quote]Quelli del link sono i nuovi GRP Tuned!!!!A breve li vedremo dal vivo,naturalmente appena arrivano a negozio!!!Dico li vedremo perch? tranne il 2.1 ci sono tutti con relativi ricambi!!! :applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='Flygio' post='929510' date='Jan 25 2009, 09:49 PM']La biella di un motore come quello ? finita nel mio portachiavi dopo 5, ripeto, 5 serbatoi.

ma la biella originale non ? compatibile con una qualche biella che abbia per? la bronzina ?

Inviato:

[quote name='Stormracer II' post='929572' date='Jan 25 2009, 11:46 PM'][quote name='Flygio' post='929510' date='Jan 25 2009, 09:49 PM']La biella di un motore come quello ? finita nel mio portachiavi dopo 5, ripeto, 5 serbatoi.

ma la biella originale non ? compatibile con una qualche biella che abbia per? la bronzina ?
[/quote]
comunque quello che ho io la bronzina ce la'! almeno qella sul bottone di biella ce'!
l' albero ? normale senza grosse pretse: foro passaggio benzina stretto da 10, una semi unghiata sullu mannaia e lavorazine normale senza tanti allegerimenti.

il fatto di basic o sport o tuned non centra perche' anche i tuned di grp ,e per grp non intendo solo gli ultimi ma anche i precedenti quindi parliamo anche della fascia alta della produzione, hanno una sola bronzina nella biella solo nell'occhio , nel piede dove va' lo spinotto non c'e', e' una loro filosofia e la biella sempre quella e' tant'e' che la biella dei grp tuned ,per esempio, e' come quella dei boss solo con il marchio grp impresso ed e' fornita anche come ricambio per gli altri non solo per i grp recenti.

ciao Modificato da toni
[quote name='toni' post='929582' date='Jan 26 2009, 12:04 AM']il fatto di basic o sport o tuned non centra perche' anche i tuned di grp ,e per grp non intendo solo gli ultimi ma anche i precedenti quindi parliamo anche della fascia alta della produzione, hanno una sola bronzina nella biella solo nell'occhio , nel piede dove va' lo spinotto non c'e', e' una loro filosofia e la biella sempre quella e' tant'e' che la biella dei grp tuned ,per esempio, e' come quella dei boss solo con il marchio grp impresso ed e' fornita anche come ricambio per gli altri non solo per i grp recenti.

ciao[/quote]nel mio GRP tuned da rally non c'? scritto GRP ma 1!!!!Poi non sarei tanto sicuro che le tolleranze tra boss falcon e ninja siano le stesse!!!!Provare per credere!!!!(la modifica era per la D di tuneD) Modificato da Marchino79an
i ricambi grp sono dichiarati da chi li vende compatibili con i precedenti motori prodotti da grp, puoi anche chiedere alla grp direttamente , io ho un boss21 ra rally e quando dovro' sostituire cuscinetti e biella probabilmente mettero' queste nuove perche' in passato avevo chiesto a chi li vendeva e mi dava piena compatibilita', tra l'altro se guardo un grp tuned di ora io vedo un boss a cominciare dal carter, io sapevo che c'era una diversita' tra boss, ninja e falcon ed era sicuramente il carter e di conseguenza la camicia perche' una non entrava nell'altro e viceversa ma per il resto....
io ti parlavo che nelle bielle dei grp ultimi c'e' stampato grp perche' cosi' si presenta nei vari cataloghi ricambi che vedi in giro, io un grp di questi nuovi smontati non l'ho visto dal vivo ma solo in foto nei siti e come ti ho detto la biella ha stampato il marchio grp poi non so' se hanno fatto altre versioni ma resta il fatto che la biella quella e' per tutta la produzione .21/.28, poi se magari interviene la Grp e vuole chiarire confermando o smentendo male non fa'.

ciao Modificato da toni
Marchino parlando sempre delle bielle dei grp tuned ho capito perche' tu leggi solo 1 sulla biella, certo se la guardi dal tappo motore si' perche' l' "1" e' impresso vicino la bronzina dell'occhio se guardi dentro il pistone vicino lo spinotto vedi il marchio grp guarda sta foto presa da rcmodelstore e capisci.

ciao

[img]http://www.rcmodelstore.com/catalog/images/large/grp030044.jpg[/img] Modificato da toni
Inviato:

Ciao toni,hai pienamente ragione sul logo GRP della biella,non avendola ancora sostituita vedo solo l "1"!!!Aprendo la scatolina magica della biella di ricambio ho visto anche la scritta!!!! :blink::blink:
Scusate tutti per la cappella!!!!

Inviato:
Da quello che so' io, gli accoppiamenti del Falcon, Ninja e Boss. pur avendo lo stesso alesaggio e corsa si differiscono per il diametro esterno, quindi non sono interscambiabili tra di loro; l'accoppiamento GRP e' compatibile con l'accoppiamento Ninja per quanto riguarda le misure esterne del cilindro.

Altra cosa che ho notato sui miei boss, e' che il boss base ha il bottone dell'albero da 4,95 , mentre le versioni tuned del GRP e la versione B21 ON del Boss hanno il bottone dell'albero da 5,00 , quindi bisogna stare attenti anche alla biella.
Tutto questo riferito naturalmente alle versioni da 3,5 cc, le altre versioni non le conosco.

Ciao!!!
Inviato:
ecco il dubbio su una diversita' e' venuta anche a me e infatti ho visto che la grp ha sul catalogo ricambi due codici sia di albero che di biella una denominata biella.21 e una denominata biella .21-s cioe' per gli sport e anche gli alberi uno detto albero .21 e uno albero .21-s di serie negli sport quindi puo' essere questo? ovvero che cambia il diametro tra gli sport e i tuned , mi sa' che abbiamo centrato il discorso in un certo qual modo?

si il discorso del diametro esterno delle camice lo avevo sentito anche io perche' secondo il carter cambiano ,vedendo i carter dei grp tuned pero' essendo praticamente uguale ai boss tuned penso che la compatibilita' ci sia con i boss almeno.

ciao
Inviato:
[quote name='toni' post='929787' date='Jan 26 2009, 02:07 PM']ecco il dubbio su una diversita' e' venuta anche a me e infatti ho visto che la grp ha sul catalogo ricambi due codici sia di albero che di biella una denominata biella.21 e una denominata biella .21-s cioe' per gli sport e anche gli alberi uno detto albero .21 e uno albero .21-s di serie negli sport quindi puo' essere questo? ovvero che cambia il diametro tra gli sport e i tuned , mi sa' che abbiamo centrato il discorso in un certo qual modo?

si il discorso del diametro esterno delle camice lo avevo sentito anche io perche' secondo il carter cambiano ,vedendo i carter dei grp tuned pero' essendo praticamente uguale ai boss tuned penso che la compatibilita' ci sia con i boss almeno.

ciao[/quote]

Esternamente il carter del GRP Tuned e' identico al carter del Boss, ma internamente le cose cambiano, il GRP Tuned a livello accoppiamenti e' identico come diametro esterno al Ninja e non con il Boss.
Questo mi e' stato detto dalla GRP.

Questa scelta forse e' stata fatta per continuare a fare ricambi anche per il Ninja by GRP, il Ninja attuale e' OS.

Ciao!!!
certo hanno preso come base da cui partire il carter boss e forse hanno cambiato qualcosa ,se a quanto dicono i grp sono piu' rotondi di erogazione forse dipende anche da quello ma non credo centri il fatto di continuare a produrre ricambi per il ninja vecchio by grp perche' che li farebbe solo per i ninja e per boss e falcon no? e anche perche' ora i ninja ,come tu stesso dici, li fa' O.S. ,almeno quello per off, per cui che senso avrebbe, la nuova gamma di grp non ha piu' la divisione di modelli boss,ninja e falcon, boooo chissa' com'e' veramente il discorso.

ciao Modificato da toni
[quote name='toni' post='929801' date='Jan 26 2009, 02:37 PM']certo hanno preso come base da cui partire il carter boss e forse hanno cambiato qualcosa ,se a quanto dicono i grp sono piu' rotondi di erogazione forse dipende anche da quello ma non credo centri il fatto di continuare a produrre ricambi per il ninja vecchio by grp perche' che li farebbe solo per i ninja e per boss e falcon no? e anche perche' ora i ninja ,come tu stesso dici, li fa' O.S. ,almeno quello per off, per cui che senso avrebbe, la nuova gamma di grp non ha piu' la divisione di modelli boss,ninja e falcon, boooo chissa' com'e' veramente il discorso.

ciao[/quote]

Per quanto sapevo io il Boss e' prodotto per Schepis, il Falcon per Radiosistemi, il Ninja che veniva prodotto per la Mugen non viene piu' prodotto, quindi chi ha ninja potrebbe ugualmente inserire pezzi GRP per continuare ad usarli.

Il GRP e' diverso sia come albero ,interno carter ,tappo posteriore e forse fasi dell'accoppiamento rispetto agli altri citati, il motore da quello che ho potuto provare io, rispetto al Boss ha una curva di erogazione diversa.

Il boss ha piu' coppia ed e' piu' brusco nell'erogazione, il GRP ha un po' meno coppia sotto, ma ha una curva di erogazione molto lineare e progressiva, cio' lo rende molto gestibile, ma non per questo piu' lento, io con il GRP rispetto al Boss ho migliorato i miei tempi personali, ottenendo una guida molto piu' pulita e costante sul giro.

Ciao!!!!! Modificato da luca24372
[quote name='luca24372' post='929820' date='Jan 26 2009, 02:51 PM'][quote name='toni' post='929801' date='Jan 26 2009, 02:37 PM']certo hanno preso come base da cui partire il carter boss e forse hanno cambiato qualcosa ,se a quanto dicono i grp sono piu' rotondi di erogazione forse dipende anche da quello ma non credo centri il fatto di continuare a produrre ricambi per il ninja vecchio by grp perche' che li farebbe solo per i ninja e per boss e falcon no? e anche perche' ora i ninja ,come tu stesso dici, li fa' O.S. ,almeno quello per off, per cui che senso avrebbe, la nuova gamma di grp non ha piu' la divisione di modelli boss,ninja e falcon, boooo chissa' com'e' veramente il discorso.

ciao[/quote]

Per quanto sapevo io il Boss e' prodotto per Schepis, il Falcon per Radiosistemi, il Ninja che veniva prodotto per la Mugen non viene piu' prodotto, quindi chi ha ninja potrebbe ugualmente inserire pezzi GRP per continuare ad usarli.

Il GRP e' diverso sia come albero ,interno carter ,tappo posteriore e forse fasi dell'accoppiamento rispetto agli altri citati, il motore da quello che ho potuto provare io, rispetto al Boss ha una curva di erogazione diversa.

Il boss ha piu' coppia ed e' piu' brusco nell'erogazione, il GRP ha un po' meno coppia sotto, ma ha una curva di erogazione molto lineare e progressiva, cio' lo rende molto gestibile, ma non per questo piu' lento, io con il GRP rispetto al Boss ho migliorato i miei tempi personali, ottenendo una guida molto piu' pulita e costante sul giro.

Ciao!!!!!
[/quote] Modificato da Robibarbi

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...