Alfax Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2009 Ragazzi buonasera. Ho un vega .12, l'ho aperto per una controllatina e una volta chiuso provo ad accenderlo e mi distrugge le candele, sciacciando il filamento all'interno. Ora questo fenomeno ? troppa compressione, se i rasamenti sono sempre gli stessi perch? dovrebbe avere piu compressione? Citare
gimari Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2009 Viene spontaneo pensare che qualche rasamento ti sia sfuggito nel montaggio. Gio' Citare
Alfax Inviato: 21 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 21 Gennaio 2009 Ciao e grazie per la risposta, il fatto ? che non ? scappato nessun rasamento perch? li ho messi da parte e al sicuro proprio per evitare questo(Anche se ora mi tocca comprarli). Quello che volevo sapere ? possibile che i rasamenti si assottigliano? Citare
merca Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2009 se ti distrugge le candele non ? che hai pulito il motore e dentro ? rimasto qualcosa anche piccolo o hai fatto qualche lavoro tipo lucidato con dremel o simili ? quante candele hai bruciato? dimmi almeno il tipo di motore o risalisci quanti rasamenti monta su internet o foglio ricambi ciao luca Citare
Alfax Inviato: 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 30 Gennaio 2009 Salve a tutti. Ho contattato la SPM e mi ha detto che i rasamenti devo essere 2.5 decimi(quindi nn li ho persi), per precauzione ho inserito un altro rasamento facendo arrivare la misura a 3 e passa decimi. A questo punto il motore dovrebbe essere anche decompresso, invece no. Ieri in pista maltrattando il motore(anche un po grasso) dopo una curva mi si spegne. Controllo la candela e vedo che il filamento ? un'altra volta schiacciato all'interno della candela e il pistone ? grigio e no nocciola. Cosa puo essere? Citare
gimari Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2009 Il colore da te indicato in genere indica carburazione magra. Gio' Citare
Bicco Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2009 biella o cuscinetto andati prima di comprare un ricambio verifica che il diametro del bottone di manovella non sia sceso troppo soprattutto in senso verticale tenendo l'albero in uno dei due punti morti. Se fosse sceso troppo serve un albero o una decisione su cosa fare del motore, se l'albero ? buono verifica col dito il cuscinetto, se gracchia sostituiscilo con uno nuovo assieme ad una biella, se non gracchia cambia la sola biella Bikko Citare
gimari Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2009 In merito alla tua domanda precedente se si assottigliano, misurali con un calibro cos? sei sicuro dell'effettivo spessore che stai utilizzando. Gio' Citare
Alfax Inviato: 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 30 Gennaio 2009 Per Gimari, infatti ? strana questa cosa. Per Bicco, devo verificare. Quindi controllo prima l'albero(nel caso uno di ricambio gia c'? l'ho), poi provo la biella e poi il cuscinetto. Una domanda: se la biella sul bottone si muove come faccio a dire che ? il bottone dell'albero o la bronzina della biella? Grazie a tutti e due per le risposte Citare
pennesw Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2009 Se hai detto che hai un albero di scorta fai presto a capire Citare
Alfax Inviato: 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 30 Gennaio 2009 Questo si ? vero, per? io volevo sapere se nel caso non avessi avuto quello di scorta come si fa a capire quale dei due Citare
pennesw Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2009 [quote name='Alfax' post='932511' date='Jan 30 2009, 02:45 PM']Questo si ? vero, per? io volevo sapere se nel caso non avessi avuto quello di scorta come si fa a capire quale dei due ??[/quote] Con un buon calibro digitale si misura in pi? punti il bottone dell'albero Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.