Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Apro questo topic perch? sono perplesso sull'elettronica in caso di pista bagnata, ovvero... effettuate qualche tipo di trattamento sui servi per evitare che l'acqua li danneggi oppure vi affidate sulla loro capacit? "stagna"?? Oppure lo fate solo se piove a dirotto?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte... :applauso::applauso:

Inviato:

Allora, io copro l'elettronica solo in caso di acqua non di pista umida
detto questo ti consiglio di mettere la ricevente dentro 1-2 palloncini (quelli dei compleanni per intenderci) e tappare l'uscita del palloncino con della "gommina" (per intenderci quella specie di plastilina molto dura) e qualche fascetta.
per i servi io uso i sanwa che sono garantiti a tenuta stagna, ma per sicurezza ci spruzzo del normalissimo grasso spray sopra la vite ke tiene i leveraggi (la parte ke si muove) a entrambi i servi

Io ho sempre fatto cos? e non ho mai avuto problemi

MI RACCOMANDO, ? IMPORTANTE TAPPARE BENE L'USCITA DEL PALLONCINO, ALTRIMENTI L'ACQUA KE SCORRE TRAMITE I FILI ENTRERA' E..........

Ps. come ha detto DK non mi ritengo responsabile in caso di problemi, in quanto a me ha sempre funzionato cos? :rolleyes:

Inviato:
Secondo la mia esperienza meglio la vasellina ...il palloncino potrebbe fare la condensa .
Inviato:

[quote name='rubelliniracing' post='925813' date='Jan 19 2009, 07:19 PM']Secondo la mia esperienza meglio la vasellina ...il palloncino potrebbe fare la condensa .[/quote]

Bhe in teoria si, ma io lo chiudo sempre ermeticamente il palloncino con fascette e una specie di plastilina, e fino ad ora (faccio corna) nn mi ? successo nnt :rolleyes:

Inviato: (modificato)

io sulla ricevente prima la copro con la carta per il cibo (per intenderci quella trasprente che si appiccica) poi metto due palloncini e li serro con una fascia elastica.
sui servi nn metto nulla.
mai avuto problema(grattatina :P )

P.s. nn mi ritengo responsabile neanche io :rolleyes:

Modificato da Fricco
Inviato:

io... sinceramente? sotto pioggia sul fango umidit? e quantaltro non lo mai coperta e ai servo o dato solo del grasso spray.. mai avuto nessun tipo di problema funziona ancora benissimo come quando era nuova :varie12:

Inviato:

[quote name='giarrittaboss' post='925674' date='Jan 19 2009, 05:02 PM']Allora, io copro l'elettronica solo in caso di acqua non di pista umida
detto questo ti consiglio di mettere la ricevente dentro 1-2 palloncini (quelli dei compleanni per intenderci) e tappare l'uscita del palloncino con della "gommina" (per intenderci quella specie di plastilina molto dura) e qualche fascetta.
per i servi io uso i sanwa che sono garantiti a tenuta stagna, ma per sicurezza ci spruzzo del normalissimo grasso spray sopra la vite ke tiene i leveraggi (la parte ke si muove) a entrambi i servi

Io ho sempre fatto cos? e non ho mai avuto problemi

MI RACCOMANDO, ? IMPORTANTE TAPPARE BENE L'USCITA DEL PALLONCINO, ALTRIMENTI L'ACQUA KE SCORRE TRAMITE I FILI ENTRERA' E..........

Ps. come ha detto DK non mi ritengo responsabile in caso di problemi, in quanto a me ha sempre funzionato cos? :rolleyes:[/quote]
idem con patate...pi? una bella spruzzata di silicone spray!!! :applauso:

Inviato:
io ho sempre usato il grasso..non quello spry , quello che si usa per la manutenzione dei CAMION!..ed e sempre andato tutto ok..per i servi..mentre la ricevente soltamente la coprivo con i palloncini ma ho notato che si formava la condenza per cui sigillo l'alloggio della ricevente, cosa possibile dell off , mentre nell 1\10 grasso!!!
Inviato:
[quote name='J.FRUSCIANTE' post='925967' date='Jan 20 2009, 07:30 AM']io ho sempre usato il grasso..non quello spry , quello che si usa per la manutenzione dei CAMION!..ed e sempre andato tutto ok..per i servi..mentre la ricevente soltamente la coprivo con i palloncini ma ho notato che si formava la condenza per cui sigillo l'alloggio della ricevente, cosa possibile dell off , mentre nell 1\10 grasso!!![/quote]

Nel palloncino per evitare che si formi condensa metti dl borotalco che assorbira' l'umidita', oppure metti una di quelle bustine di sale che trovi solitamente nelle confezioni di apparecchiature enettroniche tipo computer, telefonini..........che non faranno formare condensa.
Inviato:

[quote name='peppe777' post='926077' date='Jan 20 2009, 06:13 AM']io, in caso di pioggia, mi rimango a letto, proteggendo ancora meglio l'elettronica ;);)[/quote]
e cos? proteggi anche la meccanica! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...