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Classic - Formula 4WD


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[quote name='cristofori' post='926150' date='Jan 20 2009, 09:36 AM'][quote name='Asso' post='926145' date='Jan 20 2009, 10:19 AM']poi che coincidenza..........................................

prendete RCM di gennaio.... guarda caso ce la motonica base ihihihih[/quote]

la Motonica Base secondo me non sarebbe in regola con la Formula 4WD.
[/quote]
allora visto ke e difficile da guidare e soprattutto nei piazzali,,,,,,la 4wd presentatela in un piazzale e non ad un italiano dove e gommato e i piloti ki piu e ki meno sanno gia guidare----se non e un tentativo di pubblicita per la motonica cosa e???? io personalmente avevo dei dubbi se scegliere amsci o uisp..mi sono rimasti perke noto ke cambia la ciotola ma la minestra mi sembra uguale!!!!!!!!!!!!!!
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[quote name='cristofori' post='926146' date='Jan 20 2009, 10:21 AM']Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi: [b]la Classic ? e rimarr? sempre 2WD[/b].
E la Classic ? e rimarr? sempre la "categoria regina" per me (ci corro da 25 anni e ne ho ormai una decina, tutte funzionanti, che non venderei per nessun motivo).
La Formula 4WD ? una nuova categoria che con la Classic condivide regole e principi, ma ? totalmente differente ed orientata a un "pubblico" differente.
Gli amanti della Classic non ameranno la Formula 4WD, ma non ? rivolta a loro. E' giusto che non la "amino" e che la contestino.
La Formula 4WD ? orientata a creare nuovi modellisti che la Classic fino ad oggi (e parlo di 20 anni di storia circa) non ? mai riuscita a creare.
Se guardate i nomi dei piloti della Classic sono praticamente tutti esperti modellisti che sono "fuggiti" dalla 1/8 o dal Rally (per costi e tempo) e che provano un folle piacere a guidare una 2WD. Questi correranno sempre nella Classic. Me compreso e tutti voi compresi. La Formula 4WD serve a conquistare con un'auto semplice il nuovo modellista.
Ciao
Claudio[/quote]

Mi permetto di dissentire perch? la 4wd ha lo stesso "difetto" della 2wd quando si guarda dal lato del neofita: primo serve una pista e secondo qualcuno che ti insegni, a partire da come accendere il motore.....per non parlare di tante altre cose.
Mica si pu? far correre su un piazzale questo fenomeno di macchina :blink::blink: visto che il neofita ? proprio nei piazzali che inizia (e da solo!) perch? pensa che la pista ? cosa troppo seria.
Comunque non c'? tanto da aggiungere se non che chi vuol capire ..... ha gi? capito.

Fondamentalmente secondo me l'errore sta nel non dire che ? un monomarca visto che altre non ne esistono se non motonica, poi se ? cosi vero che avr? seguito ci vorranno altri modelli e vere gare tra marchi e piloti.

Ciao

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[quote name='cristofori' post='926146' date='Jan 20 2009, 09:21 AM']Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi: [b]la Classic ? e rimarr? sempre 2WD[/b].
E la Classic ? e rimarr? sempre la "categoria regina" per me (ci corro da 25 anni e ne ho ormai una decina, tutte funzionanti, che non venderei per nessun motivo).
La Formula 4WD ? una nuova categoria che con la Classic condivide regole e principi, ma ? totalmente differente ed orientata a un "pubblico" differente.
Gli amanti della Classic non ameranno la Formula 4WD, ma non ? rivolta a loro. E' giusto che non la "amino" e che la contestino.
La Formula 4WD ? orientata a creare nuovi modellisti che la Classic fino ad oggi (e parlo di 20 anni di storia circa) non ? mai riuscita a creare.
Se guardate i nomi dei piloti della Classic sono praticamente tutti esperti modellisti che sono "fuggiti" dalla 1/8 o dal Rally (per costi e tempo) e che provano un folle piacere a guidare una 2WD. Questi correranno sempre nella Classic. Me compreso e tutti voi compresi. La Formula 4WD serve a conquistare con un'auto semplice il nuovo modellista.
Ciao
Claudio[/quote]
ma cosa sta dicendo?? quello ke la rigida ha costruito lo stanno lentamente distruggendo le altre categorie.una volta cerano piu modellisti ,e non perke costava poco anzi.io 25 anni fa cero e vi posso assicurare ke il declino e iniziato con le 4wd.......lasciamole dove sono,tutto questo senza denigrare nessuna categoria sia ben kiaro!!!!!
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Questa era una bellissima rigida 4wd, fatta al pantografo e con tutti i pezzi fatti artigianalmente.[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=347"]
[/url]Ho avuto il piacere di conoscere l'ideatore e vederla dal vivo.....tanti anni fa... ;)

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=347"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=347[/url]

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[quote name='cowboy' post='926243' date='Jan 20 2009, 01:43 PM']Questa era una bellissima rigida 4wd, fatta al pantografo e con tutti i pezzi fatti artigianalmente.[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=347"]
[/url]Ho avuto il piacere di conoscere l'ideatore e vederla dal vivo.....tanti anni fa... ;)

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=347"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=347[/url][/quote]

si ? la macchina che fece Vittoriano Orazi ....bellissima
per me ? un idea stupenda ma non capisco di quale motonica si parla sono andato sul loro sito e non c'?
non ci sto capendo nulla
ciao
max

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[quote name='cowboy' post='926243' date='Jan 20 2009, 12:43 PM']Questa era una bellissima rigida 4wd, fatta al pantografo e con tutti i pezzi fatti artigianalmente.[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=347"]
[/url]Ho avuto il piacere di conoscere l'ideatore e vederla dal vivo.....tanti anni fa... ;)

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=347"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=347[/url][/quote]
io ero amico di vittoriano.quella makkina l'o pure guidata e vi assicuro ke non era per tutti so ke ne aveva prodotte 10, tienila cara anke perke costava un pozzo-- comunque sempre geande vittorazzi!!!!!!!!!!!!!

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[quote name='ivano' post='926231' date='Jan 20 2009, 12:27 PM'][quote name='cristofori' post='926146' date='Jan 20 2009, 09:21 AM']Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi: [b]la Classic ? e rimarr? sempre 2WD[/b].
E la Classic ? e rimarr? sempre la "categoria regina" per me (ci corro da 25 anni e ne ho ormai una decina, tutte funzionanti, che non venderei per nessun motivo).
La Formula 4WD ? una nuova categoria che con la Classic condivide regole e principi, ma ? totalmente differente ed orientata a un "pubblico" differente.
Gli amanti della Classic non ameranno la Formula 4WD, ma non ? rivolta a loro. E' giusto che non la "amino" e che la contestino.
La Formula 4WD ? orientata a creare nuovi modellisti che la Classic fino ad oggi (e parlo di 20 anni di storia circa) non ? mai riuscita a creare.
Se guardate i nomi dei piloti della Classic sono praticamente tutti esperti modellisti che sono "fuggiti" dalla 1/8 o dal Rally (per costi e tempo) e che provano un folle piacere a guidare una 2WD. Questi correranno sempre nella Classic. Me compreso e tutti voi compresi. La Formula 4WD serve a conquistare con un'auto semplice il nuovo modellista.
Ciao
Claudio[/quote]
ma cosa sta dicendo?? quello ke la rigida ha costruito lo stanno lentamente distruggendo le altre categorie.una volta cerano piu modellisti ,e non perke costava poco anzi.io 25 anni fa cero e vi posso assicurare ke il declino e iniziato con le 4wd.......lasciamole dove sono,tutto questo senza denigrare nessuna categoria sia ben kiaro!!!!!
[/quote]
COMUNICATO DA PARTE W.R.C--se non verra interrotto questo spot pubblicitario da parte di un dirigente--uisp--e se non verra immediatamente cambiato atteggiamento la wrc NON partecipera a nessuna manifestazione uisp ed esortera tutti i possessori di tale modello di fare altrettanto--(non e amissibile e concepibile avere dei facenti parte commissione uisp cosi dikiaratamente di parte) e vergognoso!!!!!!!!!!attendendo pubblica risposta censi ivano. Modificato da ivano
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Mi ero ripromesso di non partecipare a discussioni su forum pubblici ad eccezzione di casi in cui venissi ,mio malgrado, tirato dentro o l? dove venisse danneggiato qualcosa in cui credo. In questa discussione viene indubbiamente a toccarsi quel "qualcosa" in cui da parecchio tempo credo e in cui ultimamente mi sono buttato a capofitto "anima e core" e cio? la categoria rigida. Come , forse, qualcuno di voi sapr?, io , Cristofori, il Sig. Ficcadenti e Bison ( da quest'anno), facciamo parte del direttivo tecnico UISP settore rigida. A noi spetterebbe, di anno in anno, emendare, modificare o inserire nel testo unico del regolamento Classic, tutto quanto si possa fare per rendere questa categoria il pi? facile, il pi? divertente e il pi? AMICHEVOLE possibile. Mi sono trovato ,mio malgrado, con l'inserimento della nuova categoria rigida4wd di cui ho scoperto l'esistenza ad una riunione a Riccione e che mai mi sarei aspettato di trovare come "categoria promozionale" ad un Italiano, senza tra l'altro averla neanche mai vista girare. Ho dapprima effettuato i miei migliori auguri per la nuova impresa al Sig Ficcadenti, essendomi trovato con il piatto gi? servito ( categoria fatta e data stabilita) senza che al direttivo tecnico venisse richiesto alcun parere. Mi accorgo leggendo questo post che ,pur avendo io una idea non proprio di accordo pieno con quanto veniva fatto, molti la pensano nello stesso modo. La categoria rigida Classic 2wd deve restare cos? com'?, migliorata ove possibile ma non ulteriormente gravata di altra sotto categoria che oltre a dissipare un gi? sparuto gruppo di modellisti, finirebbe col portare ad inevitabili sofisticazioni ( vedi cambio a 2 velocit?, frizione regolabile tipo centax, scatti liberi ecc ecc). Spero che alla mia e-mail inviata ieri sera al Sig Cristofori segua anche su questo sito una chiarificazione difronte ai numerosi soci Uisp o futuri tali, me compreso, che vogliono solo potersi divertire la domenica con sano agonismo ,regole certe e che non volgiono neanche lontanamente pensare a giochi di palazzo che possano in futuro minare questo "BEL GIOCO".
Cordiali saluti e buona rigida a tutti
Poldi Massimo per Mantua Model
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[quote name='maxmantua' post='926562' date='Jan 20 2009, 09:15 PM']Mi ero ripromesso di non partecipare a discussioni su forum pubblici ad eccezzione di casi in cui venissi ,mio malgrado, tirato dentro o l? dove venisse danneggiato qualcosa in cui credo. In questa discussione viene indubbiamente a toccarsi quel "qualcosa" in cui da parecchio tempo credo e in cui ultimamente mi sono buttato a capofitto "anima e core" e cio? la categoria rigida. Come , forse, qualcuno di voi sapr?, io , Cristofori, il Sig. Ficcadenti e Bison ( da quest'anno), facciamo parte del direttivo tecnico UISP settore rigida. A noi spetterebbe, di anno in anno, emendare, modificare o inserire nel testo unico del regolamento Classic, tutto quanto si possa fare per rendere questa categoria il pi? facile, il pi? divertente e il pi? AMICHEVOLE possibile. Mi sono trovato ,mio malgrado, con l'inserimento della nuova categoria rigida4wd di cui ho scoperto l'esistenza ad una riunione a Riccione e che mai mi sarei aspettato di trovare come "categoria promozionale" ad un Italiano, senza tra l'altro averla neanche mai vista girare. Ho dapprima effettuato i miei migliori auguri per la nuova impresa al Sig Ficcadenti, essendomi trovato con il piatto gi? servito ( categoria fatta e data stabilita) senza che al direttivo tecnico venisse richiesto alcun parere. Mi accorgo leggendo questo post che ,pur avendo io una idea non proprio di accordo pieno con quanto veniva fatto, molti la pensano nello stesso modo. La categoria rigida Classic 2wd deve restare cos? com'?, migliorata ove possibile ma non ulteriormente gravata di altra sotto categoria che oltre a dissipare un gi? sparuto gruppo di modellisti, finirebbe col portare ad inevitabili sofisticazioni ( vedi cambio a 2 velocit?, frizione regolabile tipo centax, scatti liberi ecc ecc). Spero che alla mia e-mail inviata ieri sera al Sig Cristofori segua anche su questo sito una chiarificazione difronte ai numerosi soci Uisp o futuri tali, me compreso, che vogliono solo potersi divertire la domenica con sano agonismo ,regole certe e che non volgiono neanche lontanamente pensare a giochi di palazzo che possano in futuro minare questo "BEL GIOCO".
Cordiali saluti e buona rigida a tutti
Poldi Massimo per Mantua Model[/quote]

Gentile signor Poldi,
mi scusi se mi permetto ma a me sembra che Motonica sia una delle promotrici della rigida di questi ultimi anni e da quando questo ? accaduto anche voi della Mantua avete ricominciato ad evolvere le i vostri modelli, questo in concomitanza dell'allontamamento dalla categoria Rally.
Certo la Mantua ha il merito di non aver abbandonato mai la categoria ma sino a due anni or sono non avevo visto nessun vostro intervento importante.
Poi magari mi sbaglio ma questo ? quello che ricordo e quello che mi sembra
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Maxmarri ricorda di sicuro bene, non sono mai intervenuto. L'allontanamento dal campo rally, che comunque in questa discussione non ha alcuna valenza, mio personale come pilota ? stato dettato da motivazioni varie. Se qui sono intervenuto ? stato anche per la necessit? di far sentire che come ditta tengo molto a questa categoria che, anche se in versione pi? moderna ed evoluta, ? indubbiamente la costola da cui ? nato il modellismo rcs come lo intendiamo oggi. Se alla rinascita di una categoria di cui non mi vergogno ma anzi sono fiero di appartenere, vedo sorgere parallelamente problemi o presunti tali, mi preoccupo di partecipare alla soluzione, prima che il tutto si trasformi in danno per la categoria stessa. Non vorrei che chi passasse a leggere questo post pensasse " tanto finisce tutto come nelle altre categorie e ognuno fa quel che gli pare, basta che il modellista paghi..." oppure " bella roba ci sono anche qui i soliti casini". Nella teoria la Classic ? nata come puro divertimento con sole 2wd da far stare in strada e possibilmente dando all'amico rivale la "paghetta" la domenica, dove non ? pi? bravo chi caccia pi? soldi ma chi sa sfruttare al meglio quello che ha e che guida meglio.
Tornando al discorso Motonica, tanto di cappello per aver creduto nella rigida, ma nel mio discorso di prima, se legge bene, non vi ? alcuna traccia di polemica nei confronti del mio concorrente, che stimo, ma mi chiedo cosa possa spingere ad inserire in un Italiano ( gara nazionale non del salame, n? trofeo pinco pallino) una categoria che nulla a che fare con la rigida 2wd, se non la mancanza delle sospensioni. Chiarito questo da chi di dovere, nel modo mi auguro pi? esauriente possibile, io posso anche tornare da dove sono venuto senza alcun problema.
Ultima cosa mi farebbe piacere sapere con chi interloquisco, per cui un nome e non un nik, renderebbero sicuramente il dialogo pi? chiaro.
saluti
MM
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Comunque, fondamentalmente, non riesco ad apprezzare chi prima fa le cose e poi domanda se sono gradite..... Che riguardi la rigida, o i regolamenti, o qualsiasi altra cosa, lo trovo irrispettoso e non corretto nei confronti di quelli che poi si trovano tirati dentro in determinate situazioni! :angry:

Il mio parere di modellista, ? sempre negativo circa questa iniziativa!

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[quote name='maxmantua' post='926742' date='Jan 21 2009, 12:11 AM']Maxmarri ricorda di sicuro bene, non sono mai intervenuto. L'allontanamento dal campo rally, che comunque in questa discussione non ha alcuna valenza, mio personale come pilota ? stato dettato da motivazioni varie. Se qui sono intervenuto ? stato anche per la necessit? di far sentire che come ditta tengo molto a questa categoria che, anche se in versione pi? moderna ed evoluta, ? indubbiamente la costola da cui ? nato il modellismo rcs come lo intendiamo oggi. Se alla rinascita di una categoria di cui non mi vergogno ma anzi sono fiero di appartenere, vedo sorgere parallelamente problemi o presunti tali, mi preoccupo di partecipare alla soluzione, prima che il tutto si trasformi in danno per la categoria stessa. Non vorrei che chi passasse a leggere questo post pensasse " tanto finisce tutto come nelle altre categorie e ognuno fa quel che gli pare, basta che il modellista paghi..." oppure " bella roba ci sono anche qui i soliti casini". Nella teoria la Classic ? nata come puro divertimento con sole 2wd da far stare in strada e possibilmente dando all'amico rivale la "paghetta" la domenica, dove non ? pi? bravo chi caccia pi? soldi ma chi sa sfruttare al meglio quello che ha e che guida meglio.
Tornando al discorso Motonica, tanto di cappello per aver creduto nella rigida, ma nel mio discorso di prima, se legge bene, non vi ? alcuna traccia di polemica nei confronti del mio concorrente, che stimo, ma mi chiedo cosa possa spingere ad inserire in un Italiano ( gara nazionale non del salame, n? trofeo pinco pallino) una categoria che nulla a che fare con la rigida 2wd, se non la mancanza delle sospensioni. Chiarito questo da chi di dovere, nel modo mi auguro pi? esauriente possibile, io posso anche tornare da dove sono venuto senza alcun problema.
Ultima cosa mi farebbe piacere sapere con chi interloquisco, per cui un nome e non un nik, renderebbero sicuramente il dialogo pi? chiaro.
saluti
MM[/quote]
ciao massimo--sono superdaccordo con te--censi ivano
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Dopo aver letto 39 interventi che non portano a nulla come al solito se non hai rispettivi propri interessi e letto interventi tipo l'esortazione :blink: a non partecipare ad eventi da parte di NEONATE societ? (ma non ? controproducente visto che vi siete appena affacciati sul mercato ? Ivano Ivano...)
Ieri sera ho parlato a lungo con Cristofori. Io per primo quando ho pensato ai miei modelli ho pensato da subito alla rigida (ma poi mi son fatto trascinare... :rolleyes: ) devo dire che la possibilit? di avere un kit che trasformi una 2WD in 4WD non ? affatto male ed ? quello che proporremo anche noi anche per il settore rigido. Ci sono parecchie particolarit? che spero (come ho consigliato a Claudio) vengano accolte e specificate nei regolamenti che non potranno far altro che portare nuovi stimoli e nuova gente nelle gare soprattutto nei piazzali visto che un 2WD non ci pu? correre ma una 4WD un po meglio si..

Poi sta in tutte le cose, fino a quando c'era una sola azienda a fare modelli "tavoletta" tutti zitti, ora che sul mercato ci si affaccia in molti e nasce la concorrenza tutti a guerreggiare. L'evoluzione sta nella normale vita di tutti i giorni, chi vuole cavalcarla lo fa, chi vuole restare tradizionalista va bene lo stesso.

Introdurre nuove categorie non ? sbagliato, ? sbagliato difendere i propri prodotti vantando poteri dicendo che gli altri non possono disporne.

Credo non vi resti attendere.

Pensate se potreste correre una gara di rigida potendo trasformare una macchina qualunque.....................

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[quote name='KTI' post='926789' date='Jan 21 2009, 08:49 AM']Dopo aver letto 39 interventi che non portano a nulla come al solito se non hai rispettivi propri interessi e letto interventi tipo l'esortazione :blink: a non partecipare ad eventi da parte di NEONATE societ? (ma non ? controproducente visto che vi siete appena affacciati sul mercato ? Ivano Ivano...)
Ieri sera ho parlato a lungo con Cristofori. Io per primo quando ho pensato ai miei modelli ho pensato da subito alla rigida (ma poi mi son fatto trascinare... :rolleyes: ) devo dire che la possibilit? di avere un kit che trasformi una 2WD in 4WD non ? affatto male ed ? quello che proporremo anche noi anche per il settore rigido. Ci sono parecchie particolarit? che spero (come ho consigliato a Claudio) vengano accolte e specificate nei regolamenti che non potranno far altro che portare nuovi stimoli e nuova gente nelle gare soprattutto nei piazzali visto che un 2WD non ci pu? correre ma una 4WD un po meglio si..

Poi sta in tutte le cose, fino a quando c'era una sola azienda a fare modelli "tavoletta" tutti zitti, ora che sul mercato ci si affaccia in molti e nasce la concorrenza tutti a guerreggiare. L'evoluzione sta nella normale vita di tutti i giorni, chi vuole cavalcarla lo fa, chi vuole restare tradizionalista va bene lo stesso.

Introdurre nuove categorie non ? sbagliato, ? sbagliato difendere i propri prodotti vantando poteri dicendo che gli altri non possono disporne.

Credo non vi resti attendere.

Pensate se potreste correre una gara di rigida potendo trasformare una macchina qualunque.....................[/quote]


Massi dividiamo un'altra categoria, non ne abbiamo gi? abbastanza dove far dividere i modellisti.... 1 + 1 - meno non f? diffirenza :D

Modificato da DK - FASTSEATS
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[quote name='KTI' post='926789' date='Jan 21 2009, 08:49 AM']Dopo aver letto 39 interventi che non portano a nulla come al solito se non hai rispettivi propri interessi e letto interventi tipo l'esortazione blink.gif a non partecipare ad eventi da parte di NEONATE societ? (ma non ? controproducente visto che vi siete appena affacciati sul mercato ? Ivano Ivano...)
Ieri sera ho parlato a lungo con Cristofori. Io per primo quando ho pensato ai miei modelli ho pensato da subito alla rigida (ma poi mi son fatto trascinare... rolleyes.gif ) devo dire che la possibilit? di avere un kit che trasformi una 2WD in 4WD non ? affatto male ed ? quello che proporremo anche noi anche per il settore rigido. Ci sono parecchie particolarit? che spero (come ho consigliato a Claudio) vengano accolte e specificate nei regolamenti che non potranno far altro che portare nuovi stimoli e nuova gente nelle gare soprattutto nei piazzali visto che un 2WD non ci pu? correre ma una 4WD un po meglio si..

Poi sta in tutte le cose, fino a quando c'era una sola azienda a fare modelli "tavoletta" tutti zitti, ora che sul mercato ci si affaccia in molti e nasce la concorrenza tutti a guerreggiare. L'evoluzione sta nella normale vita di tutti i giorni, chi vuole cavalcarla lo fa, chi vuole restare tradizionalista va bene lo stesso.

Introdurre nuove categorie non ? sbagliato, ? sbagliato difendere i propri prodotti vantando poteri dicendo che gli altri non possono disporne.

Credo non vi resti attendere.

Pensate se potreste correre una gara di rigida potendo trasformare una macchina qualunque.....................[/quote]

be? prima cosa tu parli di gente che tira l? acqua al suo mulino, prendendo come esempio ivano, per poi farti pubblicita? da solo..
l? evoluzione puo? essere vista positivamente per un automobile che consuma poco ma non per una macchinina che si trasforma, mica giochiamo con con i robot dei transformers!!! non sto qui a giudicare la tua idea ma un intervento come il tuo mi porta a farlo
tu in pratica stai dicendo che se si va in un piazzale e la macchinina tiene poco allora dovremo farla 4wd...insensato!!
allora quando con l?1/8 andiamo in una pista lunga mettiamoci su un motore da 4,5cc perche? abbiamo bisogno di piu? potenza...ma per favore
dai su e? gia? stato rovinato il rally ora invece si vuole cambiare una categoria che esiste da decenni per dare modo al produttore di questo unico esemplare di poter fare delle gare..io direi che prima si organizza un trofeo e poi se i concorrenti sono stati un numero soddisfacente si procede l? anno dopo con l? italiano
e dico questo perche? la rigida 4wd non e? vista come una categoria a se stante ma punta a pescare piloti dallo stesso bacino della rigida 2wd..quindi io la vedo come una categoria volta a sostituire la 2wd e percio? del tutto sbagliata

e che oggi non ho voglia di polemizzare Modificato da baracus
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Io sono appena entrato nella UISP. Ho letto tutto quello che ho potuto leggere sulla UISP.
Ecco, ...mi pare strano che una nuova categoria possa essere presentata-indetta da un solo dirigente UISP (pur se con delega per la cat. Classic). Una nuova categoria non sarebbe meglio presentarla con almeno 12 mesi di anticipo (quindi per la stagione 2010).
Una nuova categoria ha bisogno di un regolamento. Se c'?, chi lo ha redatto ? E' stata convocata una commissione ?.

Se si tratta dell'idea di un produttore, questi deve presentarla in modo privato e magari chiedere il patrocinio UISP o altro.

Se di tratta di una proposta UISP, questa dovrebbe essere proposta, discussa, votata all'interno di una commissione tecnica dell'UISP.

Io penso che qualsiasi nuova idea che un dirigente UISP desideri legittimamente organizzare, non pu? essere buttata l?. Non comunque a stagione ormai prossima.

Io consiglio a Cristofori di pensarci con pi? calma, studiare un regolamento (discusso da una commissione tecnica UISP) e presentare il progetto per il 2010.

Nel frattempo, quella ditta che eventualmente ha gi? disponibile la 4wd rigida pu? privatamente intraprendere tutte le iniziative che ritiene utili per far conoscere il nuovo prodotto.

Cos? come ? ora mi sembra troppo forzato.

Per quel che pu? contare, il mio voto ? negativo (per il 2009).

Michele Bison
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gi? so che il mio intervento,non interessa una beneamata fava a nessuno.....
premetto che di rigida non ne so nulla,
3 mesi fa, ho visto un amico girare in pista con un super avant Mantua, piu che girare ha disputato la mia stessa finale,solo che io giravo 1,5 secondi piu veloce con la mia Mugen, risultato, io 1? lui 2? e vi garantisco che a volte mi fermavo per vedere come andava e come si comportava il modello......morale della favola dopo 3 settimane quel modello era nelle mie mani
a causa del maltempo non ho provato piu di tanto, ma presa la giornata giusta ho bruciato 4 litri di continuo,nulla a che vedere con la Mugen ma il divertimento ? stato tantissimo,tutto un'altro modo di guidare.....tornato a casa ho cercato un modello di rigida "piu carino" parlo solo esteticamente visto che come ripeto non ne capisco nulla,la scelta ? ricaduta sulla WRC (esteticamnte spettacolare e qualche regolazione che fa sempre comodo)

tutto questo ? per dire che, leggendo i vari interventi, gi? mi sta passando la voglia di girare con questi modelli .....

qui da quello che ho capito non si tratta di votare SI O NO al 4WD, ma la presentazione di una nuova categoria,che a mio avviso non potra mai girare insieme alla 2WD....anzi sarebbe giusto farle competre con le 4WD e sospenzioni, tanto cosa cambiano 4 mollette
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[quote name='ivano' post='926520' date='Jan 20 2009, 08:27 PM'][...]

COMUNICATO DA PARTE W.R.C--se non verra interrotto questo spot pubblicitario da parte di un dirigente -- uisp -- e se non verra immediatamente cambiato atteggiamento la wrc NON partecipera a nessuna manifestazione uisp ed esortera tutti i possessori di tale modello di fare altrettanto -- (non e amissibile e concepibile avere dei facenti parte commissione uisp cosi dikiaratamente di parte) e vergognoso!!!!!!!!!!
attendendo pubblica risposta
Censi Ivano.[/quote]


Ciao Ivano,
sinceramente [u]NON sto facendo promozione per nessuna marca[/u].
Se andassi a vedere le classifiche degli scorsi anni ti accorgeresti che sono un pilota MUGEN in 1/8 e 1/10, mentre nella Classic nel 2008 ho corso con la Mantua Intrepid (chiedi a Massimo poldi per conferma); per il 2009 sono fortemente orientato proprio alla WRC che mi affascina moltissimo...
Se vedi altri miei Post, scoprirai che prima di Natale ho consigliato proprio la WRC ad altri forumisti (era un appassionati siciliano per l'esattezza).
In 25 anni ho corso con molti modelli (Mantua, SG, BMT, FD, Serpent, MM2, Mugen,...), ma casualmente [u]mai con Motonica[/u].
Non sto facendo promozione a Motonica, ma a una categoria in cui credo.
La Formula 4WD nasce da una costola della Classic, ma ripeto che non ? pensata come concorrente (per Target e caratteristiche) della Classic.
Delle due la Formula 4WD potrebbe essere pi? "concorrente" delle Rally (ora GT per l'Amsci), tanto che il nome che avevamo pensato a settembre era GT4.
La categoria sar? "sperimentale" con una sola gara nel 2009; nel 2010, [u]se verr? confermata[/u], sar? quasi sicuramente abbinata al Rally e non al Pista come accade oggi per la Classic. Sono due categorie ben diverse...

Nella commisione Classic al momento ci sono Poldi (Mantua), Ficcadenti (Motonica), io e Michele Bison.
Secondo me non ? di parte, anzi ? molto bilanciata.

Spero che tu e la WRC capiate che non c'? nulla contro voi, Mantua o altri (anzi potrebbe essere per tutti un nuovo mercato che si affianca alla Classic).
Spero di vedervi in pista a settembre sul Lago di Codana. Sicuramente ci vedremo anche a Montecchio per l'italiano AMSCI.

Cordiali saluti
Claudio Cristofori
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[quote name='KTI' post='926789' date='Jan 21 2009, 07:49 AM']Dopo aver letto 39 interventi che non portano a nulla come al solito se non hai rispettivi propri interessi e letto interventi tipo l'esortazione :blink: a non partecipare ad eventi da parte di NEONATE societ? (ma non ? controproducente visto che vi siete appena affacciati sul mercato ? Ivano Ivano...)
Ieri sera ho parlato a lungo con Cristofori. Io per primo quando ho pensato ai miei modelli ho pensato da subito alla rigida (ma poi mi son fatto trascinare... :rolleyes: ) devo dire che la possibilit? di avere un kit che trasformi una 2WD in 4WD non ? affatto male ed ? quello che proporremo anche noi anche per il settore rigido. Ci sono parecchie particolarit? che spero (come ho consigliato a Claudio) vengano accolte e specificate nei regolamenti che non potranno far altro che portare nuovi stimoli e nuova gente nelle gare soprattutto nei piazzali visto che un 2WD non ci pu? correre ma una 4WD un po meglio si..

Poi sta in tutte le cose, fino a quando c'era una sola azienda a fare modelli "tavoletta" tutti zitti, ora che sul mercato ci si affaccia in molti e nasce la concorrenza tutti a guerreggiare. L'evoluzione sta nella normale vita di tutti i giorni, chi vuole cavalcarla lo fa, chi vuole restare tradizionalista va bene lo stesso.

Introdurre nuove categorie non ? sbagliato, ? sbagliato difendere i propri prodotti vantando poteri dicendo che gli altri non possono disporne.

Credo non vi resti attendere.

Pensate se potreste correre una gara di rigida potendo trasformare una macchina qualunque.....................[/quote]
io per prima cosa mi firmo cosi ki risponde sa con ki sta parlando in secondo NON sto dfendendo il modello ke io uso ma la categoria di detti modelli in terzo nessuna critica per case costruttrici ma solo per come e stato presentato il progetto ...o bisogna acettare tutto. lascino stare la rigida e si comportino correttamente :angry::angry::wfiga:

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[quote name='XANDER' post='926818' date='Jan 21 2009, 10:02 AM']gi? so che il mio intervento,non interessa una beneamata fava a nessuno.....
premetto che di rigida non ne so nulla,
3 mesi fa, ho visto un amico girare in pista con un super avant Mantua, piu che girare ha disputato la mia stessa finale,solo che io giravo 1,5 secondi piu veloce con la mia Mugen, risultato, io 1? lui 2? e vi garantisco che a volte mi fermavo per vedere come andava e come si comportava il modello......morale della favola dopo 3 settimane quel modello era nelle mie mani
a causa del maltempo non ho provato piu di tanto, ma presa la giornata giusta ho bruciato 4 litri di continuo,nulla a che vedere con la Mugen ma il divertimento ? stato tantissimo,tutto un'altro modo di guidare.....tornato a casa ho cercato un modello di rigida "piu carino" parlo solo esteticamente visto che come ripeto non ne capisco nulla,la scelta ? ricaduta sulla WRC (esteticamnte spettacolare e qualche regolazione che fa sempre comodo)

tutto questo ? per dire che, leggendo i vari interventi, gi? mi sta passando la voglia di girare con questi modelli .....

qui da quello che ho capito non si tratta di votare SI O NO al 4WD, ma la presentazione di una nuova categoria,che a mio avviso non potra mai girare insieme alla 2WD....anzi sarebbe giusto farle competre con le 4WD e sospenzioni, tanto cosa cambiano 4 mollette[/quote]

Bravissimo: non si parla di SI O NO al 4WD, ma della presentazione di una nuova categoria, pi? "vicina" (e quindi in competizione) per target a 1/8 4WD o Rally che alla Classic.
Ciao
Claudio
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[quote name='Team Jamara Jesolo' post='926808' date='Jan 21 2009, 09:45 AM']Io sono appena entrato nella UISP. Ho letto tutto quello che ho potuto leggere sulla UISP.
Ecco, ...mi pare strano che una nuova categoria possa essere presentata-indetta da un solo dirigente UISP (pur se con delega per la cat. Classic). Una nuova categoria non sarebbe meglio presentarla con almeno 12 mesi di anticipo (quindi per la stagione 2010).
Una nuova categoria ha bisogno di un regolamento. Se c'?, chi lo ha redatto ? E' stata convocata una commissione ?.
Se si tratta dell'idea di un produttore, questi deve presentarla in modo privato e magari chiedere il patrocinio UISP o altro.
Se di tratta di una proposta UISP, questa dovrebbe essere proposta, discussa, votata all'interno di una commissione tecnica dell'UISP.
Io penso che qualsiasi nuova idea che un dirigente UISP desideri legittimamente organizzare, non pu? essere buttata l?. Non comunque a stagione ormai prossima.
Io consiglio a Cristofori di pensarci con pi? calma, studiare un regolamento (discusso da una commissione tecnica UISP) e presentare il progetto per il 2010.
Nel frattempo, quella ditta che eventualmente ha gi? disponibile la 4wd rigida pu? privatamente intraprendere tutte le iniziative che ritiene utili per far conoscere il nuovo prodotto.
Cos? come ? ora mi sembra troppo forzato.
Per quel che pu? contare, il mio voto ? negativo (per il 2009).
Michele Bison[/quote]


Ciao Michele,
essendo entrato in Commissione solo da poco, purtroppo ti mancano un paio di passaggi.
Prima del Campionato Italiano Classic di Riccione (settembre 2008) ci siamo scambiati qualche E-mail, poi a Riccione ci siamo riuniti (io, Poldi e Ficcadenti, ospiti del Road Race Riccione) ed abbiamo fatto una lunga chiacchierata (presenti anche Bondi e Pancrazi).
Alla fine della chiacchierata si ? deciso di fare 12 mesi dopo (esattamente come dicevi tu) una gara "sperimentale" per la GT4 (poi rinominata Formula 4WD) in occasione del Campionato Italiano Classic 2009.
Si ? anche deciso di adottare un regolamento "comune" (peso, dimensioni,...) alla Classic, con la sola eccezione delle 4WD.
Tre membri su quattro erano presenti ed hanno approvato (mancava solo Tonali).
Adesso stiamo solo ufficializzando questa [b]gara sperimentale[/b] in seguito alla quale si discuteranno eventuali modifiche regolamentari (esempio: si parlava di carrozzerie GT, magari con l'aiuto di uno sponsor in scala 1/1) per il 2010, anno in cui la categoria potrebbe avere un suo Campionato Italiano.
Ciao e a presto
Claudio
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