Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='PISTON' post='923721' date='Jan 15 2009, 07:32 PM']In versione definitiva gia' montato e pronto all'uso.[/quote]

Come da accordi i primi 3 esemplari sono del Pako Racing Team :applauso::applauso::applauso::applauso:

Grande Piero, sempre al top!!!!!!!!

:fajepaura: lo zio.

Visitatore toscano
Inviato:

[quote name='sorpassoman' post='923786' date='Jan 15 2009, 08:34 PM'][quote name='PISTON' post='923721' date='Jan 15 2009, 07:32 PM']In versione definitiva gia' montato e pronto all'uso.[/quote]

ma la cinghia come la trascina?
[/quote]basta avvitarci la puleggia di plastica :rolleyes:

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='PISTON' post='923723' date='Jan 15 2009, 07:34 PM']I componeti[/quote]
Pieroooo ? bellooooooooooooooooo, me piaceeeeeeee!!! :applauso::applauso::applauso:
Li hai gia disponibili li prendiamo per il negozio? (uno lo monto subito sulla mia... :P )

Inviato: (modificato)

In prenotazione....disponibile la prossima settimana, chi lo prenota e paga in anticipo diamo il differenziale con le [b]sfere in ceramica[/b] al prezzo di quello con le sfere in acciaio... ;);):D:D
Per il pre-order ....link sotto ;)
[url="http://http://www.planetracing.it/"]www.planetracing.it [/url]

ho tolto il link in quanto nn si puo pubblicizzare cosi una vendita ( consiglio: indica il sito e l' oggetto da cercare cosi ? meglio e nn si puo chiamare pubblicita ;) )

Modificato da PlanetRacing
Inviato:
[quote name='sorpassoman' post='923786' date='Jan 15 2009, 08:34 PM'][quote name='PISTON' post='923721' date='Jan 15 2009, 07:32 PM']In versione definitiva gia' montato e pronto all'uso.[/quote]

ma la cinghia come la trascina?
[/quote]
per intuito.
no scherzo,devi montare la corona originale oppure monti la bp in ergal anodizzata dura anti usura.
Inviato:

[quote name='maximino' post='923827' date='Jan 15 2009, 09:23 PM'][quote name='PISTON' post='923723' date='Jan 15 2009, 07:34 PM']I componeti[/quote]
Pieroooo ? bellooooooooooooooooo, me piaceeeeeeee!!! :applauso::applauso::applauso:
Li hai gia disponibili li prendiamo per il negozio? (uno lo monto subito sulla mia... :P )
[/quote]
la prossima settimana a meta' sono pronti .
te ne invio un paio da Tarquini in conto visione.
ciao Piero

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='PISTON' post='924350' date='Jan 16 2009, 08:28 PM'][quote name='maximino' post='923827' date='Jan 15 2009, 09:23 PM'][quote name='PISTON' post='923723' date='Jan 15 2009, 07:34 PM']I componeti[/quote]
[/quote]
la prossima settimana a meta' sono pronti .
te ne invio un paio da Tarquini in conto visione.
ciao Piero
[/quote]
Grazie Piero :fajepaura:
Comunque dobbiamo anche fare un ordine di altro materiale BP per il negozio del Bretella (Pierre Distribuzione s.a.s.) dove io lavoro.
Quindi ti invieremo l'ordine e ci mettiamo d'accordo
Ciao
Max

Inviato:

[quote name='atomino' post='924482' date='Jan 17 2009, 12:35 AM']..ma non esisteva gi? per la 1 ed era stato accantonato come differenziale post perch? pi? di tanto nn si poteva regolare in morbidezza? :wacko:[/quote]

come tutti i differenziali a sfera per farli andar bene , bisogna usare al posto delle ralle piatte tradizionali i gusci del cuscinetto , questo per il posteriore mi sembra pure molto grande visto che porta 12 sfere , piu' sfere ci sono e meno si deve stringere il pacco per non farlo scivolare sotto trazione , poi al posto del carboncino per indurirlo c'e' un cuscinetto per renderlo scorrevole , in ultimo le sfere in ceramica danno una scorrevolezza nel tempo che quelle in acciaio danno solo appena montate poi cominciano a grattare .

ciao .

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='trivellaspaziale' post='924519' date='Jan 17 2009, 08:39 AM'][quote name='atomino' post='924482' date='Jan 17 2009, 12:35 AM']..ma non esisteva gi? per la 1 ed era stato accantonato come differenziale post perch? pi? di tanto nn si poteva regolare in morbidezza? :wacko:[/quote]

come tutti i differenziali a sfera per farli andar bene , bisogna usare al posto delle ralle piatte tradizionali i gusci del cuscinetto , questo per il posteriore mi sembra pure molto grande visto che porta 12 sfere , piu' sfere ci sono e meno si deve stringere il pacco per non farlo scivolare sotto trazione , poi al posto del carboncino per indurirlo c'e' un cuscinetto per renderlo scorrevole , in ultimo le sfere in ceramica danno una scorrevolezza nel tempo che quelle in acciaio danno solo appena montate poi cominciano a grattare .

ciao .
[/quote]
giusto Leona' :applauso:
Solo una cosa: io ho riscontrato che usando le sfere in ceramica sul diff. ant, le stesse mi tagliavano letteralmente le ralle in 2 pezzi ciascuna... :unsure:
Da quando uso quelle in acciaio il mio diff. ant. ha vita piu' longeva :P

Inviato:

[quote name='maximino' post='924550' date='Jan 17 2009, 10:15 AM'][quote name='trivellaspaziale' post='924519' date='Jan 17 2009, 08:39 AM'][quote name='atomino' post='924482' date='Jan 17 2009, 12:35 AM']..ma non esisteva gi? per la 1 ed era stato accantonato come differenziale post perch? pi? di tanto nn si poteva regolare in morbidezza? :wacko:[/quote]

ciao .
[/quote]
Solo una cosa: io ho riscontrato che usando le sfere in ceramica sul diff. ant, le stesse mi tagliavano letteralmente le ralle in 2 pezzi ciascuna... :unsure:
[/quote]

B) dilettante :P tagliano se una sfera ? di diametro leggermente diverso dalle altre, sicuramente pi? grande, le devi controllare una per una, una volta trovata la serie..................................... ;)

Inviato:

[quote name='joy93' post='924603' date='Jan 17 2009, 12:16 PM'][quote name='maximino' post='924550' date='Jan 17 2009, 10:15 AM'][quote name='trivellaspaziale' post='924519' date='Jan 17 2009, 08:39 AM'][quote name='atomino' post='924482' date='Jan 17 2009, 12:35 AM']..ma non esisteva gi? per la 1 ed era stato accantonato come differenziale post perch? pi? di tanto nn si poteva regolare in morbidezza? :wacko:[/quote]

ciao .
[/quote]
[/quote]

B) dilettante :P tagliano se una sfera ? di diametro leggermente diverso dalle altre, sicuramente pi? grande, le devi controllare una per una, una volta trovata la serie..................................... ;)
[/quote]

attenzione sul differenziale al posto delle ralle ,si usa la carcassa di un cuscinetto reggispinta di dimensione come il differenziale , guarda bene la foto di come e' fatto e vedi due rondelle ( cuscinetto ) che hanno la gola di dove passano le sfere , quello non si taglia con le sfere in ceramica ....

ciao

Inviato:

[quote name='maximino' post='924550' date='Jan 17 2009, 10:15 AM'][quote name='trivellaspaziale' post='924519' date='Jan 17 2009, 08:39 AM'][quote name='atomino' post='924482' date='Jan 17 2009, 12:35 AM']..ma non esisteva gi? per la 1 ed era stato accantonato come differenziale post perch? pi? di tanto nn si poteva regolare in morbidezza? :wacko:[/quote]

ciao .
[/quote]
[/quote]
quando le sfere tagliano le ralle e' perche' e' troppo lento.
il problema non e' per le sfere di ceramica,anzi si puo' avere solo dei benefici .

Inviato:

[quote name='joy93' post='924603' date='Jan 17 2009, 12:16 PM'][quote name='maximino' post='924550' date='Jan 17 2009, 10:15 AM'][quote name='trivellaspaziale' post='924519' date='Jan 17 2009, 08:39 AM'][quote name='atomino' post='924482' date='Jan 17 2009, 12:35 AM']..ma non esisteva gi? per la 1 ed era stato accantonato come differenziale post perch? pi? di tanto nn si poteva regolare in morbidezza? :wacko:[/quote]

ciao .
[/quote]
[/quote]

[/quote]
Esatto!!! Maximi' te devi fa' spiega' sempre tutto!!! :D:D:D:D:D:D

Inviato:
[quote name='PISTON' post='923723' date='Jan 15 2009, 07:34 PM']I componeti[/quote]
precisazione sul tipo di differenziale da noi costruito.
a differenza dei comuni differenziali a sfere ,il nostro e' realizzato leggermente diverso.
da notare il reggispinta centrale trascinatore, ha un diametro notevole .la ralla contenente le sfere e' realizzata in materiale plastico molto resistene ,allo sforzo di trazione ma anche alle temperatura.
il reggispinta posteriore non a sfere ma bensi a rullini per poter sopportare un carico notevolmente piu' alto.
i tradizionali reggispinta a sfere sotto il forte carico della ralla bauer,quella conica per capirci,creano un solco che rende il differenziale ruvido.
notare il perno differenziale come e' stato realizzato. grande flangia per appoggio reggispinta .perche' questo peso in piu?
avendo una grande superficie d'appoggio la ralla reggispinta non slitta. molti quando slitta il differenziale pensano che lo slittamento sia dovuto al poco tiraggio delle sfere,ma in realta' slitta la ralla reggispinta esternamente.
questo tipo di differenziale deve funzionare sempre bello libero,naturalmente non deve slittare minimamente altrimenti in 5 minuti si rovinano le piste del reggispinta.
occhio al montaggio,grasso grafitato sulle sfere e sul reggispinta a rulli,accurata pulizia di tutti i suoi componenti .
il differernziale e' stato studiato in modo che lo sporco non entri a contatto con i reggispinta ,ma e' importante che durante la pulizia del modello non si vada a soffiare proprio li nelle vicinanze di questi componeti obbligando alla polvere di entrare.
la puleggia z 56 della cinghia puo' essere montata sia a dx che a sx e' importante usare viti passanti con dadino autobloccante per evitare di perdere i pezzi per la pista.
Per evitare confusioni nel montaggio ,il differernziale viene fornito montato e preregolato.
dopo un breve periodo di rodaggio verificare se slitta .se slitta tirare leggermente la ghiera .
buon divertimento
Visitatore toscano
Inviato:

[quote name='PISTON' post='924659' date='Jan 17 2009, 02:17 PM'][quote name='PISTON' post='923723' date='Jan 15 2009, 07:34 PM']I componeti[/quote]
precisazione sul tipo di differenziale da noi costruito.
a differenza dei comuni differenziali a sfere ,il nostro e' realizzato leggermente diverso.
da notare il reggispinta centrale trascinatore, ha un diametro notevole .la ralla contenente le sfere e' realizzata in materiale plastico molto resistene ,allo sforzo di trazione ma anche alle temperatura.
il reggispinta posteriore non a sfere ma bensi a rullini per poter sopportare un carico notevolmente piu' alto.
i tradizionali reggispinta a sfere sotto il forte carico della ralla bauer,quella conica per capirci,creano un solco che rende il differenziale ruvido.
notare il perno differenziale come e' stato realizzato. grande flangia per appoggio reggispinta .perche' questo peso in piu?
avendo una grande superficie d'appoggio la ralla reggispinta non slitta. molti quando slitta il differenziale pensano che lo slittamento sia dovuto al poco tiraggio delle sfere,ma in realta' slitta la ralla reggispinta esternamente.
questo tipo di differenziale deve funzionare sempre bello libero,naturalmente non deve slittare minimamente altrimenti in 5 minuti si rovinano le piste del reggispinta.
occhio al montaggio,grasso grafitato sulle sfere e sul reggispinta a rulli,accurata pulizia di tutti i suoi componenti .
il differernziale e' stato studiato in modo che lo sporco non entri a contatto con i reggispinta ,ma e' importante che durante la pulizia del modello non si vada a soffiare proprio li nelle vicinanze di questi componeti obbligando alla polvere di entrare.
la puleggia z 56 della cinghia puo' essere montata sia a dx che a sx e' importante usare viti passanti con dadino autobloccante per evitare di perdere i pezzi per la pista.
Per evitare confusioni nel montaggio ,il differernziale viene fornito montato e preregolato.
dopo un breve periodo di rodaggio verificare se slitta .se slitta tirare leggermente la ghiera .
buon divertimento
[/quote]ma se volessi regolare la durexxa posso sostituire la gabbia a rulli con il carboncino ? :rolleyes:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...