mattiant1 Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 ecco a voi una MANTUA AVANT raffredata ad acqua!! [attachment=55693:12112008054.jpg] [attachment=55694:12112008056.jpg] [attachment=55695:12112008057.jpg] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiant1 Inviato: 13 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 [quote name='mattiant1' post='922509' date='Jan 13 2009, 10:46 PM']ecco a voi una MANTUA AVANT raffredata ad acqua!! [attachment=55693:12112008054.jpg] [attachment=55694:12112008056.jpg] [attachment=55695:12112008057.jpg][/quote] [attachment=55698:12112008058.jpg] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo ts4n Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 Non so se quel radiatore artigianale possa rendere ma hai tutta la mia ammirazione per quanto riguarda il progettino!! QUESTO ? MODELLISMO! complimenti!!! Fatto qualche test? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 Sei il mio nuovo mito! continua cos? e facci sapere dei tuoi test! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 (modificato) bella veramente pure quel sistema di rafreddamento per? non ne vedo molta utilit Modificato 13 Gennaio 2009 da Bortix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiant1 Inviato: 13 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 [quote name='matteo ts4n' post='922513' date='Jan 13 2009, 10:49 PM']Non so se quel radiatore artigianale possa rendere ma hai tutta la mia ammirazione per quanto riguarda il progettino!! QUESTO ? MODELLISMO! complimenti!!! Fatto qualche test?[/quote] [quote name='michelecordella' post='922516' date='Jan 13 2009, 10:51 PM']Sei il mio nuovo mito! continua cos? e facci sapere dei tuoi test![/quote] grazie mille per i complimenti, ? gi? stata testata in pista, i radiatori (completamente artigianali) funzionano alla perfezzione, il motore ? un kyosho 2,5 cc e la temperatura si aggira sempre intorno agli 80?.. purtroppo deficita un p? di velocit? poich? il motorello da 2,5 non dispone do troppa cavalleria.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiant1 Inviato: 13 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 [quote name='Bortix' post='922518' date='Jan 13 2009, 10:52 PM']bella veramente pure quel sistema di rafreddamento per? non ne vedo molta utilit?.[/quote] l'utilit? in questo caso ? la soddisfazione personale.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 non era un caritica mattia figurati ben vengano queste invenzioni! la soddisfazione personale come primo posto se no che modellisti siamo! ma ? tua? (comunque a proposito di utilit? fra poco far? anche io una cosa innovativa vedremo....) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiant1 Inviato: 13 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 [quote name='Bortix' post='922533' date='Jan 13 2009, 11:05 PM']non era un caritica mattia figurati ben vengano queste invenzioni! la soddisfazione personale come primo posto se no che modellisti siamo! ma ? tua? (comunque a proposito di utilit? fra poco far? anche io una cosa innovativa vedremo....)[/quote] ? del dott. PICCOLOTTO JEAN PAUL. che novit??? dai che son curioso.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 (modificato) mah forse sar? una @@@@@ pazzesca per? se il ragazzo con la carozza tricolore ha ultimato il lavoro dovrei avere a breve un telaio prototipo in carbonio per rrr completamente piatto (senza fori sotto) tranne che per il volano. proveremo ? che sai cosa la volont? dell'ingegno c'?... ? che se mi dai un telaio in compensato o in ergal da 4 non me ne accorgo Modificato 13 Gennaio 2009 da Bortix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robibarbi Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 ciao sono Roberto, veramente veramente complimentoni!!!!!!! mi piacerebbe sapere come hai fatto a collegare la pompa? e come fa a far circolare l'acqua? continua cosi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiant1 Inviato: 13 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 [quote name='Robibarbi' post='922565' date='Jan 14 2009, 12:28 AM']ciao sono Roberto, veramente veramente complimentoni!!!!!!! mi piacerebbe sapere come hai fatto a collegare la pompa? e come fa a far circolare l'acqua? continua cosi![/quote] ciao,la pompa ? collegata con una cinghia all'asse poteriore-girando l'asse, gira la pompa- la pompa ? composta da 2 ingranaggi in modo che si possa creare il vuoto per poter aspirare l'acqua dal serbatoio. cos? facendo la pompa funziona sia in pressione, sia in sotto vuoto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 (modificato) bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusami ma un motore piu' potente si potrebbe pure montare????? Modificato 14 Gennaio 2009 da gigiogsr Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiant1 Inviato: 14 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 [quote name='gigiogsr' post='922587' date='Jan 14 2009, 01:23 AM']bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusami ma un motore piu' potente si potrebbe pure montare?????[/quote] l'intenzione era di montarcelo ma non avevo a disposizione la testa marina per un motore pi? grosso... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clapton Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 [quote name='mattiant1' post='922523' date='Jan 13 2009, 11:00 PM']grazie mille per i complimenti, ? gi? stata testata in pista, i radiatori (completamente artigianali) funzionano alla perfezzione, il motore ? un kyosho 2,5 cc e la temperatura si aggira sempre intorno agli 80?.. purtroppo deficita un p? di velocit? poich? il motorello da 2,5 non dispone do troppa cavalleria..[/quote] Complimenti per la voglia e la passione, questo ? il modellismo che intendo io !!! Il Kyoshino da 2.5 cc gi? deficita di suo montato su un modello 1/8, ? normale, se poi ci aggiungi pure che ha far girare la pompa dell' acqua ad ingranaggi .....................................che pretendi ? Bravo comunque, Clapton Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robibarbi Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 acquistando del tubo in rame diametro 0'5, il foro interno dovrebbe essere 0'3, avvolgendolo attorno al motore a mo' di sciarpa dovresti riuscire ad abbasare la temperatura di qualsiasi propulsore.penso si trovi anche del tubo in acciaio di quel diametro in giro per negozzi di idraulica molto piu bello esteticamente del rame. bohh.... che ne pensi? ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il-gufo Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 Alex Racing Design, in Giappone, propone un kit per l'elettrico composto di micro-pompa, scambiatore per il motore e radiatore! [attachment=55713:tcs1.jpg] penso si possa adattare..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stracardo Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 Una domanda ma la pompa a cosa serve? L'acqua circola anche senza.L'aqua calda tende a salira e quindi dalla parte alta della testa va nel radiatore che la raffredda e poi viene "aspirata" dall'imbocco nella parte bassa della testa. Cosi non si hanno perdite di potenza cusate da pompe ecc. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il-gufo Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 [quote name='stracardo' post='922643' date='Jan 14 2009, 08:32 AM']Una domanda ma la pompa a cosa serve? L'acqua circola anche senza.L'aqua calda tende a salira e quindi dalla parte alta della testa va nel radiatore che la raffredda e poi viene "aspirata" dall'imbocco nella parte bassa della testa. Cosi non si hanno perdite di potenza cusate da pompe ecc.[/quote] Sicuramente tu hai una autovettura vera: togli la pompa ed aspetta che la circolazione naturale faccia il lavoro. AUGURI!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettroshok Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 in questo periodo metti l'antigelo ottimo lavoro ! il radiatore postato dal gufo sicuramente e' migliore dei dissipatori ..... veramente bello Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raven-devil Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 [quote name='Bortix' post='922537' date='Jan 13 2009, 11:12 PM']mah forse sar? una @@@@@ pazzesca per? se il ragazzo con la carozza tricolore ha ultimato il lavoro dovrei avere a breve un telaio prototipo in carbonio per rrr completamente piatto (senza fori sotto) tranne che per il volano. proveremo ? che sai cosa la volont? dell'ingegno c'?... ? che se mi dai un telaio in compensato o in ergal da 4 non me ne accorgo [/quote] Un Motivo c'? se le case non fanno i telai full carbon! Il carbonio non dissipa assolutamente il calore,se ci fai caso, il pianale in ergal a fine utilizzo ? sempre molto caldo... Montando un pianale in carbonio, il calore se lo tiene tutto il motore e sai bene che comporta! Vedi un po tu, poi magari di assetto va meglio! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baracus Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 [quote name='Clapton' post='922596' date='Jan 14 2009, 07:17 AM'][quote name='mattiant1' post='922523' date='Jan 13 2009, 11:00 PM']grazie mille per i complimenti, ? gi? stata testata in pista, i radiatori (completamente artigianali) funzionano alla perfezzione, il motore ? un kyosho 2,5 cc e la temperatura si aggira sempre intorno agli 80?.. purtroppo deficita un p? di velocit? poich? il motorello da 2,5 non dispone do troppa cavalleria..[/quote] Complimenti per la voglia e la passione, questo ? il modellismo che intendo io !!! Il Kyoshino da 2.5 cc gi? deficita di suo montato su un modello 1/8, ? normale, se poi ci aggiungi pure che ha far girare la pompa dell' acqua ad ingranaggi .....................................che pretendi ? Bravo comunque, Clapton [/quote] ou questo si prende un sacco di complimenti senza aver fatto nulla...vergogna ragazzo dal ciuffo rosa!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 [quote name='stracardo' post='922643' date='Jan 14 2009, 09:32 AM']Una domanda ma la pompa a cosa serve? L'acqua circola anche senza.L'aqua calda tende a salira e quindi dalla parte alta della testa va nel radiatore che la raffredda e poi viene "aspirata" dall'imbocco nella parte bassa della testa. Cosi non si hanno perdite di potenza cusate da pompe ecc.[/quote] Serve .. serve .. vedi auto .. vedi kart... vedi moto ... tu pensi che tutti questi non abbiano pensato di non metterla ?? E' vero che in teoria il liquido circola , ma poi bisogna vedere come ? messo l'impianto, con la pompa ? meglio , anche se assorbe un po' di potenza... la mia opinione ...Buon forum a tutti . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stracardo Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 Riguardo alla pompa dipende chiaramente quanta acqua deve circolare. In un'auto o in una moto la cosa sare bbe complicata in quanto si parla di litri. Nel cao degli automodelli si parla di un bicchiere o poco piu di acqua. Secondo me ce la fa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maffem Inviato: 14 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2009 l' acqua in quel modo nn girerebbe la pompa ci vuole immagina su quei tubini e curve e raccordini dalla sezione minuscola che perdite di carco ci sono pensa alla differenza di temperatura che ci dovrebbe essere tra le 2 correnti e capisci che in 15 secondi l' acqua diventa vapore e blocca tutto senza pompa motore caput Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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