Vai al contenuto

RIGIDA AD ACQUA!!


Messaggi raccomandati

[quote name='matteo ts4n' post='922513' date='Jan 13 2009, 10:49 PM']Non so se quel radiatore artigianale possa rendere ma hai tutta la mia ammirazione per quanto riguarda il progettino!!
QUESTO ? MODELLISMO! complimenti!!! :applauso::fajepaura::applauso:

Fatto qualche test?[/quote]


[quote name='michelecordella' post='922516' date='Jan 13 2009, 10:51 PM']Sei il mio nuovo mito!

continua cos? e facci sapere dei tuoi test![/quote]

grazie mille per i complimenti, ? gi? stata testata in pista, i radiatori (completamente artigianali) funzionano alla perfezzione, il motore ? un kyosho 2,5 cc e la temperatura si aggira sempre intorno agli 80?.. purtroppo deficita un p? di velocit? poich? il motorello da 2,5 non dispone do troppa cavalleria..

Link al commento
Condividi su altri siti

non era un caritica mattia figurati ben vengano queste invenzioni! la soddisfazione personale come primo posto se no che modellisti siamo!

ma ? tua?

(comunque a proposito di utilit? fra poco far? anche io una cosa innovativa vedremo....)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bortix' post='922533' date='Jan 13 2009, 11:05 PM']non era un caritica mattia figurati ben vengano queste invenzioni! la soddisfazione personale come primo posto se no che modellisti siamo!

ma ? tua?

(comunque a proposito di utilit? fra poco far? anche io una cosa innovativa vedremo....)[/quote]

? del dott. PICCOLOTTO JEAN PAUL.
che novit??? dai che son curioso..
Link al commento
Condividi su altri siti

mah forse sar? una @@@@@ pazzesca per? se il ragazzo con la carozza tricolore ha ultimato il lavoro dovrei avere a breve un telaio prototipo in carbonio per rrr completamente piatto (senza fori sotto) tranne che per il volano.
proveremo :)


? che sai cosa la volont? dell'ingegno c'?... ? che se mi dai un telaio in compensato o in ergal da 4 non me ne accorgo :P

Modificato da Bortix
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Robibarbi' post='922565' date='Jan 14 2009, 12:28 AM']ciao sono Roberto,
veramente veramente complimentoni!!!!!!!
mi piacerebbe sapere come hai fatto a collegare la pompa?
e come fa a far circolare l'acqua?
continua cosi![/quote]


ciao,la pompa ? collegata con una cinghia all'asse poteriore-girando l'asse, gira la pompa- la pompa ? composta da 2 ingranaggi in modo che si possa creare il vuoto per poter aspirare l'acqua dal serbatoio. cos? facendo la pompa funziona sia in pressione, sia in sotto vuoto.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gigiogsr' post='922587' date='Jan 14 2009, 01:23 AM']bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: scusami ma un motore piu' potente si potrebbe pure montare?????[/quote]


l'intenzione era di montarcelo ma non avevo a disposizione la testa marina per un motore pi? grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mattiant1' post='922523' date='Jan 13 2009, 11:00 PM']grazie mille per i complimenti, ? gi? stata testata in pista, i radiatori (completamente artigianali) funzionano alla perfezzione, il motore ? un kyosho 2,5 cc e la temperatura si aggira sempre intorno agli 80?.. purtroppo deficita un p? di velocit? poich? il motorello da 2,5 non dispone do troppa cavalleria..[/quote]


Complimenti per la voglia e la passione, questo ? il modellismo che intendo io !!! :applauso::applauso::applauso:

Il Kyoshino da 2.5 cc gi? deficita di suo montato su un modello 1/8, ? normale, se poi ci aggiungi pure che ha far girare la pompa dell' acqua ad ingranaggi .....................................che pretendi ? :D:D:D

Bravo comunque, Clapton

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistando del tubo in rame diametro 0'5, il foro interno dovrebbe essere 0'3, avvolgendolo attorno al motore a mo' di sciarpa dovresti riuscire ad abbasare la temperatura di qualsiasi propulsore.penso si trovi anche del tubo in acciaio di quel diametro in giro per negozzi di idraulica molto piu bello esteticamente del rame.
bohh.... che ne pensi?
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ma la pompa a cosa serve?

L'acqua circola anche senza.L'aqua calda tende a salira e quindi dalla parte alta della testa va nel radiatore che la raffredda e poi viene "aspirata" dall'imbocco nella parte bassa della testa.

Cosi non si hanno perdite di potenza cusate da pompe ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stracardo' post='922643' date='Jan 14 2009, 08:32 AM']Una domanda ma la pompa a cosa serve?

L'acqua circola anche senza.L'aqua calda tende a salira e quindi dalla parte alta della testa va nel radiatore che la raffredda e poi viene "aspirata" dall'imbocco nella parte bassa della testa.

Cosi non si hanno perdite di potenza cusate da pompe ecc.[/quote]

Sicuramente tu hai una autovettura vera: togli la pompa ed aspetta che la circolazione naturale faccia il lavoro.

AUGURI!!!! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bortix' post='922537' date='Jan 13 2009, 11:12 PM']mah forse sar? una @@@@@ pazzesca per? se il ragazzo con la carozza tricolore ha ultimato il lavoro dovrei avere a breve un telaio prototipo in carbonio per rrr completamente piatto (senza fori sotto) tranne che per il volano.
proveremo :)


? che sai cosa la volont? dell'ingegno c'?... ? che se mi dai un telaio in compensato o in ergal da 4 non me ne accorgo :P[/quote]

Un Motivo c'? se le case non fanno i telai full carbon! Il carbonio non dissipa assolutamente il calore,se ci fai caso, il pianale in ergal a fine utilizzo ? sempre molto caldo... Montando un pianale in carbonio, il calore se lo tiene tutto il motore e sai bene che comporta! Vedi un po tu, poi magari di assetto va meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clapton' post='922596' date='Jan 14 2009, 07:17 AM'][quote name='mattiant1' post='922523' date='Jan 13 2009, 11:00 PM']grazie mille per i complimenti, ? gi? stata testata in pista, i radiatori (completamente artigianali) funzionano alla perfezzione, il motore ? un kyosho 2,5 cc e la temperatura si aggira sempre intorno agli 80?.. purtroppo deficita un p? di velocit? poich? il motorello da 2,5 non dispone do troppa cavalleria..[/quote]


Complimenti per la voglia e la passione, questo ? il modellismo che intendo io !!! :applauso::applauso::applauso:

Il Kyoshino da 2.5 cc gi? deficita di suo montato su un modello 1/8, ? normale, se poi ci aggiungi pure che ha far girare la pompa dell' acqua ad ingranaggi .....................................che pretendi ? :D:D:D

Bravo comunque, Clapton
[/quote]

ou questo si prende un sacco di complimenti senza aver fatto nulla...vergogna ragazzo dal ciuffo rosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stracardo' post='922643' date='Jan 14 2009, 09:32 AM']Una domanda ma la pompa a cosa serve?

L'acqua circola anche senza.L'aqua calda tende a salira e quindi dalla parte alta della testa va nel radiatore che la raffredda e poi viene "aspirata" dall'imbocco nella parte bassa della testa.

Cosi non si hanno perdite di potenza cusate da pompe ecc.[/quote]
Serve .. serve .. vedi auto .. vedi kart... vedi moto ... tu pensi che tutti questi non abbiano pensato di non metterla ??
E' vero che in teoria il liquido circola , ma poi bisogna vedere come ? messo l'impianto, con la pompa ? meglio ,
anche se assorbe un po' di potenza... la mia opinione ...Buon forum a tutti .
Link al commento
Condividi su altri siti

l' acqua in quel modo nn girerebbe la pompa ci vuole immagina su quei tubini e curve e raccordini dalla sezione minuscola che perdite di carco ci sono pensa alla differenza di temperatura che ci dovrebbe essere tra le 2 correnti e capisci che in 15 secondi l' acqua diventa vapore e blocca tutto senza pompa motore caput
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...