Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Cari amici buon pomeriggio. Giro su questa pista:
[url="http://imageshack.us"][img]http://img407.imageshack.us/img407/1036/satellitepistamb6.jpg[/img][/url]
Con la mia 720 avevo il differenziale post vuoto(solo con qualche residuo di grasso o olio), all'anteriore il palo rigido e ammortizzatori con olio (Trovato nel garage) Gs Racing 45WT e molle rosse. Il curvone dopo il rettilinio riuscivo a farlo anche accelerato. Ora mettendo nel diff. posteriore olio della Xray 50.000 non ci riesco piu, e la macchina tende ad allargare. Come devo agire? Modificare olio negli ammortizzatori? Grazie a chi mi risponder? senza linciarmi :rolleyes:

Modificato da Alfax
Inviato:

[quote name='Alfax' post='921082' date='Jan 11 2009, 02:57 PM']Cari amici buon pomeriggio. Giro su questa pista:
[url="http://imageshack.us"][img]http://img407.imageshack.us/img407/1036/satellitepistamb6.jpg[/img][/url]
Con la mia 720 avevo il differenziale post vuoto(solo con qualche residuo di grasso o olio), all'anteriore il palo rigido e ammortizzatori con olio (Trovato nel garage) Gs Racing 45WT e molle rosse. Il curvone dopo il rettilinio riuscivo a farlo anche accelerato. Ora mettendo nel diff. posteriore olio della Xray 50.000 non ci riesco piu, e la macchina tende ad allargare. Come devo agire? Modificare olio negli ammortizzatori? Grazie a chi mi risponder? senza linciarmi :rolleyes:[/quote]
certamente prima riuscivi a girare meglio il curvone perche l'olio motore ? meno denso dell'olio siliconico e ha caratteristiche diverse e comunque puoi metterci olio a 20.00-30.000 e dovrebbe andare meglio ...certamente ti allarga perche hai il palo rigido all'ant. e quindi se ci metti un 80.000 avanti ed un 20-30.000 ditro risolvi

Inviato:
Ciao gionni63, grazie per la risposta. Ma io l'olio motore nn l'ho messo da nessuna parte. Comunque seguir? il tuo consiglio. Metter? un'olio 20/30.000 al posteriore. Grazie
Inviato:

ciao cosa vuol dire x te "tende ad allargare" ti va in sovrasterzo o in sottosterzo spiegati meglio non vorrei che avendo indurito il diff. post ti trovi una macchina con troppa trazione sulle 4 ruote e cerchi di andare diritto . attendo una tua risposta
ciao luca :applauso:

Inviato: (modificato)
[quote name='Alfax' post='921227' date='Jan 11 2009, 08:25 PM']Ciao, va in sottosterzo. Perche prima riuscivo a mantenere la traiettoira ideale, ora invece devo decellerare per fare la curva[/quote]

quindi ti allarga di muso?quoto con l'amico(non nicordo il nick).
Prova col differenziale anche all'anteriore,la gradazione che ti ha consigliato ? ok(io uso il 100.000 avanti)
Prova e vedi un po! Modificato da Dado37
Inviato:

Ciao Dado37 tutto bene? Comunque far? come ? gia stato consigliato, monto il differenziale anteriore e modifico il settaggio con gli oli suggeriti. Grazie a tutti, vi far? sapere :applauso:

Inviato:
[quote name='Alfax' post='921227' date='Jan 11 2009, 07:25 PM']Ciao, va in sottosterzo. Perche prima riuscivo a mantenere la traiettoira ideale, ora invece devo decellerare per fare la curva[/quote]
se non abbiamo capito male hai il palo all'anterione perci? tu devi entrare gi? in trazione x chiudere la curva x via del palo che non ti d? differenza di giri all'anteriore e dal 'olio piu denso al post che ti crea la stessa cosa . non x fare il sapiente io sulla g4 vado con i differenziali senza dentro nessun olio x renderli + duri al max una punta di grasso normale x lubrificare io mitrovo bene avevo un sacco di problemi non chiudeva e mi si scomponeva al post in accellerazione .
vedi tu quello ? comunque dato dallo stile di guida
ciao sempre a disposizione luca
Inviato:

[quote name='Alfax' post='921261' date='Jan 11 2009, 09:08 PM']Ciao Dado37 tutto bene? Comunque far? come ? gia stato consigliato, monto il differenziale anteriore e modifico il settaggio con i grassi suggeriti. Grazie a tutti, vi far? sapere :applauso:[/quote]

Si tutto ok grazie!

Inviato:
Cari amici volevo porvi un altro quesito. Oggi ho comperato l'olio 80.000 per l'anteriore, ma per il posteriore un amico mi ha dato uno suo(perche ha smesso con l'automodellismo ed ? passato a gli elicotteri) marca ultimate racing 30.000. Ora volevo sapere di quanto differenzia ad esempio un 30.000 serpent da questo ultimate racing? Grazie
Inviato:
[quote name='Alfax' post='921785' date='Jan 12 2009, 07:47 PM']Cari amici volevo porvi un altro quesito. Oggi ho comperato l'olio 80.000 per l'anteriore, ma per il posteriore un amico mi ha dato uno suo(perche ha smesso con l'automodellismo ed ? passato a gli elicotteri) marca ultimate racing 30.000. Ora volevo sapere di quanto differenzia ad esempio un 30.000 serpent da questo ultimate racing? Grazie[/quote]
ciao Alfax diciamo a parer mio non lo so se il fornitore e "costruttore" dell'olio ? lo stesso non ci dovrebbe essere differenza per??
io a volte acquisto un po qua e un po la ma non vedo nessuna differenza , se non ti ? costato nulla usalo che va bene x lo meno hai possibilit? di provare senza spesa ciao luca
Inviato:
io fino ad ora ho usato oli ultimate e ti posso dire che questi oli sono moolto liquidi perci? un 30mila ultimate ? quasi un 25mila serpent.....
ciao
Inviato:

Ciao merca, si infatti non avendo speso nulla non vado a perderci. Fricco il mio amico ha detto la stessa cosa diciamo.Volevo altri pareri oltre a quello dell'amico grazie ancora per le risposte :applauso:

Inviato:
Ciao a tutti. Ho messo nel differenziale anteriore olio serpent 80.000 e nel posteriore ultimate 30.000. Che dire, la macchina va bene. Sono molto soddisfatto, devo solo aggiustare il set up perch? in uscita di curva la macchina sbanda. Grazie a tutti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...