Alfax Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 (modificato) Cari amici buon pomeriggio. Giro su questa pista: [url="http://imageshack.us"][img]http://img407.imageshack.us/img407/1036/satellitepistamb6.jpg[/img][/url] Con la mia 720 avevo il differenziale post vuoto(solo con qualche residuo di grasso o olio), all'anteriore il palo rigido e ammortizzatori con olio (Trovato nel garage) Gs Racing 45WT e molle rosse. Il curvone dopo il rettilinio riuscivo a farlo anche accelerato. Ora mettendo nel diff. posteriore olio della Xray 50.000 non ci riesco piu, e la macchina tende ad allargare. Come devo agire? Modificare olio negli ammortizzatori? Grazie a chi mi risponder? senza linciarmi Modificato 11 Gennaio 2009 da Alfax Citare
gionni63 Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='Alfax' post='921082' date='Jan 11 2009, 02:57 PM']Cari amici buon pomeriggio. Giro su questa pista: [url="http://imageshack.us"][img]http://img407.imageshack.us/img407/1036/satellitepistamb6.jpg[/img][/url] Con la mia 720 avevo il differenziale post vuoto(solo con qualche residuo di grasso o olio), all'anteriore il palo rigido e ammortizzatori con olio (Trovato nel garage) Gs Racing 45WT e molle rosse. Il curvone dopo il rettilinio riuscivo a farlo anche accelerato. Ora mettendo nel diff. posteriore olio della Xray 50.000 non ci riesco piu, e la macchina tende ad allargare. Come devo agire? Modificare olio negli ammortizzatori? Grazie a chi mi risponder? senza linciarmi [/quote] certamente prima riuscivi a girare meglio il curvone perche l'olio motore ? meno denso dell'olio siliconico e ha caratteristiche diverse e comunque puoi metterci olio a 20.00-30.000 e dovrebbe andare meglio ...certamente ti allarga perche hai il palo rigido all'ant. e quindi se ci metti un 80.000 avanti ed un 20-30.000 ditro risolvi Citare
Alfax Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 Ciao gionni63, grazie per la risposta. Ma io l'olio motore nn l'ho messo da nessuna parte. Comunque seguir? il tuo consiglio. Metter? un'olio 20/30.000 al posteriore. Grazie Citare
merca Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 ciao cosa vuol dire x te "tende ad allargare" ti va in sovrasterzo o in sottosterzo spiegati meglio non vorrei che avendo indurito il diff. post ti trovi una macchina con troppa trazione sulle 4 ruote e cerchi di andare diritto . attendo una tua risposta ciao luca Citare
Alfax Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 Ciao, va in sottosterzo. Perche prima riuscivo a mantenere la traiettoira ideale, ora invece devo decellerare per fare la curva Citare
Dado37 Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='Alfax' post='921227' date='Jan 11 2009, 08:25 PM']Ciao, va in sottosterzo. Perche prima riuscivo a mantenere la traiettoira ideale, ora invece devo decellerare per fare la curva[/quote] quindi ti allarga di muso?quoto con l'amico(non nicordo il nick). Prova col differenziale anche all'anteriore,la gradazione che ti ha consigliato ? ok(io uso il 100.000 avanti) Prova e vedi un po! Modificato 11 Gennaio 2009 da Dado37 Citare
Alfax Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 Ciao Dado37 tutto bene? Comunque far? come ? gia stato consigliato, monto il differenziale anteriore e modifico il settaggio con gli oli suggeriti. Grazie a tutti, vi far? sapere Citare
merca Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='Alfax' post='921227' date='Jan 11 2009, 07:25 PM']Ciao, va in sottosterzo. Perche prima riuscivo a mantenere la traiettoira ideale, ora invece devo decellerare per fare la curva[/quote] se non abbiamo capito male hai il palo all'anterione perci? tu devi entrare gi? in trazione x chiudere la curva x via del palo che non ti d? differenza di giri all'anteriore e dal 'olio piu denso al post che ti crea la stessa cosa . non x fare il sapiente io sulla g4 vado con i differenziali senza dentro nessun olio x renderli + duri al max una punta di grasso normale x lubrificare io mitrovo bene avevo un sacco di problemi non chiudeva e mi si scomponeva al post in accellerazione . vedi tu quello ? comunque dato dallo stile di guida ciao sempre a disposizione luca Citare
Dado37 Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='Alfax' post='921261' date='Jan 11 2009, 09:08 PM']Ciao Dado37 tutto bene? Comunque far? come ? gia stato consigliato, monto il differenziale anteriore e modifico il settaggio con i grassi suggeriti. Grazie a tutti, vi far? sapere [/quote] Si tutto ok grazie! Citare
Alfax Inviato: 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Gennaio 2009 Cari amici volevo porvi un altro quesito. Oggi ho comperato l'olio 80.000 per l'anteriore, ma per il posteriore un amico mi ha dato uno suo(perche ha smesso con l'automodellismo ed ? passato a gli elicotteri) marca ultimate racing 30.000. Ora volevo sapere di quanto differenzia ad esempio un 30.000 serpent da questo ultimate racing? Grazie Citare
merca Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2009 [quote name='Alfax' post='921785' date='Jan 12 2009, 07:47 PM']Cari amici volevo porvi un altro quesito. Oggi ho comperato l'olio 80.000 per l'anteriore, ma per il posteriore un amico mi ha dato uno suo(perche ha smesso con l'automodellismo ed ? passato a gli elicotteri) marca ultimate racing 30.000. Ora volevo sapere di quanto differenzia ad esempio un 30.000 serpent da questo ultimate racing? Grazie[/quote] ciao Alfax diciamo a parer mio non lo so se il fornitore e "costruttore" dell'olio ? lo stesso non ci dovrebbe essere differenza per?? io a volte acquisto un po qua e un po la ma non vedo nessuna differenza , se non ti ? costato nulla usalo che va bene x lo meno hai possibilit? di provare senza spesa ciao luca Citare
Fricco Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2009 io fino ad ora ho usato oli ultimate e ti posso dire che questi oli sono moolto liquidi perci? un 30mila ultimate ? quasi un 25mila serpent..... ciao Citare
Alfax Inviato: 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Gennaio 2009 Ciao merca, si infatti non avendo speso nulla non vado a perderci. Fricco il mio amico ha detto la stessa cosa diciamo.Volevo altri pareri oltre a quello dell'amico grazie ancora per le risposte Citare
Alfax Inviato: 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 17 Gennaio 2009 Ciao a tutti. Ho messo nel differenziale anteriore olio serpent 80.000 e nel posteriore ultimate 30.000. Che dire, la macchina va bene. Sono molto soddisfatto, devo solo aggiustare il set up perch? in uscita di curva la macchina sbanda. Grazie a tutti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.