Vai al contenuto

HELP FRIZIONE BUGGY


Messaggi raccomandati

[b][font="Comic Sans MS"][size=5][color="#ff0000"]Salve amici essendo pochissimo esperto nel buggy,volevo consiglio su di che tipo di frizione usare sulla mia buggy componibile scomponibile ceppi in composito oppure in alluminio,poi se duri o morbidi i ceppi, oppure usare una frizione regolabile...help aiuto grazie mille :applauso::applauso::applauso::applauso: [/color][/size][/font][/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende soprattutto in che motore la devi montare, io sto usando come 3 ceppi la Vario di Fioroni e la classica Turboslitta sempre di Fioroni...

...secondo me sono ottime frizioni, se non tra le migliori in commercio...

...per? vanno adattate a tipologie di motori differenti, non in tutti i motori rendono bene... ;)

Il materiale dei ceppi va anche lui adattato al motore e al tracciato, dipende da come vuoi che attacchi la frizione.

Hai fatto una domanda un po troppo generica, cerca di essere pi? preciso e sono sicuro che molti in questo forum ti possono aiutare... :applauso::fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mulocar' post='921046' date='Jan 11 2009, 12:08 PM'][b][font="Comic Sans MS"][size=5][color="#ff0000"]Salve amici essendo pochissimo esperto nel buggy,volevo consiglio su di che tipo di frizione usare sulla mia buggy componibile scomponibile ceppi in composito oppure in alluminio,poi se duri o morbidi i ceppi, oppure usare una frizione regolabile...help aiuto grazie mille :applauso::applauso::applauso::applauso: [/color][/size][/font][/b][/quote]
Ciao,io sul mio RB C6 ho montato una Fioroni Vario con 2 ceppi in ergal e uno in carbonio come gi? mi era stato suggerito da alcuni utenti del forum.Niente da dire,motore prontissimo in ripresa,frizione ottima da tutti i punti di vista.Oltretutto puoi cambiare la tensione delle mollettine senza doverle cambiare,grazie a una ghiera che si puo regolare su 3 posizioni...scegli tu,io posso dirti che mi sono trovato benissimo :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[b][font="Comic Sans MS"][size=4][color="#0000ff"]Grazie a tutti dell'intervento,avete ragione,cmq devo montare la frizione su un max power m21 max c5q la pista terra normale con 2 rettilinei da 50 metri......ma la frizione consigliate la regolabile [/color][/size][/font][/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='spidermanxxx' post='921134' date='Jan 11 2009, 05:29 PM']il max, ma su che buggy??

comunque io quoto la fioroni vario 2ceppi ergal e 1 carbonio, poi c'? anche la fioroni turbo slitta che non ? male.

(no frizioni regolabili)[/quote]


grazie ma le trovo sul sito fioroni vero??????come mai no le regolabili?????meglio le fisse!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mulocar' post='921193' date='Jan 11 2009, 06:30 PM'][quote name='spidermanxxx' post='921134' date='Jan 11 2009, 05:29 PM']il max, ma su che buggy??

comunque io quoto la fioroni vario 2ceppi ergal e 1 carbonio, poi c'? anche la fioroni turbo slitta che non ? male.

(no frizioni regolabili)[/quote]


grazie ma le trovo sul sito fioroni vero??????come mai no le regolabili?????meglio le fisse!!!!!!!
[/quote]
Sono abbastanza difficili da mettere a punto,anche perch? bisogna togliere il motore per ogni regolazione ed ? un gran rompimento di scatole... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io utilizzo su due auto la specter , le friz regolabili ho tribulato all'inzio x regolarla e trovare la misura giusta ma mi trovo bene a motore freddo attacca alta ma a meta pieno circa comincia a lavorare bene sull'auto di mio figlio ? favolosa regolata va benissimo io arrivo in pista pieno carburazione e lui gira anche 3 pieni consecutivi senza problemi le frizioni tradizionali non mi piaciono attaccano troppo basse e la fioroni vario l'ho fatta togliere a un ragazzo che gira con me non riusciva a girare nonostante tutta tirata attaccava troppo presto poi fai tu al momento io vado bene cosi gli altri ti hanno consigliato la vario o la turbo vedi tu .
ciao luca
p.s. la frizione l'ho acquistata su ebay ? quella che costa meno volano giallo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bombeRRR' post='921205' date='Jan 11 2009, 07:56 PM'][quote name='mulocar' post='921193' date='Jan 11 2009, 06:30 PM'][quote name='spidermanxxx' post='921134' date='Jan 11 2009, 05:29 PM']il max, ma su che buggy??

comunque io quoto la fioroni vario 2ceppi ergal e 1 carbonio, poi c'? anche la fioroni turbo slitta che non ? male.

(no frizioni regolabili)[/quote]


grazie ma le trovo sul sito fioroni vero??????come mai no le regolabili?????meglio le fisse!!!!!!!
[/quote]
Sono abbastanza difficili da mettere a punto,anche perch? bisogna togliere il motore per ogni regolazione ed ? un gran rompimento di scatole... :D:D:D
[/quote]


grazie del chiarimento amico mio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='merca' post='921206' date='Jan 11 2009, 08:04 PM']ciao io utilizzo su due auto la specter , le friz regolabili ho tribulato all'inzio x regolarla e trovare la misura giusta ma mi trovo bene a motore freddo attacca alta ma a meta pieno circa comincia a lavorare bene sull'auto di mio figlio ? favolosa regolata va benissimo io arrivo in pista pieno carburazione e lui gira anche 3 pieni consecutivi senza problemi le frizioni tradizionali non mi piaciono attaccano troppo basse e la fioroni vario l'ho fatta togliere a un ragazzo che gira con me non riusciva a girare nonostante tutta tirata attaccava troppo presto poi fai tu al momento io vado bene cosi gli altri ti hanno consigliato la vario o la turbo vedi tu .
ciao luca
p.s. la frizione l'ho acquistata su ebay ? quella che costa meno volano giallo[/quote]

grazie mille dei consigli luca
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mulocar' post='921213' date='Jan 11 2009, 07:09 PM'][quote name='bombeRRR' post='921205' date='Jan 11 2009, 07:56 PM'][quote name='mulocar' post='921193' date='Jan 11 2009, 06:30 PM'][quote name='spidermanxxx' post='921134' date='Jan 11 2009, 05:29 PM']il max, ma su che buggy??

comunque io quoto la fioroni vario 2ceppi ergal e 1 carbonio, poi c'? anche la fioroni turbo slitta che non ? male.

(no frizioni regolabili)[/quote]


grazie ma le trovo sul sito fioroni vero??????come mai no le regolabili?????meglio le fisse!!!!!!!
[/quote]
Sono abbastanza difficili da mettere a punto,anche perch? bisogna togliere il motore per ogni regolazione ed ? un gran rompimento di scatole... :D:D:D
[/quote]


grazie del chiarimento amico mio.....
[/quote]
Di niente... :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mulocar' post='921218' date='Jan 11 2009, 07:14 PM'][quote name='merca' post='921206' date='Jan 11 2009, 08:04 PM']ciao io utilizzo su due auto la specter , le friz regolabili ho tribulato all'inzio x regolarla e trovare la misura giusta ma mi trovo bene a motore freddo attacca alta ma a meta pieno circa comincia a lavorare bene sull'auto di mio figlio ? favolosa regolata va benissimo io arrivo in pista pieno carburazione e lui gira anche 3 pieni consecutivi senza problemi le frizioni tradizionali non mi piaciono attaccano troppo basse e la fioroni vario l'ho fatta togliere a un ragazzo che gira con me non riusciva a girare nonostante tutta tirata attaccava troppo presto poi fai tu al momento io vado bene cosi gli altri ti hanno consigliato la vario o la turbo vedi tu .
ciao luca
p.s. la frizione l'ho acquistata su ebay ? quella che costa meno volano giallo[/quote]

grazie mille dei consigli luca
[/quote]
di nulla se hai bisogno sempre a disposizione ciauz
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maffem' post='921290' date='Jan 11 2009, 09:46 PM']con quello stesso motore su mughen mbx5r di solito montiamo bp 2 ceppi in ergal uno in composito mentre su x ray808 per ora andiamo con la sua originale che va molto bene poi vedremo :fajepaura:[/quote]


grazie matteo,ma dove la posso trovare????allora mi consigliate di lasciar perdere la regolabile,anche perch? io vorrei divertirmi e non correre ad alti livelli.............

Link al commento
Condividi su altri siti

[b][font="Comic Sans MS"][size=4][color="#0000ff"]amici il mio negoziante mi ha proposto una frizione 2 ceppi con canasce in alluminio e ceppi in carbonio intercambiabili,praticamente si monta il ceppo sulla sditta in alluminio,potrebbe andar bene?????qualcuno ha provato questa frizione,???????????[/color][/size][/font][/b] :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[b][font="Comic Sans MS"][size=4][color="#0000ff"]amici il mio negoziante mi ha proposto una frizione 2 ceppi con canasce in alluminio e ceppi in carbonio intercambiabili,praticamente si monta il ceppo sulla sditta in alluminio,potrebbe andar bene?????qualcuno ha provato questa frizione,???????????[/color][/size][/font][/b] :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='vincenzolonero' post='921827' date='Jan 12 2009, 09:34 PM']Anche la RS oro non ? male, 2 ceppi in alluminio e 1 in carbonio come la vario, la differenza.... non regolabile ma v? a cannone ;) a te la scelta.[/quote]


grazie vincenzo,vedo un p? se la trovo allora,grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mulocar' post='921932' date='Jan 13 2009, 12:12 AM'][quote name='vincenzolonero' post='921827' date='Jan 12 2009, 09:34 PM']Anche la RS oro non ? male, 2 ceppi in alluminio e 1 in carbonio come la vario, la differenza.... non regolabile ma v? a cannone ;) a te la scelta.[/quote]


grazie vincenzo,vedo un p? se la trovo allora,grazieeeeee
[/quote]

Figurati....!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...