mulocar Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [b][font="Comic Sans MS"][size=5][color="#ff0000"]Salve amici essendo pochissimo esperto nel buggy,volevo consiglio su di che tipo di frizione usare sulla mia buggy componibile scomponibile ceppi in composito oppure in alluminio,poi se duri o morbidi i ceppi, oppure usare una frizione regolabile...help aiuto grazie mille [/color][/size][/font][/b] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede-tiz Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 (modificato) frizione bp a 3 ceppi !!!ottima Modificato 11 Gennaio 2009 da fede-tiz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 Dipende soprattutto in che motore la devi montare, io sto usando come 3 ceppi la Vario di Fioroni e la classica Turboslitta sempre di Fioroni... ...secondo me sono ottime frizioni, se non tra le migliori in commercio... ...per? vanno adattate a tipologie di motori differenti, non in tutti i motori rendono bene... Il materiale dei ceppi va anche lui adattato al motore e al tracciato, dipende da come vuoi che attacchi la frizione. Hai fatto una domanda un po troppo generica, cerca di essere pi? preciso e sono sicuro che molti in questo forum ti possono aiutare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombeRRR Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='mulocar' post='921046' date='Jan 11 2009, 12:08 PM'][b][font="Comic Sans MS"][size=5][color="#ff0000"]Salve amici essendo pochissimo esperto nel buggy,volevo consiglio su di che tipo di frizione usare sulla mia buggy componibile scomponibile ceppi in composito oppure in alluminio,poi se duri o morbidi i ceppi, oppure usare una frizione regolabile...help aiuto grazie mille [/color][/size][/font][/b][/quote] Ciao,io sul mio RB C6 ho montato una Fioroni Vario con 2 ceppi in ergal e uno in carbonio come gi? mi era stato suggerito da alcuni utenti del forum.Niente da dire,motore prontissimo in ripresa,frizione ottima da tutti i punti di vista.Oltretutto puoi cambiare la tensione delle mollettine senza doverle cambiare,grazie a una ghiera che si puo regolare su 3 posizioni...scegli tu,io posso dirti che mi sono trovato benissimo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEOSOD Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 Ciao, che macchina e che motore hai? Io comunque ti consiglierei una 3 ceppi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [b][font="Comic Sans MS"][size=4][color="#0000ff"]Grazie a tutti dell'intervento,avete ragione,cmq devo montare la frizione su un max power m21 max c5q la pista terra normale con 2 rettilinei da 50 metri......ma la frizione consigliate la regolabile [/color][/size][/font][/b] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidermanxxx Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 (modificato) il max, ma su che buggy?? comunque io quoto la fioroni vario 2ceppi ergal e 1 carbonio, poi c'? anche la fioroni turbo slitta che non ? male. (no frizioni regolabili) Modificato 11 Gennaio 2009 da spidermanxxx Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='spidermanxxx' post='921134' date='Jan 11 2009, 05:29 PM']il max, ma su che buggy?? comunque io quoto la fioroni vario 2ceppi ergal e 1 carbonio, poi c'? anche la fioroni turbo slitta che non ? male. (no frizioni regolabili)[/quote] grazie ma le trovo sul sito fioroni vero??????come mai no le regolabili?????meglio le fisse!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombeRRR Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='mulocar' post='921193' date='Jan 11 2009, 06:30 PM'][quote name='spidermanxxx' post='921134' date='Jan 11 2009, 05:29 PM']il max, ma su che buggy?? comunque io quoto la fioroni vario 2ceppi ergal e 1 carbonio, poi c'? anche la fioroni turbo slitta che non ? male. (no frizioni regolabili)[/quote] grazie ma le trovo sul sito fioroni vero??????come mai no le regolabili?????meglio le fisse!!!!!!! [/quote] Sono abbastanza difficili da mettere a punto,anche perch? bisogna togliere il motore per ogni regolazione ed ? un gran rompimento di scatole... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merca Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 ciao io utilizzo su due auto la specter , le friz regolabili ho tribulato all'inzio x regolarla e trovare la misura giusta ma mi trovo bene a motore freddo attacca alta ma a meta pieno circa comincia a lavorare bene sull'auto di mio figlio ? favolosa regolata va benissimo io arrivo in pista pieno carburazione e lui gira anche 3 pieni consecutivi senza problemi le frizioni tradizionali non mi piaciono attaccano troppo basse e la fioroni vario l'ho fatta togliere a un ragazzo che gira con me non riusciva a girare nonostante tutta tirata attaccava troppo presto poi fai tu al momento io vado bene cosi gli altri ti hanno consigliato la vario o la turbo vedi tu . ciao luca p.s. la frizione l'ho acquistata su ebay ? quella che costa meno volano giallo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='bombeRRR' post='921205' date='Jan 11 2009, 07:56 PM'][quote name='mulocar' post='921193' date='Jan 11 2009, 06:30 PM'][quote name='spidermanxxx' post='921134' date='Jan 11 2009, 05:29 PM']il max, ma su che buggy?? comunque io quoto la fioroni vario 2ceppi ergal e 1 carbonio, poi c'? anche la fioroni turbo slitta che non ? male. (no frizioni regolabili)[/quote] grazie ma le trovo sul sito fioroni vero??????come mai no le regolabili?????meglio le fisse!!!!!!! [/quote] Sono abbastanza difficili da mettere a punto,anche perch? bisogna togliere il motore per ogni regolazione ed ? un gran rompimento di scatole... [/quote] grazie del chiarimento amico mio..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='merca' post='921206' date='Jan 11 2009, 08:04 PM']ciao io utilizzo su due auto la specter , le friz regolabili ho tribulato all'inzio x regolarla e trovare la misura giusta ma mi trovo bene a motore freddo attacca alta ma a meta pieno circa comincia a lavorare bene sull'auto di mio figlio ? favolosa regolata va benissimo io arrivo in pista pieno carburazione e lui gira anche 3 pieni consecutivi senza problemi le frizioni tradizionali non mi piaciono attaccano troppo basse e la fioroni vario l'ho fatta togliere a un ragazzo che gira con me non riusciva a girare nonostante tutta tirata attaccava troppo presto poi fai tu al momento io vado bene cosi gli altri ti hanno consigliato la vario o la turbo vedi tu . ciao luca p.s. la frizione l'ho acquistata su ebay ? quella che costa meno volano giallo[/quote] grazie mille dei consigli luca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombeRRR Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='mulocar' post='921213' date='Jan 11 2009, 07:09 PM'][quote name='bombeRRR' post='921205' date='Jan 11 2009, 07:56 PM'][quote name='mulocar' post='921193' date='Jan 11 2009, 06:30 PM'][quote name='spidermanxxx' post='921134' date='Jan 11 2009, 05:29 PM']il max, ma su che buggy?? comunque io quoto la fioroni vario 2ceppi ergal e 1 carbonio, poi c'? anche la fioroni turbo slitta che non ? male. (no frizioni regolabili)[/quote] grazie ma le trovo sul sito fioroni vero??????come mai no le regolabili?????meglio le fisse!!!!!!! [/quote] Sono abbastanza difficili da mettere a punto,anche perch? bisogna togliere il motore per ogni regolazione ed ? un gran rompimento di scatole... [/quote] grazie del chiarimento amico mio..... [/quote] Di niente... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merca Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='mulocar' post='921218' date='Jan 11 2009, 07:14 PM'][quote name='merca' post='921206' date='Jan 11 2009, 08:04 PM']ciao io utilizzo su due auto la specter , le friz regolabili ho tribulato all'inzio x regolarla e trovare la misura giusta ma mi trovo bene a motore freddo attacca alta ma a meta pieno circa comincia a lavorare bene sull'auto di mio figlio ? favolosa regolata va benissimo io arrivo in pista pieno carburazione e lui gira anche 3 pieni consecutivi senza problemi le frizioni tradizionali non mi piaciono attaccano troppo basse e la fioroni vario l'ho fatta togliere a un ragazzo che gira con me non riusciva a girare nonostante tutta tirata attaccava troppo presto poi fai tu al momento io vado bene cosi gli altri ti hanno consigliato la vario o la turbo vedi tu . ciao luca p.s. la frizione l'ho acquistata su ebay ? quella che costa meno volano giallo[/quote] grazie mille dei consigli luca [/quote] di nulla se hai bisogno sempre a disposizione ciauz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maffem Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 con quello stesso motore su mughen mbx5r di solito montiamo bp 2 ceppi in ergal uno in composito mentre su x ray808 per ora andiamo con la sua originale che va molto bene poi vedremo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='maffem' post='921290' date='Jan 11 2009, 09:46 PM']con quello stesso motore su mughen mbx5r di solito montiamo bp 2 ceppi in ergal uno in composito mentre su x ray808 per ora andiamo con la sua originale che va molto bene poi vedremo [/quote] grazie matteo,ma dove la posso trovare????allora mi consigliate di lasciar perdere la regolabile,anche perch? io vorrei divertirmi e non correre ad alti livelli............. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maffem Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 trovare quale??? se parli della bp la commercializza la jet's e in pratica la trovi anche dal tabaccaio (ce l' hanno davvero tutti) quella della x ray 808la trovi sulla macchina hahahahah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='maffem' post='921367' date='Jan 12 2009, 12:36 AM']trovare quale??? se parli della bp la commercializza la jet's e in pratica la trovi anche dal tabaccaio (ce l' hanno davvero tutti) quella della x ray 808la trovi sulla macchina hahahahah [/quote] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 [b][font="Comic Sans MS"][size=4][color="#0000ff"]amici il mio negoziante mi ha proposto una frizione 2 ceppi con canasce in alluminio e ceppi in carbonio intercambiabili,praticamente si monta il ceppo sulla sditta in alluminio,potrebbe andar bene?????qualcuno ha provato questa frizione,???????????[/color][/size][/font][/b] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 [b][font="Comic Sans MS"][size=4][color="#0000ff"]amici il mio negoziante mi ha proposto una frizione 2 ceppi con canasce in alluminio e ceppi in carbonio intercambiabili,praticamente si monta il ceppo sulla sditta in alluminio,potrebbe andar bene?????qualcuno ha provato questa frizione,???????????[/color][/size][/font][/b] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzolonero Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Anche la RS oro non ? male, 2 ceppi in alluminio e 1 in carbonio come la vario, la differenza.... non regolabile ma v? a cannone a te la scelta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 [quote name='vincenzolonero' post='921827' date='Jan 12 2009, 09:34 PM']Anche la RS oro non ? male, 2 ceppi in alluminio e 1 in carbonio come la vario, la differenza.... non regolabile ma v? a cannone a te la scelta.[/quote] grazie vincenzo,vedo un p? se la trovo allora,grazieeeeee Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzolonero Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 [quote name='mulocar' post='921932' date='Jan 13 2009, 12:12 AM'][quote name='vincenzolonero' post='921827' date='Jan 12 2009, 09:34 PM']Anche la RS oro non ? male, 2 ceppi in alluminio e 1 in carbonio come la vario, la differenza.... non regolabile ma v? a cannone a te la scelta.[/quote] grazie vincenzo,vedo un p? se la trovo allora,grazieeeeee [/quote] Figurati....!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede-tiz Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 bp,jet's,radiosistemi sono uguali!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bryan Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 Io proverei una BP 3 ceppi, con pignone BP Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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