ritchiedriver Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 Ciao! Mi servirebbe sapere qual'?, secondo voi, il miglior paraurti attualmente in commercio. Non ho nessun vincolo di fori di fissaggio o forme particolari... Stessa cosa vale per il serbatoio, il pi? resistente qual'?? Io fino ad ora non ho mai avuto problemi con nessun serbatoio fra quelli che ho usato... ma non si sa mai, magari avete qualche dritta... Inoltre, per le vostre pastiglie dei freni usate qualcosa di particolare? Oppure semplicemente montate quelle comercializzate dalla casa del vostro modello? Ciao e grazie in anticipo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore toscano Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='ritchiedriver' post='918616' date='Jan 7 2009, 04:06 PM']Ciao! Mi servirebbe sapere qual'?, secondo voi, il miglior paraurti attualmente in commercio. Non ho nessun vincolo di fori di fissaggio o forme particolari... Stessa cosa vale per il serbatoio, il pi? resistente qual'?? Io fino ad ora non ho mai avuto problemi con nessun serbatoio fra quelli che ho usato... ma non si sa mai, magari avete qualche dritta... Inoltre, per le vostre pastiglie dei freni usate qualcosa di particolare? Oppure semplicemente montate quelle comercializzate dalla casa del vostro modello? Ciao e grazie in anticipo![/quote]x le pastiglie freni usaquelle nuova faor , paraurti va bene quello mugen o blade x i serbatoi vanno bene un po tutti bisognerebbe sapere su che modello visto le varie forme Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 Grazie toscano! Paraurti mugen intendi quello dell'1/8 pista? La macchina ? una cardanica, quindi lo spazio ? quello che ?... mi sa che lascer? l'originale. Le pastiglie nuova faor dove posso trovarle? Sono vendute a strisce? Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 uella ritchie devi riattivare la eb4? si come ti ha detto il toscano se devi fare un paraurti exnovo il mugen da pista va bene anche io l'ho montato solo che da te devi fare un prolunghino in ergal che riproduca la punta del telaio pista e montarlo, per le pastiglie le nuova faor si andrebbero bene sono proprio le pastiglie con il ferodo gia' incollato solo che non ho idea chi le vende, io nella mia mugen ho messo le pastiglie xray xb8 quelle nere e vanno benone mi stanno durando molto e la frenata e' ok, tu puoi montarle e anche le mugen puoi montare, i serbatoi basta trovare la posizione piu' o meno possono starci tutti anche un po' di sbiego, volendo anche il mugen o xray o il kyosho o anche il carson o anche altri vedi tu basta adattare qualche foro a telaio. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohhh Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 Come paraurti il migliore che abbia mai utilizzato ? quello Mantua, come pastiglie ho riscontrato il max risultato prendendo un ferodo usato, ritagliargli la pastiglia e incollarla. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 Si la riattivo... ma in tempi piuttosto lunghi immagino... intanto sto raccogliendo un po' di materiale: ho trovato il palo rigido, mi mancano poche altre cose... tipo il telaio! Quello piatto praticamente non esiste, devo farlo in casa... per questo prima sto cercando di recuperare tutto quello che pu? migliorare il modello tipo il paraurti, tanto ho massima libert? di movimento con i fori. Vorrei anche rifare la piastra radio, in pezzo unico con il piastrino anteriore e il piastrino del differenziale centrale. Per il serbatoio non ho idea, io vorrei montare quello pi? resistente, ma penso che quasi tutti sono buoni... monter? quello pi? bello allora Ciao P.S. Sicuro la roviner? sta piastra di ergal... 100% Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='ohhh' post='918957' date='Jan 7 2009, 09:55 PM']Come paraurti il migliore che abbia mai utilizzato ? quello Mantua, come pastiglie ho riscontrato il max risultato prendendo un ferodo usato, ritagliargli la pastiglia e incollarla. Ciao.[/quote] Anch'io ho provato con un vecchio ferodo... ma ho avuto scarsissimi risultati, credo in parte dovuti al servo che tirava poco. Cmq per tagliarlo ? un casino... c'? da avvelenarsi, preferisco comprare qualcosa di gi? pronto, o al massimo da modificare leggermente. Il paraurti di cui parli in che modello era montato? Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 (modificato) il paraurti a cui si riferisce ohhh e' il mantua punto usato su un casino di modelli della serie rally race, pentium ecc.... comunque non e' orizzontale perche' sale in verticale si deve studiare un po' per montarci una spugna senza usare fascette , per montarlo tu devi comunque studiare un prolunghino come per quelli pista, il mantua dura molto ma e' da modificare tagliando una striscia di roba 1,5 cm per farlo piu' basso per montare le scocche basse sopratutto le odierne ,niente comunque che non si fa', basta saperlo fare bene e pulito, insomma ritchie devi comunque modificare hai l'ergal? se devi rifare il telaio allora progettalo con la punta che prevede gia' il paraurti mugen pista o uno da pista facilmente reperibile come ho fatto io quando progettai il telaio, verifica prima che la lastra sia perfettamente orizzontale e poi decidi che fare, se rifai la piastra radio un tutt'uno con piastra salvaservi e piastra del centrale ti viene troppo alta piuttosto falla separata di lato per facilitarti la manutenzione e piu' bassa insomma guarda la mugen o la xray o comunque tutte le off odierne quindi prevedila con una scatoletta ricevente batterie e non farla di ergal ma di carbonio, se vuoi irrigidire la parte anteriore centrale gia' basta il telaio piu' spesso non aperto sotto il cardano anteriore centrale se poi vuoi irrigidire di piu' aggiungi un tirante orizzontale tra piastra salvaservi e centrale e secondo me basta e avanza. ciao Modificato 7 Gennaio 2009 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohhh Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 Come paracolpi, quello classico usato anche dalla Pentium 2 e poi ci incolli il boumper davanti, forse non ? il max come stile ma ? quello pi? efficace.. Per le pastiglie io uso il seghetto ma ? vero ? una battaglia. Io con lo stesso servo ho migliorato notevolmente, poi magari era perch? usavo delle pastiglie poco brillanti. Ho notato che il ferodo delle macchine 1/1 ? pi? duro di quello usato nel modellismo che, almeno per la mia poca esperienza, lo vedo troppo gommoso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2009 ah ho capito qual'?... ma... non mi piace! [quote name='toni' post='918970' date='Jan 7 2009, 10:05 PM']il paraurti a cui si riferisce ohhh e' il mantua punto usato su un casino di modelli della serie rally race, pentium ecc.... comunque non e' orizzontale perche' sale in verticale si deve studiare un po' per montarci una spugna senza usare fascette , per montarlo tu devi comunque studiare un prolunghino come per quelli pista, il mantua dura molto ma e' da modificare tagliando una striscia di roba 1,5 cm per farlo piu' basso per montare le scocche basse sopratutto le odierne ,niente comunque che non si fa', basta saperlo fare bene e pulito, insomma ritchie devi comunque modificare hai l'ergal? se devi rifare il telaio allora progettalo con la punta che prevede gia' il paraurti mugen pista o uno da pista facilmente reperibile come ho fatto io quando progettai il telaio, verifica prima che la lastra sia perfettamente orizzontale e poi decidi che fare, se rifai la piastra radio un tutt'uno con piastra salvaservi e piastra del centrale ti viene troppo alta piuttosto falla separata di lato per facilitarti la manutenzione e piu' bassa insomma guarda la mugen o la xray o comunque tutte le off odierne quindi prevedila con una scatoletta ricevente batterie e non farla di ergal ma di carbonio, se vuoi irrigidire la parte anteriore centrale gia' basta il telaio piu' spesso non aperto sotto il cardano anteriore centrale se poi vuoi irrigidire di piu' aggiungi un tirante orizzontale tra piastra salvaservi e centrale e secondo me basta e avanza. ciao[/quote] L'ergal non l'ho ancora, ma l'ho trovato. Si in effetti forse viene troppo alta la piastra radio. Ancora non ho preso nessuna misura quindi l'ho sparata. Non avevo considerato il carbonio... me gusta! Cmq poi si vedr?, ancora non ho disegnato niente. Ci? P.S. Mp in arrivooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paler Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2009 ciao ritchiedriver ti posso consigliare un tecnico dove farti consigliare(elbiracing) ciao sig.paler Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='paler' post='919531' date='Jan 8 2009, 06:51 PM']ciao ritchiedriver ti posso consigliare un tecnico dove farti consigliare(elbiracing) ciao sig.paler[/quote] Certo, ci sonosciamo gi?! Appena ho bisogno passo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paler Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2009 MI SONO INTROMESSO PERCH? HO LETTO CHE CERCHI MATERIALE DELLA EB4. io ne ho parecchio come tu ben sai. ad ogni modo sono a tua disposizione. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore toscano Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2009 se non erro qualche anno addietro la nuova faor faceva molti articoli rally x la eb4 telaio maggiorato braccetti barre ecc , se ti metti in cerca quacosa trovi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batchip Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2009 .....se ? una EB4 io ho "rinforzato" il paraurti prendendo due plastiche del bumper anteriore montandole una all'opposto dell'altra.....sulla plastica superiore applichi una "L" di alluminio e la fissi sulla cella del differenziale anteriore..........e il gioco ? fatto...... Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 9 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2009 [quote name='paler' post='919827' date='Jan 9 2009, 09:21 AM']MI SONO INTROMESSO PERCH? HO LETTO CHE CERCHI MATERIALE DELLA EB4. io ne ho parecchio come tu ben sai. ad ogni modo sono a tua disposizione. ciao[/quote] Certamente, e ha fatto benissimo. Hai mp. [quote name='toscano' post='919834' date='Jan 9 2009, 09:29 AM']se non erro qualche anno addietro la nuova faor faceva molti articoli rally x la eb4 telaio maggiorato braccetti barre ecc , se ti metti in cerca quacosa trovi [/quote] Da quello che ho capito il telaio piatto era solo per la s1. Per l's2 esiste un telaio in ergal ma ? piegato in avanti per l'antidive. L'unica alternativa ? farlo fare su misura. Per il momento lascio i braccetti in plastica. [quote name='batchip' post='919836' date='Jan 9 2009, 09:34 AM'].....se ? una EB4 io ho "rinforzato" il paraurti prendendo due plastiche del bumper anteriore montandole una all'opposto dell'altra.....sulla plastica superiore applichi una "L" di alluminio e la fissi sulla cella del differenziale anteriore..........e il gioco ? fatto...... Ciao.[/quote] Capito, anche questa pu? essere una soluzione. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Rieccomi... Ho notato che i modelli cardanici hanno la trasmissione centrale pi? o meno dritta. Probabilmente l'ideale ? una trasmissione perfettamente dritta, ma allora perch? molti modelli hanno il gruppo centrale decentrato? In particolare la mantua. Immagino che l'intento sia quello di accentrare il pi? possibile le masse, e allora... io penso che la strada giusta da seguire sia quella dell'accentramento, senza esagerare con l'inclinazione del cardano (credo per motivi di rendimento...). Avete qualcosa da dichiarare sull'argomento? Pro e contro di esperienze personali... Qualcuno ha notato un'usura precoce (o comunque maggiore di quella di altri modelli) dei bicchierini della trasmissione mantua? Ciao e grazie a tutti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2009 Nessuno nessuno ha mai fatto qualche confronto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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