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Inviato:
[size=3][size=2]ciao a tutti, sono nuovo del forum...
vi scrivo perche ho da poco acqustato una kyosho rrr evo...
sono andato a girare solo 3 volte e in queste tre giornate ho rotto 3 corone della marcia 2?...
qualcuno puo spiegarmi perche accade questo? anche se le viti del motore sono serrate a morte?
grazie mille in anticipo!
fabio[/size][/size]
Inviato:

Ammazza!!! Sto pensando anche io di prendere la rrr, ma cos? mi vien paura!!! :lol:
boh... ma la campana del motore scorre bene sulle corone delle marce? Anche se ? strano che si sono rovinate solo quelle della 2? marcia.

Inviato:
prima o poi capita a tutti.
io con la 1/8 pista ho girato 1 anno senza mai sgranare poi in un setimana ho sgranto 3 corone..... io ho risolto cambiando l'albero della trasmissione della 2? dove c'? il freno e tutto, che si era leggermente incurvato, molto molto poco ma era sufficente per sgranrae..


ciao
Inviato:

oddio ragazzi parlate italiano <_<... non sono molto escperto!!
che significa se ho accoppiato bene la corona?? :wacko:
poi i cuscinetti guardandoli sono messi bene... anche perche la macchina ? nuova... e non ha girato piu di 1 ora...

Inviato:
ciao ma hai preso qualche urto? potrebbe essersi o bloccarsi l'unidirezionale della 1a marcia se non si libera la 1a marcia quando entra la 2a marcia succede il fattaccio ne potrebbe essere una causa o addirittura come hanno gi? detto fare un buon accoppiamento tra i pignoni e le corone ne troppo vicine ne troppo lontane .
e tu mi chiedi ? ma come faccio a capirlo ? prendi un foglio di carta da disegno ne tagli una striscia la fai passare tra gli ingranaggi se si rompe o si buca ? troppo vicino se si segna poco ? troppo distante . prova e poi facci sapere luca
Inviato:

[quote name='febius63' post='916121' date='Jan 3 2009, 10:04 AM']oddio ragazzi parlate italiano <_<... non sono molto escperto!!
che significa se ho accoppiato bene la corona?? :wacko:
poi i cuscinetti guardandoli sono messi bene... anche perche la macchina ? nuova... e non ha girato piu di 1 ora...[/quote]

Hai presente cos'? la campana? se s?, devi accoppiare quella con le corone del cambio, in modo tale che scorre bene.
Scusa, ma perch? sei partito con una macchina del genere? se partivi con un'auto pi? semplice era pi? facile...

Inviato:
le viti che uso sono le 3x8... ora controllo la distanza fra pignone e corona.. comunque non sono partito con questa makkina!!
prima ne avevo una rigida 2wd 1:10 ... pero l altra era molto piu semplice da gestire... non ho mai avuto questo tipo di problema!
Inviato:

Potrebbe anche essersi allentato quell'astina tra la piastra radio e le spalline posteriori che funge da irrigidimento...altrimenti controlla bene i cuscinetti,sia della frizione che del cambio,controlla se l'asse del cambio ? storto e controlla l'accoppiamento tra corone di plastica e pignoni della campana.Queste sono le cause maggiori dello scoronamento...facci sapere :applauso::applauso:

Inviato:
buon divertimento allora, hai fatto proprio un bel salto.......

comuque le cose non sono tante, ho cuscinetti campana, o accoppiamento fra pignoni campana e corone, cuscinetti della primo oppure unidir. della seconda.
il reggispinta ? messo bene?


ciao
Inviato:
forse ho beccato il problema! si era allentata la vite che tiene il pezzetto di plastica che collega la piastra radio al posteriore... ora la metto apposto e appena posso vado a provare.,.. sperando sia quello il problema! cmq grazie a tutti x l aiuto|!
Inviato:
[quote name='febius63' post='916214' date='Jan 3 2009, 02:14 PM']forse ho beccato il problema! si era allentata la vite che tiene il pezzetto di plastica che collega la piastra radio al posteriore... ora la metto apposto e appena posso vado a provare.,.. sperando sia quello il problema! cmq grazie a tutti x l aiuto|![/quote]


Quindi si era allentata la barra di irrigidimento. Se vuoi un consiglio da chi, come me, ci ha sbattuto molto con la RRR, montaci subito la barra in ergal. E' una tra le modifiche pi? utili, e sicuramente si ripagher? il suo costo (neanche eccessivo) con molte corone risparmiate, e tanto fegato amaro in meno.
Inviato:
Quello che hai fatto e' giusto,come giusti sono i consigli che ti hanno dato.
Se si sgrana la corona della seconda,hai grosse possibilita' che il cuscinetto dell'albero sia grippato,controlla la sede delle plastiche,puo darsi che si siano ovalizzate.
Ciao
Inviato:
ciao provo a darti una spiegazione , perch? succedeva pure a me su un'altra makkina,,, pu? succedere che alle alte velocit? , siccome il gruppo frizione campana ha un p? di gioco sull'asse in senso longitudinale, alle alte velocit? la campana si sposta troppo sull'asse e quindi il pignone della prima oltre a ingranare la corona della prima tocca poco poco la corona della seconda... perch? se tu dici che le corone le distruggi allora secondo me non ? un semplice mal accoppiamento, qui c'? qualche problema secondo me, o quello ke ti ho detto o boh forse l'unidirezionale ingrippato o montato al contrario.... cmq prova a verificare con le mani , tira la campana e vedi sin dove arriva piu o meno,, ciao ciao

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