Vai al contenuto

MEGLIO NOVAROSSI OPPURE


Messaggi raccomandati

[quote name='Stormracer II' post='913639' date='Dec 29 2008, 12:04 PM']abbiamo fatto un piccolo tracciato da off, un buco in pratica, il rettilineo pu? essere 20 metri forse.
campana da 13, se non stai attento sfondi tutto.
campana da 14 inizia ad andare bene.
con una campana da 15 sarebbe perfetto.[/quote]

Campana da 15 sarebbe perfetta nel "piccolo" tracciato che ti sei fatto in campagna??? :blink::blink::blink:

Con la campana da 13 si riesce a tirare tranquillamente un rettilineo di 40-50 metri... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

[quote name='junkie' post='913680' date='Dec 29 2008, 12:46 PM']Un aneddoto:quando iniziai col modellismo la mia prima macchina era una Mantua Model col Picco base.
Nel complesso,pur con problemini vari riuscivo a girare dignitosamente.
Un mio carissimo amico,subito dopo il mio aquisto,e naturalmente doveva fare al solito lo sborone,mi prende una Sg con motore Picco F1 testanera.
A fatica riuscimmo ad accenderlo,e tali erano le prestazioni che non riuscimmo a goderlo cos? come invece il mio carciofino che invece era molto gestibile.
Morale,ad ognuno il suo motore,ma quando leggo che i Nova si consumano prima degli Os......mi viene in mente l'aneddoto appena proposto.[/quote]
ma io ripeto....ho scritto le mie esperienze, seppur poche.....
iniziando dall' accensione, il nova anche con un litro e mezzo mi ha fatto consumare 1 ruota d'avviatore e tutti i santi del calendario, l' os al secondo colpo ? partito.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='913700' date='Dec 29 2008, 12:28 PM'][quote name='junkie' post='913680' date='Dec 29 2008, 12:46 PM']Un aneddoto:quando iniziai col modellismo la mia prima macchina era una Mantua Model col Picco base.
Nel complesso,pur con problemini vari riuscivo a girare dignitosamente.
Un mio carissimo amico,subito dopo il mio aquisto,e naturalmente doveva fare al solito lo sborone,mi prende una Sg con motore Picco F1 testanera.
A fatica riuscimmo ad accenderlo,e tali erano le prestazioni che non riuscimmo a goderlo cos? come invece il mio carciofino che invece era molto gestibile.
Morale,ad ognuno il suo motore,ma quando leggo che i Nova si consumano prima degli Os......mi viene in mente l'aneddoto appena proposto.[/quote]
ma io ripeto....ho scritto le mie esperienze, seppur poche.....
iniziando dall' accensione, il nova anche con un litro e mezzo mi ha fatto consumare 1 ruota d'avviatore e tutti i santi del calendario, l' os al secondo colpo ? partito.
[/quote]
Esattamente a conferma del mio aneddoto.
Questo invece ? per la memoria!
ciao ciao

CITAZIONE(junkie @ Nov 11 2008, 03:05 PM)
Io farei anzitutto una netta distinzione tra off e pista.
Nel buggy il motore ? cronicamente costretto a respirare polvere,quindi dopo al massimo 2 gare (anche se hai fatto fuori poca miscela) ti conviene pulire attentamente il motore:smontaggio totale e pulizia con benzina e olio (tipo miscela x 2 tempi).Stai attento a guarnizioni e parti in plastica:puoi bagnarle con benzina ma poi subito soffiata con compressore e lubrificata con olio di VASELINA.
I motori da off per contro girano a bassi regimi,se paragonati al pista quindi se manutenuti bene possono arrivare a 7/8 litri prima di cambiare biella e cuscinetti.
I motori da pista,previo pulizia costante del filtro aria, non hanno il problema della polvere,quindi la pulizia non ? cosi' necessaria,ma girando a regimi decisamente piu' alti e soprattutto in maniera piu' costante hanno mediamente necessita' del cambio biella e cuscinetti dopo 5 litri.
Sono poi dell'idea che arrivati al bottone dell'albero troppo basso oppure a pistone con poca compressione,conviene cambiare il motore,soprattutto perche' la sostituzione di componenti quali camicia o albero,oltre alla spesa enorme,non garantisce affidabilita' e regolarita' necessari per poter spremere a fondo il nostro power-engine.

WWWWW il modellismo dinamico WWWWW

scusa, ma...quello che dici all' inizio non st? ne in cielo ne in terra...il motore da off che aspira costantemente polvere?
ma se il motore tira polvere dopo 2 secondi bruci la candela e grippi


--------------------

.:I Miei Feedback:.

Cit. Nuken:
"Mancano i woofer e la musica unz unz e poi il piccolo tamarro scala 1/8 ? perfetto
dimenticavo, devi disegnare anche un omino con gli occhiali da sole e con il gomito fuori dal finestrino"
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='913560' date='Dec 29 2008, 09:31 AM']la pecca dell' os se cos? si pu? chiamare ? che ho visto che sembrerebbe andar bene anche se mal carburato....ad esempio se ? magro non fa vuoti ma semplicemente non prende bene i giri e fa poco fumo (naturalmente non si spegne) se ? troppo grasso fa molto fumo ed ? lento di spostata, ma anche qu? non si ingolfa e non spegne......io all' inizio ho avuto qualche problema perch? prima avevo il nova che se era troppo grasso ingolfava e spegneva, se era troppo magro faceva vuoti e spegneva e per farlo stare acceso, quindi trovare la carburazione perfetta, dovevo tribolare un p?.
Un bel motore ? il paruamodel c9 team (che poi ? un axe)
Si carbuara in 2 minuti, anche qu? per farlo andare devi trovare una carburazione ottimale che per? a differenza del nova ? facile da trovare....
una volta ben carburato non spegne.? molto regolare di carburazione e soprattutto di minimo......si pu? tranquillamente tenere un minimo bassissimo, da poter spegnere il motore col pollice (io non lo faccio, ho paura di affettarmi :blush: )
come prestazioni si difende molto bene e ha sia dei bassi discreti che un buon allungo...

ciao ;)[/quote]

grazie mille amico mio,come sempre esaudiente,consigli super......... :applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='junkie' post='913741' date='Dec 29 2008, 02:31 PM'][quote name='Stormracer II' post='913700' date='Dec 29 2008, 12:28 PM'][quote name='junkie' post='913680' date='Dec 29 2008, 12:46 PM']Un aneddoto:quando iniziai col modellismo la mia prima macchina era una Mantua Model col Picco base.
Nel complesso,pur con problemini vari riuscivo a girare dignitosamente.
Un mio carissimo amico,subito dopo il mio aquisto,e naturalmente doveva fare al solito lo sborone,mi prende una Sg con motore Picco F1 testanera.
A fatica riuscimmo ad accenderlo,e tali erano le prestazioni che non riuscimmo a goderlo cos? come invece il mio carciofino che invece era molto gestibile.
Morale,ad ognuno il suo motore,ma quando leggo che i Nova si consumano prima degli Os......mi viene in mente l'aneddoto appena proposto.[/quote]
ma io ripeto....ho scritto le mie esperienze, seppur poche.....
iniziando dall' accensione, il nova anche con un litro e mezzo mi ha fatto consumare 1 ruota d'avviatore e tutti i santi del calendario, l' os al secondo colpo ? partito.
[/quote]
Esattamente a conferma del mio aneddoto.
Questo invece ? per la memoria!
ciao ciao

CITAZIONE(junkie @ Nov 11 2008, 03:05 PM)
Io farei anzitutto una netta distinzione tra off e pista.
Nel buggy il motore ? cronicamente costretto a respirare polvere,quindi dopo al massimo 2 gare (anche se hai fatto fuori poca miscela) ti conviene pulire attentamente il motore:smontaggio totale e pulizia con benzina e olio (tipo miscela x 2 tempi).Stai attento a guarnizioni e parti in plastica:puoi bagnarle con benzina ma poi subito soffiata con compressore e lubrificata con olio di VASELINA.
I motori da off per contro girano a bassi regimi,se paragonati al pista quindi se manutenuti bene possono arrivare a 7/8 litri prima di cambiare biella e cuscinetti.
I motori da pista,previo pulizia costante del filtro aria, non hanno il problema della polvere,quindi la pulizia non ? cosi' necessaria,ma girando a regimi decisamente piu' alti e soprattutto in maniera piu' costante hanno mediamente necessita' del cambio biella e cuscinetti dopo 5 litri.
Sono poi dell'idea che arrivati al bottone dell'albero troppo basso oppure a pistone con poca compressione,conviene cambiare il motore,soprattutto perche' la sostituzione di componenti quali camicia o albero,oltre alla spesa enorme,non garantisce affidabilita' e regolarita' necessari per poter spremere a fondo il nostro power-engine.

WWWWW il modellismo dinamico WWWWW

scusa, ma...quello che dici all' inizio non st? ne in cielo ne in terra...il motore da off che aspira costantemente polvere?
ma se il motore tira polvere dopo 2 secondi bruci la candela e grippi


--------------------

.:I Miei Feedback:.

Cit. Nuken:
"Mancano i woofer e la musica unz unz e poi il piccolo tamarro scala 1/8 ? perfetto
dimenticavo, devi disegnare anche un omino con gli occhiali da sole e con il gomito fuori dal finestrino"
[/quote]
ah, ok...non ricordavo.....
comunque scusami, ma quella volta l' hai detta proprio grossa.....come fa il motore ad aspirare continuamente terra e a riuscire a funzionare? :ph34r:
allora non serve mettere filtro oleato, prefiltro, coprifiltro...mettiamo i filtri da pista, tanto la terra entra lo stesso :mellow:
Hai mai visto che succede se entra un granello di sporco dentro un motore?una volta , quand' eravamo all' inizio all' inizio, mio cugino ha dato il suo force engine a strappo,+ a un modellista perch? quello doveva sistemargli lostrappino.
Questo, che era una capra (infatti ha smesso dicendo che rompeva sempre motori...forse era lui che era un disastro e li carburava da cani), sar? che ci ha dato un' occhiata anche dentro levando la candela o la testa e ha fatto cadere un granello di sporco.
Ci rid? il motore, noi andiamo per accendere, dopo 3 secondi il motore si ferma.Non riparte pi?, quindi vado ad aprirlo e il pistone aveva un bel solco......
il pistone lo tengo ancora come portachiavi.
Immagina se il motore aspirasse terra in continuazione......

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='913687' date='Dec 29 2008, 01:04 PM'][quote name='Stormracer II' post='913639' date='Dec 29 2008, 12:04 PM']abbiamo fatto un piccolo tracciato da off, un buco in pratica, il rettilineo pu? essere 20 metri forse.
campana da 13, se non stai attento sfondi tutto.
campana da 14 inizia ad andare bene.
con una campana da 15 sarebbe perfetto.[/quote]

Campana da 15 sarebbe perfetta nel "piccolo" tracciato che ti sei fatto in campagna??? :blink::blink::blink:

Con la campana da 13 si riesce a tirare tranquillamente un rettilineo di 40-50 metri... ^_^
[/quote]
no.
intendo dire che dove normalmente monti una 13 denti, con l' os va bene una 14.
per i tracciati con molti rettilinei una 15.
Poi ? anche vero, come mi dicevi tu, che bisogna vedere che gomme usi, che frizione, come attacca, se con lo stick fai solo apri e chiudi o acceleri in modo progressivo ecc.

Modificato da Stormracer II
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ? migliore l'os, ormai i novarossi stanno usando materali scarsi, almeno su quelli nuovi, poi quelli vecchi non so... comunque mio cugino ha un os e gli sta andando molto bene, ma io ti consiglio di spendere un po di piu se non ti piaciono gli os e ti prendi un bel PM C9 TEAM, non si spegne mai ? stabilisso ? va veramente forte; tidico questo perch? io ne ho uno e non mi ha ancora dato problemi e si e no avr? fatto 5-6 litri ma continua ad essere stabile. Oppure potresti prendere un RB che conosco uno che il suo RB gli ha fatto 60litri e ancora cammina...Potresti prendere anche un Ninja che vanno davvero molto bene... poi vedi tu, scegli quello che ti convince di piu
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='.:Ricky:.' post='913885' date='Dec 29 2008, 07:44 PM']Oppure potresti prendere un RB che conosco uno che il suo RB gli ha fatto 60litri e ancora cammina...[/quote]

60 litri del tipo 5 minuti poi fermo un ora??se fai gare,10/12 litri e poi cominciano gia a calare di potenza!!se giochi ne fai molti di pi!!!!
cmq o un rb s5 o l' os!!ciao
anke un picco p3 by fioroni non ? male.ne ha uno in cassetta che tengo per gli allenamenti e garette e va bene!!bello cattivo hai bassi!!!con 130 euro te la cavi! Modificato da fede-tiz
Link al commento
Condividi su altri siti

60 litri senza cambia pezzi e IMPOSSIBILE......
sara il classico tipo che dice il mio cia 60 liti .. ma e solo il carter e la testa mtore ad avere 60 litri poi il resto e tutto cambiato.......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='913854' date='Dec 29 2008, 05:25 PM'][quote name='uniko77' post='913687' date='Dec 29 2008, 01:04 PM'][quote name='Stormracer II' post='913639' date='Dec 29 2008, 12:04 PM']abbiamo fatto un piccolo tracciato da off, un buco in pratica, il rettilineo pu? essere 20 metri forse.
campana da 13, se non stai attento sfondi tutto.
campana da 14 inizia ad andare bene.
con una campana da 15 sarebbe perfetto.[/quote]

Campana da 15 sarebbe perfetta nel "piccolo" tracciato che ti sei fatto in campagna??? :blink::blink::blink:

Con la campana da 13 si riesce a tirare tranquillamente un rettilineo di 40-50 metri... ^_^
[/quote]
no.
intendo dire che dove normalmente monti una 13 denti, con l' os va bene una 14.
per i tracciati con molti rettilinei una 15.
Poi ? anche vero, come mi dicevi tu, che bisogna vedere che gomme usi, che frizione, come attacca, se con lo stick fai solo apri e chiudi o acceleri in modo progressivo ecc.
[/quote]

Scusa ma allora non capisci l'Italiano!
va be,pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='junkie' post='913926' date='Dec 29 2008, 08:46 PM'][quote name='Stormracer II' post='913854' date='Dec 29 2008, 05:25 PM'][quote name='uniko77' post='913687' date='Dec 29 2008, 01:04 PM'][quote name='Stormracer II' post='913639' date='Dec 29 2008, 12:04 PM']abbiamo fatto un piccolo tracciato da off, un buco in pratica, il rettilineo pu? essere 20 metri forse.
campana da 13, se non stai attento sfondi tutto.
campana da 14 inizia ad andare bene.
con una campana da 15 sarebbe perfetto.[/quote]

Campana da 15 sarebbe perfetta nel "piccolo" tracciato che ti sei fatto in campagna??? :blink::blink::blink:

Con la campana da 13 si riesce a tirare tranquillamente un rettilineo di 40-50 metri... ^_^
[/quote]
no.
intendo dire che dove normalmente monti una 13 denti, con l' os va bene una 14.
per i tracciati con molti rettilinei una 15.
Poi ? anche vero, come mi dicevi tu, che bisogna vedere che gomme usi, che frizione, come attacca, se con lo stick fai solo apri e chiudi o acceleri in modo progressivo ecc.
[/quote]

Scusa ma allora non capisci l'Italiano!
va be,pazienza.
[/quote]mi spieghi dove st? il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='913942' date='Dec 29 2008, 08:18 PM'][quote name='junkie' post='913926' date='Dec 29 2008, 08:46 PM'][quote name='Stormracer II' post='913854' date='Dec 29 2008, 05:25 PM'][quote name='uniko77' post='913687' date='Dec 29 2008, 01:04 PM'][quote name='Stormracer II' post='913639' date='Dec 29 2008, 12:04 PM']abbiamo fatto un piccolo tracciato da off, un buco in pratica, il rettilineo pu? essere 20 metri forse.
campana da 13, se non stai attento sfondi tutto.
campana da 14 inizia ad andare bene.
con una campana da 15 sarebbe perfetto.[/quote]

Campana da 15 sarebbe perfetta nel "piccolo" tracciato che ti sei fatto in campagna??? :blink::blink::blink:

Con la campana da 13 si riesce a tirare tranquillamente un rettilineo di 40-50 metri... ^_^
[/quote]
no.
intendo dire che dove normalmente monti una 13 denti, con l' os va bene una 14.
per i tracciati con molti rettilinei una 15.
Poi ? anche vero, come mi dicevi tu, che bisogna vedere che gomme usi, che frizione, come attacca, se con lo stick fai solo apri e chiudi o acceleri in modo progressivo ecc.
[/quote]

Scusa ma allora non capisci l'Italiano!
va be,pazienza.
[/quote]mi spieghi dove st? il problema?
[/quote]

Nessun problema,? un po' come se fosse,prematurata diciamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo stomracer II
o gia spiegato .... tranquillo tutto risolto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fede-tiz' post='913914' date='Dec 29 2008, 08:32 PM'][quote name='.:Ricky:.' post='913885' date='Dec 29 2008, 07:44 PM']Oppure potresti prendere un RB che conosco uno che il suo RB gli ha fatto 60litri e ancora cammina...[/quote]

60 litri del tipo 5 minuti poi fermo un ora??se fai gare,10/12 litri e poi cominciano gia a calare di potenza!!se giochi ne fai molti di pi!!!!
cmq o un rb s5 o l' os!!ciao
anke un picco p3 by fioroni non ? male.ne ha uno in cassetta che tengo per gli allenamenti e garette e va bene!!bello cattivo hai bassi!!!con 130 euro te la cavi!
[/quote]

Fede uno dei 2 rb che ho in cassetta ha piu di 60litri :lol: la prossima volta te lo faccio provare e scommetto che te lo vorrai portare via per come va :lol:

Per [b]mulocar[/b]: il mio consiglio ?: OS, perch? l'os ? facile da carburare ed ? molto pi? progressivo (non meno potente) rispetto ad un pi? cattivo novarossi. Da quello che ho potuto constatare in pista un os non ha nulla da invidiare ad un nova per quanto riguarda velocit?!
Il mio punto di vista ? da spettatore per i nova (perch? il 367 non l'ho mai provato) mentre da felice utilzzatore per l'os quindi conta che non posso essere una fonte precisa di informazioni quanto chi li ha provati entrambi :D

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='junkie' post='913957' date='Dec 29 2008, 09:42 PM'][quote name='Stormracer II' post='913942' date='Dec 29 2008, 08:18 PM'][quote name='junkie' post='913926' date='Dec 29 2008, 08:46 PM'][quote name='Stormracer II' post='913854' date='Dec 29 2008, 05:25 PM'][quote name='uniko77' post='913687' date='Dec 29 2008, 01:04 PM'][quote name='Stormracer II' post='913639' date='Dec 29 2008, 12:04 PM']abbiamo fatto un piccolo tracciato da off, un buco in pratica, il rettilineo pu? essere 20 metri forse.
campana da 13, se non stai attento sfondi tutto.
campana da 14 inizia ad andare bene.
con una campana da 15 sarebbe perfetto.[/quote]

Campana da 15 sarebbe perfetta nel "piccolo" tracciato che ti sei fatto in campagna??? :blink::blink::blink:

Con la campana da 13 si riesce a tirare tranquillamente un rettilineo di 40-50 metri... ^_^
[/quote]
no.
intendo dire che dove normalmente monti una 13 denti, con l' os va bene una 14.
per i tracciati con molti rettilinei una 15.
Poi ? anche vero, come mi dicevi tu, che bisogna vedere che gomme usi, che frizione, come attacca, se con lo stick fai solo apri e chiudi o acceleri in modo progressivo ecc.
[/quote]

Scusa ma allora non capisci l'Italiano!
va be,pazienza.
[/quote]mi spieghi dove st? il problema?
[/quote]

Nessun problema,? un po' come se fosse,prematurata diciamo..
[/quote]
non avrei nessun interesse:
non li vendo
non mi pagano
non mi sponsorizzano

mi immedesimo solo in una persona che per la prima volta fa off, cambia categoria, ha a che fare con motori molto + sollecitati e cerco di fargli spendere bene i suoi soldi....poi magari avr? esagerato un p? , ma questo solo perch? sono entusiasta di questo os.

Modificato da Stormracer II
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='914029' date='Dec 29 2008, 10:18 PM'][quote name='junkie' post='913957' date='Dec 29 2008, 09:42 PM'][quote name='Stormracer II' post='913942' date='Dec 29 2008, 08:18 PM'][quote name='junkie' post='913926' date='Dec 29 2008, 08:46 PM'][quote name='Stormracer II' post='913854' date='Dec 29 2008, 05:25 PM'][quote name='uniko77' post='913687' date='Dec 29 2008, 01:04 PM'][quote name='Stormracer II' post='913639' date='Dec 29 2008, 12:04 PM']abbiamo fatto un piccolo tracciato da off, un buco in pratica, il rettilineo pu? essere 20 metri forse.
campana da 13, se non stai attento sfondi tutto.
campana da 14 inizia ad andare bene.
con una campana da 15 sarebbe perfetto.[/quote]

Campana da 15 sarebbe perfetta nel "piccolo" tracciato che ti sei fatto in campagna??? :blink::blink::blink:

Con la campana da 13 si riesce a tirare tranquillamente un rettilineo di 40-50 metri... ^_^
[/quote]
no.
intendo dire che dove normalmente monti una 13 denti, con l' os va bene una 14.
per i tracciati con molti rettilinei una 15.
Poi ? anche vero, come mi dicevi tu, che bisogna vedere che gomme usi, che frizione, come attacca, se con lo stick fai solo apri e chiudi o acceleri in modo progressivo ecc.
[/quote]

Scusa ma allora non capisci l'Italiano!
va be,pazienza.
[/quote]mi spieghi dove st? il problema?
[/quote]

Nessun problema,? un po' come se fosse,prematurata diciamo..
[/quote]
non avrei nessun interesse:
non li vendo
non mi pagano
non mi sponsorizzano

mi immedesimo solo in una persona che per la prima volta fa off, cambia categoria, ha a che fare con motori molto + sollecitati e cerco di fargli spendere bene i suoi soldi....poi magari avr? esagerato un p? , ma questo solo perch? sono entusiasta di questo os.
[/quote]


CITAZIONE(junkie @ Nov 11 2008, 03:05 PM)
Io farei anzitutto una netta distinzione tra off e pista.
Nel buggy il motore ? cronicamente costretto a respirare polvere,quindi dopo al massimo 2 gare (anche se hai fatto fuori poca miscela) ti conviene pulire attentamente il motore:smontaggio totale e pulizia con benzina e olio (tipo miscela x 2 tempi).Stai attento a guarnizioni e parti in plastica:puoi bagnarle con benzina ma poi subito soffiata con compressore e lubrificata con olio di VASELINA.
I motori da off per contro girano a bassi regimi,se paragonati al pista quindi se manutenuti bene possono arrivare a 7/8 litri prima di cambiare biella e cuscinetti.
I motori da pista,previo pulizia costante del filtro aria, non hanno il problema della polvere,quindi la pulizia non ? cosi' necessaria,ma girando a regimi decisamente piu' alti e soprattutto in maniera piu' costante hanno mediamente necessita' del cambio biella e cuscinetti dopo 5 litri.
Sono poi dell'idea che arrivati al bottone dell'albero troppo basso oppure a pistone con poca compressione,conviene cambiare il motore,soprattutto perche' la sostituzione di componenti quali camicia o albero,oltre alla spesa enorme,non garantisce affidabilita' e regolarita' necessari per poter spremere a fondo il nostro power-engine.

WWWWW il modellismo dinamico WWWWW

scusa, ma...quello che dici all' inizio non st? ne in cielo ne in terra...il motore da off che aspira costantemente polvere?
ma se il motore tira polvere dopo 2 secondi bruci la candela e grippi


--------------------

.:I Miei Feedback:.

Cit. Nuken:
"Mancano i woofer e la musica unz unz e poi il piccolo tamarro scala 1/8 ? perfetto
dimenticavo, devi disegnare anche un omino con gli occhiali da sole e con il gomito fuori dal finestrino"


junkie

Visualizza Profilo
Aggiungi amico
Invia messaggio
Cerca le discussione dell'utente
Cerca i messaggi dell'utente Nov 11 2008, 02:21 PM Messaggio #18


New Entry


Gruppo: Members
Messaggi: 46
Iscritto il: 11-November 08
Da: Bergamo
Utente Nr.: 10417



Evidente che intendo "respira polvere" non tonnellate,pero', se permetti dopo una finale di 30 minuti magari con fondo polveroso...non credi che un po' di polvere oltre a noi se la magnano anche i motori?

Scusa se insisto sul discorso dell'italiano,ma pare evidente che la comprensione...? un po' blinda per due,insomma!magari in inglese?no eh,niente.
ciao e buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti...mi sa proprio che non ci capiamo....se il filtro ? fatto bene non deve entrare terra! NON DEVE!
non per niente si usano filtro oleato, prefiltro olato, coprifiltro asciutto e un mare di altre cose.....
un motore con giltro fatto male pu? imbarcare terra e continuare a girare per un p?, ma ? comunque compromesso.
Nella normalit? i motori non devono aspirare nemmeno una molecola di terra....
e poi il paragone che porti tu non regge...l' aspirazione del motore ? filtrata da almeno 2 spugne + un eventuale coprifiltro.
prova a respirare in pista attraverso un filtro da off e vedrai che nn respiri nemmeno un granello :D
io comunque resto della mia idea, tu della tua...se vuoi conferme chiedi a qualche guru dell' off.

Modificato da Stormracer II
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='914153' date='Dec 30 2008, 09:49 AM']e infatti...mi sa proprio che non ci capiamo....se il filtro ? fatto bene non deve entrare terra! NON DEVE!
non per niente si usano filtro oleato, prefiltro olato, coprifiltro asciutto e un mare di altre cose.....
un motore con giltro fatto male pu? imbarcare terra e continuare a girare per un p?, ma ? comunque compromesso.
Nella normalit? i motori non devono aspirare nemmeno una molecola di terra....
e poi il paragone che porti tu non regge...l' aspirazione del motore ? filtrata da almeno 2 spugne + un eventuale coprifiltro.
prova a respirare in pista attraverso un filtro da off e vedrai che nn respiri nemmeno un granello :D
io comunque resto della mia idea, tu della tua...se vuoi conferme chiedi a qualche guru dell' off.[/quote]

Tranquillo,non devo convincere nessuno,e rispetto le idee di tutti.
Ciao e buone sgommate!

Link al commento
Condividi su altri siti

mannagia.... renato , lo dicevo io che dovevamo fa il rodaggio al OS senza filtro ......... :lol:
dai .. domenica vengo ti porto in pista , e ci mettemo un micro filtro senza olio ne nulla..... :P
poi a casa.. dopo 5 ore di gass.. smontamo e sgrassamo il motore in lavatrice con tanto dixan .... :lol:
senno' rimane la polvere :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
senno col filtro sisabbia.. senza campa 50 litri

hahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

p.s. scherzo non dico sul serio .

Modificato da DONNO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, cerchiamo di essere un po meno convinti e un po pi? umili... :rolleyes:

Nelle condizioni che si creano in una pista da Off, durante una gara da Off, ? normale che il motore "respiri" un po di polvere, ma parliamo di particelle molto molto piccole ed in quantit? esigue, ovviamente non stiamo parlando di terra a palate... :D:lol:

...purtroppo non c'? filtro che tenga, un poco di polvere, insieme all'aria, entra sempre... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='914181' date='Dec 30 2008, 10:45 AM']Ragazzi, cerchiamo di essere un po meno convinti e un po pi? umili... :rolleyes:

Nelle condizioni che si creano in una pista da Off, durante una gara da Off, ? normale che il motore "respiri" un po di polvere, ma parliamo di particelle molto molto piccole ed in quantit? esigue, ovviamente non stiamo parlando di terra a palate... :D:lol:

...purtroppo non c'? filtro che tenga, un poco di polvere, insieme all'aria, entra sempre... -_-[/quote]

Finalmente qualcuno che capisce..mamma mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spariti i cip e ciop?state sigillando i filtri dell'os?
scherzo,dai ragazzi,il bello di fare 2 chiacchere...magari come giustamente segnalato con un po' di umilta',soprattutto quando le conoscenze personali non sono di alto livello!(mettiamola un po' diplomatica,dai)
ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...