Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='pado' post='913273' date='Dec 28 2008, 06:39 PM']vai su OS Vzb, il 2008, sotto tira veramente forte, non bisogna stringerlo all' osso per fargli fari i fatidici 7.30 minuti, ? regolare, e facile da carburare.
unica "pecca" devi farlo girare come % di nitro non al di sotto del 25.[/quote]

mi s? tanto che prendo Os......giustamente come avete detto ci sono tante cose buone su un os carburazione facile,consuma poco e poi troppo spinto ci sono molte problematiche....poi io stamane ho visto girare uno usato e sotto spingeva di brutto cacchioooo...attenzione al 16 girava,non al 25........
  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='anpaiss68' post='913269' date='Dec 28 2008, 06:29 PM'][quote name='darionos' post='913238' date='Dec 28 2008, 05:45 PM']...io sinceramente per buggy non prenderei novarossi per il semplice motivo che alle gare importanti non hanno mai concluso gran che.......
saluti dario[/quote]
Il Nova Plus4 ha appena vinto al debutto la "champion's race" all'ARENA se non sbaglio con Teghesi ;) .

Che poi OS sia una garanzia ? sicuro come il sorgere del sole :rolleyes:

[/quote]

grazie amico mio,mi s? tanto che mi prendo st? Os.me piace quello che mi dite su st? motore.........

Inviato:

io comprerei al volo Os senza problemi,ma il guaio che ci st? pensando tanto tempo e che posso acquista re un novarossi 367 plus 2 e un Os v spec alla stessissima cifra ecco la fregatura....leggendo ho visto che il nova ha pi? potenza e via dicendo,per? e vero che essendo troppo esagerato si spende di pi? e difficile farlo andare e come ahnno detto altri utenti va bene solo su piste velocissime,se uno ne f? uso divertimento non v? ben....... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Inviato:
guarda e godi......
[url="http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXWDH4&P=SM"]http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti00...LXWDH4&P=SM[/url]
se vai sulle "replacement parts" ( a sinistra accanto all' immagine del motore)potrai vedere la componeneti interne.....
SALUTI DARIO
Inviato:
[quote name='darionos' post='913333' date='Dec 28 2008, 07:54 PM']guarda e godi......
[url="http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXWDH4&P=SM"]http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti00...LXWDH4&P=SM[/url]
se vai sulle "replacement parts" ( a sinistra accanto all' immagine del motore)potrai vedere la componeneti interne.....
SALUTI DARIO[/quote]

grazie Dario per? io prenderei quello con la testa blue
Inviato:
Novarossi ? leader mondiale.......... penso qui non ci piova, nessuno pu? affermare il contrario, non esiste nessun motor del sol levante che possa minimamente impensierire la Novarossi, n? tantomeno l'OS che ? un buon motore ma non ottimo come pu? essere un Nova.

La riprova che nelle gare non ? solo un fattore di qualit? o prestazioni che ti f? vincere, ? che quest'anno il campionato del mondo lo ha vinto una macchina come la Hot bodies D8 (a detta di molti un bel catorcio) guidata da un eccellente e fortunato Hara.

Un Nova plus2 e un OS allo stesso prezzo e voi scegliereste un Os?

Per me vi ha dato di volta il cervello..........
Inviato:
[quote name='boss cristallo' post='913445' date='Dec 28 2008, 10:36 PM']Novarossi ? leader mondiale.......... penso qui non ci piova, nessuno pu? affermare il contrario, non esiste nessun motor del sol levante che possa minimamente impensierire la Novarossi, n? tantomeno l'OS che ? un buon motore ma non ottimo come pu? essere un Nova.

La riprova che nelle gare non ? solo un fattore di qualit? o prestazioni che ti f? vincere, ? che quest'anno il campionato del mondo lo ha vinto una macchina come la Hot bodies D8 (a detta di molti un bel catorcio) guidata da un eccellente e fortunato Hara.

Un Nova plus2 e un OS allo stesso prezzo e voi scegliereste un Os?

Per me vi ha dato di volta il cervello..........[/quote]

anche secondo m? nova e nova,per? me ne parlano benissimo di Os,poi ho visto girare anch'io un Os,e tanto di cappello....
Inviato:
Amico mio dato che lo hai visto girare e se certo di quello che hai visto perch? tentenni ancora??Scegli OS altrimenti la pista la finisco e la demoliscono e tu sfogli ancora fatidica la margherita:Os,Nova,Os,Nova.......................................!
Inviato:
[quote name='ANTHONYG4' post='913457' date='Dec 28 2008, 10:54 PM']Amico mio dato che lo hai visto girare e se certo di quello che hai visto perch? tentenni ancora??Scegli OS altrimenti la pista la finisco e la demoliscono e tu sfogli ancora fatidica la margherita:Os,Nova,Os,Nova.......................................![/quote]

no problem amico rifacciamo un'altra pista....oggi ho guidato una buggy,troppo bello sembrava ritornato alla rallygame....ritornando a nova per? sulla carta e molto pi? avanti dell' Os
Inviato:

ciao mario,non volevo rispondere al tuo "dilemma",ma,dopo che ho sfogliato un po di pagine ed avendo letto tutto,direi....che puoi prendere benissimo un plus4,questo te lo dico perch?, un po sono di parte facendo da meccanico a mastropasqua(ufficiale nova),e poi se hai la possibilit? di averlo allo stesso prezzo....perche non comprare Italiano....,posso garantire che edesso come adesso i nova vanno davvero bene e consumano pochissimo,tanto ? vero che all'arena con il plus4 3.5 sotto il truggy di mastropasqua,spingeva da paura...e si riforniva a 9.30,si il serba del trug ? da 150ml.per? pesa almeno un kg in + del buggy,e mi sento di dirti che poi mi ringrazierai di aver preso sto motore,ci conosciamo di persona,pensi che io ti consiglierei un motore pluff...., anke il nuovo 367 fa davvero paura,adesso decidi tu.scusami per la risposta alquanto lunga.ciao pinuccio e buon acquisto in libero arbitrio. :applauso:

Inviato:

[quote name='boss cristallo' post='913445' date='Dec 28 2008, 10:36 PM']Un Nova plus2 e un OS allo stesso prezzo e voi scegliereste un Os?

Per me vi ha dato di volta il cervello..........[/quote]

Io non so lui quanti e quali motori possiede ma, se devo essere sincero, io do la precedenza all'acquisto di un OS da mettermi in cassetta e poi penso al Plus2...

...e penso che in una pista molto corta e molto tecnica, l'OS non starebbe tanto indietro ad un Plus2... :unsure:

Inviato:

allora.....io consiglio os.Attualmente uso questo, ma in passato ho avuto anche un novarossi p5 che si ? sparato i cuscinetti a 6 litri.
Consiglio os perch?:
in 1 litro e mezzo compreso rodaggio si ? spento solo quando col mio piedino 45 ho bloccato il volano.L' unica volta che mi si ? spento senza che io lo volessi ? stata al primo pieno perch? ho tolto per sbaglio l' accendicandela.
Facilissimo da carburare.
stabilissimo di carburazione.
ottime prestazioni. (e ancora sono a 1 litro e mezzo, ancora deve finire di slegarsi.

oggi capitava che mi fermavo un attimo per dare un' occhiata alla macchina di mio cugino e da un attimo se ne andavano 5 minuti.
Non appena riprendevo la radio in mano e acceleravo ripartiva senza tentennamenti.
Ha un minimo stabilissimo.

sconsiglio il nova perch? non ? mai stato granch? stabile di carburazione:richiedeva spesso qualche ritocco.
Non era granch? stabile di minimo.
Potenza nella media.
Non mi piaceva l' erogazione della potenza.
Cuscinetti da buttare a 6 litri.

ciao ;)

Inviato:

[quote name='Stormracer II' post='913497' date='Dec 29 2008, 12:22 AM']allora.....io consiglio os.Attualmente uso questo, ma in passato ho avuto anche un novarossi p5 che si ? sparato i cuscinetti a 6 litri.
Consiglio os perch?:
in 1 litro e mezzo compreso rodaggio si ? spento solo quando col mio piedino 45 ho bloccato il volano.L' unica volta che mi si ? spento senza che io lo volessi ? stata al primo pieno perch? ho tolto per sbaglio l' accendicandela.
Facilissimo da carburare.
stabilissimo di carburazione.
ottime prestazioni. (e ancora sono a 1 litro e mezzo, ancora deve finire di slegarsi.

oggi capitava che mi fermavo un attimo per dare un' occhiata alla macchina di mio cugino e da un attimo se ne andavano 5 minuti.
Non appena riprendevo la radio in mano e acceleravo ripartiva senza tentennamenti.
Ha un minimo stabilissimo.

sconsiglio il nova perch? non ? mai stato granch? stabile di carburazione:richiedeva spesso qualche ritocco.
Non era granch? stabile di minimo.
Potenza nella media.
Non mi piaceva l' erogazione della potenza.
Cuscinetti da buttare a 6 litri.

ciao ;)[/quote]

grazie mille amico mio,di gran aiuto questi signori che li hanno provati tutti e 2 volevo sentire i loro pareri..........grazie milleeeeeeeeeee :applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='pinokyosho' post='913478' date='Dec 28 2008, 11:32 PM']ciao mario,non volevo rispondere al tuo "dilemma",ma,dopo che ho sfogliato un po di pagine ed avendo letto tutto,direi....che puoi prendere benissimo un plus4,questo te lo dico perch?, un po sono di parte facendo da meccanico a mastropasqua(ufficiale nova),e poi se hai la possibilit? di averlo allo stesso prezzo....perche non comprare Italiano....,posso garantire che edesso come adesso i nova vanno davvero bene e consumano pochissimo,tanto ? vero che all'arena con il plus4 3.5 sotto il truggy di mastropasqua,spingeva da paura...e si riforniva a 9.30,si il serba del trug ? da 150ml.per? pesa almeno un kg in + del buggy,e mi sento di dirti che poi mi ringrazierai di aver preso sto motore,ci conosciamo di persona,pensi che io ti consiglierei un motore pluff...., anke il nuovo 367 fa davvero paura,adesso decidi tu.scusami per la risposta alquanto lunga.ciao pinuccio e buon acquisto in libero arbitrio. :applauso:[/quote]

grazie amico mio,anche t? esaudiente,preciso e corretto nelle domande e risposte....allora mi dovrei prender un nova,per? mi consigliano pi? della media sul forum un os......help

Inviato:

[quote name='mulocar' post='913283' date='Dec 28 2008, 07:05 PM']io comprerei al volo Os senza problemi,ma il guaio che ci st? pensando tanto tempo e che posso acquista re un novarossi 367 plus 2 e un Os v spec alla stessissima cifra ecco la fregatura....leggendo ho visto che il nova ha pi? potenza e via dicendo,per? e vero che essendo troppo esagerato si spende di pi? e difficile farlo andare e come ahnno detto altri utenti va bene solo su piste velocissime,se uno ne f? uso divertimento non v? ben....... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:[/quote]

Inviato:

la pecca dell' os se cos? si pu? chiamare ? che ho visto che sembrerebbe andar bene anche se mal carburato....ad esempio se ? magro non fa vuoti ma semplicemente non prende bene i giri e fa poco fumo (naturalmente non si spegne) se ? troppo grasso fa molto fumo ed ? lento di spostata, ma anche qu? non si ingolfa e non spegne......io all' inizio ho avuto qualche problema perch? prima avevo il nova che se era troppo grasso ingolfava e spegneva, se era troppo magro faceva vuoti e spegneva e per farlo stare acceso, quindi trovare la carburazione perfetta, dovevo tribolare un p?.
Un bel motore ? il paruamodel c9 team (che poi ? un axe)
Si carbuara in 2 minuti, anche qu? per farlo andare devi trovare una carburazione ottimale che per? a differenza del nova ? facile da trovare....
una volta ben carburato non spegne.? molto regolare di carburazione e soprattutto di minimo......si pu? tranquillamente tenere un minimo bassissimo, da poter spegnere il motore col pollice (io non lo faccio, ho paura di affettarmi :blush: )
come prestazioni si difende molto bene e ha sia dei bassi discreti che un buon allungo...

ciao ;)

Inviato:

[quote name='mulocar' post='913536' date='Dec 29 2008, 07:05 AM'][quote name='mulocar' post='913283' date='Dec 28 2008, 07:05 PM']io comprerei al volo Os senza problemi,ma il guaio che ci st? pensando tanto tempo e che posso acquista re un novarossi 367 plus 2 e un Os v spec alla stessissima cifra ecco la fregatura....leggendo ho visto che il nova ha pi? potenza e via dicendo,per? e vero che essendo troppo esagerato si spende di pi? e difficile farlo andare e come ahnno detto altri utenti va bene solo su piste velocissime,se uno ne f? uso divertimento non v? ben....... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:[/quote]
[/quote]

Sono piu' aggiornato con i motori da pista,comunque per esperienza personale diciamo storica ti posso garantire che Novarossi ? il riferimento per qualita' in tutti i sensi..e questo si traduce in durata ai massimi livelli.
L'OS storicamente ? un motore delicato,performante ma non molto longevo.
Oggi sicuramente i materiali sono cambiati e anche gli OS hanno una buona durata,
pero' a parita' di prezzo direi Nova senza ombra di dubbio.
Oltre alla durata considera anche le candele;sempre ai miei tempi gli OS necessitavano della loro candela specifica che costava un botto!
Ciao e buona scelta

Inviato:

i materiali sono cambiati :applauso:

se poi parliamo di longevit? novarossi, il mio a 6 litri si ? sparato i cuscinetti.
per quello che so io i novarossi saranno pure molto prestazionali, saranno super spinti ma non durano niente....e i ricambi costano.

Inviato:

[quote name='Stormracer II' post='913566' date='Dec 29 2008, 08:47 AM']i materiali sono cambiati :applauso:

se poi parliamo di longevit? novarossi, il mio a 6 litri si ? sparato i cuscinetti.
per quello che so io i novarossi saranno pure molto prestazionali, saranno super spinti ma non durano niente....e i ricambi costano.[/quote]

Scusami Storm ma,una singola esperienza personale,tra l'altro credo che sia stato uno dei tuoi primi motori (avendo gia' dialogato con te...) permettimi non conta un granche'!!poi guarda i cuscinetti usati da Nova,sono sempre stati i migliori (credo sia stata la prima a usare i ceramici) quindi.......
nulla di personale,ciao

Inviato:
Ragazzi ho appena ricevuto da un amico americano queste foto.
credo sia un motore italiano da off.
Specifiche tecniche:
cc.3.49
3 luci di notevoli dimensioni
scarico con booster
albero con contrappesi
preparato per competizioni
il prezzo dovrebbe raggirarsi fra i 250/300 dollari.
per ora non so altro
Inviato:

[quote name='junkie' post='913571' date='Dec 29 2008, 10:06 AM'][quote name='Stormracer II' post='913566' date='Dec 29 2008, 08:47 AM']i materiali sono cambiati :applauso:

per quello che so io i novarossi saranno pure molto prestazionali, saranno super spinti ma non durano niente....e i ricambi costano.[/quote]

Scusami Storm ma,una singola esperienza personale,tra l'altro credo che sia stato uno dei tuoi primi motori (avendo gia' dialogato con te...) permettimi non conta un granche'!!poi guarda i cuscinetti usati da Nova,sono sempre stati i migliori (credo sia stata la prima a usare i ceramici) quindi.......
nulla di personale,ciao
[/quote]
grazie per la considerazione ;)

comunque ti sbagli, non abbiamo mai parlato.....
io dico solo quello che vedo e leggo.
Il novarossi p5 che ho avuto non mi ? piaciuto.Dovevi penare per farlo andare, minimo irregolare, carburazione da ritoccare spesso e ciliegina sulla torta cuscinetti da cambiare dopo 6 litri.
per l' os st? esprimendo un parere come possono esprimerlo tutti spero.....ancora ci ho fatto 1 litro e mezzo, forse poco pi? ma le prestazioni gi? si vedono dai primi pieni, e non scherzo......da slegato fa paura!
abbiamo fatto un piccolo tracciato da off, un buco in pratica, il rettilineo pu? essere 20 metri forse.
campana da 13, se non stai attento sfondi tutto.
campana da 14 inizia ad andare bene.
con una campana da 15 sarebbe perfetto.

e comunque se magari leggi un p? in giro puoi vedere come gli os si stanno diffondendo tantissimo per pochi fattori molto importanti:

Motore di fascia alta come prestazioni ma nello stesso tempo che non ti fa impazzire con carburazioni al limite e spente
Materiali notevolmente migliorati: so che i 2006 avevano i cuscinetti difettati, adesso tutto risolto.
Prezzo decisamente competitivo: per avere un motore di quella fascia con altre marche devi spendere molto di pi?.

Sinceramente ci sono tante altre marche oltre a novarossi che vanno pure meglio senza dissanguarsi...lo sanno tutti che i nova andranno pure forte ma si consumano in niente.
poi ognuno ? libero di comprare quello che vuole, io i motori li compro e non mi paga nessuno per fare pubblicit?, do solo il mio parere su quello che vedo.

Inviato:

bello perch? quelli che consigliano nova fanno pista ^_^
Ma come fate a dire che l'os ? facile da carburare (ok) regolare (pi? che ok), parco nei consumi (con il dito leggero 8 si fanno easy) ma non prestazionale? il vzb testa blu, carburato bene ? un missile, e a meno di non avere rettilinei tipo monsummano, la differenza con lo speed tuned non ? eclatante.
Si potrebbe discutere sui cuscinetti che nel 2006 non erano soddisfacenti ma secondo me adesso hanno risolto e alla grande.
Boh, io non li metto neanche in discussione i nova, veloci, velocissimi si, ma secondo me triboli il doppio.
Per l'utente medio che si vuole divertire alla grande con un motore eccezionale il vzb testa blu a 220 euro resta imbattibile.
Venturi rosso, candela os p3 sempre, miscela dal 25 in su, marmitta os 2060, o rs2048 tenax e ti togli la variabile motore dalle gare, va sempre....e forte.
byyeezz.

Inviato:
Un aneddoto:quando iniziai col modellismo la mia prima macchina era una Mantua Model col Picco base.
Nel complesso,pur con problemini vari riuscivo a girare dignitosamente.
Un mio carissimo amico,subito dopo il mio aquisto,e naturalmente doveva fare al solito lo sborone,mi prende una Sg con motore Picco F1 testanera.
A fatica riuscimmo ad accenderlo,e tali erano le prestazioni che non riuscimmo a goderlo cos? come invece il mio carciofino che invece era molto gestibile.
Morale,ad ognuno il suo motore,ma quando leggo che i Nova si consumano prima degli Os......mi viene in mente l'aneddoto appena proposto.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...