Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao ragazzi ho acquistato 2 scocche trasparenti e le dovrei verniciare uguali per? sn indeciso quali colori utilizzare .ne vorrei usare 2 o tre

mi date un consiglio come verniciarli mi mandate foto di qualke scocca ke avete preparato voi con le vostre stesse mani senza aiuto dell' aerografo?
posso comprare gli adesivi da mettere all'inteno cosi mi dar? un effetto + bello ke ne dite?
postate foto oppure mandatele a graziaculcasi@alice.it ok grazie a tutti
Inviato:
:blink:

[quote name='tollobuggy' post='912824' date='Dec 27 2008, 06:20 PM']ciao ragazzi ho acquistato 2 scocche trasparenti e le dovrei verniciare uguali per? sn indeciso quali colori utilizzare .ne vorrei usare 2 o tre

mi date un consiglio come verniciarli mi mandate foto di qualke scocca ke avete preparato voi con le vostre stesse mani senza aiuto dell' aerografo?
posso comprare gli adesivi da mettere all'inteno cosi mi dar? un effetto + bello ke ne dite?
postate foto oppure mandatele a graziaculcasi@alice.it ok grazie a tutti[/quote]
Inviato:
ciao puoi tranquillamente copiare qualche disegno sulla scocca e tagliare la mascheratura all'interno, e puoi benissimo verniciare con le bombolette basta essere precisi nel tagliare le mascherature, il vantaggio dell'aerografo e che con quello puoi aggiungere qualche effetto o particolare.ciao
Inviato:
si qualke tecnica per? senza aerografo
oppure con qualke adesivo oppure delle sfumature oppure mettendo del nastro capito?nn ho fatto mai e quindi sn spratico e siccome nn mi piace tutto un colore volevo addobbarla con qualke metodo
ke colore mi consigliate?uno bello visibile perk? vado in pista cmq io ne una enra e una bianca e nn si vedono grank
Inviato:
cia tollo puoi fare cosi'
usa del giornale per coprire le parti dove vuoi che il colore non vada
tipo vuoi che il il cofano sia nero coprilo quando colori il resto
se la vuoi fare di tre colori dividila in tre parti, coperte con il giornale
colora la prima lascia ascigare
togli la seconda colora e via la terza
copri i particolari con il nastro se li vuoi evidenziare con altro colore
ricorda di fare la superfice piu grande (o le +grandi) da colorare per ultima
Questa ? quella che ho fatto io con le bombolette non ? venuta al top ma mi accontento
Inviato:
giornale?!?:s ...usa del nastro da carrozziere...(carta gommata o nastro carta) che per mascherare ? anche ottimo..e poi una volta finito di verniciare dai almeno una mano di bianco sotto al tutto (ovviamente senza verniciare i finestrini)che fa si che la miscela o altri corpi esterni non vadano ad intaccare la vernice...
salutoni..
Armando
Inviato:

[quote name='armandomastro' post='913275' date='Dec 28 2008, 05:41 PM']giornale?!?:s ...usa del nastro da carrozziere...(carta gommata o nastro carta) che per mascherare ? anche ottimo..e poi una volta finito di verniciare dai almeno una mano di bianco sotto al tutto (ovviamente senza verniciare i finestrini)che fa si che la miscela o altri corpi esterni non vadano ad intaccare la vernice...
salutoni..
Armando[/quote]

Questa parte l'avevo dimenticata,
si io ho usato del giornale per proteggere certe parti,ho risparmiato un po di scotc...(nastro carta):P

Inviato:
[quote name='gianni gio gio' post='913778' date='Dec 29 2008, 03:25 PM']a cosa serve dare per ultimo una mano di bianco????[/quote]
oltre che a proteggere i colori si usa anche per dare pi? luminosit? per i colori fluo
Inviato: (modificato)
falla rosso ? giallo sono molto appariscenti..
Forza Roma Modificato da manu
Inviato:
prova a farti un disegno su carta , di come ti piacerebbe che sia...
usa la fantasia..

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...