Vai al contenuto

Montaggio asse trasmissione anteriore


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto montando la MZ2 e mi ? sorto un dubbio, l'asse di trasmissione anteriore ? lo stesso della 1 solo che con il banchetto della 2 gli scassi sull'asse per fissare il grano vanno a posizionarsi solo su una delle 2 puleggie...voi come l'avete montato? avete praticato voi lo scasso per il grano oppure va bene ugualmente?

Grazie e ancora tanti auguri
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='912267' date='Dec 26 2008, 05:33 PM']Nella mia lo scasso ? presente in entrambi i lati, forse tu monti la puleggia Z31 con i denti verso l'esterno (tipo MZ1 per intenderci),

nella MZ2 va montata al contrario la puleggia... :unsure:[/quote]

Ciao Uniko, non ho ben capito, l'asse ? uguale alla mz1 ma ? diverso il banchetto, ci sono 2 scassi, uno pi? esteso per la puleggia laterale da 31 e uno pi? piccolo al centro dell'asse inquanto la puleggia da 18 era montata tra le 2 spalline del sostegno.

ora che la puleggia da 18 ? esterna al banchino (verso l'interno del telaio) manca lo scasso per far presa con il grano...

sbaglio qualcosa?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Kirk' post='912233' date='Dec 26 2008, 04:29 PM']Ciao ragazzi, sto montando la MZ2 e mi ? sorto un dubbio, l'asse di trasmissione anteriore ? lo stesso della 1 solo che con il banchetto della 2 gli scassi sull'asse per fissare il grano vanno a posizionarsi solo su una delle 2 puleggie...voi come l'avete montato? avete praticato voi lo scasso per il grano oppure va bene ugualmente?

Grazie e ancora tanti auguri[/quote]

e vero in alcuni modelli manca lo scasso per la puleggia piccola in alluminio.
abbi fede un vero rallista non deve mai tremare per queste cose.
armati di un pennarelletto,fai un segno sull'albero dopo che hai poszionato la puleggia,metti un dischetto da taglio sul trapanino e fatti uno scassetto artigianale al massimo delle tue possibilita' non troppo profondo,poi monta tutto e daje er gas come se dice dalle parti nostre (a roma).

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Brett' post='912277' date='Dec 26 2008, 05:40 PM'][quote name='Kirk' post='912233' date='Dec 26 2008, 04:29 PM']Ciao ragazzi, sto montando la MZ2 e mi ? sorto un dubbio, l'asse di trasmissione anteriore ? lo stesso della 1 solo che con il banchetto della 2 gli scassi sull'asse per fissare il grano vanno a posizionarsi solo su una delle 2 puleggie...voi come l'avete montato? avete praticato voi lo scasso per il grano oppure va bene ugualmente?

Grazie e ancora tanti auguri[/quote]

e vero in alcuni modelli manca lo scasso per la puleggia piccola in alluminio.
abbi fede un vero rallista non deve mai tremare per queste cose.
armati di un pennarelletto,fai un segno sull'albero dopo che hai poszionato la puleggia,metti un dischetto da taglio sul trapanino e fatti uno scassetto artigianale al massimo delle tue possibilita' non troppo profondo,poi monta tutto e daje er gas come se dice dalle parti nostre (a roma).

ciao
[/quote]

ah ok, grazie mille per la delucidazione...proceder? come mi hai indicato

grazie anche a uniko ovviamente

bye bye
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si devi fare tu la "spiaggetta" per il serraggio della puleggia, poi ti consiglio di mettere un rasamente prima di mettere il trascinatore della puleggia Z31 perch? senn? tocca sul telaio leggermente compromettendo la scorrevolezza del modello, quelle della candele in rame va benissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...