Vai al contenuto

valigia attrezzi


Messaggi raccomandati

Salve volevo rifarmi la cassetta degli attrezzi ... o meglio solo gli attrezzi ...
e volevo sapere da voi quali attrezzi acquistare
mi volevo fare una dotazione buona .. tipo questa
[url="http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?IDProdotto=9ea0ed8b-d01b-48c5-bda5-d10fcf9e63ff"]http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?IDPr...a5-d10fcf9e63ff[/url]
putroppo il link che ho messo come pure sul e-commerce della hudy vendono la valigia solo vuota e devo riempirla io ... aiutatemi a riemprla mandandomi una lista degli attrezzi che dovrei comprare
premetto che ho una macchina 1:5 ed una 1:10
quindi attrezzi che posso usare x tutti e due i modelli
grazie e ciao Modificato da roluc
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ho messo il post qui ... ho bisogno di un aiuto a prendere le cose giuste e non cazzate che magari no mi servono ...
secondo voi quali sono gli attrezzi che mi possano servire?
cacciaviti? che misure?
chiavi a brugola ... che misure?
chiavi esagonali ... che misure?
etc etc Modificato da roluc
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='roluc' post='908787' date='Dec 19 2008, 09:35 AM']appunto ho messo il post qui ... ho bisogno di un aiuto a prendere le cose giuste e non cazzate che magari no mi servono ...
secondo voi quali sono gli attrezzi che mi possano servire?
cacciaviti? che misure?
chiavi a brugola ... che misure?
chiavi esagonali ... che misure?
etc etc[/quote]
ma dipende proprio dal modello....chiavi esagonali..per esempio so che a me potrebbero servire quelle da 2 mm - 2,5 mm - 3mm - 3,5mm e basta.
ad esempio...non so che viti ci sono su un 1/10
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 1/5 e troppo comoda per la quantita' di cose che puoi mettere dentro e' questa:
[url="http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?IDProdotto=8714433d-d48b-44bb-8a4e-d8e39f6b4d8c"]http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?IDPr...4e-d8e39f6b4d8c[/url]
(la vendono anche da altre parti)... fra chiavi, cacciaviti, brugole, pinze, olii ecc quella che hai ipotizzato e' troppo scomoda...
con i cassettini riesci a gestire al meglio gli utensili e accessori a corredo del modello.

per quanto riguarda gli attrezzi... per la 1/5 in piu' avrai qualche misura piu' grande delle brugole, chiave candele...
io ho sempre dietro un martelletto, cutter, forbici e nastri vari, pinze di vario tipo, frenafiletti, nastro in teflon... tutto a portata di mano nella cassettina di cui sopra. Modificato da SILMODEL
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='SILMODEL' post='908833' date='Dec 19 2008, 11:29 AM']Io ho la 1/5 e troppo comoda per la quantita' di cose che puoi mettere dentro e' questa:
[url="http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?IDProdotto=8714433d-d48b-44bb-8a4e-d8e39f6b4d8c"]http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?IDPr...4e-d8e39f6b4d8c[/url]
(la vendono anche da altre parti)... fra chiavi, cacciaviti, brugole, pinze, olii ecc quella che hai ipotizzato e' troppo scomoda...
con i cassettini riesci a gestire al meglio gli utensili e accessori a corredo del modello.[/quote]
che tipo di attrezzi hai?
anche io ho 1:5 (360 challenger) ed anche una 1:10
avevo pensato
3 cacciaviti a taglio (2 - 2.5 - 3)
3 cacciaviti a croce (2-3-4)
set di chiavi a brugola
set di chiavi esagonali
set di chiavi torx
Link al commento
Condividi su altri siti

Per 1:10 direi:
Cacciaviti a brugola, 1.5 - 2 - 2.5 - 3
Cacciaviti a taglio, 3 - 4 e 5mm
Cacciaviti a croce, n?1 e n?2
Tetrachiave da 4 - 5 - 5.5 - 7
Chiave a bussola esagonale per dado volano
Chiave candela
Pinze a becco fino, sia dritte che curve ed una per bloccare il volano
Alesatore (fa sempre comodo)
Forbici
nastri adesivi tipo: da elettricista (possibilmente auto vulcanizzante), nastro di carta, nastro telato
Fascette di varie misure
Minuteria (pi? ne hai, meglio ?...)
al momento altro non mi viene....

Per 1:5 non lo so.... Modificato da zzak1978
Link al commento
Condividi su altri siti

bene o male ho le stesse cose, ho modificato nel mio post precedente cosa mimporto dietro
purtroppo scopri cosa serve sempre in campo cosa ti serve e scopri che non lo hai... :rolleyes:
ti consiglio una scorta di viteria mista e morsettini a collare vari e minuteria di consumo varia...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Io ho la 1/5 e troppo comoda per la quantita' di cose che puoi mettere dentro e' questa:
[url="http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?IDProdotto=8714433d-d48b-44bb-8a4e-d8e39f6b4d8c"]http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?IDPr...4e-d8e39f6b4d8c[/url]
(la vendono anche da altre parti)... fra chiavi, cacciaviti, brugole, pinze, olii ecc quella che hai ipotizzato e' troppo scomoda...
con i cassettini riesci a gestire al meglio gli utensili e accessori a corredo del modello.

per quanto riguarda gli attrezzi... per la 1/5 in piu' avrai qualche misura piu' grande delle brugole, chiave candele...
io ho sempre dietro un martelletto, cutter, forbici e nastri vari, pinze di vario tipo, frenafiletti, nastro in teflon... tutto a portata di mano nella cassettina di cui sopra[/quote]


straquoto!!!!!!
anche se io ho una 1/8 rally quella valigia ci metti dentro un sacco di roba ed ? comodissima!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se la devi riempire per 1/10 e 1/5 ci vogliono parecchie cose che userai in comune tipo:
Giraviti spaccati e a croce di varie misure
Giraviti esagonali da 1,5 - 2- 2,5 - 3 - ( vanno bene anche a L 4 -5 )
Chiavi a bussola da 5 -5,5 -6 -8 -10
Chiave candela per 1/10 e per 1/5
Chiave ruote per 1/10 e 1/5
Penze di vario tipo e misure
Attrezzi specifici per i modelli
Esalatori
Forbici
Nastro adesivo isolante e telato
Un drimmel con utensili non puo' mancare
Per poi passare a olii, grassi, ricambi, minuterie varie..........
E tanto altro ancora oltre che a ricambi per i modelli


Secondo me devi fare 2 borze...conviene per non portarsi dietro sempre tutto anche quello che non serve.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='corematto' post='909748' date='Dec 21 2008, 12:13 AM']Ciao se la devi riempire per 1/10 e 1/5 ci vogliono parecchie cose che userai in comune tipo:
Giraviti spaccati e a croce di varie misure
Giraviti esagonali da 1,5 - 2- 2,5 - 3 - ( vanno bene anche a L 4 -5 )
Chiavi a bussola da 5 -5,5 -6 -8 -10
Chiave candela per 1/10 e per 1/5
Chiave ruote per 1/10 e 1/5
Penze di vario tipo e misure
Attrezzi specifici per i modelli
Esalatori
Forbici
Nastro adesivo isolante e telato
Un drimmel con utensili non puo' mancare
Per poi passare a olii, grassi, ricambi, minuterie varie..........
E tanto altro ancora oltre che a ricambi per i modelli


Secondo me devi fare 2 borze...conviene per non portarsi dietro sempre tutto anche quello che non serve.[/quote]

Ok per penze drimmel e borze, ci sono arrivato a cosa sono ma...

...azzo servono gli esalatori??? :blink::unsure::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='909835' date='Dec 21 2008, 07:28 PM'][quote name='corematto' post='909748' date='Dec 21 2008, 12:13 AM']Ciao se la devi riempire per 1/10 e 1/5 ci vogliono parecchie cose che userai in comune tipo:
Giraviti spaccati e a croce di varie misure
Giraviti esagonali da 1,5 - 2- 2,5 - 3 - ( vanno bene anche a L 4 -5 )
Chiavi a bussola da 5 -5,5 -6 -8 -10
Chiave candela per 1/10 e per 1/5
Chiave ruote per 1/10 e 1/5
Penze di vario tipo e misure
Attrezzi specifici per i modelli
Esalatori
Forbici
Nastro adesivo isolante e telato
Un drimmel con utensili non puo' mancare
Per poi passare a olii, grassi, ricambi, minuterie varie..........
E tanto altro ancora oltre che a ricambi per i modelli


Secondo me devi fare 2 borze...conviene per non portarsi dietro sempre tutto anche quello che non serve.[/quote]

Ok per penze drimmel e borze, ci sono arrivato a cosa sono ma...

...azzo servono gli esalatori??? :blink::unsure::ph34r:
[/quote]
Se rompi un braccetto e lo comperi in pista e mentre lo monti ti accorgi che si muove a fatica perche' ci sono piccoli difetti di stampaggio allora ti serve un esalatore o una punta da trapano della misura adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='corematto' post='909885' date='Dec 21 2008, 12:53 PM'][quote name='uniko77' post='909835' date='Dec 21 2008, 07:28 PM'][quote name='corematto' post='909748' date='Dec 21 2008, 12:13 AM']Ciao se la devi riempire per 1/10 e 1/5 ci vogliono parecchie cose che userai in comune tipo:
Giraviti spaccati e a croce di varie misure
Giraviti esagonali da 1,5 - 2- 2,5 - 3 - ( vanno bene anche a L 4 -5 )
Chiavi a bussola da 5 -5,5 -6 -8 -10
Chiave candela per 1/10 e per 1/5
Chiave ruote per 1/10 e 1/5
Penze di vario tipo e misure
Attrezzi specifici per i modelli
Esalatori
Forbici
Nastro adesivo isolante e telato
Un drimmel con utensili non puo' mancare
Per poi passare a olii, grassi, ricambi, minuterie varie..........
E tanto altro ancora oltre che a ricambi per i modelli


Secondo me devi fare 2 borze...conviene per non portarsi dietro sempre tutto anche quello che non serve.[/quote]

Ok per penze drimmel e borze, ci sono arrivato a cosa sono ma...

...azzo servono gli esalatori??? :blink::unsure::ph34r:
[/quote]
Se rompi un braccetto e lo comperi in pista e mentre lo monti ti accorgi che si muove a fatica perche' ci sono piccoli difetti di stampaggio allora ti serve un esalatore o una punta da trapano della misura adatta.
[/quote]

Ti giuro che non mi veniva in mente... :blush:

Ho cercato anche su Google ma mi usciva roba che non centrava nulla col modellismo...

...ora ho capito che intendi: ALESATORI, non esalatori... :varie12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...