Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Avete mai provato ad "aprire" un sirio nuovo di zecca?? appena mi ? arrivato lo ho aperto per vedere come sn le sue parti e ho notato ke all'interno c'era dell'olio, ma nn era miscela... Sarebbe una lubrificazione iniziale x il rodaggio?? ho un'altra domanda: il filtro miscela lo posso mettere?? nn vorrei compromette la resa e la carburazione...
grazie
Inviato:

[quote name='driver engineer 2007' post='895327' date='Nov 27 2008, 10:14 PM']levaci mano che ? meglio!guarda nel mio post che cosa succede ai sirio.... :rolleyes:[/quote]

certo che sei veramente sfortunato
io ne ho 1 che ho messo su ad ottobre quando sono usciti e non ho avuto mai problemi

Inviato:
se volevi realmente essere corretto non avresti dovuto rispondere in modo da svilire l'amico che ha solo posto una domanda, credo da profano vista anche la sua giovane iscrizione al forum.
se volevi essere corretto non avresti dovuto rispondere riportando anche qua i tuoi presunti problemi con un motore da te presunto difettoso.
se volevi essere corretto avresti dovuto rispondere dicendo che in tutti i motori nuovi c'? dell'olio che serve in fase di assemblaggio per evitare inutili attriti ma soprattutto serve a lascire un velo protettivo per preservarli dall'attacco di agenti ossidanti.

Ad ogni modo un'ispezione prerodaggio fa sempre bene, a volte si possono trovare delle bave di lavorazione o dei residui nel carter, e questo pu? accadere in tutti i motori, qualsiasi sia la loro marca.

Ciao
Inviato:

Io di sirio ne ho avuto diversi sia .21 come l'rr,sirio collari pista e rally, e anche .12 come l'evo III (ancora ottimo ma di un altra generazione per quanto riguarda le prestazioni), e l'ultimo xxx (mostruoso gi? di per se) elaborato da Tony the King.Tutti ottimi motori e regolari.Fino ad ora hanno avuto problemi di cuscinetti di banco, che penso hanno risolto con i cuscinetti in ceramica. :applauso: Li quoto ottimi motori :applauso:

del resto una rondine non fa primavera
Inviato:
Grazie F1tartle, per i tuoi consigli e per i tuoi comment.... cmq non mi sn offeso per quello ke ha scritto driver engeneer... comunque quando far? il rodaggio e lo user? ti far? sapere...
grazie 1000
ciao
Inviato:
Il fatto ? che siamo stati tutti dei neofiti, e come tali abbiamo avuto mille dubbi e mille domande da fare; certamente l'atteggiamento giusto verso un neofita non ? quello di dirgli che ha appena fatto una cazzata (se di cazzata si tratta) nel comprare questo o quel prodotto. Tanto alla fine il neofita comincer? a fare le sue esperienze e sar? in grado da solo di giudicare se ha fatto o meno una cazzata.

Fatti il tuo bravo rodaggio e trova le risposte alle tue domande attraverso l'esperienza; poi metterai a confronto le tue risposte a quelle che ti abbiamo dato noi e capirai ancor di pi? sull'argomento; ? cos? che si diventa esperti e bravi, non serve la presunzione, piuttosto tutti noi abbiamo qualcosa da imparare dalle esperienze altrui e gli altri dalle nostre.

Io la vedo cos
Inviato:
Giusto hai proprio ragione, concordo cn tt quello che hai scritto... grazie 1000 mi serviranno sicuramente i tuoi consigli...
Magari ci risentiremo quando sar? diventato pi? esperto...
grazie
ciao
Inviato:
Non ti serviranno solo i miei consigli ma quelli di tutti qui del forum; daltronde io non sono il migliore, ce n? molti pi? in gamba di me da cui attingo tutto quello che posso, e certamente verr? il momento che anche avrai qualcosa da trasferire a noi, per tutti noi ? stato cos?; vabb? non proprio tutti c'? qualche onnipotente in giro.................................

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...