baracus Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 elettroschock, perfavore...non penso di dover aggiungere altro..hai scritto tutto tu su questo post...cmq grazie anche per averci dato dei bari alla gara di monaco, eravamo tutti fuori regolamento secondo te... Comunque i 2,3 kg sono adatti in quanto non e cosi facile scendere. Limitazioni per quanto riguarda motore gomme carrozza sarebbero inadeguate penso, in quanto la categoria gi? da sola ti impone delle limitazioni essendo non cosi immediata da guidare e mirata al risparmio: rispetto alla 1/8 gomme e motori durano il doppio. Per le qualifiche penso sarebbe meglio mantenere i 5 minuti ma questo e molto soggettivo. Le misure della carreggiata vanno limitate altrimenti, come dici tu, ci ritroviamo a correre con l?1/5. nicola ometto Citare
cristofori Inviato: 27 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='infoplasma' post='894721' date='Nov 27 2008, 04:20 AM']Solo una piccola nota, forse un po' OT: vogliamo stimolare interesse verso la categoria, aiutandoci un po con regole che possano limitarne i costi...si menziona spesso il fatto che una rigida tenda ad essere meno costosa di una 4wd, cosa vera a lungo termine (meno parti che possono rompersi e cmq decisamente piu' robusta, ma il valore di acquisto di una rigida puo' superare quello delle 4wd, alcune sono artigianali ecc...). Ma vorrei dire quella che per me e' la vera ragione che mi porta a preferire la rigida, a parte i costi, la semplicita' ecc, e' soprattutto la sensazione di guida....e' una 2wd, e'diversa...io mi diverto di piu'...non so voi...[/quote] sono totalmente d'accordo. i costi di acquisto della rigida sono almeno paragonabili a quelli delle 4WD e potrebbero abbassarsi sono se si alzano i numeri di produzione. il vantaggio si inizia a sentire sui costi di gestione (anche motore, gomme oltre a cinghie, cuscinetti, plastiche...) quello che mi fa amare veramente la Classic ? comunque che: 1) ha una manutenzione ridicola (una saffiata di compressore e sei pronto per la gara dopo) 2) non devi diventare matto per l'assetto e quindi puoi arrivare in pista il giorno della gara 3) ? MOLTO pi? divertente da guidare Ciao Claudio Citare
cristofori Inviato: 27 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='JoMalley' post='894757' date='Nov 27 2008, 08:57 AM']Ciao Claudio, avendola praticata quando non esisteva alternativa e dopo molto tempo un poco l'anno scorso credo nel potenziale che potrebbe avere in questo particolare momento la categoria classic e il fatto di avere un regolamento tecnico e di gara univoco fra le federazioni sarebbe importante per non creare difformit? e dubbi durante tutte le competizioni, di qualunque federazione esse siano, in campo nazionale. I Francesi sono coloro che in tutti questi anni, ostinatamente, hanno mantenuto viva la Classic con un regolamento che risulta equilibrato in quanto sintesi del lavoro di molto tempo. Mi sembra di capire che la tendenza dell'Amsci sia quella di recepirlo in toto e quindi ti prego di valutare l'ipotesi di riproporlo anche in sede Uisp al fine di avere un regolamento unico e convergente. Pieraldo Giumelli[/quote] Ciao Pieraldo, sono totalmente d'accordo. Per la Classic siamo in "contatto" sia con i francesi che con l'AMSCI e potrei sbilanciarmi nel dire che al 99,9% il regolamento sar? assolutamente comune. Sono aperti soprattutto "dettagli" su cui anche AMSCI e Federazione francese non hanno perso decisioni ufficiali definitive (Esempio: 5 o 7 minuti nelle batterie di qualifiche ed omologazione delle marmitte). E' comunque giusto sentire tutti i pareri prima di proporre qualsiasi cosa nelle sedi "ufficiali". Ciao e grazie dell'intervento Claudio PS in effetti gi? il regolamento 2008 era molto "ispirato" a quello francese Citare
cristofori Inviato: 27 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='baracus' post='894773' date='Nov 27 2008, 09:10 AM']elettroschock, perfavore...non penso di dover aggiungere altro..hai scritto tutto tu su questo post...cmq grazie anche per averci dato dei bari alla gara di monaco, eravamo tutti fuori regolamento secondo te... [...] nicola ometto[/quote] La Lola Zytek (Fiorano) l'ho montata sulla Intrepid e per arrivare vicino al limite regolametare in altezza (comunque sotto) l'ho dovuta alzare di circa 15 millimetri. Sulla Motonica non ho provato (ho montato la Central e la Blitz Titan), ma ero comunque abbondantemente dentro il regolamento... Sulle Serpent 960 ho visto che praticamente tutti hanno dovuto alzare la Zytek (fiorano) per arrivare al limite (mentre non era necessario con la Central). A Montecarlo le verifiche erano molto professionali (al limite della pignoleria) e credo sia impossibile che qualcuno abbia corso "irregolare". Ciao Claudio Citare
elettroshok Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 io corro con la motonica ,posso assicurarti chi siamo fuori di 5 mm con la fioranina non considerando poi l'alettone........con quello si va oltre non e' che mi son svegliato e mi son detto..scriviamo un po di cazzate sul forum.....e' stata una mia grande preoccupazione fino al punto che mi son detto.....ci hanno fatto l'italiano ...ci hanno fatto gli europei non penso vengano a misurare la mia ...quindi io sto continuando a usarla [b]ma ti assicuro che su motonica non e' regolare di 5 mm in altezza massima[/b] ho avuto anche la [b]itrepid[/b] ,quella ricordo bene che [b]non era regolamentare in carreggiata [/b]....l'altezza sinceramente di questa non la ricordo Citare
elettroshok Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='baracus' post='894773' date='Nov 27 2008, 09:10 AM']elettroschock, perfavore...non penso di dover aggiungere altro..hai scritto tutto tu su questo post...[b]cmq grazie anche per averci dato dei bari alla gara di monaco[/b], eravamo tutti fuori regolamento secondo te... Comunque i 2,3 kg sono adatti in quanto non e cosi facile scendere. Limitazioni per quanto riguarda motore gomme carrozza sarebbero inadeguate penso, in quanto la categoria gi? da sola ti impone delle limitazioni essendo non cosi immediata da guidare e mirata al risparmio: rispetto alla 1/8 gomme e motori durano il doppio. Per le qualifiche penso sarebbe meglio mantenere i 5 minuti ma questo e molto soggettivo. Le misure della carreggiata vanno limitate altrimenti, come dici tu, ci ritroviamo a correre con l?1/5. nicola ometto[/quote] non prenderla sul personale [b]ho scritto le cose come stanno [/b],questo deve essere un post costruttivo mi sembra che invece la tua risposta stia andando un po oltre...... Citare
baracus Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Se sono andato oltre mi scuso. Cmq penso tu abbia sbagliato la misura: i 170mm vanno presi in considerazione mettendo dei blocchetti sotto al modello con spessore da 1cm. La misura quindi va fatta non di 170mm ma di 180mm in quanto ne hai 10 in pi? sotto. Se non lo fai, la carrozza e fuori norma, appunto di quei 5 mm di cui parli tu. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Nicola torna in austria v? !!!! Citare
elettroshok Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='baracus' post='894830' date='Nov 27 2008, 10:50 AM']Se sono andato oltre mi scuso. Cmq penso tu abbia sbagliato la misura: i 170mm vanno presi in considerazione mettendo dei blocchetti sotto al modello con spessore da 1cm. La misura quindi va fatta non di 170mm ma di 180mm in quanto ne hai 10 in pi? sotto. Se non lo fai, la carrozza e fuori norma, appunto di quei 5 mm di cui parli tu.[/quote] no l'ho fatto con i blocchetti , le 2 ali laterali sono sopra di 5 mm anche buttando giu il supporto carrozzeria al massimo...bo avro' un metro sbagliato dalla fabbrica.....comunque rifaccio la prova poi ti dico pero' mi piacerebbe che qualcuno con motonica provasse a misurare la fioranina anche lui Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 (modificato) [quote name='elettroshok' post='894873' date='Nov 27 2008, 11:59 AM'][quote name='baracus' post='894830' date='Nov 27 2008, 10:50 AM']Se sono andato oltre mi scuso. Cmq penso tu abbia sbagliato la misura: i 170mm vanno presi in considerazione mettendo dei blocchetti sotto al modello con spessore da 1cm. La misura quindi va fatta non di 170mm ma di 180mm in quanto ne hai 10 in pi? sotto. Se non lo fai, la carrozza e fuori norma, appunto di quei 5 mm di cui parli tu.[/quote] Il pilota di mio padre a Monaco con Motonica / Zytec ha passato tutti i controlli :L no l'ho fatto con i blocchetti , le 2 ali laterali sono sopra di 5 mm anche buttando giu il supporto carrozzeria al massimo...bo avro' un metro sbagliato dalla fabbrica.....comunque rifaccio la prova poi ti dico pero' mi piacerebbe che qualcuno con motonica provasse a misurare la fioranina anche lui [/quote] Il pilota di mio padre a Monaco con Motonica / Zytec ha passato tutti i controlli :L Modificato 27 Novembre 2008 da DK - FASTSEATS Citare
road race riccione Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Chiarimento classic Mi presento molti mi conoscono, sono Marzio Bondi della pista di Riccione, volevo chiarire alcuni particolari tecnici per quanto riguarda le verifiche tecniche della categoria classic , durante il Campionato Italiano 2008 a Riccione abbiamo fatto le verifiche tecniche pre gara a tutti i modelli e a sorteggio durante la gara ! che consistevano nei seguenti controlli, dimensioni modello tramite dima che ? la stessa come da regolamento AMSCI , UISP e della Fed. Francese della categoria 1/8 2/4 WD , cio? altezza massima con il telaio del modello posizionato su due blocchetti alti 10 millimetri e larghezza massima con la carrozzeria , larghezza carreggiata , verifica dimensioni serbatoio 125 cc, peso modello 2300 grammi , e frizioni, per il resto il regolamento UISP prevedeva per il 2008 filtro e marmitta liberi! . Unici problemi riscontrati in alcuni modelli Mantua la carreggiata risultava leggermente pi? larga ma poi modificata come ha riportato Claudio Cristofori , per l?altezza non ? risultato nessuno fuori norma anche con carrozzeria ?fioranina? ! Citare
cristofori Inviato: 27 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='road race riccione' post='894898' date='Nov 27 2008, 12:53 PM']Chiarimento classic Mi presento molti mi conoscono, sono Marzio Bondi della pista di Riccione, volevo chiarire alcuni particolari tecnici per quanto riguarda le verifiche tecniche della categoria classic , durante il Campionato Italiano 2008 a Riccione abbiamo fatto le verifiche tecniche pre gara a tutti i modelli e a sorteggio durante la gara ! che consistevano nei seguenti controlli, dimensioni modello tramite dima che ? la stessa come da regolamento AMSCI , UISP e della Fed. Francese della categoria 1/8 2/4 WD , cio? altezza massima con il telaio del modello posizionato su due blocchetti alti 10 millimetri e larghezza massima con la carrozzeria , larghezza carreggiata , verifica dimensioni serbatoio 125 cc, peso modello 2300 grammi , e frizioni, per il resto il regolamento UISP prevedeva per il 2008 filtro e marmitta liberi! . Unici problemi riscontrati in alcuni modelli Mantua la carreggiata risultava leggermente pi? larga ma poi modificata come ha riportato Claudio Cristofori , per l?altezza non ? risultato nessuno fuori norma anche con carrozzeria ?fioranina? ![/quote] Grazie Marzio, puntuale e preciso come sempre! Nel 2009 ho visto che la pista di Riccione verr? giustamente premiata anche dall'Amsci con una prova di Campionato Italiano 1/10. Complimenti!! a proposito, ho appena pubblicato un articolo della "mia" gara a Riccione. Non posso mettere il link per non incorrere nelle ire dei moderatori, ma sapete dove trovarlo ;-) Ciao Claudio Citare
BisonCorse Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Io penso che il regolamento tecnico esistente possa funzionare egregiamente. Gli appassionati stanno crescendo e se si continua cos?, il prezzo delle macchine dovrebbe scendere. I motori durano veramente il doppio rispetto all'impiego su un 4wd da pista o rally. Idem per le gomme. A breve dovrebbe partire anche il mercato dell'usato e quindi chi inizia ha la possibilit? di risparmiare. Ci vuole qualche produttore non artigianale in pi? per stimolare la concorrenza su qualit? e prezzo, per? dai ! Non mi sembra malaccio quanto fatto finora... Citare
cristofori Inviato: 27 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 [quote name='BisonCorse' post='895268' date='Nov 27 2008, 09:14 PM']Io penso che il regolamento tecnico esistente possa funzionare egregiamente. Gli appassionati stanno crescendo e se si continua cos?, il prezzo delle macchine dovrebbe scendere. I motori durano veramente il doppio rispetto all'impiego su un 4wd da pista o rally. Idem per le gomme. A breve dovrebbe partire anche il mercato dell'usato e quindi chi inizia ha la possibilit? di risparmiare. Ci vuole qualche produttore non artigianale in pi? per stimolare la concorrenza su qualit? e prezzo, per? dai ! Non mi sembra malaccio quanto fatto finora... [/quote] Anche io sono ottimista come Michele. Per il 2009 in fondo l'unico vero dubbio che mi rimane ? restare sui 5 minuti per le batterie o passare ai sette come da regolamento EFRA/AMSCi per 1/10 e 1/8 4WD. Con i 5 minuti evitiamo sicuramente il rabbocco durante le qualificazioni (che spesso ? un problema per carenza di meccanici, magari impegnati ai recuperi...) Con i 7 minuti premieremmo chi ha motori "tranquilli" con cui i sette minuti sulle Classic 2WD sono fattibili. Cosa ne pensate? Ciao Claudio Citare
carletto Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 Speriamo che questa categoria, attecchisca anche da noi al Sud Penso di essere l'unico in Campania ad essere appassionato di Classic, ? un p? sconfortante. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='cristofori' post='895343' date='Nov 27 2008, 10:26 PM'][quote name='BisonCorse' post='895268' date='Nov 27 2008, 09:14 PM']Io penso che il regolamento tecnico esistente possa funzionare egregiamente. Gli appassionati stanno crescendo e se si continua cos?, il prezzo delle macchine dovrebbe scendere. I motori durano veramente il doppio rispetto all'impiego su un 4wd da pista o rally. Idem per le gomme. A breve dovrebbe partire anche il mercato dell'usato e quindi chi inizia ha la possibilit? di risparmiare. Ci vuole qualche produttore non artigianale in pi? per stimolare la concorrenza su qualit? e prezzo, per? dai ! Non mi sembra malaccio quanto fatto finora... [/quote] Anche io sono ottimista come Michele. Per il 2009 in fondo l'unico vero dubbio che mi rimane ? restare sui 5 minuti per le batterie o passare ai sette come da regolamento EFRA/AMSCi per 1/10 e 1/8 4WD. Con i 5 minuti evitiamo sicuramente il rabbocco durante le qualificazioni (che spesso ? un problema per carenza di meccanici, magari impegnati ai recuperi...) Con i 7 minuti premieremmo chi ha motori "tranquilli" con cui i sette minuti sulle Classic 2WD sono fattibili. Cosa ne pensate? Ciao Claudio [/quote] 7 minuti e vai con dios!!!! Citare
infoplasma Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='cristofori' post='895343' date='Nov 27 2008, 09:26 PM'][quote name='BisonCorse' post='895268' date='Nov 27 2008, 09:14 PM']Io penso che il regolamento tecnico esistente possa funzionare egregiamente. Gli appassionati stanno crescendo e se si continua cos?, il prezzo delle macchine dovrebbe scendere. I motori durano veramente il doppio rispetto all'impiego su un 4wd da pista o rally. Idem per le gomme. A breve dovrebbe partire anche il mercato dell'usato e quindi chi inizia ha la possibilit? di risparmiare. Ci vuole qualche produttore non artigianale in pi? per stimolare la concorrenza su qualit? e prezzo, per? dai ! Non mi sembra malaccio quanto fatto finora... [/quote] Anche io sono ottimista come Michele. Per il 2009 in fondo l'unico vero dubbio che mi rimane ? restare sui 5 minuti per le batterie o passare ai sette come da regolamento EFRA/AMSCi per 1/10 e 1/8 4WD. Con i 5 minuti evitiamo sicuramente il rabbocco durante le qualificazioni (che spesso ? un problema per carenza di meccanici, magari impegnati ai recuperi...) Con i 7 minuti premieremmo chi ha motori "tranquilli" con cui i sette minuti sulle Classic 2WD sono fattibili. Cosa ne pensate? Ciao Claudio [/quote] Io appoggio i 7 minuti. visto che e' difficile imporre dei controlli sui motori e quindi limitare per es il numero massimo di luci, i 7 minuti farebbero da filtro. poi si guida di piu', no? certo poter evitare rifornimento durante le qualifiche renderebbe tutto piu semplice, ma credo che anche con i 7 minuti si possa fare, giusto? una bella sfida... Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 Una sfida anke fra meccanici... Per questo mi piace l'idea dei 7 minuti! E anke se non ? il caso della rigida (si spera) potremmo andare con motori che fanno i "quattro e mezzo" senza riskio di romperli per portarli ai 5 !!!! Citare
cristofori Inviato: 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='895586' date='Nov 28 2008, 11:40 AM']Una sfida anke fra meccanici... Per questo mi piace l'idea dei 7 minuti! E anke se non ? il caso della rigida (si spera) potremmo andare con motori che fanno i "quattro e mezzo" senza riskio di romperli per portarli ai 5 !!!![/quote] Domandina: a Fiorano, durante la 12 ore, quanti minuti avevate di autonomia fra un pieno e l'altro? Ciao Grazie Claudio Citare
murby Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='895586' date='Nov 28 2008, 11:40 AM']Una sfida anke fra meccanici... Per questo mi piace l'idea dei 7 minuti! E anke se non ? il caso della rigida (si spera) potremmo andare con motori che fanno i "quattro e mezzo" senza riskio di romperli per portarli ai 5 !!!![/quote] sono pienamente d'accordo ,i meccanici si abituerebbero a fare i pieni ,e tutti sapete quanto ? importante ...per me potrebbe essere un buon allenamento per tutti....... Citare
cristofori Inviato: 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='murby' post='895713' date='Nov 28 2008, 02:24 PM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='895586' date='Nov 28 2008, 11:40 AM']Una sfida anke fra meccanici... Per questo mi piace l'idea dei 7 minuti! E anke se non ? il caso della rigida (si spera) potremmo andare con motori che fanno i "quattro e mezzo" senza riskio di romperli per portarli ai 5 !!!![/quote] sono pienamente d'accordo ,i meccanici si abituerebbero a fare i pieni ,e tutti sapete quanto ? importante ...per me potrebbe essere un buon allenamento per tutti....... [/quote] Conto su di te come meccanico ;-) Citare
baracus Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 2 Dicembre 2008 intervengo su questo post per non aprirne un altro il regolamento della 4 ore di padova ? il tema della discussione in altre sedi non ho ricevuto risposte esaustive quindi ripropongo il quesito leggendo e rileggendo il regolamento, c?e un punto che mi risulta un p? difficile da capire: [u]4 ? gli assi anteriore e posteriore devono essere paralleli al suolo nella situazione di campanatura uguale a 0. [/u] le varie risposte ricevute giustificavano il regolamento dicendo che ? per limitare l?altezza minima del baricentro, ma questo ovviamente non ? un fattore che si possa limitare. Mi spiego meglio: come si fa a stabilire la misura minima del baricentro su un modello? Non ci sono parametri per stabilirlo a mio parere ? una regola da cancellare. Citare
nodo Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 2 Dicembre 2008 (modificato) Il regolamento francese non accenna a questa regola. Credo che sia una dicitura riportata dai vecchi regolamenti italiani di cui purtroppo non c'? pi? traccia. Se, come credo, non porta alcun vantaggio fraudolento, non vedo perch? adottarla. La mia poca esperienza per? non mi permette di giudicare. [quote]2.2.3 Cat?gorie CLASSIQUE : ? 4 roues. ? Propulsion par les roues arri?res. ? Pas de transmission a rapport variable (Boite de vitesse, ?). ? Diff?rentiel autobloquant ou de type TORSEN interdit. ? Ch?ssis monobloc sans articulation, pouvant ?tre constitu? de plusieurs ?l?ments fix?s solidairement entre eux et formant un ensemble non d?formable, hormis la flexibilit? naturelle des mat?riaux. ? Pas de roues ind?pendantes : Pas de d?placement relatif entre les roues d?un m?me train en dehors de l?effet de braquage. Les paliers d?un m?me train (avant o? arri?re) doivent ?tre fix?s sur un m?me ?l?ment (plaque articul?e o? ch?ssis). En cas de train arri?re articul?, les paliers de l'axe d'entra?nement dynamique des roues motrices doivent ?tre fix? sur un m?me ?l?ment. ? Les r?glages de pincement, de carrossage, et de voie sont autoris?s sur toutes les roues, mais doivent rester constant en fonctionnement. ? L?utilisation de cardans est accept?e. ? Pas d?amortisseur ou de quelconque syst?mes flexibles sur le ch?ssis lui m?me, seule la possibilit? d?un ?l?ment support de train avant o? arri?re articul? en 3 points maximum est autoris?. ? Pas de suspensions, m?me bloqu?es. ? En cas d?utilisation de fus?es leurs fixations doivent ?tres assur?es par (au moins) un palier solidaire de l??l?ment support de train (Av ou Arr.) ? Poids minimum : 2300 grammes (sans transpondeur et r?servoir vide).[/quote] il resto del regolamento non ? riportato in quanto comune alle altre classi 1/8 pista. Potete scaricare il regolamento completo sul sito della federazione francese [url="http://www.fvrc.asso.fr/"] qu?[/url] Modificato 2 Dicembre 2008 da nodo Citare
cristofori Inviato: 2 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato: 2 Dicembre 2008 (modificato) [quote name='baracus' post='898644' date='Dec 2 2008, 06:29 PM']intervengo su questo post per non aprirne un altro il regolamento della 4 ore di padova ? il tema della discussione in altre sedi non ho ricevuto risposte esaustive quindi ripropongo il quesito leggendo e rileggendo il regolamento, c?e un punto che mi risulta un p? difficile da capire: [u]4 ? gli assi anteriore e posteriore devono essere paralleli al suolo nella situazione di campanatura uguale a 0. [/u] le varie risposte ricevute giustificavano il regolamento dicendo che ? per limitare l?altezza minima del baricentro, ma questo ovviamente non ? un fattore che si possa limitare. Mi spiego meglio: come si fa a stabilire la misura minima del baricentro su un modello? Non ci sono parametri per stabilirlo a mio parere ? una regola da cancellare.[/quote] Concordo. abbiamo fatto questa valutazione anche noi lo scorso anno prima di scrivere il regolamento UISP. apparentemente ? una regola "poco utile" (limita solo un ipotetico abbassamento del differenziale rispetto agli assi ruote) ciao Claudio Modificato 4 Dicembre 2008 da cristofori Citare
baracus Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2008 risposte dal team di padova non ne arrivano??? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.