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pacco batterie ricevente


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ciao a tutti ragazzi.
ho un pacco batterie di quelli economici col termorestringente blu.
Mi era arrivato assieme alla macchina ma probabilmente ? mooolto usato dato che non mi tiene granch? la carica.
oggi dopo non molto che giravo e col pacco caricato da poco la macchina prendeva bene il segnale solo da 1 metro.Pi? si allontanava pi? il segnale lo prendeva a scatti.
non era un problema di servi naturalmente.
ho controllato la ricevente, magari aveva perso una scaldata e invece no! era appena tiepida.
non appena ho cambiato le batterie il problema ? sparito e ho potuto girare tranquillamente per qualche pieno.... (fino a quando non mi sono stancato)
comunque.queste batterie sono recuperabili?
devo ciclarle?
oppure le butto?
grazie, ciao <_<

Modificato da Stormracer II
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ciao Storm fai come ho fatto io,procurati delle pile come quelle che hai e se ci riesci fatti un pacco batteria,anzi fanne 2/3 cosi' per tutta la giornata stai tranquillo.
io me li sono fatti da me dato che sono elettricista e strumentista x me sono bazzecole,il termorestringente lo vendono quasi tutti i siti di modellismo e costa poco
se no qui trovi powerbatt che te li fa,solo che io non sono mai riuscito a contattarlo,magari tu sei fortunato.
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[quote name='Senzasuono' post='888495' date='Nov 16 2008, 06:46 PM']ciao Storm fai come ho fatto io,procurati delle pile come quelle che hai e se ci riesci fatti un pacco batteria,anzi fanne 2/3 cosi' per tutta la giornata stai tranquillo.
io me li sono fatti da me dato che sono elettricista e strumentista x me sono bazzecole,il termorestringente lo vendono quasi tutti i siti di modellismo e costa poco
se no qui trovi powerbatt che te li fa,solo che io non sono mai riuscito a contattarlo,magari tu sei fortunato.[/quote]
nemmeno in mp? :mellow:
comunque ora ci provo.... ;)

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[quote name='Stormracer II' post='888498' date='Nov 16 2008, 06:50 PM'][quote name='Senzasuono' post='888495' date='Nov 16 2008, 06:46 PM']ciao Storm fai come ho fatto io,procurati delle pile come quelle che hai e se ci riesci fatti un pacco batteria,anzi fanne 2/3 cosi' per tutta la giornata stai tranquillo.
io me li sono fatti da me dato che sono elettricista e strumentista x me sono bazzecole,il termorestringente lo vendono quasi tutti i siti di modellismo e costa poco
se no qui trovi powerbatt che te li fa,solo che io non sono mai riuscito a contattarlo,magari tu sei fortunato.[/quote]
nemmeno in mp? :mellow:
comunque ora ci provo.... ;)
[/quote]


se hai un caricabatterie elettronico tipo tryton puoi provare a fare dei cicli di carica - scarica.... magari sono solo memorizzate...

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[quote name='Stormracer II' post='888517' date='Nov 16 2008, 07:13 PM']humm.....quanti cicli di carica scarica faccio?
a quanto la scarico? (sono da 1100 mah) da carica a quanti volt dovrebbe stare?eventualmente si pu? sostituire la singola cella?
grazie ;)[/quote]


se hai il triton lo metti in "auto" e metti 5 minuti di intervallo tra un ciclo e l'altro... almeno 4 cicli.... ricorda di alzare il tempo di carica...


poi x una normale carica le carichi sempre in auto solo se hai bisogno di una carica rapida le metti a 300/350 mah

ps.. fai prima a prendere un pacco batterie nuovo nel caso fosse andato .... non costa molto circa 10/15 euro...

Modificato da Brum BBBrrruuuummmm
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[quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='888525' date='Nov 16 2008, 07:19 PM'][quote name='Stormracer II' post='888517' date='Nov 16 2008, 07:13 PM']humm.....quanti cicli di carica scarica faccio?
a quanto la scarico? (sono da 1100 mah) da carica a quanti volt dovrebbe stare?eventualmente si pu? sostituire la singola cella?
grazie ;)[/quote]


se hai il triton lo metti in "auto" e metti 5 minuti di intervallo tra un ciclo e l'altro... almeno 4 cicli.... ricorda di alzare il tempo di carica...


poi x una normale carica le carichi sempre in auto solo se hai bisogno di una carica rapida le metti a 300/350 mah

ps.. fai prima a prendere un pacco batterie nuovo nel caso fosse andato .... non costa molto circa 10/15 euro...
[/quote]
infatti...ho gi? mandato un mp a powerbatt.....
comunque no, non ho il triton...ho il turnigy.
io sapevo che per la carica normale si doveva impostare 1 terzo della corrente della batterie, e caricare cos? in 3 ore, per quella rapida lo stesso amperaggio della batteria, in questo caso 1100 mah, cos? da caricare in 1 ora.

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perche' tutti si ostinano a caricare i pacchi velocemente
che fretta hai?
le vecchie nichel cadmio sopportavano meglio picchi alti di carica invece la ni-mh lavorano meglio con cariche piu' tranquille direi che 300 milliampere 0 0,3 a secondo del tuo carichino sono fin troppi calcola che i cicli carica scarica alzano la temperatura del pacco batt.
quando nelle gare vedo gente caricare a 1,5/2 ampere inorridisco e questo il motivo perch? i pacchi batteria durano poco
cmq 3 cicli sono sufficenti per capire se la recuperi o ? da buttare Modificato da riccardone67
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[quote name='Stormracer II' post='888529' date='Nov 16 2008, 07:26 PM'][quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='888525' date='Nov 16 2008, 07:19 PM'][quote name='Stormracer II' post='888517' date='Nov 16 2008, 07:13 PM']humm.....quanti cicli di carica scarica faccio?
a quanto la scarico? (sono da 1100 mah) da carica a quanti volt dovrebbe stare?eventualmente si pu? sostituire la singola cella?
grazie ;)[/quote]


se hai il triton lo metti in "auto" e metti 5 minuti di intervallo tra un ciclo e l'altro... almeno 4 cicli.... ricorda di alzare il tempo di carica...


poi x una normale carica le carichi sempre in auto solo se hai bisogno di una carica rapida le metti a 300/350 mah

ps.. fai prima a prendere un pacco batterie nuovo nel caso fosse andato .... non costa molto circa 10/15 euro...
[/quote]
infatti...ho gi? mandato un mp a powerbatt.....
comunque no, non ho il triton...ho il turnigy.
io sapevo che per la carica normale si doveva impostare 1 terzo della corrente della batterie, e caricare cos? in 3 ore, per quella rapida lo stesso amperaggio della batteria, in questo caso 1100 mah, cos? da caricare in 1 ora.
[/quote]

se usi delle batteria buone come (sanyo,orion,intellect) lo puoi fare... o se hai qll verdi o blu economiche ? meglio metterce anche 6/8 ore... ricorda che pi? le carichi piano meglio ? comunque e con qualunque tipo di batteria ni-cd ni-mt(si scrive cos?? ...)

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Dato il costo abbastanza contenuto di un pacco batterie nuovo, per me ? meglio se lo butti via e ne compri un altro. Se vai a sbattere per un fuori radio causato da un pacco difettoso, altro che 10/15 euro!
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ragazzi, il pacco pile appena staccato dal caricabatterie mi da 7,5 V.
ho controllato tutto le celle una per una e non mi da (dopo mezzoretta di utilizzo NON meno di 1,31 V a cella.....non sembra che ce ne siano guaste...intanto mi porta problemi alla ricevente (non prende il segnale sembra) mentre con l' altro pacco pile va tutto liscio come l' olio.....
una cosa simile succede su un' altro impianto radio, una ranger 2 N con i servi che vanno a scatti...cambiando il pacco pile tutto ok...da me proprio non va il segnale... :mellow:
che pu? essere?

Modificato da Stormracer II
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[quote name='Stormracer II' post='890012' date='Nov 18 2008, 11:11 PM']ragazzi, il pacco pile appena staccato dal caricabatterie mi da 7,5 V.
ho controllato tutto le celle una per una e non mi da (dopo mezzoretta di utilizzo NON meno di 1,31 V a cella.....non sembra che ce ne siano guaste...intanto mi porta problemi alla ricevente (non prende il segnale sembra) mentre con l' altro pacco pile va tutto liscio come l' olio.....
una cosa simile succede su un' altro impianto radio, una ranger 2 N con i servi che vanno a scatti...cambiando il pacco pile tutto ok...da me proprio non va il segnale... :mellow:
che pu? essere?[/quote]


il pacco pile memorizzato che non riesce a "cedere" corrente... 4/5 cicli di carica e scarica e dovrebbe riprendersi.... almeno 5 minuti di pausa tra un ciclo e l'altro....se son 10 ? meglio e carica e scarica in automatico... molto lente!!!


puoi anche procurati una lampadina 12v e scaricarlo attaccandolo a qll.... prima di iniziare i cicli....


per avere sempre dei pacchi batterie al top ogni volta che finisci di girare con la macchinina ricarica molto lentamente ogni pacco e lo riponi... la sera prima dell'utilizzo lo carichi nuovamente e sempre lentamente.... e la mattina dopo c vai a girare... almeno 7/8 ore di carica....

Modificato da Brum BBBrrruuuummmm
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