Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='Rivettone' post='886630' date='Nov 13 2008, 09:16 AM'][quote name='gogogogo' post='886481' date='Nov 12 2008, 10:26 PM']dunque due opposte scuole di pensiero....
...chi progetta,crea e vende non indica di mettere grasso .....la loro indicazione ha un valore attendibile??[/quote]

:lol::lol::lol:

Sei il primo che vedo postare e cercare realmente una risposta... Di solito gli utenti fanno, in maggioranza, domande di cui conoscono gi? la risposta e su cui hanno una teoria che vogliono fare conoscere. La tua osservazione merita rispetto xch? indica che sai usare la tua testa... Ma come vedi nessuno di quelli che ti ha risposto dopo ci ha fatto caso... Hanno gi? sentenziato.

Mi complimento; qualunque soluzione adotterai non avrai problemi xch? sai affrontare i problemi. :applauso:
Ciao
[/quote]

ciao a tutti ,dopo una risposta di questo tipo ho verificato sul manuale di RC/S manuale dell'auto modellismo radiocomandato distribuito da RCM :applauso: il quale io possiedo dove viene descitto il tutto di fare un buon accoppiamento tra i due ingranaggi della coppia conica e di NON mettere nessun tipo di lubrificante perche infiltrazioni di terra o sporco , consumerebbe prematuramente gli ingranaggi . :blush:
percio anche io ho sempre sbagliato :unsure: (riscrivo cio che ho letto sul manuale ) anche se x logica due ingranaggi lubrificati lavorano meglio ciao

Inviato:
L'argomento ? interessante in quanto ci sono parecchi pareri e anche discordi. Io non ho grande esperienza, ma ho provato in passato a non ingrassarli, mentre ora, mentre sto rimontando la macchina per manutenzione, ho deciso di provare ad ingrassarli.

Ad ogni modo sul manuale della Xray 808 c'? l'indicazione di igrassare il pignone con del grasso a base di grafite.

Far? una verifica dell'effettiva efficacia. Ovviamente sigiller? bene le casse anche nel montaggio sul telaio.

Ciao
Inviato:
Certo che se si lubrifica con grasso e poi non si sigilla bene e' ovvio che fango e detriti faranno rovinare anticipatamente la coppia conica.
La cassa va ben sigillata con pasta nera o rossa alla buona con silicone e se il telaio ha un'apertura proprio sulla corona per avere piu' basso possibile il baricentro, allora si dovra' chiudere esternamente da sotto il telaio.
Inviato:

[quote name='merca' post='887051' date='Nov 13 2008, 09:45 PM'][quote name='Rivettone' post='886630' date='Nov 13 2008, 09:16 AM'][quote name='gogogogo' post='886481' date='Nov 12 2008, 10:26 PM']dunque due opposte scuole di pensiero....
...chi progetta,crea e vende non indica di mettere grasso .....la loro indicazione ha un valore attendibile??[/quote]

Sei il primo che vedo postare e cercare realmente una risposta... Di solito gli utenti fanno, in maggioranza, domande di cui conoscono gi? la risposta e su cui hanno una teoria che vogliono fare conoscere. La tua osservazione merita rispetto xch? indica che sai usare la tua testa... Ma come vedi nessuno di quelli che ti ha risposto dopo ci ha fatto caso... Hanno gi? sentenziato.

Mi complimento; qualunque soluzione adotterai non avrai problemi xch? sai affrontare i problemi. :applauso:
Ciao
[/quote]

ciao a tutti ,dopo una risposta di questo tipo ho verificato sul manuale di RC/S manuale dell'auto modellismo radiocomandato distribuito da RCM :applauso: il quale io possiedo dove viene descitto il tutto di fare un buon accoppiamento tra i due ingranaggi della coppia conica e di NON mettere nessun tipo di lubrificante perche infiltrazioni di terra o sporco , consumerebbe prematuramente gli ingranaggi . :blush:
percio anche io ho sempre sbagliato :unsure: (riscrivo cio che ho letto sul manuale ) anche se x logica due ingranaggi lubrificati lavorano meglio ciao
[/quote]

E secondo te da dove entrerebbe lo sporco dentro una cellula del differenziale ??? :applauso:

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' post='887138' date='Nov 14 2008, 12:29 AM'][quote name='merca' post='887051' date='Nov 13 2008, 09:45 PM'][quote name='Rivettone' post='886630' date='Nov 13 2008, 09:16 AM'][quote name='gogogogo' post='886481' date='Nov 12 2008, 10:26 PM']dunque due opposte scuole di pensiero....

Ciao
[/quote]

[/quote]

E secondo te da dove entrerebbe lo sporco dentro una cellula del differenziale ??? :applauso:
[/quote]

appunto!!! a me non ? mai capitato di trovare sporco in quantit? da rompere la coppia conica! basta prestare attenzione a quando si richiude e non dovrebbero esserci particolari problemi!

Inviato:
[quote name='marco-paolo' post='887303' date='Nov 14 2008, 11:12 AM']Anche io non ho mai trovato tanto sporco!! poi facendo rally praticamnte il grasso non mi cambia nemmeno colore[/quote]

ma io ho girato anche off e non mi ? mai capitato di trovare sporco! io cmq continuero a metterci un filo di grasso (bisolfuro di molibdeno) perche fino ad oggi sono andato bene!!!
Inviato:

[quote name='VERRY' post='887295' date='Nov 14 2008, 11:06 AM']da quando il mondo e' mondo le corone vanno lubrificate !!! io lo metto ho fatto test durano molto di piu' ,......

uso quello della foto ...messa dal rivettone salutos amigos ![/quote]
...Ragazzi...e se lo dice pure lui ---Fidatevi :applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='Rivettone' post='886630' date='Nov 13 2008, 10:16 AM'][quote name='gogogogo' post='886481' date='Nov 12 2008, 10:26 PM']dunque due opposte scuole di pensiero....

Ciao
[/quote]

Un uomo ma.. "IL MIO MITO" Un grande :applauso:

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' post='887138' date='Nov 13 2008, 11:29 PM'][quote name='merca' post='887051' date='Nov 13 2008, 09:45 PM'][quote name='Rivettone' post='886630' date='Nov 13 2008, 09:16 AM'][quote name='gogogogo' post='886481' date='Nov 12 2008, 10:26 PM']dunque due opposte scuole di pensiero....

Ciao
[/quote]

[/quote]

[/quote]

ciao in questi ultimi mesi prima delle piogge nella mia pista io sono in piemonte vicino a biella ho un terreno dove ho ricavato una pista x divertirsi con amici comunque io metto del grasso x cuscinetti un filo non tantissimo e all'interno il grasso ha cambiato colore la pista ? asciutta a tal punto che girando in tre nebbia completa percio la polvere che si produce girando entra dappertutto adesso che ? umida nessun problema ciao luca

Inviato:
io ho sempre messo del grasso grafitato e lo metter? sempre, metto un filo di grasso anche tra telaio e cassa differenziale, cos? facendo non ho mai trovato polvere all'interno.
poi se a qualcuno piace montare il tutto a secco faccia pure ,ognuno ? padrone dei propri soldi
Visitatore toscano
Inviato:

[quote name='charlye63' post='891243' date='Nov 20 2008, 11:33 PM']io ho sempre messo del grasso grafitato e lo metter? sempre, metto un filo di grasso anche tra telaio e cassa differenziale, cos? facendo non ho mai trovato polvere all'interno.
poi se a qualcuno piace montare il tutto a secco faccia pure ,ognuno ? padrone dei propri soldi[/quote]Ti devo contraddire , i vari piloti ufficiali xray , sotto stretto controllo del grande udy non mettono grasso e comunque mai messo nemmeno io . Fai un po te , dire che udy non sa quello che fa ? un po dura da credere :rolleyes::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='toscano' post='891669' date='Nov 21 2008, 08:02 PM'][quote name='charlye63' post='891243' date='Nov 20 2008, 11:33 PM']io ho sempre messo del grasso grafitato e lo metter? sempre, metto un filo di grasso anche tra telaio e cassa differenziale, cos? facendo non ho mai trovato polvere all'interno.
poi se a qualcuno piace montare il tutto a secco faccia pure ,ognuno ? padrone dei propri soldi[/quote]Ti devo contraddire , i vari piloti ufficiali xray , sotto stretto controllo del grande udy non mettono grasso e comunque mai messo nemmeno io . Fai un po te , dire che udy non sa quello che fa ? un po dura da credere :rolleyes::applauso::applauso:
[/quote]
Hudy potra' dire quello che vuole , anche perche' deve vendere i ricambi , ma dire che due ingranaggi lavorano meglio

senza grasso ( quello appropriato ) non ? facile da digerire...poi ci sono le eccezioni c'e' anche chi mangia la minestra

con la forchetta .....oppure chi viaggia con le gomme termiche d'estate... :lol::o:lol: Semmai il problema sara' quello di

far rimanere il grasso ( velo di grasso film ) attaccato ai denti corona-pignone...Questa la mia modesta opinione . Saluti da noi due .

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...