Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
:D Ciao mi chiamo Matteo e da circa un anno ho la passione per le auto a motore a scoppio.
Possiedo una Tamiya Mercedes-benz C-Class DTM 2004 scala 1/10 (la mia prima auto) con motore FS-12SW da 2,1cc.

[img]http://img383.imageshack.us/img383/6629/mercedesclkamgby9.jpg[/img]

[img]http://img184.imageshack.us/img184/3154/bmwm3gtr800x330ib1.jpg[/img]

Vorrei sapere alcune cose..

Io uso una miscela al 10% e una candela "T3" standard, vivendo in puglia e quindi con temperature elevate, che gradazione di candela devo utilizzare d'estate e quale d'inverno?

Dove posso trovare una scala delle temperature delle candele per poter capire?

T3 cosa sta ad indicare?

inoltre mi capita, durante l'estate (temperatura esterna 30-36?C), dopo averla utilizzata per un p? di tempo a velocit? elevata (naturalmente prima faccio scaldare bene il motore :D ), in accellerazione si spegne. Da cosa ? causato lo spegnimento? Ovviamente utilizando sempre la candela T3.

In pi? ho una candela R3, quando la posso utilizzare? e che differenza c'? tra questa e la T3?

Grazie.
Inviato:
allora come prima cosa cambia miscela e prendila al 16% e per le candele in estate si usa la 6 o se fa moooolto caldo la 7 mentre in inverno mediamente si usa la 5 o se fa mooooolto freddo la 4 ma e' raro di solito la 5 va bene visto che in puglia non fa un freddo da neve infatti solo dove fa freddo da neve si usa la 2 o la tre.
spero di esserti stato utile, ciao
Inviato:
[quote name='Matthewgt' post='884450' date='Nov 9 2008, 08:07 PM']Grazie per avermi risposto.

una domanda: perch? dovrei cambiare la percentuale di miscela? non capisco...[/quote]
Per dare pi? spinta, pi? regolarit? e, paradossalmente, per far girare il motore pi? fresco.
Per quanto riguarda le spente, probabilmente nessuno ti risponde perch? le cause possono essere veramente molteplici, prova ad essere pi? preciso nella descrizione del fatto con pi? particolari.
Inviato:

[quote name='modelrc' post='884430' date='Nov 9 2008, 07:38 PM']allora come prima cosa cambia miscela e prendila al 16% e per le candele in estate si usa la 6 o se fa moooolto caldo la 7 mentre in inverno mediamente si usa la 5 o se fa mooooolto freddo la 4 ma e' raro di solito la 5 va bene visto che in puglia non fa un freddo da neve infatti solo dove fa freddo da neve si usa la 2 o la tre.
spero di esserti stato utile, ciao[/quote]

come sempre chiaro e super utile...... :applauso::applauso:

Inviato: (modificato)

Grazie mille a tutti per le informazioni che mi avete dato.

Per la miscela al 16% e le candele provveder? a comprarle oggi stesso :D

Per il problema dello spegnimento, scusate, ma non saprei descrivere meglio i dettagli. Comunque penso che era causato dall'utilizzo di una candela inadatta alle temperature.

Grazie ancora, mi siete stati davvero utilissimi. :applauso:

Modificato da Matthewgt
Inviato:

Essendo appassionato anche del mondo del tuning delle auto a scala reale e partecipando ai raduni portando la mia Tamiya, tempo fa ho pensato di mettere sulla scocca dell'M3 un impianto di illuminazione :D . Ma ancora non ho fatto niente.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha gi? effettuato questa operazione e come.

Io ho intenzione di mettere alla scocca due semplici led bianchi ai fari anteriori e due rossi per i fari posteriori. Poi volevo attaccare ai lati all'interno della scocca una piccola fascia di led blu (simili a questi: [url="http://cgi.ebay.it/FLEXIBLE-STRIP-CAR-LIGHT-30-CM-15-LED-BLU_W0QQitemZ120331697438QQcmdZViewItem?hash=item120331697438&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1025%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307)"]http://cgi.ebay.it/FLEXIBLE-STRIP-CAR-LIGH...1%7C240%3A1307)[/url].

Tutti questi led poi li dovrei collegare alle pile, ma non s? ancora come. <_<

Cosa ne pensate di questo lavoro?

Naturalmente se lo far? quella scocca non la utilizzer? quando giro con l'auto. :)

Inviato: (modificato)

[quote name='Matthewgt' post='885083' date='Nov 10 2008, 07:15 PM']Essendo appassionato anche del mondo del tuning delle auto a scala reale e partecipando ai raduni portando la mia Tamiya, tempo fa ho pensato di mettere sulla scocca dell'M3 un impianto di illuminazione :D . Ma ancora non ho fatto niente.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha gi? effettuato questa operazione e come.

Io ho intenzione di mettere alla scocca due semplici led bianchi ai fari anteriori e due rossi per i fari posteriori. Poi volevo attaccare ai lati all'interno della scocca una piccola fascia di led blu (simili a questi: [url="http://cgi.ebay.it/FLEXIBLE-STRIP-CAR-LIGHT-30-CM-15-LED-BLU_W0QQitemZ120331697438QQcmdZViewItem?hash=item120331697438&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1025%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307)"]http://cgi.ebay.it/FLEXIBLE-STRIP-CAR-LIGH...1%7C240%3A1307)[/url].

Tutti questi led poi li dovrei collegare alle pile, ma non s? ancora come. <_<

Cosa ne pensate di questo lavoro?

Naturalmente se lo far? quella scocca non la utilizzer? quando giro con l'auto. :)[/quote]

Ciao e benvenuto!!Io posseggo il kit in questione ed ? della VENOM ? semplice da montare e fa un bel vedere di se quando ? buio!!Il costo non me lo chiedere perch? non lo ricordo e se vai sul sito della Venom sicuramente troverai altre cose carine da applicare alla carrozzeria da esposizione!!
Ciao e buon divertimento!

Modificato da ANTHONYG4
Inviato:
[quote name='Stevengti' post='887801' date='Nov 15 2008, 12:00 AM']Ma ? vero che la miscela al 16% rovina prima i motori NON da gara come questo in questione??[/quote]

No non ? vero , ad ogni motore corrisponde una % di nitro ben specifica , nel caso tuo credo che la 16% possa solo far bene al tuo motore migliorando il rendimento e prestazioni e come ti hanno detto gira a temperature pi? basse , ovviamente se ben carburato, mi raccomando cambia candela che una 3 ? sicuramente non adatta al clima e alla % di nitro almeno una 5 che ? "pi? fredda".
Inviato:

[quote name='ANTHONYG4' post='887881' date='Nov 15 2008, 08:45 AM']Ciao e benvenuto!!Io posseggo il kit in questione ed ? della VENOM ? semplice da montare e fa un bel vedere di se quando ? buio!!Il costo non me lo chiedere perch? non lo ricordo e se vai sul sito della Venom sicuramente troverai altre cose carine da applicare alla carrozzeria da esposizione!!
Ciao e buon divertimento![/quote]
Grazie per l'informazione. Sapresti dirmi come si fa a sapere da quanti volt ? un led?

I tuoi led da quanti volt sono?

Appena inizio le modifiche pre l'illuminazione, poster? qualche foto. :D

[quote name='Clod73' post='887892' date='Nov 15 2008, 08:57 AM']No non ? vero , ad ogni motore corrisponde una % di nitro ben specifica , nel caso tuo credo che la 16% possa solo far bene al tuo motore migliorando il rendimento e prestazioni e come ti hanno detto gira a temperature pi? basse , ovviamente se ben carburato, mi raccomando cambia candela che una 3 ? sicuramente non adatta al clima e alla % di nitro almeno una 5 che ? "pi? fredda".[/quote]
Quindi alla fine ho fatto bene a comprare la 16%?!

Per le candele ho gi? provveduto: ho comprato una n?7 per l'estate (temperatura esterna 34-38?C), per l'inverno una n?5 (tanto la temperatura qui da me non ? molto bassa: 18-20?C).

Inviato:
[quote name='Matthewgt' post='888086' date='Nov 15 2008, 07:45 PM'][quote name='Bortix' post='888078' date='Nov 15 2008, 06:26 PM']magari se hai voglia di mettere una espansione decente.[/quote]
Potresti spiegarti meglio? Non capisco..

Grazie
[/quote]
Si riferisce alla marmitta.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...