Stormracer II Inviato: 7 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2008 ciao a tutti ragazzi...ho montato nella specter di mio cugino 2 servi tower pro nuovi, quelli con l' etichetta viola.. il problema ? che tutti e due, ma soprattutto quello allo sterzo, non si muove bene. se giro tutto a volte gira bene, altre volte trema un p? e poi gira, altre volte resta un attimo fermo e poi gira e cos? via.... a cosa pu? essere dovuto? alla radio?anche io ho un tower pro vecchio modello sulla infermo, ma ha funzionato perfettamente fino a quando ho preso un urto forte.....anche ora non funziona mica male... questi invece sono nuovi e danno gi? problemi...che mi dite? grazie, ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo ts4n Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 stessa cosa mia... anke io sulla g4 con il Ranger IIN e il servo tower pro ho questo problema... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobbymodelrc.com Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 sono servi da 15 euro, ovviamente costano per quel che valgono e cio?....bh? dovresti aver capito. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchinino Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 Ciao, con le radio di fascia bassa dato il loro tipo di alimentazione non riescono a fornire un segnale adeguato ai servocomandi. Con una spinetta ad Y (prende l'alimentazione direttamente dal pacco pile) riusciresti a migliorare la situazione. Sulla inferno che radio utilizzi? Spero di esserti stato utile. Ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 8 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 [quote name='macchinino' post='883775' date='Nov 8 2008, 10:56 AM']Ciao, con le radio di fascia bassa dato il loro tipo di alimentazione non riescono a fornire un segnale adeguato ai servocomandi. Con una spinetta ad Y (prende l'alimentazione direttamente dal pacco pile) riusciresti a migliorare la situazione. Sulla inferno che radio utilizzi? Spero di esserti stato utile. Ciao![/quote] io ho una 3gr con fasst.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo ts4n Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 cmq invece del tower pro ke ? risaputo ke nn vale molto...prendete un hs 625 mg ke costa tanto quanto il tower, offre le stesse prestazioni se non migliori ma con garanzia Hitec Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 8 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 io ho un hs 625 mg al gas freno.....certo, ? molto affidabile, ma hai 5 chili contro i 15 del trower pro....e poi costa il triplo.... poi ripeto, da me il tower pro edizione vecchia allo sterzo funziona bene.... sono questi due che danno problemi....devo provarli sulla mia ricevente..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo ts4n Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 l'ho provato sull' Hitec Agressor CRX e nn funziona uguale...quindi a me penso ke ? proprio il servo andato... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchinino Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 (modificato) [quote name='Stormracer II' post='883974' date='Nov 8 2008, 05:14 PM']io ho un hs 625 mg al gas freno.....certo, ? molto affidabile, ma hai 5 chili contro i 15 del trower pro....e poi costa il triplo.... poi ripeto, da me il tower pro edizione vecchia allo sterzo funziona bene.... sono questi due che danno problemi....devo provarli sulla mia ricevente.....[/quote] Ciao questo conferma quello che ho detto. la tua radio fornisce una adeguata alimentazione ai servocomandi, prova i servi del tuo amico e vedrai che funzionano bene. Li ho provati personalbente Con una Sanwa Dash Saber e avevano il problema di essere pi? lenti e non arrivare a finecorsa. (con il cavo a Y migliora ma non vanno come dovrebbero) Provato Con una Sanwa Super Exzes e Una Hitec Flash Pro Car e va a dovere. Modificato 10 Novembre 2008 da macchinino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 10 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 [quote name='macchinino' post='885018' date='Nov 10 2008, 05:19 PM'][quote name='Stormracer II' post='883974' date='Nov 8 2008, 05:14 PM']io ho un hs 625 mg al gas freno.....certo, ? molto affidabile, ma hai 5 chili contro i 15 del trower pro....e poi costa il triplo.... poi ripeto, da me il tower pro edizione vecchia allo sterzo funziona bene.... sono questi due che danno problemi....devo provarli sulla mia ricevente.....[/quote] Ciao questo conferma quello che ho detto. la tua radio fornisce una adeguata alimentazione ai servocomandi, prova i servi del tuo amico e vedrai che funzionano bene. Li ho provati personalbente Con una Sanwa Dash Saber e avevano il problema di essere pi? lenti e non arrivare a finecorsa. (con il cavo a Y migliora ma non vanno come dovrebbero) Provato Con una Sanwa Super Exzes e Una Hitec Flash Pro Car e va a dovere. [/quote] capito...anche io far? questa prova...comunque st? risolvendo radicalmente il problema...si st? prendendo una buona radio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LEONE71 Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 Salve provati ieri con radio Futaba 3PJ PCM , erano alla prima uscita, un p? lenti ma nulla di particolare, funzionavano perfettamente, MG 996 sterzo e MG 956 gas/freno, per il monento non mi hanno nemmeno fatto il difetto del ritorno in centratura con vibrazione, ma s? di aver speso poco ? sono solo "servi di passaggio" saluti Leonardo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchinino Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 [quote name='LEONE71' post='885048' date='Nov 10 2008, 06:00 PM']Salve provati ieri con radio Futaba 3PJ PCM , erano alla prima uscita, un p? lenti ma nulla di particolare, funzionavano perfettamente, MG 996 sterzo e MG 956 gas/freno, per il monento non mi hanno nemmeno fatto il difetto del ritorno in centratura con vibrazione, ma s? di aver speso poco ? sono solo "servi di passaggio" saluti Leonardo[/quote] Il problema del centraggio era tipico dei modelli con l'etichetta color oro. Il 996R e il 956R hanno migliorato questo inconveniente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2008 (modificato) [quote name='macchinino' post='885266' date='Nov 10 2008, 11:47 PM'][quote name='LEONE71' post='885048' date='Nov 10 2008, 06:00 PM']Salve provati ieri con radio Futaba 3PJ PCM , erano alla prima uscita, un p? lenti ma nulla di particolare, funzionavano perfettamente, MG 996 sterzo e MG 956 gas/freno, per il monento non mi hanno nemmeno fatto il difetto del ritorno in centratura con vibrazione, ma s? di aver speso poco ? sono solo "servi di passaggio" saluti Leonardo[/quote] Il problema del centraggio era tipico dei modelli con l'etichetta color oro. Il 996R e il 956R hanno migliorato questo inconveniente. [/quote] ma ? strano...il mio tower pro etichetta oro centra perfettamente....mi posso dire soddisfattissimo..per 15 €... anche quel problemino che io avevo imputato alla botta presa non me lo fa pi?...invece i servi etichetta viola che ha montato mio cugino non si centrano....quello allo sterzo ? una cosa indecente. apparte il fatto che quello al gas fa rumore di ferraglia, come se gli ingranaggi lavorassero male..... + tardi lo apro e vedo cos' Modificato 11 Novembre 2008 da Stormracer II Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 13 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2008 (modificato) ? pazzesco.... noi ci scervelliamo e....oggi abbiamo montato il motore nuovo abbiamo sistemato tutto, attacchiamo la batteria e i servi funzionano perfettamente...ritornano allo 0 , sono veloci, non si incantano...una meraviglia non abbiamo toccato assolutamente niente..... Modificato 13 Novembre 2008 da Stormracer II Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchinino Inviato: 13 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2008 [quote name='Stormracer II' post='887127' date='Nov 14 2008, 12:08 AM']? pazzesco.... noi ci scervelliamo e....oggi abbiamo montato il motore nuovo abbiamo sistemato tutto, attacchiamo la batteria e i servi funzionano perfettamente...ritornano allo 0 , sono veloci, non si incantano...una meraviglia non abbiamo toccato assolutamente niente.....[/quote] Esattamente come avevo detto: con una corretta alimentazione i TowerPro funzionano a dovere (ho avuto modo di provarli a lungo) E' tutta una questione di elettronica! P.S. Io ho sempre ragione. P.S.2 Quando non sbaghio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 14 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 [quote name='macchinino' post='887137' date='Nov 14 2008, 12:25 AM'][quote name='Stormracer II' post='887127' date='Nov 14 2008, 12:08 AM']? pazzesco.... noi ci scervelliamo e....oggi abbiamo montato il motore nuovo abbiamo sistemato tutto, attacchiamo la batteria e i servi funzionano perfettamente...ritornano allo 0 , sono veloci, non si incantano...una meraviglia non abbiamo toccato assolutamente niente.....[/quote] Esattamente come avevo detto: con una corretta alimentazione i TowerPro funzionano a dovere (ho avuto modo di provarli a lungo) E' tutta una questione di elettronica! P.S. Io ho sempre ragione. P.S.2 Quando non sbaghio. [/quote] si, ma corretta alimentazione? non abbiamo toccato nulla...non abbiamo messo ne prolunghe ne sdoppiamenti ne niente......ha fatto tutto solo.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LEONE71 Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 gi? a tensione bassa "tremano" un p?, ma a carica piena sono tranquilli. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchinino Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 [quote name='Stormracer II' post='887486' date='Nov 14 2008, 03:24 PM'][quote name='macchinino' post='887137' date='Nov 14 2008, 12:25 AM'][quote name='Stormracer II' post='887127' date='Nov 14 2008, 12:08 AM']? pazzesco.... noi ci scervelliamo e....oggi abbiamo montato il motore nuovo abbiamo sistemato tutto, attacchiamo la batteria e i servi funzionano perfettamente...ritornano allo 0 , sono veloci, non si incantano...una meraviglia non abbiamo toccato assolutamente niente.....[/quote] Esattamente come avevo detto: con una corretta alimentazione i TowerPro funzionano a dovere (ho avuto modo di provarli a lungo) E' tutta una questione di elettronica! P.S. Io ho sempre ragione. P.S.2 Quando non sbaghio. [/quote] si, ma corretta alimentazione? non abbiamo toccato nulla...non abbiamo messo ne prolunghe ne sdoppiamenti ne niente......ha fatto tutto solo.... [/quote] Con corretta alimentazione intendo dire che la nuova ricevente ha un circuito che fornisce la giusta energia al servocomando, cosa che non faceva la precedente radio che aveva un circuito BEC. Questo comunque non vale solo per i TowerPro ma per tutti i servocomandi: prova a collegare un servogomando di fascia alta (tipo Sanwa ERG-VB) alla ricevente economica e successivamente ad una di fascia medio/alta; noteri che con la seconda il servocomando girer? pi? velocemente. Ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stormracer II Inviato: 14 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 no, no....non mi hai capito ancora l' eclipse pro car nemmeno gliel' hanno spedita.... stiamo parlando sempre di ranger 2 n Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.