Vai al contenuto

CREAZIONE NUOVA PISTA


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono Stefano e come da titolo sto cercando di realizzare una pista di off road nelle vicinanze del Lago di Garda i paesi di mio interesse sarebbero Deseznao, Sirmione, Castilglione delle Stiviere, Carpenedolo, Montichiari, Castelgofredo, Lonato e zone limitrofe. Le cose che mi servono sarebbero un terreno idoneo di circa 3000 mq e volontari per fondare l'associazione. La pista sar? idonea per ospitare amanti del settore, gare nazionali e internazionali.
Aspetto vs. aiutiiiii.

GRAZIE :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

senza offesa....

ma, non hai i soldi, non hai il terreno, non hai le persone
mmm non ? un inizio promettente per una pista "nazionale"

Per la carit? hai tutto il mio appoggio, ma non ? facilissimo come si crede, partendo dal terreno, alle regolamentazioni, ecc..ecc...

Forse puoi cercare un terreno bello distante dalla civilt? e farci due salti per correre con gli amici, ma creare una pista vera e proprio, hai bisogno di permessi, verifiche, agibilit? ecc..ecc... ( ovvero tanti soldi )
ricordando che nei terreni agricoli con la macchina non ci puoi nemmeno andare, quindi servirebbe un terreno industriale o edificabile e cmq in tutti i casi serve l'autorizzazione del comune, e le verifiche audiometriche.

Per? con la volont? si f? tutto, spero che riuscirai nel tuo intento...!!!

buona fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nuken' post='883436' date='Nov 7 2008, 04:25 PM']senza offesa....

ma, non hai i soldi, non hai il terreno, non hai le persone
mmm non ? un inizio promettente per una pista "nazionale"

Per la carit? hai tutto il mio appoggio, ma non ? facilissimo come si crede, partendo dal terreno, alle regolamentazioni, ecc..ecc...

Forse puoi cercare un terreno bello distante dalla civilt? e farci due salti per correre con gli amici, ma creare una pista vera e proprio, hai bisogno di permessi, verifiche, agibilit? ecc..ecc... ( ovvero tanti soldi )
ricordando che nei terreni agricoli con la macchina non ci puoi nemmeno andare, quindi servirebbe un terreno industriale o edificabile e cmq in tutti i casi serve l'autorizzazione del comune, e le verifiche audiometriche.

Per? con la volont? si f? tutto, spero che riuscirai nel tuo intento...!!!

buona fortuna ;)[/quote]

booo..
come distruggere un sogno... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pippero24' post='883427' date='Nov 7 2008, 04:12 PM']Ciao ragazzi sono Stefano e come da titolo sto cercando di realizzare una pista di off road nelle vicinanze del Lago di Garda i paesi di mio interesse sarebbero Deseznao, Sirmione, Castilglione delle Stiviere, Carpenedolo, Montichiari, Castelgofredo, Lonato e zone limitrofe. Le cose che mi servono sarebbero un terreno idoneo di circa 3000 mq e volontari per fondare l'associazione. La pista sar? idonea per ospitare amanti del settore, gare nazionali e internazionali.
Aspetto vs. aiutiiiii.

GRAZIE :blush:[/quote]

tre-quattro anni fa volevo fare la stessa cosa...
ero pi? intrippato di un trippone....
appuntamento in comune con l'assessore , era tutto progettato, :fajepaura::applauso:

sai com'? finita?
ho capito veramente cos'? la politica :wacko::band:

:armati13::armati7::armati25::hands51::armati48::tifosi17:

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola possibilit? ..... Castelvenzago ...... c'era una pista off fino a qualche anno fa ... era rimasta una pista da rally che poi era stata smantellata ..... pu? darsi che il comune sia disponibile ......


in bocca al lupo !!!!!

Non ? facile , ma nulla ? impossibile .....
Comincia a chiedere di conoscere i vari assessori ( preferibilmente allo sport, oppure il responsabile dell'ufficio tecnico ... solitamente un geometra)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='victor72' post='883489' date='Nov 7 2008, 05:43 PM']Minchia Alberto,.....l'hai massacrato :D .[/quote]

sono solo realista, ma tanto lo sapete meglio di me che ? cos?
ci avevo pensato anche io a fare una pista, e ho pure il terreno, ma non ? cosa cos? facile...

ripeto per fare due salti e divertirsi la domenica con gli amici ? fattibile e neanche tanto difficile, mentre una pista "nazionale" come vuole fare lui ? tutt'altro discorso.

Per SpazioIQ e Victor :armati67::varie3:
ci vediamo a Montjovet per rodare la bestia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi ha ragione Nuken per realizzare miniautodromo nazionale c'? da lavorare molto specialmente se ai a che fare con il comune.
Io per esempio ? pi? di un anno che ci vado dietro e posso dirti che la parte burocratica e politica ? veramente un bordello per non dire uno schifo.
Per? se si ha veramente intenzione di farla inanzitutto ci vuole molta perseveranza e non abbattersi ai primi problemi e in secondis ci vogliono un sacco di soldi (Credimi)

Ciao a tutti e buona giornata :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero nel gruppo che gestiva la pista di Castelvenzago quando ha chiuso.
Abbiamo cercato terreni e/o piazzali per tutta la zona, ma purtroppo non abbiamo trovato nulla.
Se sarai pi? fortunato, ricorda che le ammninstrazioni di Lonato (Castelvenzago), Castiglione delle Stiviere e Medole, sono tra quelle contattate all'epoca, le pi? interessate ad un progetto di modellismo dinamico a scoppio.

Ciao. Modificato da nodo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nuken' post='883436' date='Nov 7 2008, 04:25 PM']senza offesa....

ma, non hai i soldi, non hai il terreno, non hai le persone
mmm non ? un inizio promettente per una pista "nazionale"

Per la carit? hai tutto il mio appoggio, ma non ? facilissimo come si crede, partendo dal terreno, alle regolamentazioni, ecc..ecc...

Forse puoi cercare un terreno bello distante dalla civilt? e farci due salti per correre con gli amici, ma creare una pista vera e proprio, hai bisogno di permessi, verifiche, agibilit? ecc..ecc... ( ovvero tanti soldi )
ricordando che nei terreni agricoli con la macchina non ci puoi nemmeno andare, quindi servirebbe un terreno industriale o edificabile e cmq in tutti i casi serve l'autorizzazione del comune, e le verifiche audiometriche.

Per? con la volont? si f? tutto, spero che riuscirai nel tuo intento...!!!

buona fortuna ;)[/quote]

Per tua informazione sto cercando terreni e non soldi e se vuoi ben saperlo i terreni che bisogna cercare devo essere pertinenti ad attivit? sportive. I terreni devo essere artigianali e non residenziali e industriali come dici tu.

Prima di parlare certe persone devo informasi
GRAZIE OK :applauso:

Modificato da pippero24
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nodo' post='883773' date='Nov 8 2008, 10:42 AM']Ero nel gruppo che gestiva la pista di Castelvenzago quando ha chiuso.
Abbiamo cercato terreni e/o piazzali per tutta la zona, ma purtroppo non abbiamo trovato nulla.
Se sarai pi? fortunato, ricorda che le ammninstrazioni di Lonato (Castelvenzago), Castiglione delle Stiviere e Medole, sono tra quelle contattate all'epoca, le pi? interessate ad un progetto di modellismo dinamico a scoppio.

Ciao.[/quote]

Io ho dei terreni a Castilgione delle Stivere in zona San virgilio ma l'assessore dell'ufficio tecnico non sono riuscito ancora a contattarlo. Tu hai altri riferiment i ?
Contattami con msn peloste@hotmail.com
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teknomodel' post='883732' date='Nov 8 2008, 09:00 AM']Ciao Ragazzi ha ragione Nuken per realizzare miniautodromo nazionale c'? da lavorare molto specialmente se ai a che fare con il comune.
Io per esempio ? pi? di un anno che ci vado dietro e posso dirti che la parte burocratica e politica ? veramente un bordello per non dire uno schifo.
Per? se si ha veramente intenzione di farla inanzitutto ci vuole molta perseveranza e non abbattersi ai primi problemi e in secondis ci vogliono un sacco di soldi (Credimi)

Ciao a tutti e buona giornata :applauso::applauso::applauso:[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teknomodel' post='883732' date='Nov 8 2008, 09:00 AM']Ciao Ragazzi ha ragione Nuken per realizzare miniautodromo nazionale c'? da lavorare molto specialmente se ai a che fare con il comune.
Io per esempio ? pi? di un anno che ci vado dietro e posso dirti che la parte burocratica e politica ? veramente un bordello per non dire uno schifo.
Per? se si ha veramente intenzione di farla inanzitutto ci vuole molta perseveranza e non abbattersi ai primi problemi e in secondis ci vogliono un sacco di soldi (Credimi)

Ciao a tutti e buona giornata :applauso::applauso::applauso:[/quote]

Be quelli non mancano ma la pazienza non ? infinita. finir? come sempre si costruisce abud?sivamente poi si inziano ad aspettare i condoni o..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi aggiorno gi? 4 comuni mi hanno chiesto di vedere il progetto perch? sono interessati.(ALLA FACCIA DI CHI GUFA)
C'? qualcuno che ? bravo con acad per fare la piantina del circuito e le vaire strutture ?

Mi contatti con MP. GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il comune deve adibire un terreno ad attivit? sportiva/industriale/edificabile
per fare questo occorre richiedere il pec, o cmq rivolgersi al comune per l'abilitazione.

Da noi funziona cos?.

Piano esecutivo convenzionato di libera iniziativa
Detto anche Piano Esecutivo Convenzionato di Libera Iniziativa, ? un piano di iniziativa privata.
Il suo compito ? quello di permettere ai privati la trasformazione di ampie zone del territorio comunale altrimenti vietata.
Le zone, i contenuti, i limiti, ecc., sono descritti dal Piano Regolatore Generale.
I rapporti tra il Comune e i privati sono regolati da un atto notarile (convenzione) con cui sono disciplinati gli obblighi dei singoli operatori.
L'approvazione del Piano Esecutivo Convenzionato non esonera i cittadini dal richiedere il rilascio della concessione edilizia per la realizzazione delle previsioni dello strumento urbanistico esecutivo.


Io non voglio gufare o demoralizzarti, ci mancherebbe. Se riesci nell'intento sono ben contento, continuo a ripeterlo.

:fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose che dici sono veritiere e non cos? difficili da ottenere.
Comunque sono gi? a buon punto mi manca solo un buon lavoratore che sia bravo con il cad che mi dia alcuni esmepi di una pista una palco e un box e un chioschetto. Modificato da pippero24
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la pista off ? meno onerosa sia da realizzare che da mantenere, fatti bene i conti solo xke' realizzare e mantenere queste strutture ha un onere.
Io abbandonai il progetto della pista per vari motivi.
Avevo a disposizione terreno, ristorante e bar gia' presenti con ampia zona dove realizzare gazebi per le famigli, con giostre e tutto il resto
La zona era isolata, ma nel periodo estivo molto movimentata, molto panoramica a 100mt dal mare e vicino il lungomare, insomma chi si portava la famiglia con 20minuti a piedi erano nel centro della cittadina. Zona pargheggi ampia, sia macchine che x camper.
Diciamo che era perfetto, solo che: la citt? piu' vicina dove poter attingere utenza ? a circa 1ora e mezza, la zona del salernitano per venire deve farsi piu' di 2 ore di macchina, anche se l'impianto ? fantascentifico sperare in una tappa di reggionale o un italiano ? quasi impossibile-
Per queste cose ci vogliono amicizie, e molta fortuna quindi con il negozietto e qualche gara del salame sicuramente non si puo' mantenere un impianto aperto. Anche perch? l'utenza nella mia zona sicuramente non ? benestate, diciamo che non essendo una citt? qui la crisi si sente.
Peccato era un bel sogno. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

C...o ragazzi ma siete tutti pessimisti nella vita ecco perche continuiamo ad andare male.
Senza scendere nei particolari ho gi? fatto due conti per aprire la struttura e renderla ben funzoinate servono qualche migliaio di euro (da non rovinarsi la vita); la struttura nascerebbe in una zona raggiungibile da ben 3 grandi citt? BRESCIA, VERONA, MANTOVA tutte a 30/40 min di macchina , e il mio paese fa gi? 28.000 Abitanti penso che bastino ?

Cerco nel forum qualcuno che mi dia delle dritte non di darmi SCONFORTO E PESSIMISMO NELLA REALIZZAZIONE
VI PREGO ASTENETEVI SE NON PER DARE CONSIGLI
GRAZIE

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pippero24' post='886558' date='Nov 13 2008, 02:36 AM']Dai ragazzi fatevi avanti senza timore proponete i vs. progetti.
:applauso::applauso::applauso::applauso:[/quote]

ciao io sono geometra e studio architettura il mio consiglio per un progetto di qualsiasi tipo ? di rivolgerti a qualcuno della zona che possa venire sul luogo ad accertarsi delle condizioni del terreno, degli accessi carrabili e pedonale, e un'infinit? di altre cose per poi fare un progetto!!! difficilmente troverai qualcuno che ti faccia anche solo uno schizzo immaginario della pista senza conoscere il terreno perche sono troppe le variabili!

il mio consiglio rimane quello...........rivolgiti a qualcuno del posto, e che conosci, magari appassionato di modellismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pippero io tifo per te perch? vedo che hai tanta voglia ma haim? da quanto leggo non hai ancora in mano un bel niente!! Nel senso che hai dettoche BEN 4 comuni sono interessati, io ne avevo 7 interessati, risultato, niente pista!! Ora forse in uno si stanno muovendo le cose ma sai perch?? Perch? uno dei miei clienti conosce personalmente il sindaco e l'assessore allo sport, serve un terreno ad uso acessori o cmq destinato alla realizzazzione per esempio di parchetti x bambini, sono molto difficili da trovare e cmq anche se qualche comune ne ha qualcuno se nn hai conoscenze...bh? insomma si sa com'? in Italia, non star li a fare proggetti con il cad o cose troppo complicate, cerca un buon disegnatore e fai tt su un bel foglio bianco, armati di squadre e rihelli e vedrai che esce bene anche cos?, tanto al comune serve solo per vedere di cosa si tratta, per contattare i vri assessori di un qualsiasi comune non ? assolutamente un problema, ogni comune ha un sito e sul sito trovi i rcapiti di tt la guinta comunale, chiama direttamente o manda mail, qualcuno non t cagher? di striscio altri ti richiameranno se interessati, ricorda una cosamolto importante, se il proggetto passa armati di almeno 8/10mila euro, dovrai comprare i tubi per delimitare la pista, affittare ruspe per trattare il terreno, comprare terra x i salti e molto importante far omologare il palco piloti, poi dovrai comprare una casetta pere il cronometraggio, un vespasiano per i bisognini...un generatore di corrente se nn passa l'enel, devi far portare l'acqua, a pensarci bene 10mila sono solo x iniziare, mi sa che ora della fine diventano 20mila, sia chiaro io parlo perch? tu vorrai fare gare di un certo livello, se invece vi volete solo divertire allora il discorso soldi cambia, spero di averti illuminato e aiutato per quel che posso, siccome sto passandola stessa esperienza tt quello che ti ho detto ? pura realt? e non ? per abbatterti anzi tifaccio i miei migliori auguri come spero gli altri li facciano a m? perch? ne ho tanto bisogno....ciaooo Bettinelli Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pippero24' post='885272' date='Nov 10 2008, 11:55 PM']C...o ragazzi ma siete tutti pessimisti nella vita ecco perche continuiamo ad andare male.
Senza scendere nei particolari ho gi? fatto due conti per aprire la struttura e renderla ben funzoinate servono qualche migliaio di euro (da non rovinarsi la vita); la struttura nascerebbe in una zona raggiungibile da ben 3 grandi citt? BRESCIA, VERONA, MANTOVA tutte a 30/40 min di macchina , e il mio paese fa gi? 28.000 Abitanti penso che bastino ?

Cerco nel forum qualcuno che mi dia delle dritte non di darmi SCONFORTO E PESSIMISMO NELLA REALIZZAZIONE
VI PREGO ASTENETEVI SE NON PER DARE CONSIGLI
GRAZIE

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::fajepaura:[/quote]

Con queste premesse il consiglio te lo do anche io... e fidati che ? buono.

Se speri di fare le "nozze coi fichi secchi" smonta pure tutto il castello... Le piste da off (di un certo livello) costano oltre che soldi un pozzo di fatica e se non si ? capaci di realizzarle, oltre che esperienza specifica, rischi di buttare via soldi, tempo ed entusiasmo.

Visto che non sei molto lontano la prossima settimana organizzano una gara piuttosto importante a Voghera... Vai a vedere e troverai un sacco di persone disposte a darti buoni consigli oltre che una mano. Per i disegni 3D in rete trovi di tutto abbastanza semplicemente...
Queste che ti allego sono le immagini della pista dove faranno la gara di cui ti ho parlato:

[img]http://img525.imageshack.us/img525/4283/pistaarenasx0.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...