Vai al contenuto

problema batterie avviatore da 7.2v ansmann


Messaggi raccomandati

ti procuri 2 fili con uno spinotto adatto al tuo caricabatt....togli il termorestringente dal pacco pile,e con le estremita dei fili spellate ti vai a collegare su una singola pila,e ricarichi con un voltaggio di 1,2 e un amperaggio adeguato alla pila3400,che se non ricordo male ? da 3,3.....lo ripeti su tutte le pile e verifichi quante e quali sono rovinate
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='XANDER' post='881439' date='Nov 4 2008, 10:24 PM']ti procuri 2 fili con uno spinotto adatto al tuo caricabatt....togli il termorestringente dal pacco pile,e con le estremita dei fili spellate ti vai a collegare su una singola pila,e ricarichi con un voltaggio di 1,2 e un amperaggio adeguato alla pila3400,che se non ricordo male ? da 3,3.....lo ripeti su tutte le pile e verifichi quante e quali sono rovinate[/quote]


per? cosi non me lo sostituisconi il pacco perch? le ho prese da poco e sono nuove nuove
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='crump82' post='881443' date='Nov 4 2008, 10:29 PM'][quote name='XANDER' post='881439' date='Nov 4 2008, 10:24 PM']ti procuri 2 fili con uno spinotto adatto al tuo caricabatt....togli il termorestringente dal pacco pile,e con le estremita dei fili spellate ti vai a collegare su una singola pila,e ricarichi con un voltaggio di 1,2 e un amperaggio adeguato alla pila3400,che se non ricordo male ? da 3,3.....lo ripeti su tutte le pile e verifichi quante e quali sono rovinate[/quote]


per? cosi non me lo sostituisconi il pacco perch? le ho prese da poco e sono nuove nuove
[/quote]
ok ......allora riportale dove le hai prese e prova a farle ricericare al venditore e cercate di venirne a capo insieme
magari ? il tuo triton che ha problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='XANDER' post='881453' date='Nov 4 2008, 10:40 PM'][quote name='crump82' post='881443' date='Nov 4 2008, 10:29 PM'][quote name='XANDER' post='881439' date='Nov 4 2008, 10:24 PM']ti procuri 2 fili con uno spinotto adatto al tuo caricabatt....togli il termorestringente dal pacco pile,e con le estremita dei fili spellate ti vai a collegare su una singola pila,e ricarichi con un voltaggio di 1,2 e un amperaggio adeguato alla pila3400,che se non ricordo male ? da 3,3.....lo ripeti su tutte le pile e verifichi quante e quali sono rovinate[/quote]


per? cosi non me lo sostituisconi il pacco perch? le ho prese da poco e sono nuove nuove
[/quote]
ok ......allora riportale dove le hai prese e prova a farle ricericare al venditore e cercate di venirne a capo insieme
magari ? il tuo triton che ha problemi
[/quote]


alla fine le apriro per testarle perch? le ho prese da salvo e qundi mi sa e impossibile che me le cambi
Link al commento
Condividi su altri siti

sera ragazzi allora ho smontato le batterie dopo aver ricaricato il pacco ho controllato le batterie singolarmente una per una con il tester e a quanto pare sono tutte allo stesso voltaggio non ci capisco piu nulla ragazz......

cosa ne dite voi???????????
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='crump82' post='883068' date='Nov 6 2008, 10:51 PM']sera ragazzi allora ho smontato le batterie dopo aver ricaricato il pacco ho controllato le batterie singolarmente una per una con il tester e a quanto pare sono tutte allo stesso voltaggio non ci capisco piu nulla ragazz......

cosa ne dite voi???????????[/quote]
hai provato a ricricare le singole celle?????
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='XANDER' post='883074' date='Nov 6 2008, 10:56 PM'][quote name='crump82' post='883068' date='Nov 6 2008, 10:51 PM']sera ragazzi allora ho smontato le batterie dopo aver ricaricato il pacco ho controllato le batterie singolarmente una per una con il tester e a quanto pare sono tutte allo stesso voltaggio non ci capisco piu nulla ragazz......

cosa ne dite voi???????????[/quote]
hai provato a ricricare le singole celle?????
[/quote]



no quello no acora dici che caricando tutto il pacco nn ve bene
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='crump82' post='883079' date='Nov 6 2008, 11:04 PM'][quote name='XANDER' post='883074' date='Nov 6 2008, 10:56 PM'][quote name='crump82' post='883068' date='Nov 6 2008, 10:51 PM']sera ragazzi allora ho smontato le batterie dopo aver ricaricato il pacco ho controllato le batterie singolarmente una per una con il tester e a quanto pare sono tutte allo stesso voltaggio non ci capisco piu nulla ragazz......

cosa ne dite voi???????????[/quote]
hai provato a ricricare le singole celle?????
[/quote]



no quello no acora dici che caricando tutto il pacco nn ve bene
[/quote]
come gia detto quano si ha quel problema ? sintomo di batterie rovinate o vecchie o una cella rovinata,nel tuo caso credo sia l'ultima perche dici che il pacco ? nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

....scusa ma non capisco....se sono nuove perch? non le puoi riportare al negoziante?

Ho letto tutto quanto e credo che un ultima prova consista nel ricaricare il pacco batterie con un altro carichino di un tuo amico diverso dal triton.......

Se non erro mi ? parso di capire che hai provato a caricarle con un carica batterie lento e che il pacco si sia caricato (a occhio) di pi? che con il Triton.......se fosse cos? avresti solo problemi con il Triton ne pi? e ne meno di come gi? ha ipotizzato un altro utente qualche riposta f?.......

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='batchip' post='883152' date='Nov 7 2008, 06:51 AM']....scusa ma non capisco....se sono nuove perch? non le puoi riportare al negoziante?

Ho letto tutto quanto e credo che un ultima prova consista nel ricaricare il pacco batterie con un altro carichino di un tuo amico diverso dal triton.......

Se non erro mi ? parso di capire che hai provato a caricarle con un carica batterie lento e che il pacco si sia caricato (a occhio) di pi? che con il Triton.......se fosse cos? avresti solo problemi con il Triton ne pi? e ne meno di come gi? ha ipotizzato un altro utente qualche riposta f?.......

Ciao.[/quote]


le batterie le avevo mprese tramite un amico in continete e quindi mi vine male cambiarle , infatti io chiedevo parametri per triton per quel motivo ciaoo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='SILMODEL' post='883373' date='Nov 7 2008, 03:07 PM']:wacko:
Hai provato a caricare altri pacchi che non siano questi "incriminati"?
Quando hai fatto i cicli di scarica che parametri hai impostato?

studiamo qualche altra ipotesi cosi'.[/quote]


no ho provato altri due pacchi uguali ai miei e lo stesso problema , ho fatto un ciclo scarica carica da 1.0 mah

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='crump82' post='883446' date='Nov 7 2008, 04:45 PM'][quote name='SILMODEL' post='883373' date='Nov 7 2008, 03:07 PM']:wacko:
Hai provato a caricare altri pacchi che non siano questi "incriminati"?
Quando hai fatto i cicli di scarica che parametri hai impostato?

studiamo qualche altra ipotesi cosi'.[/quote]


no ho provato altri due pacchi uguali ai miei e lo stesso problema , ho fatto un ciclo scarica carica da 1.0 mah
[/quote]
ok, ma che cut-off hai dato al pacco?
su quel tipo di celle si va a 0,9V/cella quindi 5,4Volt a pacco, se hai dato un voltaggio piu' alto magari in realta' non le hai mai scaricate.... sto facendo un'altra ipotesi chiaramente non me ne volere.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='SILMODEL' post='883465' date='Nov 7 2008, 05:12 PM'][quote name='crump82' post='883446' date='Nov 7 2008, 04:45 PM'][quote name='SILMODEL' post='883373' date='Nov 7 2008, 03:07 PM']:wacko:
Hai provato a caricare altri pacchi che non siano questi "incriminati"?
Quando hai fatto i cicli di scarica che parametri hai impostato?

studiamo qualche altra ipotesi cosi'.[/quote]


no ho provato altri due pacchi uguali ai miei e lo stesso problema , ho fatto un ciclo scarica carica da 1.0 mah
[/quote]
ok, ma che cut-off hai dato al pacco?
su quel tipo di celle si va a 0,9V/cella quindi 5,4Volt a pacco, se hai dato un voltaggio piu' alto magari in realta' non le hai mai scaricate.... sto facendo un'altra ipotesi chiaramente non me ne volere.
[/quote]



nn ho capito cosa intendi

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='crump82' post='883532' date='Nov 7 2008, 07:06 PM'][quote name='SILMODEL' post='883465' date='Nov 7 2008, 05:12 PM'][quote name='crump82' post='883446' date='Nov 7 2008, 04:45 PM'][quote name='SILMODEL' post='883373' date='Nov 7 2008, 03:07 PM']:wacko:
Hai provato a caricare altri pacchi che non siano questi "incriminati"?
Quando hai fatto i cicli di scarica che parametri hai impostato?

studiamo qualche altra ipotesi cosi'.[/quote]


no ho provato altri due pacchi uguali ai miei e lo stesso problema , ho fatto un ciclo scarica carica da 1.0 mah
[/quote]
ok, ma che cut-off hai dato al pacco?
su quel tipo di celle si va a 0,9V/cella quindi 5,4Volt a pacco, se hai dato un voltaggio piu' alto magari in realta' non le hai mai scaricate.... sto facendo un'altra ipotesi chiaramente non me ne volere.
[/quote]



nn ho capito cosa intendi
[/quote]
per scaricare un pacco devi impostare la corrente di scarica (e quallo lo hai fatto) e il VOLTAGGIO che deve scendere il pacco per considerarlo scarico in modo tale che si fermi il processo di scarica a "[color="#FF0000"]X"[/color] volt ("X volt in funzione del numero di celle del pacco e del tipo della cella) detta in parole non molto tecniche ma pratiche.

Modificato da SILMODEL
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='SILMODEL' post='883825' date='Nov 8 2008, 01:05 PM'][quote name='crump82' post='883532' date='Nov 7 2008, 07:06 PM'][quote name='SILMODEL' post='883465' date='Nov 7 2008, 05:12 PM'][quote name='crump82' post='883446' date='Nov 7 2008, 04:45 PM'][quote name='SILMODEL' post='883373' date='Nov 7 2008, 03:07 PM']:wacko:
Hai provato a caricare altri pacchi che non siano questi "incriminati"?
Quando hai fatto i cicli di scarica che parametri hai impostato?

studiamo qualche altra ipotesi cosi'.[/quote]


no ho provato altri due pacchi uguali ai miei e lo stesso problema , ho fatto un ciclo scarica carica da 1.0 mah
[/quote]
ok, ma che cut-off hai dato al pacco?
su quel tipo di celle si va a 0,9V/cella quindi 5,4Volt a pacco, se hai dato un voltaggio piu' alto magari in realta' non le hai mai scaricate.... sto facendo un'altra ipotesi chiaramente non me ne volere.
[/quote]




nn ho capito cosa intendi
[/quote]
per scaricare un pacco devi impostare la corrente di scarica (e quallo lo hai fatto) e il VOLTAGGIO che deve scendere il pacco per considerarlo scarico in modo tale che si fermi il processo di scarica a "[color="#FF0000"]X"[/color] volt ("X volt in funzione del numero di celle del pacco e del tipo della cella) detta in parole non molto tecniche ma pratiche.
[/quote]


allora ho modificato i parlametri del triton finalmente sembra che vada per? sicuramente un pacco e andato perche uno lo ha caricato l altro no stseracerco di capire quale sia la cella danneggiata ciauu e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente allora era quello il vero intoppo, in realta' non scaricavi i pacchi e li integravi solo della capacita' mancante.
Adesso lascia "riposare" un po' di ore il pacco che ti da problemi, magari prova domani.
Ricapitolando:
imposta il voltaggio a 5,4V (0,9volt per cella) e la ricarica visto che stai facendo delle prove anche solo a 0,5A/1A e delta peek a 3mv .
I 0.9V per cella solo per questi tipo di batterie, se scarichi altri tipo quelle della radio o della ricevente non scendere sotto 1Volt per cella (chiaramente dovrai a impostare correttamente anche il voltaggio finale si scarica in base alle celle 8V per il radiocomando e 5volt per il pacco della ricevente se usi 5 celle)
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='SILMODEL' post='884111' date='Nov 8 2008, 08:50 PM']Probabilmente allora era quello il vero intoppo, in realta' non scaricavi i pacchi e li integravi solo della capacita' mancante.
Adesso lascia "riposare" un po' di ore il pacco che ti da problemi, magari prova domani.
Ricapitolando:
imposta il voltaggio a 5,4V (0,9volt per cella) e la ricarica visto che stai facendo delle prove anche solo a 0,5A/1A e delta peek a 3mv .
I 0.9V per cella solo per questi tipo di batterie, se scarichi altri tipo quelle della radio o della ricevente non scendere sotto 1Volt per cella (chiaramente dovrai a impostare correttamente anche il voltaggio finale si scarica in base alle celle 8V per il radiocomando e 5volt per il pacco della ricevente se usi 5 celle)
ciao[/quote]


grazie mille il manuale per il peek dice da 8 a 15mv
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...