Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

tanti negozianti nn vogliono ho nn hanno le risorse per mettere a dei campionati dei premi tipo motore gomme carrozzerie magliette cappellini ricambi ecc... nn riesco a capire! ho e il negoziante che nn ci sa fare con la propia clientela !!
PS:SPECIFICO SE NN SBAGLIO CHE IN SICILIA SIAMO FORSE LA REGIONE D'ITALIA CON PIU MODELLISTI E PISTE DI MODELLISMO TRA 1/10 1/8 PIST E OFF!!!!DITE LA VOSTRA :wacko::wacko::wacko:

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
Ti risulta che altrove mettono in palio dei premi?
Penso che in quel caso aumenta la quota di iscrizione.
Comunque io ho partecipato e ci sono tuttora in corso in Sicilia dei campionati con dei premi.
Inviato:
in piemonte spesso ci sono premio modellistici ma dipende dall importanza del trofeo e dagli iscritti.. con 10 iscritti non riesci a mettere il motore in palio...
Inviato:
allora di solito da me quando fanno un campionato si sa quando inizia e nn si sa quando finisce poi da me se va male qualche domenico in 1/10 saremo minimo 12 e un massimo di 17 nell'1/8 saremo un 12 persone se tu organizzi un campionato di 5 prove con una di scarto !!!!! io nn credo che tu nn puoi mettere come premi qualche carrozzeria qualche treno di gomme una latta di miscela da 1 litro un pappatoio una maglietta qualche cappellino !!!
PS:NN STO PARLANDO CHE DEBBA METTERE MOTORI MAI DEI PENSIERI SIMPATICI PER TENERE LA CLIENTELA!!!
E SBAGLIATO IL MIO TIPO DI CONCETTO!!!???? POI SE UN CAMPIONATO ORGANIZZATO DA PIU PISTE ALLORA LI CI STA ANCHE UN MOTORELLO!! NN VUOI METTERE UN MOTORELLO?? METTI UN SERVO!!!!
Inviato: (modificato)

[quote name='baissamuzzumugen' post='877221' date='Oct 29 2008, 06:24 PM']tanti negozianti nn vogliono ho nn hanno le risorse per mettere a dei campionati dei premi tipo motore gomme carrozzerie magliette cappellini ricambi ecc... nn riesco a capire! ho e il negoziante che nn ci sa fare con la propia clientela !!
PS:SPECIFICO SE NN SBAGLIO CHE IN SICILIA SIAMO FORSE LA REGIONE D'ITALIA CON PIU MODELLISTI E PISTE DI MODELLISMO TRA 1/10 1/8 PIST E OFF!!!!DITE LA VOSTRA :wacko::wacko::wacko:[/quote]
E' segno che li fate morire di fame..........troppe www e pochi piccioli.........

Modificato da Brett
Inviato:
Senti baissamuzzumugen,

- sai quanto costa un sistema di cronometragfgio AMB?
- Sai quanto costano le coppe?
- quanto dovrebbe guadagnare uno o due persone che gestiscono una gara?

Fammi questi conti, e poi ti dico perch? non mettono tutti quei premi ce vorresti . . . .
Inviato:

Ma che state a dire ragazzi!!!!!!! cosa costa mettere in palio 2 magliette,2 berretti dei portachiavi una carrozza o altro gadget da poki euri????????e poi io pago 15 euro per correre a cui vado a sommare 15 di gomme e 15 di miscela,non credete che il mio negoziante ha gia incassato 45 euro????????????un beretto costa 5 euro!!!!!!! e poi se invece di 15 ne pago 20 che fa non correrei lo stesso?????e poi guardate su rcm e vedete che in quasi ogni gara e o manifestazione gli organizzatori o fanno sorteggi per allietare la giornata con simpatici regalini o mettono in palio per i vincitori materiale modellistico che sia anche un paio di gomme,ma fatelo no??e poi voglio rispondere a chi dice che noi non facciamo vivere il negoziante,poich? acquistiamo online.......vero ?!!!!!perch? allora voi negozianti mettete tanto ricarico sul materiale????gia' fare modellismo costa,quindi se devo fare modellismo visto i tempi che corrono vado dove ho la convenienza no???bravo baissamuzzumugen :applauso:

[quote name='baissamuzzumugen' post='877339' date='Oct 29 2008, 07:45 PM']va be pero quando un negoziante nn ha ne inventiva ne materiale quando vai in negozio ti dice che fara l'ordine ma l'ordine arriva dopo 2 mesi e gomme nn e ha gli sono finite e quello nn ce la che negoziante e'?????[/quote]
qu? hai ragione....quando chiedo un filtro e mi si risponde che arriva settimana prossima, quando chiedo delle eclips e mi dicono passa nel fine settimana, quando chiedo dell' after run e mi dicono passa tr? 10 giorni.....
che cosa cavolo tengono in negozio????
chiedo un braccetto e mi rispondono lo devo ordinare (passa 1 bel mese)
io ordino da paruamodel e in 24 ore ho la merce a casa........ Modificato da Stormracer II
Per chi ha fatto il discorso io pago 15 euro per l iscrizione e poi altri 15 per le gomme benza e altro e ti lascio 45 euro.......be perche tutti quelli che vanno a fare una gara prendono il materiale dal negozio che la organizza? oppure arrivate gia con il vostro materiale preso in internet? lasciando le grane a chi organizza la gara e il profitto ai negozi on line.
Come mai diversi anni fa piu di 10 quando non cera internet cerano dei premi a estrazione in molte gare, e alla fine del campionato ai vincitori premi come automodelli o altro? semplicemente perche il 90% dei partecipanti prendeva il materiale da chi organizzava le gare. Delle volte vi dovreste rendere conto che per avere bisogna dare, io prima di essere commerciante ho corso e di incul....ne ho prese tante visto che una volta i modelli esistevano solo in kit e i negozianti vendevano i pezzi dandoti il modello con i pezzi mancanti che poi non potevi dimostrare mancare e ti facevano pagare,ce ad oggi un negozio che mi deve circa 1000 euro di materiale pagato in anticipo perche non era presente nel negozio e mai ricevuto e questi sono discorsi da modellista e da cliente non da negoziante, ci sono i disonesti ma anche gli onesti, e da mettere in croce un negoziante che non puo permettersi di comprare il materiale??????? chiedetevi come mai non se lo puo permettere, e rispondendo lo prendo in internet fai solo in modo che quel negozio abbia sempre meno fino a quando chiuder?..........se poi che chiuda poco ve ne frega questo ? un altro discorso.
In ultimo per chi dice che deve aspettare un pezzo per 2 mesi ci mette la mano sul fuoco che sia il negoziante a non ordinarli???? vi ? mai passato dalla testa che forse sono i grossisti che molte volte non hanno materile disponibile, e vi assicura che quando manca nei magazzini aspettarlo per 2 mesi ? forse il minimo Modificato da serena
Inviato:
se il negozio ha sempre meno io modellista che ho bisogno di un pezzo o di qualcosa mi rivolgo a internet....il negozio poi potrebbe tenere un minimo di pezzi importanti per le marche maggiori.....braccetti, plastiche ecc......
Inviato:
[quote name='Stormracer II' post='877440' date='Oct 29 2008, 11:20 PM']se il negozio ha sempre meno io modellista che ho bisogno di un pezzo o di qualcosa mi rivolgo a internet....il negozio poi potrebbe tenere un minimo di pezzi importanti per le marche maggiori.....braccetti, plastiche ecc......[/quote]
invece di non tenere nulla.....e di dover ordinare ogni volta....
Storm racer una domanda
Se io negozianti sono l unico in zona e tratto circa40 marchi tra i piu popolari e di ogni marchio si puo dire esistano circa 10 modelli tra on off truggy ecc ci riduciamo a circa 400 modelli ora con una discreta cerchia di clienti che comprano chi kyosho chi mugen chi thunder tiger per avere disponibili i ricambi essenziali di tutte dovrei avere un magazzino enorme e una grandissima liquidita, senza contare i ricambi generici i motori la miscela e se poi vendo anche aerei ed elicotteri be avere tutto la vedo impossibile, ovviamente anche non avere nulla mi sembra non giusto, penso che gia avere sempre disponibile il generico sia importante tipo candele, miscela, scocche clips, vernici ecc Modificato da serena
Inviato:
[quote name='Stormracer II' post='877440' date='Oct 29 2008, 11:20 PM']se il negozio ha sempre meno io modellista che ho bisogno di un pezzo o di qualcosa mi rivolgo a internet....il negozio poi potrebbe tenere un minimo di pezzi importanti per le marche maggiori.....braccetti, plastiche ecc......[/quote]

Guarda, temo sia un problema un po' comune a tutti. Io cerco spesso ricambi traxxas, mai una volta che ci sia il pezzo che mi serve in casa!
D'altra parte per? lo vedo che il mio negoziante ordina pacchi di roba, ? che finisce in fretta...
Si espone ad un rischio a prendere pi? materiale, per il cliente felice che trova il pezzettino quando gli serve, ne trovi 20 che ti scancherano dietro perch? in internet lo trovi a 20 cents di meno...

Capisco i negozianti e le loro difficolt?, per questo stimo chi punta sulla vendita on line in italia con prezzi vantaggiosi e rapide consegne.

Vado a fare una gara? Ricever? i premi in base a quello che pago per l'iscrizione...
Pochi iscritti, "pochi soldi", poca ricompensa.

I negozianti ci devono vivere con i soldi e questo paese strozza chiunque lavori con TASSE ASSURDE (per poi non offrire quasi mai servizi degni, ma ? un'altro discorso).

Se non mi vanno bene le gare dove non c'? in premio niente non mi obbliga nessuno a partecipare. Se non partecipa nessuno le gare le organizza qualcun altro pi? bravo.
Oppure si fanno delle gare del salame senza troppe pretese e alla fine si mangia tutti assieme piadina e salsiccia!

: )
Inviato:
Tra l altro mi ricordo che una volta quando si organizzava una gara ( le bellissime gare del salame) si organizzava il tutto con l aiuto della pro loco locale che faceva il giro dei negozi e offrendo pubblicita gratuita si faceva omaggiare di prodotti venduti da tali quindi capitava ad estrazione di tornarsene a casa con un trapano, con un salame o con qualcosa di utile.
Oramai si fa tutto in pista a parte pochissime nei piazzali...........fosse per me tornerei nei piazzali con le rally e con fondo irregolare con le bellissime scocche di ua volta subaru,lancer ecc
Inviato:
[quote name='serena' post='877447' date='Oct 29 2008, 11:28 PM']Storm racer una domanda
Se io negozianti sono l unico in zona e tratto circa40 marchi tra i piu popolari e di ogni marchio si puo dire esistano circa 10 modelli tra on off truggy ecc ci riduciamo a circa 400 modelli ora con una discreta cerchia di clienti che comprano chi kyosho chi mugen chi thunder tiger per avere disponibili i ricambi essenziali di tutte dovrei avere un magazzino enorme e una grandissima liquidita, senza contare i ricambi generici i motori la miscela e se poi vendo anche aerei ed elicotteri be avere tutto la vedo impossibile, ovviamente anche non avere nulla mi sembra non giusto, penso che gia avere sempre disponibile il generico sia importante tipo candele, miscela, scocche clips, vernici ecc[/quote]
certo....ma il problema ? che i negozi che conosco io non hanno nulla.......non ti parlo di un negozio in particolare, ma anche negozi famosi e avviati a catania centro.....che come automodelli tengono il solito mta4 e un paio di 1/10 sia off che on.....mica si parla di tenere ricambi per auto sconosciute, ma almeno i fondamentali tipo braccetti ecc per macchine come la inferno 777 che ? molto diffusa.....
Inviato:

[quote name='Brett' post='877327' date='Oct 29 2008, 08:29 PM'][quote name='baissamuzzumugen' post='877221' date='Oct 29 2008, 06:24 PM']tanti negozianti nn vogliono ho nn hanno le risorse per mettere a dei campionati dei premi tipo motore gomme carrozzerie magliette cappellini ricambi ecc... nn riesco a capire! ho e il negoziante che nn ci sa fare con la propia clientela !!
PS:SPECIFICO SE NN SBAGLIO CHE IN SICILIA SIAMO FORSE LA REGIONE D'ITALIA CON PIU MODELLISTI E PISTE DI MODELLISMO TRA 1/10 1/8 PIST E OFF!!!!DITE LA VOSTRA :wacko::wacko::wacko:[/quote]
E' segno che li fate morire di fame..........troppe www e pochi piccioli.........
[/quote]

hai ragione Brett,per? quando vai da un negoziante anche grande,ti dice,n? lo devo ordinare,oppure passa la prossima settimana che mi arriva,ooooooooooe io come giro?????invece www e arriva dopo 2 giorni........e ti parlo di pezzi ridicoli...........

Inviato:
[quote name='Stormracer II' post='877458' date='Oct 29 2008, 11:50 PM'][quote name='serena' post='877447' date='Oct 29 2008, 11:28 PM']Storm racer una domanda
Se io negozianti sono l unico in zona e tratto circa40 marchi tra i piu popolari e di ogni marchio si puo dire esistano circa 10 modelli tra on off truggy ecc ci riduciamo a circa 400 modelli ora con una discreta cerchia di clienti che comprano chi kyosho chi mugen chi thunder tiger per avere disponibili i ricambi essenziali di tutte dovrei avere un magazzino enorme e una grandissima liquidita, senza contare i ricambi generici i motori la miscela e se poi vendo anche aerei ed elicotteri be avere tutto la vedo impossibile, ovviamente anche non avere nulla mi sembra non giusto, penso che gia avere sempre disponibile il generico sia importante tipo candele, miscela, scocche clips, vernici ecc[/quote]
certo....ma il problema ? che i negozi che conosco io non hanno nulla.......non ti parlo di un negozio in particolare, ma anche negozi famosi e avviati a catania centro.....che come automodelli tengono il solito mta4 e un paio di 1/10 sia off che on.....mica si parla di tenere ricambi per auto sconosciute, ma almeno i fondamentali tipo braccetti ecc per macchine come la inferno 777 che ? molto diffusa.....
[/quote]
Su quello ti do ragione, ma ti garantisco che conosco molti anzi moltissimi grossi stor on line che mettono 50 pezzi disponibili per articolo che poi non hanno. si fanno pagare con paypal o poste pay poi inviano mail di scuse dicendo che per un errato aggiornamento del sito il pezzo non era disponibile e di aspettare alcuni giorni cosi facendo incassano i soldi e poi con il ricavato comprano sul venduto spedendo dopo 30 giorni o anche piu........una volta puo succede tante volte in un mese no, perche se ce un errore e io ti invio una mail cancelli sul sito la disponibilit? e non contibui a vendere prodotti che non hai.........i negozi fissi quel giochetto non se lo possono permettere
Inviato:
[quote name='steve24' post='877343' date='Oct 29 2008, 08:51 PM']Senti baissamuzzumugen,

- sai quanto costa un sistema di cronometragfgio AMB?
- Sai quanto costano le coppe?
- quanto dovrebbe guadagnare uno o due persone che gestiscono una gara?

Fammi questi conti, e poi ti dico perch? non mettono tutti quei premi ce vorresti . . . .[/quote]

scusate se mi intrometto

il cronometraggio ? (se un camionista vuole lavorare sicuramente si dovr? comprare un camion e quanto costa ?)

le coppe ? ( con 15 ? 3 coppe )

quanto deve guadagnare le due persone ? (solitamente sono il propietario della pista e del negozio e il cronometrista che di solito e un parente che con 35/40 ? si accontenta, il problema sta nel gestore guadagna pi? che puo , vende benzina gomme ricambi ecc. )
Inviato:
ora rispondo! da me innanzi tutto il propietario della pista fa tutto lui !!! poi organizzi un campionato di 5 gare?? se fai il calcolo tra 1/10 e 1/8 pista sono 25 persone fisse nn credo che a fine campionato nn puoi mettere neanche una carrozzeria ho una maglietta! vuol dire che tu negoziante mi sembra un po pidocchioso!! come dite voi le grigliate qui da me nn esistono !!! da me abbiamo provato in tanti a fargli proposte del genere ma e lui e ottuso!! poi odio il negoziante che per un anno vende boss e dice che i boss sono i migliori al mondo gli altri buttali e dopo dieci giorni lo vedi girare col motore che gli chiedevi tu!!!! IO SONO DEL PARERE CHE UN NEGOZIANTE CI DEVE SAPER FARE E SAPER ANCHE TENERSI LA CLIENTELA!
Inviato:
Come gia scritto in precedenza ci sono negozi e negozi..............e sai quali sono i negozianti piu pericolosi? quelli che ti trattano da amico ti portano a bere il caffe al bar al quale tu modellista come ingenuamente ho fatto io dai fiducia perche conosci da anni appena possono te la ficc.in cu..........perche il mio caro negoziante ha ancora un mio picco con mezzo litro di vita pagato 350 euro riportato indietro per un difetto e ha avuto il coraggio di non restituirmelo perche non avevo un foglio che dimostrasse di averglielo dato in riparazione, dopo 5 anni di litigate e minacce ho rinunciato al motore, saro forse un po ot ma e solo per far capire che bisognerebbe invece di dire compro on line perche il mio negoziante ? un ..........fare una distinzione tra negozio e negozio

[quote name='baissamuzzumugen' post='877474' date='Oct 30 2008, 12:13 AM']ora rispondo! da me innanzi tutto il propietario della pista fa tutto lui !!! poi organizzi un campionato di 5 gare?? se fai il calcolo tra 1/10 e 1/8 pista sono 25 persone fisse nn credo che a fine campionato nn puoi mettere neanche una carrozzeria ho una maglietta! vuol dire che tu negoziante mi sembra un po pidocchioso!! come dite voi le grigliate qui da me nn esistono !!! da me abbiamo provato in tanti a fargli proposte del genere ma e lui e ottuso!! poi odio il negoziante che per un anno vende boss e dice che i boss sono i migliori al mondo gli altri buttali e dopo dieci giorni lo vedi girare col motore che gli chiedevi tu!!!! IO SONO DEL PARERE CHE UN NEGOZIANTE CI DEVE SAPER FARE E SAPER ANCHE TENERSI LA CLIENTELA![/quote]

anche se spesso ci punzecchiamo.....questa volta posso soltanto darti ragione!!! :blush:

che poi tutti parlano delle altre citt?...........ma credo che il titolo del post di baissamuzzumugen sia abbastanza chiaro......in sicilia......quindi credo che vorrai risposte da chi sta in sicilia e non fuori....o sbaglio???

Modificato da lekabel

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...