prof Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 Come da titolo. Ho un paio di radio Futaba 3PK con relative riceventi in modulazione PCM e HRS. Mi sono accorto che quando uso la radio con modulazione HRS ed rx appropriata la distanza di captazione del segnale si riduce drasticamente, rispetto a quando uso la radio in modalit? PCM o PPM con le relative RX. Mi chiedevo e giro a voi questa domanda:[b]E' normale?[/b] Ho pensato ad un problema di TX e l'ho sostituita...ma niente! Ho sostituito i quarzi....niente Ho cambiato i moduli....come sopra Infine ho cambiato l'RX ma da ancora lo stesso problema. Aggiungo che: Il filo dell'antenna non ? stato accorciato. Non c'? presenza di ossido sulle saldature. Voi che ne pensate? Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 Visto che hai controllato quasi tutto, ti manca il controllo alle batterie, sia tx che rx. Spesso la caduta del segnale sono sintomo di scarsa alimentazione. Personalmente da quando viaggio con le Lipo sulla 3PK, mai avuto di questi problemi, dato che la alimento a 11.1V invece che a 9.6V (di base!) Citare
Manoel Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 LiPo sulla radio?!? In effetti non ci avevo mai pensato... Ma quali benefici comporta usare una LiPo sul radiocomando? Avendo la tua stessa radio, la cosa mi interessa alquanto Citare
galla Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 io le uso da pi? di un anno...sulla 3vcs..ti dimentichi di caricarle, la radio ? leggerissima ma bisogna stare attenti...quando arrivi a 10 V scende velocissima... Citare
depe80 Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='poffarbacco' post='877043' date='Oct 29 2008, 02:53 PM']Visto che hai controllato quasi tutto, ti manca il controllo alle batterie, sia tx che rx. Spesso la caduta del segnale sono sintomo di scarsa alimentazione. Personalmente da quando viaggio con le Lipo sulla 3PK, mai avuto di questi problemi, dato che la alimento a 11.1V invece che a 9.6V (di base!)[/quote] a proposito di li.po, ho sentito parlare dei bilanciatori...ma a cosa servono e dove vanno usati ??? vorrei anche io installare una batteria li.po sulla mia 3PK... grazie, Fabrizio Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.