casanova73 Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 E' arrivato il momento di cambiar motore al mio bolide, informazioni acquisite presso il mio negoziante di fiducia mi portano alla seguente classifica e preferenza nell'acquisto: 1) JP... il motore in questione; 2) Fantini XL3 3) Novarossi Plus 1, economico e va forte. sapete darmi indicazioni sulla base delle vostre esperienze, per favore? un'altro quesito: tutti discendono dalla grande Novarossi, saranno intercambiabili anche gommini scarico, marmitte, mollette etc? Un grazie anticipato a tutti quanti vorranno rispondere Citare
Serpent 950 Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 Gommini, molle e cose varie sono intercambiabili tra di loro perch? sono alla fine dei conti tutti Novarossi, per quanto riguarda le caratteristiche invece ti consiglio di sentire l'utente MARINO per quanto riguarda i motori JP, distributore ufficiale per l'Italia. Citare
Bortix Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 i jp non li ho mai provati per? uso un max xxl3 non sar? economico ma ragazzi l'eagle ho sentito che mura agli alti... il nova plus 1 l'ho visto anchesso girare in una gara domenica e andava veramente bene! niente a invidiare al suo fratello plus 2. comunque devi vedere te io i miei pareri li ha espressi. Citare
marino Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='Serpent 950' post='876973' date='Oct 29 2008, 01:44 PM']Gommini, molle e cose varie sono intercambiabili tra di loro perch? sono alla fine dei conti tutti Novarossi, per quanto riguarda le caratteristiche invece ti consiglio di sentire l'utente MARINO per quanto riguarda i motori JP, distributore ufficiale per l'Italia. [/quote] Grazie luca, ma un mio consiglio penserebbero che sia di parte... lasciamo esprimere gente che lo usa o gente che non lo usa tipo Bortix che l'ha sentito che mura in alto ed ha espresso un parere... ciao Citare
Bortix Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 marino non volevo assolutamente esprimere cose negative ho parlato come sentito dire e basta Citare
casanova73 Inviato: 29 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='marino' post='877056' date='Oct 29 2008, 03:10 PM'][quote name='Serpent 950' post='876973' date='Oct 29 2008, 01:44 PM']Gommini, molle e cose varie sono intercambiabili tra di loro perch? sono alla fine dei conti tutti Novarossi, per quanto riguarda le caratteristiche invece ti consiglio di sentire l'utente MARINO per quanto riguarda i motori JP, distributore ufficiale per l'Italia. [/quote] Grazie luca, ma un mio consiglio penserebbero che sia di parte... lasciamo esprimere gente che lo usa o gente che non lo usa tipo Bortix che l'ha sentito che mura in alto ed ha espresso un parere... ciao [/quote] Grazie a tutti per le pronte risposte. una domanda a Marino, conferma che gli "accessori" sono tutti intercambiabili? Serpent 950 non ti offendere ma potendo chiedere ad uno dei diretti interessati... PS: un motore "mura in alto" o mura in basso vuol dire che un motore ha un limite rispettivamente agli alti ed a i bassi regimi? scusate ma ti termini mi risultano nuovi... azzo non si finisce mai di imparare!!!!???!!!!! Citare
novaracer Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 (modificato) l'eagle mura in alto ??? domenica a codana quello di Serazio (tra l'altro quello preparato) ha stampato 107 in rettilineo con la lola e tra l'altro montato su un cancello di macchina, la 720 !!!! lasciamo stare Modificato 30 Ottobre 2008 da novaracer Citare
fruscione Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori. Citare
novaracer Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] la compressione in un motore non si determina dallo stringere dell'accoppiamento Citare
Bortix Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 se volevo parlare male del motore in questione avrei detto bene altro siccome ho parlato per sentitomi dire dai...... Citare
lukkius Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='novaracer' post='877088' date='Oct 29 2008, 03:35 PM']l'eagle mura in alto ??? domenica a codana quello di Serazio (tra l'altro quello preparato) ha stampato 107 in rettilineo con la lola e tra l'altro montato su un cancello di macchina, la 720 !!!! lasciamo stare , se non si conosce un prodotto o mai lo si ? usato, non si mette bocca, piuttosto che dire scemenze!!!!!!![/quote] [quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] Che vi posso dire? piu` soddisfatto di cosi`... per una volta perfino piu` veloce degli ufficiali Costanzo e Barbera... (67mph contro 66... , peccato che nel guidato sarebbe meglio vendessi tutto...). Ma anche all'uscita di curva mi strappa via la macchina, non e` solo forte in allungo... insomma spinge sempre. l'accoppiamento dopo 5 litri e` perfettamente slegato... non mi pare pregiudichi le prestazioni giudizio personale (per quanto possa valere...)? estremamente soddisfatto Modificato 29 Ottobre 2008 da lukkius Citare
Racer_93 Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] ciao io ho il jp da 12 litri ed ho cambiato solo cuscinetti e biella per manutenzione il motore ha dei buoni bassi ma ? negli alti che fa la differenza infatti ha molto piu allungo del mio vecchio plus 1 per il fatto che non avesse piu compressione io credo che Fruscione volesse dire che non inconasse piu. infatti anche a me dopo 1.5 lt non inconava piu ma cio dipende dal fatto che sono accoppiamenti scelti e si slegano presto, ma nonostante cio a 12 litri ha ancora tantissima compressione Citare
novaracer Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='Racer_93' post='877113' date='Oct 29 2008, 04:02 PM'][quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] ciao io ho il jp da 12 litri ed ho cambiato solo cuscinetti e biella per manutenzione il motore ha dei buoni bassi ma ? negli alti che fa la differenza infatti ha molto piu allungo del mio vecchio plus 1 per il fatto che non avesse piu compressione io credo che Fruscione volesse dire che non inconasse piu. infatti anche a me dopo 1.5 lt non inconava piu ma cio dipende dal fatto che sono accoppiamenti scelti e si slegano presto, ma nonostante cio a 12 litri ha ancora tantissima compressione [/quote] sinalmente uno che ci azzecca davvero !!!!! Citare
Racer_93 Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='novaracer' post='877115' date='Oct 29 2008, 04:04 PM'][quote name='Racer_93' post='877113' date='Oct 29 2008, 04:02 PM'][quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] ciao io ho il jp da 12 litri ed ho cambiato solo cuscinetti e biella per manutenzione il motore ha dei buoni bassi ma ? negli alti che fa la differenza infatti ha molto piu allungo del mio vecchio plus 1 per il fatto che non avesse piu compressione io credo che Fruscione volesse dire che non inconasse piu. infatti anche a me dopo 1.5 lt non inconava piu ma cio dipende dal fatto che sono accoppiamenti scelti e si slegano presto, ma nonostante cio a 12 litri ha ancora tantissima compressione [/quote] sinalmente uno che ci azzecca davvero !!!!! [/quote] grazie Citare
lukkius Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='novaracer' post='877112' date='Oct 29 2008, 03:59 PM']... cancello di macchina come la serpent 720!!!!!!![/quote] pensa che quel concello ti sta davanti... Citare
fruscione Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='novaracer' post='877105' date='Oct 29 2008, 03:45 PM'][quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] la compressione in un motore non si determina dallo stringere dell'accoppiamento [/quote] Sono perfettamente daccordo con te ma quando il pistone gira lento e il motore non va vuol dire che c'e' qualche altro motivo di fondo. Comunque non voglio fare polemica su un motore che io ritengo uno dei migliori ho solo espresso le mie considerazioni sul motore in mio possesso. ciao P.S. Anzi sto pensando seriamente di aquistare un nuovo accoppiamento poiche penso che ne valga la pena. Modificato 29 Ottobre 2008 da fruscione Citare
marino Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='Bortix' post='877059' date='Oct 29 2008, 03:13 PM']marino non volevo assolutamente esprimere cose negative ho parlato come sentito dire e basta [/quote] nessun problema... [quote name='casanova73' post='877087' date='Oct 29 2008, 03:35 PM'][quote name='marino' post='877056' date='Oct 29 2008, 03:10 PM'][quote name='Serpent 950' post='876973' date='Oct 29 2008, 01:44 PM']Gommini, molle e cose varie sono intercambiabili tra di loro perch? sono alla fine dei conti tutti Novarossi, per quanto riguarda le caratteristiche invece ti consiglio di sentire l'utente MARINO per quanto riguarda i motori JP, distributore ufficiale per l'Italia. [/quote] Grazie luca, ma un mio consiglio penserebbero che sia di parte... lasciamo esprimere gente che lo usa o gente che non lo usa tipo Bortix che l'ha sentito che mura in alto ed ha espresso un parere... ciao [/quote] Grazie a tutti per le pronte risposte. una domanda a Marino, conferma che gli "accessori" sono tutti intercambiabili? Serpent 950 non ti offendere ma potendo chiedere ad uno dei diretti interessati... PS: un motore "mura in alto" o mura in basso vuol dire che un motore ha un limite rispettivamente agli alti ed a i bassi regimi? scusate ma ti termini mi risultano nuovi... azzo non si finisce mai di imparare!!!!???!!!!! [/quote] si, tra i motori citati tante cose sono intercambiabili ma non tutte. il termine " mura in basso" non'ha significato, mentre quando si dice mura in alto s'intende che un motore percorre gran parte del rettilineo ai suoi giri massimi in modo costante senza riuscire ad aumentare oltre i giri appunto del motore. viceversa quando un motore lo vedi in modo progressivo aumentare giri fino alla fine del rettilineo, come se desse l'impressione che vorrebbe ancora strada, li ? la differenza tra un motore che mura ed un'altro che non mura.. spiegazione non proprio tecnica ma credo di rendere l'idea... Citare
marino Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='fruscione' post='877177' date='Oct 29 2008, 05:26 PM'][quote name='novaracer' post='877105' date='Oct 29 2008, 03:45 PM'][quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] la compressione in un motore non si determina dallo stringere dell'accoppiamento [/quote] Sono perfettamente daccordo con te ma quando il pistone gira lento e il motore non va vuol dire che c'e' qualche altro motivo di fondo. Comunque non voglio fare polemica su un motore che io ritengo uno dei migliori ho solo espresso le mie considerazioni sul motore in mio possesso. ciao P.S. Anzi sto pensando seriamente di aquistare un nuovo accoppiamento poiche penso che ne valga la pena. [/quote] hai esposto il problema al tuo negoziante?? per un motore scompresso dopo il rodaggio i motivi possono essere tanti, comunque rivolgiti appunto al tuo negoziante che sar? sua premura di spedirci il motore in questione e darti una risposta in tempi brevissimi. Citare
fruscione Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='marino' post='877186' date='Oct 29 2008, 05:39 PM'][quote name='fruscione' post='877177' date='Oct 29 2008, 05:26 PM'][quote name='novaracer' post='877105' date='Oct 29 2008, 03:45 PM'][quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] la compressione in un motore non si determina dallo stringere dell'accoppiamento [/quote] Sono perfettamente daccordo con te ma quando il pistone gira lento e il motore non va vuol dire che c'e' qualche altro motivo di fondo. Comunque non voglio fare polemica su un motore che io ritengo uno dei migliori ho solo espresso le mie considerazioni sul motore in mio possesso. ciao P.S. Anzi sto pensando seriamente di aquistare un nuovo accoppiamento poiche penso che ne valga la pena. [/quote] hai esposto il problema al tuo negoziante?? per un motore scompresso dopo il rodaggio i motivi possono essere tanti, comunque rivolgiti appunto al tuo negoziante che sar? sua premura di spedirci il motore in questione e darti una risposta in tempi brevissimi. [/quote] Il motore in questione e' stato aquistato allestero quindi faccio prima nel cambiare l'accoppiamento che mettere in moto lunghe ( e costose ) trattative telefoniche te che ne pensi ? Citare
marino Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 [quote name='fruscione' post='877201' date='Oct 29 2008, 05:53 PM'][quote name='marino' post='877186' date='Oct 29 2008, 05:39 PM'][quote name='fruscione' post='877177' date='Oct 29 2008, 05:26 PM'][quote name='novaracer' post='877105' date='Oct 29 2008, 03:45 PM'][quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] la compressione in un motore non si determina dallo stringere dell'accoppiamento [/quote] Sono perfettamente daccordo con te ma quando il pistone gira lento e il motore non va vuol dire che c'e' qualche altro motivo di fondo. Comunque non voglio fare polemica su un motore che io ritengo uno dei migliori ho solo espresso le mie considerazioni sul motore in mio possesso. ciao P.S. Anzi sto pensando seriamente di aquistare un nuovo accoppiamento poiche penso che ne valga la pena. [/quote] hai esposto il problema al tuo negoziante?? per un motore scompresso dopo il rodaggio i motivi possono essere tanti, comunque rivolgiti appunto al tuo negoziante che sar? sua premura di spedirci il motore in questione e darti una risposta in tempi brevissimi. [/quote] Il motore in questione e' stato aquistato allestero quindi faccio prima nel cambiare l'accoppiamento che mettere in moto lunghe ( e costose ) trattative telefoniche te che ne pensi ? [/quote] e che devo pensare...... si so a cosa pensare!!!!! Citare
vise Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 (modificato) Io il jp l'ho provato e posso dire quanto segue: motore molto costante e facile da carburare. non esce dalle curve(sotto) a meno che non fai una frizione talmente cattiva che dopo 20 minuti di gara butti ceppo e molla In rettilineo generoso ma non come un sirio evo 4 o xxx. ( provati pure anche questi) Ciao Lucio Modificato 30 Ottobre 2008 da novaracer Citare
darionos Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2008 io posseggo il jp eagle va fortissimo,inltre gira voce che per? conviene molare lo spillo dei bassi di 1mm cmq come motore ? ecceziunale solo che scalda un pochettino troppo Citare
fruscione Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 [quote name='marino' post='877284' date='Oct 29 2008, 07:43 PM'][quote name='fruscione' post='877201' date='Oct 29 2008, 05:53 PM'][quote name='marino' post='877186' date='Oct 29 2008, 05:39 PM'][quote name='fruscione' post='877177' date='Oct 29 2008, 05:26 PM'][quote name='novaracer' post='877105' date='Oct 29 2008, 03:45 PM'][quote name='fruscione' post='877092' date='Oct 29 2008, 03:38 PM']Io ho il motore in questione l'ho provato o meglio l'ho rodato, fine rodaggio circa un litro di runner time ho notato a malinquore che non aveva piu' compressione come se il pistone fosse di un'altro accoppiamento piu' piccolo ,probabilmente il mio e' un caso perche' ho visto e sentito parlare molto bene di questi motori dopotutto sono i cugini del Novarossi che e' tutto dire . Ho anche dei fantini e dei plus 1 - 2 ottimi motori.[/quote] la compressione in un motore non si determina dallo stringere dell'accoppiamento [/quote] Sono perfettamente daccordo con te ma quando il pistone gira lento e il motore non va vuol dire che c'e' qualche altro motivo di fondo. Comunque non voglio fare polemica su un motore che io ritengo uno dei migliori ho solo espresso le mie considerazioni sul motore in mio possesso. ciao P.S. Anzi sto pensando seriamente di aquistare un nuovo accoppiamento poiche penso che ne valga la pena. [/quote] hai esposto il problema al tuo negoziante?? per un motore scompresso dopo il rodaggio i motivi possono essere tanti, comunque rivolgiti appunto al tuo negoziante che sar? sua premura di spedirci il motore in questione e darti una risposta in tempi brevissimi. [/quote] Il motore in questione e' stato aquistato allestero quindi faccio prima nel cambiare l'accoppiamento che mettere in moto lunghe ( e costose ) trattative telefoniche te che ne pensi ? [/quote] e che devo pensare...... si so a cosa pensare!!!!! [/quote] Allora sei vivo. Citare
novaracer Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 (modificato) ho provveduto a cancellare i miei messaggi e quelli derivanti che inquinavano la discussione con la solita polemica e acclarato che, da moderatore, non posso polemizzare con certi scritti di utenti, provveder? in futuro a non inserirmi pi? in tali discussioni!!! saluti a tutti, buona giornata e buona discussione Modificato 30 Ottobre 2008 da novaracer Citare
peppemodel Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 (modificato) Ci state ancora pensando? il jp tl3 carter nero nn ha rivali. E un motore che agli alti regimi va fortissimo come nei bassi... Riesce a fare i 5 minuti senza problema anche di + tipo 5,30. Casanova nn ci pensare + prendi il jp e avrai il top dei motori nn ha rivali... E ricorda che se hai problemi (difficilmente),puoi contare sul distributore ufficiale MARINO che ti dar? il suo aiuto,oltre a essere una grande persona e un grande modellista. Un saluto all'amico Marino... Modificato 30 Ottobre 2008 da peppemodel Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.