Vai al contenuto

verniciare una carrozza....


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, siccome dovr? presto verniciare la carrozza della mia nuova macchinina vi voglio chiedere:
voi come lo fate? avete una procedura particolare?
perch? vi spiego: ogni volta che vernicio la carrozzeria, la lavo per bene dentro la asciugo con uno straccio pulito e gli d? con il phon, poi inizio a verniciare. il problema e che molte volte la vernice mi si stacca alla prima botta che la macchina prende.... c'? qualcosa da fare? ho sentito che alcuni carteggiano l'interno per fare aggrappare di pi? la vernice....non lo so!
grazie mille!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno gi? detto, dipende dalla vernice...... io ad esempio uso i pactra e mai ? successo nulla del genere.
Usando bombollette non specifiche, ho riscontrato che se usi quelle con smalto sintetico opaco (le trovi nei colori nero, bianco e fluorescenti rosso, fucsia, arancio, giallo, verde e azzurro) con una leggerissima carteggiatura e successiva pulizia con alcool etilico (non asciugare con niente.... lascia che evapori da solo) il colore tiene molto bene perch? si mantiene molto elastico.... se usi i lucidi o metallizzati seccano troppo e cristallizzano con il risultato di staccarsi alla prima toccata.
Un fattore che comunque devi tener presente ? che questi colori non resistono molto al nitro, per cui dovresti proteggere le parti vicino allo scarico, mentre x l'elettrico vanno benissimo. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

invece di carteggiare gli do' l'aggrappante a SPRAY ( BOMBOLETTA CON TAPPO TRASPARENTE) pel la vernice che la trovi su tutti i BRICO IO o BRICO FER.
La fai ascciugare per 2 minuti e poi inizi a verniciare.
Con questo [size=6]FUNZIONA[/size], l'ho provato sulle mie carrozzerie
ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti!
un'ultima domanda:
che tipo di carta abrasiva devo usare? so che ci sono dei numeri tipo 400, 200.... sapete dirmi la gradazione?

@ serpent: dopo 2 minuti per? dovrei fare un colore unico, cio? posso attaccarci sopra la carta adesiva per fare due colori senza rovinare lo strato di aggrappante?

grazie ancora!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...