Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao a tutti sono nuovo del forum!

ho ordinato una formula 1 mini-Z che mi dovrebbe arrivare lunedi!

Adesso vi chiedo debbo montare qualcosa quando la apro?

Oppure basta inserire le pile e funziona?

Inoltre hanno le antenne quelle di una volta alte e lunghe oppure no?

Terzo le batterie ricaricabili ministilo quali mi consigliate?

ciao e grazie!

Inviato:

Prima di tutto: benvenuto nella nostra "comunit?".

Allora....

1) Se c'? da montare qualcosa ? sicuramente qualcosa di facile (siccome sono pronte per correre) come per esempio il paraurti anteriore (cosi ? nelle Racer).

2) Le antenne sono quelle rigide, ma si possono montare anche quelle a filo.

3) Io ti consiglio le Sanyo da 700mah, vanno benissimo.

Ciao ciao.

Inviato:

Grazie x il benvenuto e per la risposta!

Ho comprato le batterie ricariicabili da 600mah e mi hanno dato un carica batterie universali quelli che caricano un po tutto!

Le ho messe ieri matina in carica e si e' acceso il led rossi di carica!

Ma stamattina dopo quasi 24 ore ancora led rosso!!!

Cosa vuol dire???

ciao

Inviato: (modificato)

Che il led non si spegne quando le batterie sono cariche o che hai il caricabatterie + lento della storia, leggi le istruzioni del carichino, fai presto perch? se la carica non termina quando le batterie cono cariche rischi di rovinarle.

Se ti ? possibile dovresti scoprire con che corrente(quanti mA) carica il tuo carichino.

Modificato da DanY
Inviato:

nella scatola del caricabatteria non c'e' nessun manuale!Cmq e' un semplice caricabatterie universale ni-Cd!

LE mie stilo sono da 600mah!

Mi e' appena arrivata la mini-z stasera quando torno a casa comincera' la mia avvenura nel mondo dell'automodellismo!

Domanda:

Secondo voi riusciro' a montare tutto senza problemi (antenna,paracolpi) ????

GLi adesivi sulla carrozzaria ho letto che vanno messi ma c'e' sul manulae un immagine di come vanno posizionati???

Devo avere qualche accorgimento particolare nel montaggio o di qualche attrezzo da lavoro??

grazie ciao

Inviato:

Sicuramente non avrai problemi nel monatggio dell'antenna credo che le F1 vengano vendute gi? montate al 100%, non avrai bisogno di nessun attrezzo strano una cacciavite a croce uno a taglio e una pinzetta suno + che suff.

Non ti preoccupare delle istruzioni la K ? famosa per la chiarezza e la semplicit? dei manuali.

Inviato: (modificato)

beh, magari un caricatore veloce lo potresti comprare, ma per ora pu? andare bene, per? almeno sul caricabatteria ci dovrebbe essere scritto la corrente di carica, vedi se riesci a scoprirla, cosi puoi calcolare i tempi di ricarica.

Modificato da DanY
Inviato:

Allora arrivta ieri sera la mini-z!metto batterie ricaricabili ma ovviamnete erano scariche!

Messe in carica led rosso acceso tutta la notte la mattina ancora led rosso le tolgo le metto nella macchina e funzionano almeno per quel che ho provato!come durata non lo so ancora da testare!

nel retro del caricabatt. c'e' scritto mini stilo carica veloce 1-2 ore , carica normale 1-2 ore lo stesso!!!

Dettagli :

Primario 220v/50hz/7W

Secondario:130ma max/1.5v

30ma max/9v

ciao

Inviato:

normalmente le pile ricaricabili devono essere ricaricate un p? di volte prima di dare il max xcui nn ti preoccupare se adesso funzionano poco.

x il caricabatterie penso che sia normale che i led rimangano accesi,segui sempre l'indicazione sul tempo che hai esposto nel tuo messaggio se nn vuoi trovati le pile esplose dentro il caricabatterie(nn ? una bella esperienza!)

ciao

Inviato:

ma anche se non scaldano pensate che possano esplodere???

Secondo voi caricare batterie al ni-cd o a idrogeno su un caricabatteria a ni-cd puo' causare problemi??

sulle mie batterie c'e' la scritta 600mah e basta!!!

IOnoltre ora che ci penso ho un altro caricabatterie VARTA da qualche parte che comprai per caricare le stilo!

Secondo voi va bene anche per le ministilo???

grazie

Inviato:

Allora, se ? vero (non dubito di quello che dici tu ma di quello che c'? scritto sul carichino)che carica a 30mA le tue batterie da 600mAh dovrebbero impiegarci 20/22 ore per caricarsi.

Si, le ministilo le puoi caricare con il caricatore per stilo sempre se arrivano a fare contatto tra i morsetti.

Allora ? stato difficile preparare la F1 per girare ;)?

Inviato:

No ,affatto ieri sera ho montato l'antenna perche' come temevo monta l'antenna lunga poi ho messo gli adesivi sulle gomme e pronta!!!

Tu dici che impiegano 20-22ore e potrebbe anche essere giusto visto che il led rosso e' sempre acceso!

Ma perche' pero' sul retro dice tempo di ricarica ministilo aaa 1-2 ore???Sia in carica normale che veloce!

ciao

Inviato:

Ok,grazie ma secondo te considerando il fatto che non debbo farci le gare l'ho comprata solo per passione (verso la Ferrari) le 600mah vanno bene??

il fatto del ni-cd o ad idrogeno cambia qualcosa nel caricabatterie??

Nel senso posso mettere ambedue indifferentemente??

PErche' nelle istruzioni dice non mettere batterie a litio,piombo!

Inviato:

I 600mAh ti danno solo + autonomia rispetto a altre batterie con meno capacit? (all'italiano si possino usare al max le 800mAh ma io siceramente non ho mai visto una ministilo con + capacit?) le prestazioni sono le stesse.

Se per batterie all' idrogeno intendi le Ni-MH con correnti di carica cosi basse non dovrebbe succedere niente, queste batterie soffrono correnti di carica alte e non forniscono grandi correnti di scarica come le Ni-Cd, ma a loro favore hanno capacit? molto + elevarte ridpetto alle Ni-Cd.

Inviato:

Ok mi sembra tutto ok adesso grazie!!

Senti sul telecomando non so se lo conosci ci sono 2 trim perche' 2 a cosa servono?

mentre c'e' anche una rondella che dice adjusting degree of steering response??????????

ciao

Inviato:

no solo per regolare in modo che in posizione di riposo la macchina non vada ne avanti ne indietro, forse nelle mini-z avrebbero pututo usare una taratura in fabbrica, ma queste sono radio che vanno bene per molti modelli e quindi sono adattabili.

Inviato:

Scusa dany ma e' vero che le batterie possono scoppiare??

LE mie non scaldano quasi nulla!!!

No perche' adesso mi e' venuta paura a tenerle troppo in carica?

tu dici 20-22 ore vado tranquillo??????

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...