Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
Ciao a tutti volevo chiedere se i regolatori di tensione Lrp o Navak, possono esser eutilizzati anche su pacchi batterie non li-po.
Utilizzando un pacco da 5 elemnti sub-c per la ricevente ho notato che le interferenze alla radio si manifestano con pacco batterie troppo carico.......
Quindi volevo utilizzare il riduttore per dare alla ricevente un voltaggio al max 6v.
Qualcuno l'ha mai provato su batterie ni.mh?? Modificato da mklucas
Non credo perche' devi sempre avere una tensione di ingresso superiore a quella di uscita

Non so quant'e' la minima differenza di voltaggio ingresso/uscita per questi regolatori ma sicuramente appena le batterie calano un po' si avvicinano a 6 volt il regolatore non funziona piu' bene

Non so neanche se questi regolatori hanno qualche protezione di basso voltaggio per le lipo, in questo caso e' probabile che sotto una certa tensione non funzionano Modificato da Giuss
Inviato:
[quote name='mklucas' post='869054' date='Oct 16 2008, 10:33 AM']Ciao a tutti volevo chiedere se i regolatori di tensione Lrp o Navak, possono esser eutilizzati anche su pacchi batterie non li-po.
Utilizzando un pacco da 5 elemnti sub-c per la ricevente ho notato che le interferenze alla radio si manifestano con pacco batterie troppo carico.......
Quindi volevo utilizzare il riduttore per dare alla ricevente un voltaggio al max 6v.
Qualcuno l'ha mai provato su batterie ni.mh??[/quote]

Assolutamente SI, il compito del regolatore ? solo di far uscire massimo 6 volts. Io lo uso da pi? di un anno sia con le lipo che con le Ni-Mh

bye bye
Ciao Kirk ti ringrazio.
Ma quando il pacco da 5 elementi scende sotto i 6V il regolatore non stacca? questo ? l'unico mio dubbio.
Tu quale utilizzi????
Grazie mille. Modificato da mklucas
Inviato:
ciao a tutti!
io utilizzo il regolatore LRP con batterie normali (non lipo),confermo,sotto i 6V il regolatore va in blocco!
il regolatore ti butta fuori 6V,di conseguenza se la batteria ne ha meno non pu? funzionare,per? una volta arrivati a questo punto puoi sempre baipassare il regolatore senza che i servi ne risentano!
Inviato:
[quote name='bosco' post='869554' date='Oct 16 2008, 11:44 PM']ciao a tutti!
io utilizzo il regolatore LRP con batterie normali (non lipo),confermo,sotto i 6V il regolatore va in blocco!
il regolatore ti butta fuori 6V,di conseguenza se la batteria ne ha meno non pu? funzionare,per? una volta arrivati a questo punto puoi sempre baipassare il regolatore senza che i servi ne risentano![/quote]

Ciao bosco, perdonami ma non ? affatto cos?, uso anche io quello della LRP soprattutto con batterie ni-mh normalissime ( le lipo le uso esclusivamente in finale ) , il compito del regolatore ? di non far uscire pi? di 6 volts , solo quello se gli fai entrare 2 volts lui li fa uscire tranquillamente

bye bye

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...