Vai al contenuto

mugen mtx4r


Messaggi raccomandati

[quote name='Superfede' post='867218' date='Oct 13 2008, 09:30 PM']La macchina ? buona nel complesso di scatola! Cerca di curare il montaggio ogni volta che la rifai e cura quasi maniacalmente i cuscinetti e le cinghie: il problema della Mugen ? quello di essere meno scorrevole delle concorrenti quindi bisogna curare quell'aspetto!!
Per il resto modifiche sostanziali non ce ne sono!![/quote]
sono d'accordo con l'utente Superfede, solo problema di scorrevolezza, quindi cinghie e cuscinetti
poi alle regolazioni di camber, caster, convergenza, tensione molle, fine corsa ecc. risponde in maniera ottima e facile da regolare

saluti
Antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao un paio di modifiche valide se permetti te le d? io,la prima ? porta di qalche millimetro indietro i braccetti anteriori inferiori,avrai piu inserimento questa modifica la sanno tutti ma non capisco xche non la dicono bhoooo,ti consiglierei di non limare i braccetti ma direttamente le spalline cosi quando cambi i brccetti x rottura non dovrai rifare,la seconda modifica riguarda il cambio,x evitare che si inceppi la seconda marcia cosa che accade spesso quando le massette si stanno x consumare,smontalo tutto reperisci 2 palline un p? piu grandi,quelle del cuscinetto sirio posteriore vanno bene,e cambiale con quelle che monta il cambio,poi con drimmel crea 2 alloggi sul porta massette in corrispondenza delle palline in modo che fatichino ad uscire dalla sede,spero di esserti stato daiuto ciaoo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mugen4r' post='980172' date='May 5 2009, 06:44 PM']Ciao un paio di modifiche valide se permetti te le d? io,la prima ? porta di qalche millimetro indietro i braccetti anteriori inferiori,avrai piu inserimento questa modifica la sanno tutti ma non capisco xche non la dicono bhoooo,ti consiglierei di non limare i braccetti ma direttamente le spalline cosi quando cambi i brccetti x rottura non dovrai rifare,la seconda modifica riguarda il cambio,x evitare che si inceppi la seconda marcia cosa che accade spesso quando le massette si stanno x consumare,smontalo tutto reperisci 2 palline un p? piu grandi,quelle del cuscinetto sirio posteriore vanno bene,e cambiale con quelle che monta il cambio,poi con drimmel crea 2 alloggi sul porta massette in corrispondenza delle palline in modo che fatichino ad uscire dalla sede,spero di esserti stato daiuto ciaoo[/quote]
MONTA I BRACCETTI SUPERIORI ANTERIORI DELLA NT1 ,TI DARANNO PI? CASTER E MENO GIOCO DI QUELLI ORIGINALI,UNA BATTERIA LIPO QUELLA DA 800,PI? PIVOT IN TITANIO E RISPARMI 65 GRAMMI,FRIZIONE CAPRICORN E RISPARMI ALTRE 18 GRAMMI NN SOLO EVITI DI SCORONARE E RISCALDARE IL MOTORE ,PORTA TUTTI GLI ECCENTRICI NEGLI INCASTRI DI CHIUSURA (DIETRO DEVI LAVORAERCI CON UN TAGLIERINO)E ASSOTTIGLIA GLI ECCENTRICI X DARE GIOCO HAI DIFFERENZIALI ,DOPO PROVA E VEDRAI KE HAI UNALTRA MACCHINA,C'? LO DA MENO DI 2 SETTIMANE MESSA A TERRA DOPO QUESTE MODIFICA E GI? VA A CANNONE CON L'ASSETTO ORIGINALE,CINGHIE E CORONE ANCORA ORIGINALI DOPO 3 LITRI
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='peppemodel' post='980720' date='May 6 2009, 07:50 PM']Ciao non capisto bene quando dici PORTA TUTTI GLI ECCENTRICI NEGLI INCASTRI DI CHIUSURA ...SPIEGAMI[/quote]
Credo voglia dire di non usare le tre sedi di regolazione gi? presenti, ma di ruotare il dente dell'eccentrico fino a sistemarlo nello spazio tra spallina inferiore e pezzo superiore.
La conseguenza ? un minor tiraggio delle cinghie e quindi una maggiore scorrevolezza. Per? questa modifica secondo me non fornisce solo pregi, ma anche un difetto: le cinghie lasche durano meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il motore soffre meno con una trasmissione pi? libera e ringrazia!!!!!!

inoltre non puoi pretendere che delle cinghie leggere ad alta scorrevolezza come quelle che usi, Marco, siano fatte per durare, sono state concepite espressamente per la competizione e per dare al motore quel di pi? in scorrevolezza (a patto di non tenerle tirate, altrimenti si renderebbe inutile il loro maggior costo e si comprometterebbe la loro destinazione d'uso) che rende il modello associato ad un motore cattivo, una frizione cattiva e trasmissione con cuscinetti puliti perfetto per poter competere in pista!!! Modificato da novaracer
Link al commento
Condividi su altri siti

GIUSTO ,LA CHIUSURA KE INTENDO DIRE NN E QUELLA DELLE SEDI GIA ESISTENTI MA QUANDO CHIUDI CON LE SPALLINE ,AVANTI LI PORTI TUTTI GI? VERSO IL MUSO DEL MODELLO ,DIETRO TUTTI GI? VERSO IL CULETTINO MA LI IL COPERCHIO LO DEDVI LEGGERMENTE LAVORARE ALTRIMENTI APPOGGIA SUL PIEDINO DELL'ECCENTRICO,POI LI DEVI ASSOTTIGLIARE X RENDERE PI? LIBERI I DIFFERENZIALI ,SE MONTATA BENE IL MODELLO QUESTO DARA' UNA BUONA SCORREVOLEZZA,PI? SCORREVOLEZZA MENO FATICANO LE CINGHIE,IL TIRAGGIO KE RIMANE E BUONO ,IO HO USATO SOLO CINGHIE SCORREVOLI ,LO PROVATA SU PISTA DOVE SI USA TANTO FRENO E ACCELERAZIONI BRUSCO ,USATO UN RB ELABORATO,E VI DICO KE A 3 LITRI LE CINGHIE STANNO AL 75%,X E BRACCETTI DELLA NT1 NN SI FANNO MODIFICHE,DEVI RISPETTARE GLI SPESSORI COME DA SCATOLA CONTANDOLI DAL DAVANTI DEL MODELLO XK? DIETRO DOVRAI AGGIUNGERE UNO SPESSORE DA 4 MM OPPURE 2 DA 2 O COME CREDI PURKE SIA DA 4 ,QUESTI OLTRE AD AVERE UN CASTRE PI? REGOLABILE ANCHE SE ALLA FINE SONO RIMASTO CON I DUE SPESSORI DA UN MILLIMETRO AVANTI TI DA VERAMENTE POCO GIOCO XKE' QUELLI MUGEN NE FANNO TANTO,SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='novaracer' post='980803' date='May 6 2009, 10:13 PM']ma il motore soffre meno con una trasmissione pi? libera e ringrazia!!!!!!

inoltre non puoi pretendere che delle cinghie leggere ad alta scorrevolezza come quelle che usi, Marco, siano fatte per durare, sono state concepite espressamente per la competizione e per dare al motore quel di pi? in scorrevolezza (a patto di non tenerle tirate, altrimenti si renderebbe inutile il loro maggior costo e si comprometterebbe la loro destinazione d'uso) che rende il modello associato ad un motore cattivo, una frizione cattiva e trasmissione con cuscinetti puliti perfetto per poter competere in pista!!![/quote]

Durare no, ma essere affidabili s?.
Qui non stiamo parlando di tenerle lasche usando le sedi apposite per l'eccentrico (cosa che gi? faccio e penso facciano tutti), ma di andare ben oltre.
Ciao, fatti vivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tronkiwan' post='980811' date='May 6 2009, 10:28 PM']X E BRACCETTI DELLA NT1 NN SI FANNO MODIFICHE,DEVI RISPETTARE GLI SPESSORI COME DA SCATOLA CONTANDOLI DAL DAVANTI DEL MODELLO XK? DIETRO DOVRAI AGGIUNGERE UNO SPESSORE DA 4 MM OPPURE 2 DA 2 O COME CREDI PURKE SIA DA 4 ,QUESTI OLTRE AD AVERE UN CASTRE PI? REGOLABILE ANCHE SE ALLA FINE SONO RIMASTO CON I DUE SPESSORI DA UN MILLIMETRO AVANTI TI DA VERAMENTE POCO GIOCO XKE' QUELLI MUGEN NE FANNO TANTO,SPERO DI ESSERE STATO CHIARO[/quote]
Ok, grazie, in effetti il discorso braccetti mi interessava proprio per il fatto del gioco....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ciao a tutti, io e 3 anni e mezzo che corro con mugen ne ho ben 4 di macchine ma tutte ste modifiche nn le ho mai fatte, poi ho preso l'xray e ho provato vedo che in ogni pista guadagno 3-4 decimi sul best lap, avendo l'nt1 (va molto piu forte), pero ho notato che con la xray e meno costante invece con la mugen e costante per tutti i minuti della gara e mi trovo meglio, dite che queste modifiche sono utili a guadagnare quei 3-4 decimini sul best?
La modifica dei bracci inferiori anteriori quanti millimetri devo tagliare il braccetto o quanti millimetri devo levare alla spallina??
ciao a tutti grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stefano, ok allora questo lo faccio stasera, oggi ho provato a montare il braccetto dell'xray quello anteriore superiore ma nn hai piu regolazioni sono sempre le stesse, e solo piu corto ma quando lo metto tutto in avanti e la stessa cosa, poi ho fatto il taglietto per l'eccentrco posteriore in modo che la cinghia rimane tutta morbida e poi ho fatto l'anteriore ma nn dovevo fare la modifica perche gli eccentrici vanno ad agganciarsi nella spallina ma il problema e che nn e preciso rimane il gioko.
ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='novaracer' post='988359' date='May 25 2009, 12:31 PM']biagio... alla spallina non devi togliere proprio niente, devi solo limare il braccetto e basta. Successivamente, a lavoro finito, inserisci un collarino tra la barra antirollio anteriore ed il braccetto!!
Tutto qua, modifica fatta a suo tempo da Walter Salemi!![/quote]
Ma da quanto ? preferibile il collarino da 2mm?
Ho notato che se si manda dietro il braccetto ant inferiore ha problemi ad incastrarsi nella spallina..Si deve agire anche su quest'ultime?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io nn capisco se limo il braccetto anteriore inferiore poi il porta barra si avvita sul braccetto quindi nn cambia niente nn va ne indietro e ne avanti rimane sempre li, devo limarlo dietro il braccetto allora poi mettere il collarino davanti al porta barra solo che porto indietro anche la barra quindi nn so se va bene...
poi per il braccetto dell'xray nn capisco come fa ad avere piu caster in avanti si blocca sempre alla fine e ho notato che hai meno caster in avanti di quello originale mugen.
ciao a tutti grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sto provando ad accorciare il passo della macchina tagliando i braccetti anteriori inferiori ma nn riesco qualcuno sa spiegarmi meglio come fare??
Io ho tagliato il braccetto dietro pero piu di tanto nn va indietro perch? ci sono i piccoli rialzamenti della spallina che vanno a bloccarli, e poi quando lo mando leggermente indietro la barra nn tocca piu il triangolo della sospensione e quindi come faccio ad avvitarla??
ciao a tutti grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...