KO PROPO Inviato: 2 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2009 [quote name='Superfede' post='867218' date='Oct 13 2008, 09:30 PM']La macchina ? buona nel complesso di scatola! Cerca di curare il montaggio ogni volta che la rifai e cura quasi maniacalmente i cuscinetti e le cinghie: il problema della Mugen ? quello di essere meno scorrevole delle concorrenti quindi bisogna curare quell'aspetto!! Per il resto modifiche sostanziali non ce ne sono!![/quote] sono d'accordo con l'utente Superfede, solo problema di scorrevolezza, quindi cinghie e cuscinetti poi alle regolazioni di camber, caster, convergenza, tensione molle, fine corsa ecc. risponde in maniera ottima e facile da regolare saluti Antonio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the race Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Peppe scusa ma sei sicuro di mettere a punto la tua macchina al top????? La porti gi? al limite???? Se no devi fare prima molta strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen4r Inviato: 5 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 Ciao un paio di modifiche valide se permetti te le d? io,la prima ? porta di qalche millimetro indietro i braccetti anteriori inferiori,avrai piu inserimento questa modifica la sanno tutti ma non capisco xche non la dicono bhoooo,ti consiglierei di non limare i braccetti ma direttamente le spalline cosi quando cambi i brccetti x rottura non dovrai rifare,la seconda modifica riguarda il cambio,x evitare che si inceppi la seconda marcia cosa che accade spesso quando le massette si stanno x consumare,smontalo tutto reperisci 2 palline un p? piu grandi,quelle del cuscinetto sirio posteriore vanno bene,e cambiale con quelle che monta il cambio,poi con drimmel crea 2 alloggi sul porta massette in corrispondenza delle palline in modo che fatichino ad uscire dalla sede,spero di esserti stato daiuto ciaoo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tronkiwan Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2009 [quote name='mugen4r' post='980172' date='May 5 2009, 06:44 PM']Ciao un paio di modifiche valide se permetti te le d? io,la prima ? porta di qalche millimetro indietro i braccetti anteriori inferiori,avrai piu inserimento questa modifica la sanno tutti ma non capisco xche non la dicono bhoooo,ti consiglierei di non limare i braccetti ma direttamente le spalline cosi quando cambi i brccetti x rottura non dovrai rifare,la seconda modifica riguarda il cambio,x evitare che si inceppi la seconda marcia cosa che accade spesso quando le massette si stanno x consumare,smontalo tutto reperisci 2 palline un p? piu grandi,quelle del cuscinetto sirio posteriore vanno bene,e cambiale con quelle che monta il cambio,poi con drimmel crea 2 alloggi sul porta massette in corrispondenza delle palline in modo che fatichino ad uscire dalla sede,spero di esserti stato daiuto ciaoo[/quote] MONTA I BRACCETTI SUPERIORI ANTERIORI DELLA NT1 ,TI DARANNO PI? CASTER E MENO GIOCO DI QUELLI ORIGINALI,UNA BATTERIA LIPO QUELLA DA 800,PI? PIVOT IN TITANIO E RISPARMI 65 GRAMMI,FRIZIONE CAPRICORN E RISPARMI ALTRE 18 GRAMMI NN SOLO EVITI DI SCORONARE E RISCALDARE IL MOTORE ,PORTA TUTTI GLI ECCENTRICI NEGLI INCASTRI DI CHIUSURA (DIETRO DEVI LAVORAERCI CON UN TAGLIERINO)E ASSOTTIGLIA GLI ECCENTRICI X DARE GIOCO HAI DIFFERENZIALI ,DOPO PROVA E VEDRAI KE HAI UNALTRA MACCHINA,C'? LO DA MENO DI 2 SETTIMANE MESSA A TERRA DOPO QUESTE MODIFICA E GI? VA A CANNONE CON L'ASSETTO ORIGINALE,CINGHIE E CORONE ANCORA ORIGINALI DOPO 3 LITRI Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 6 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2009 Ciao non capisto bene quando dici PORTA TUTTI GLI ECCENTRICI NEGLI INCASTRI DI CHIUSURA ...SPIEGAMI Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
encico Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2009 [quote]MONTA I BRACCETTI SUPERIORI ANTERIORI DELLA NT1 ,TI DARANNO PI? CASTER E MENO GIOCO DI QUELLI ORIGINALI[/quote] I braccetti vanno adattati o montano senza modifiche? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavallo Pazzo Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2009 [quote name='peppemodel' post='980720' date='May 6 2009, 07:50 PM']Ciao non capisto bene quando dici PORTA TUTTI GLI ECCENTRICI NEGLI INCASTRI DI CHIUSURA ...SPIEGAMI[/quote] Credo voglia dire di non usare le tre sedi di regolazione gi? presenti, ma di ruotare il dente dell'eccentrico fino a sistemarlo nello spazio tra spallina inferiore e pezzo superiore. La conseguenza ? un minor tiraggio delle cinghie e quindi una maggiore scorrevolezza. Per? questa modifica secondo me non fornisce solo pregi, ma anche un difetto: le cinghie lasche durano meno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novaracer Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2009 (modificato) ma il motore soffre meno con una trasmissione pi? libera e ringrazia!!!!!! inoltre non puoi pretendere che delle cinghie leggere ad alta scorrevolezza come quelle che usi, Marco, siano fatte per durare, sono state concepite espressamente per la competizione e per dare al motore quel di pi? in scorrevolezza (a patto di non tenerle tirate, altrimenti si renderebbe inutile il loro maggior costo e si comprometterebbe la loro destinazione d'uso) che rende il modello associato ad un motore cattivo, una frizione cattiva e trasmissione con cuscinetti puliti perfetto per poter competere in pista!!! Modificato 6 Maggio 2009 da novaracer Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tronkiwan Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2009 GIUSTO ,LA CHIUSURA KE INTENDO DIRE NN E QUELLA DELLE SEDI GIA ESISTENTI MA QUANDO CHIUDI CON LE SPALLINE ,AVANTI LI PORTI TUTTI GI? VERSO IL MUSO DEL MODELLO ,DIETRO TUTTI GI? VERSO IL CULETTINO MA LI IL COPERCHIO LO DEDVI LEGGERMENTE LAVORARE ALTRIMENTI APPOGGIA SUL PIEDINO DELL'ECCENTRICO,POI LI DEVI ASSOTTIGLIARE X RENDERE PI? LIBERI I DIFFERENZIALI ,SE MONTATA BENE IL MODELLO QUESTO DARA' UNA BUONA SCORREVOLEZZA,PI? SCORREVOLEZZA MENO FATICANO LE CINGHIE,IL TIRAGGIO KE RIMANE E BUONO ,IO HO USATO SOLO CINGHIE SCORREVOLI ,LO PROVATA SU PISTA DOVE SI USA TANTO FRENO E ACCELERAZIONI BRUSCO ,USATO UN RB ELABORATO,E VI DICO KE A 3 LITRI LE CINGHIE STANNO AL 75%,X E BRACCETTI DELLA NT1 NN SI FANNO MODIFICHE,DEVI RISPETTARE GLI SPESSORI COME DA SCATOLA CONTANDOLI DAL DAVANTI DEL MODELLO XK? DIETRO DOVRAI AGGIUNGERE UNO SPESSORE DA 4 MM OPPURE 2 DA 2 O COME CREDI PURKE SIA DA 4 ,QUESTI OLTRE AD AVERE UN CASTRE PI? REGOLABILE ANCHE SE ALLA FINE SONO RIMASTO CON I DUE SPESSORI DA UN MILLIMETRO AVANTI TI DA VERAMENTE POCO GIOCO XKE' QUELLI MUGEN NE FANNO TANTO,SPERO DI ESSERE STATO CHIARO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavallo Pazzo Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2009 [quote name='novaracer' post='980803' date='May 6 2009, 10:13 PM']ma il motore soffre meno con una trasmissione pi? libera e ringrazia!!!!!! inoltre non puoi pretendere che delle cinghie leggere ad alta scorrevolezza come quelle che usi, Marco, siano fatte per durare, sono state concepite espressamente per la competizione e per dare al motore quel di pi? in scorrevolezza (a patto di non tenerle tirate, altrimenti si renderebbe inutile il loro maggior costo e si comprometterebbe la loro destinazione d'uso) che rende il modello associato ad un motore cattivo, una frizione cattiva e trasmissione con cuscinetti puliti perfetto per poter competere in pista!!![/quote] Durare no, ma essere affidabili s?. Qui non stiamo parlando di tenerle lasche usando le sedi apposite per l'eccentrico (cosa che gi? faccio e penso facciano tutti), ma di andare ben oltre. Ciao, fatti vivo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
encico Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2009 [quote name='tronkiwan' post='980811' date='May 6 2009, 10:28 PM']X E BRACCETTI DELLA NT1 NN SI FANNO MODIFICHE,DEVI RISPETTARE GLI SPESSORI COME DA SCATOLA CONTANDOLI DAL DAVANTI DEL MODELLO XK? DIETRO DOVRAI AGGIUNGERE UNO SPESSORE DA 4 MM OPPURE 2 DA 2 O COME CREDI PURKE SIA DA 4 ,QUESTI OLTRE AD AVERE UN CASTRE PI? REGOLABILE ANCHE SE ALLA FINE SONO RIMASTO CON I DUE SPESSORI DA UN MILLIMETRO AVANTI TI DA VERAMENTE POCO GIOCO XKE' QUELLI MUGEN NE FANNO TANTO,SPERO DI ESSERE STATO CHIARO[/quote] Ok, grazie, in effetti il discorso braccetti mi interessava proprio per il fatto del gioco.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 7 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2009 Io per portare a 0 il gioco dei braccetti superiori (con il consiglio di un'amico) ho aggiunto un rasamento da 0.2 decimi... Per il tiraggio cinghie non ? piu semplice comprare gli optional 3 racing che hanno pi? regolazioni? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seikimtx4r Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 ciao a tutti, io e 3 anni e mezzo che corro con mugen ne ho ben 4 di macchine ma tutte ste modifiche nn le ho mai fatte, poi ho preso l'xray e ho provato vedo che in ogni pista guadagno 3-4 decimi sul best lap, avendo l'nt1 (va molto piu forte), pero ho notato che con la xray e meno costante invece con la mugen e costante per tutti i minuti della gara e mi trovo meglio, dite che queste modifiche sono utili a guadagnare quei 3-4 decimini sul best? La modifica dei bracci inferiori anteriori quanti millimetri devo tagliare il braccetto o quanti millimetri devo levare alla spallina?? ciao a tutti grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novaracer Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 biagio... alla spallina non devi togliere proprio niente, devi solo limare il braccetto e basta. Successivamente, a lavoro finito, inserisci un collarino tra la barra antirollio anteriore ed il braccetto!! Tutto qua, modifica fatta a suo tempo da Walter Salemi!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seikimtx4r Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 ciao stefano, ok allora questo lo faccio stasera, oggi ho provato a montare il braccetto dell'xray quello anteriore superiore ma nn hai piu regolazioni sono sempre le stesse, e solo piu corto ma quando lo metto tutto in avanti e la stessa cosa, poi ho fatto il taglietto per l'eccentrco posteriore in modo che la cinghia rimane tutta morbida e poi ho fatto l'anteriore ma nn dovevo fare la modifica perche gli eccentrici vanno ad agganciarsi nella spallina ma il problema e che nn e preciso rimane il gioko. ciao a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 25 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 [quote name='novaracer' post='988359' date='May 25 2009, 12:31 PM']biagio... alla spallina non devi togliere proprio niente, devi solo limare il braccetto e basta. Successivamente, a lavoro finito, inserisci un collarino tra la barra antirollio anteriore ed il braccetto!! Tutto qua, modifica fatta a suo tempo da Walter Salemi!![/quote] Ma da quanto ? preferibile il collarino da 2mm? Ho notato che se si manda dietro il braccetto ant inferiore ha problemi ad incastrarsi nella spallina..Si deve agire anche su quest'ultime? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seikimtx4r Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 ciao a tutti, io nn capisco se limo il braccetto anteriore inferiore poi il porta barra si avvita sul braccetto quindi nn cambia niente nn va ne indietro e ne avanti rimane sempre li, devo limarlo dietro il braccetto allora poi mettere il collarino davanti al porta barra solo che porto indietro anche la barra quindi nn so se va bene... poi per il braccetto dell'xray nn capisco come fa ad avere piu caster in avanti si blocca sempre alla fine e ho notato che hai meno caster in avanti di quello originale mugen. ciao a tutti grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 25 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 la barra resta sempre li... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seikimtx4r Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 come fa a restare sempre li se sposto il braccetto indietro la barra viene indietro lo spessore lo metto davanti al porta barra no?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seikimtx4r Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 ciao a tutti, sto provando ad accorciare il passo della macchina tagliando i braccetti anteriori inferiori ma nn riesco qualcuno sa spiegarmi meglio come fare?? Io ho tagliato il braccetto dietro pero piu di tanto nn va indietro perch? ci sono i piccoli rialzamenti della spallina che vanno a bloccarli, e poi quando lo mando leggermente indietro la barra nn tocca piu il triangolo della sospensione e quindi come faccio ad avvitarla?? ciao a tutti grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 25 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 devi tocare anche le spalline.E inserire spessori cosi quanto ne togli dal braccetto!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seikimtx4r Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 ciao peppe, grazie, allora ho modificato le spalline e i bracci ma il problema e che nn vengono perfette le modifiche alle spalline qualkuno sa cosa usare per farle correttamente? ciao a tutti grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novaracer Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 sabato si avvicina, faccio prima a darci una occhiata io in pista Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seikimtx4r Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 ciao stefano ma io nn posso venire con la macchina smontata sabato anche perche ho un casino di cose da provare, ciao a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novaracer Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 e chi ti ha detto di venire con la macchina smontata, bestiaccia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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