Vai al contenuto

Kyosho V-one RRR


Messaggi raccomandati

[quote name='novaracer' post='860355' date='Oct 3 2008, 03:08 PM']la puleggia del differenziale posteriore ha 41 denti!!!!
saluti, a presto!!![/quote]
Ero convinto che ne avesse 42.... bhoo!
Almeno mi sembra cos
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zzak1978' post='860360' date='Oct 3 2008, 03:13 PM'][quote name='novaracer' post='860355' date='Oct 3 2008, 03:08 PM']la puleggia del differenziale posteriore ha 41 denti!!!!
saluti, a presto!!![/quote]
Ero convinto che ne avesse 42.... bhoo!
Almeno mi sembra cos?.
[/quote]


Gia che ci siete mi potete confrmare questi valori

Avantreno 27/18
Laterale 23/18
Retrotreno 41/21


Ciao!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='novaracer' post='860365' date='Oct 3 2008, 03:19 PM']confermo tutto luca, correggo solo il valore della puleggia posteriore che ha 42 denti, chiedo venia!!![/quote]


Ok grazie a tutti!!!!!

Ma a quanto tornite le gomme solitamente ?

Lasciate 2 mm di differenza ?

C'e' anche la possibilita' di montare la puleggia laterale da 24 al posto di quella da 23 ?


Ciao!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' post='860389' date='Oct 3 2008, 03:55 PM']Si sempre 2mm di differenza

volendo si pu? montare anke la puleggia da 24 ma che io sappia nessuno la usa perch? dovrebbe servire su piste bagnate[/quote]


Normalmente sul bagnato si usa la puleggia con meno denti per avere piu' trazione sull'avantreno, facendo due conti per curiosita', usando la puleggia laterale anteriore da 24 e con 2 mm di differenza la macchina gira con overdrive di 0,967 contro gli 1,009 usando la puleggia da 23.
Discorso vale soprattutto per l'uso con lo scatto libero anteriore.

Ma c'e' qualcuno che corre con differenziale dietro scatto libero davanti e puleggia da 24


Scusate le domande ma dalla piccola kyosho ho trovato risposta alla modifica che ho fatto sulla mugen mrx4.

Ciao!!!!!!! Modificato da luca24372
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il quesito che ti ho posto in PM sulla puleggia da 24 ti ? stato utile!! :rolleyes:
A mio parere molti sono restii ad adottare la puleggia da 24 per i problemi derivanti dalla tensione della cinghia laterale (384 un po' corta e 387 troppo lunga).
Come sai io la 24 la uso col differenziale anteriore, e finalmente la macchina sotto gas a smesso di essere "appesa" all'anteriore, almeno questa ? la mia impressione di modestissimo pilota/meccanico della domenica.
Sull'uso della 24 con lo scatto purtroppo non ho casistiche da sottoporti.

Saluti

Modificato da SR68
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='SR68' post='860437' date='Oct 3 2008, 05:37 PM']Allora il quesito che ti ho posto in PM sulla puleggia da 24 ti ? stato utile!! :rolleyes:
A mio parere molti sono restii ad adottare la puleggia da 24 per i problemi derivanti dalla tensione della cinghia laterale (384 un po' corta e 387 troppo lunga).
Come sai io la 24 la uso col differenziale anteriore, e finalmente la macchina sotto gas a smesso di essere "appesa" all'anteriore, almeno questa ? la mia impressione di modestissimo pilota/meccanico della domenica.
Sull'uso della 24 con lo scatto purtroppo non ho casistiche da sottoporti.

Saluti[/quote]

Il quesito e' stato una conferma al lavoro che avevo gia' preparato da moltissimo tempo, ho trovato riscontro anche nella Serpent 720.

L'ideale sarebbe usare la puleggia da 24 con lo scatto libero, in quanto svincoli la trazione anteriore, con il differenziale e come se avessi il freno sull'avantreno, in quanto le ruote percorrendo meno strada del retrotreno fanno piu' attrito.

Ciao!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio' che dici ? vero, almeno in via teorica, visto che sopratutto nell'1/10 touring bisogna fare i conti con il maggior consumo delle gomme posteriori rispetto alle anteriori, che nel corso della gara v? a falsare tutto il discorso degli overdrive.
Quindi alla fine credo si debba trovare il giusto compromesso, per il proprio stile di guida e per le proprie capacit?.

Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...