luca24372 Inviato: 30 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 Gentilmente mi potreste dire quanti denti ha la puleggia del differenziale anteriore e quella del differenziale posteriore ? Ciao e grazie!!!!!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teamorion Inviato: 30 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 anteriore 27 quella posteriore nn so aspettiamo qualcuno che se lo ricorda ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 30 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 Grazie!!!!! Attendo con fiducia anche quella del retrotreno. Ciao!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50_Dave Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 nn mi vorrei sbagliare ma dovrebbero essere 24 denti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 [quote name='50_Dave' post='859805' date='Oct 2 2008, 08:00 PM']nn mi vorrei sbagliare ma dovrebbero essere 24 denti[/quote] Non puo' essere 24, dovrebbe essere intorno ai 40 denti. Grazie comunque Ciao!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novaracer Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 la puleggia del differenziale posteriore ha 41 denti!!!! saluti, a presto!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 [quote name='novaracer' post='860355' date='Oct 3 2008, 03:08 PM']la puleggia del differenziale posteriore ha 41 denti!!!! saluti, a presto!!![/quote] Grazie 1000!!!!!!!!!! Dai calcoli mi risultava intorno ai 40, ma volevo sapere precisamente quale montava. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zzak1978 Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 [quote name='novaracer' post='860355' date='Oct 3 2008, 03:08 PM']la puleggia del differenziale posteriore ha 41 denti!!!! saluti, a presto!!![/quote] Ero convinto che ne avesse 42.... bhoo! Almeno mi sembra cos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 [quote name='zzak1978' post='860360' date='Oct 3 2008, 03:13 PM'][quote name='novaracer' post='860355' date='Oct 3 2008, 03:08 PM']la puleggia del differenziale posteriore ha 41 denti!!!! saluti, a presto!!![/quote] Ero convinto che ne avesse 42.... bhoo! Almeno mi sembra cos?. [/quote] Gia che ci siete mi potete confrmare questi valori Avantreno 27/18 Laterale 23/18 Retrotreno 41/21 Ciao!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novaracer Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 confermo tutto luca, correggo solo il valore della puleggia posteriore che ha 42 denti, chiedo venia!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 [quote name='novaracer' post='860365' date='Oct 3 2008, 03:19 PM']confermo tutto luca, correggo solo il valore della puleggia posteriore che ha 42 denti, chiedo venia!!![/quote] Ok grazie a tutti!!!!! Ma a quanto tornite le gomme solitamente ? Lasciate 2 mm di differenza ? C'e' anche la possibilita' di montare la puleggia laterale da 24 al posto di quella da 23 ? Ciao!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='novaracer' post='860355' date='Oct 3 2008, 03:08 PM']la puleggia del differenziale posteriore ha 41 denti!!!! saluti, a presto!!![/quote] 42 sicuri,ho il differenziale in mano,saluti Modificato 3 Ottobre 2008 da mulocar Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi1309 Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 Si sempre 2mm di differenza volendo si pu? montare anke la puleggia da 24 ma che io sappia nessuno la usa perch? dovrebbe servire su piste bagnate Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='massi1309' post='860389' date='Oct 3 2008, 03:55 PM']Si sempre 2mm di differenza volendo si pu? montare anke la puleggia da 24 ma che io sappia nessuno la usa perch? dovrebbe servire su piste bagnate[/quote] Normalmente sul bagnato si usa la puleggia con meno denti per avere piu' trazione sull'avantreno, facendo due conti per curiosita', usando la puleggia laterale anteriore da 24 e con 2 mm di differenza la macchina gira con overdrive di 0,967 contro gli 1,009 usando la puleggia da 23. Discorso vale soprattutto per l'uso con lo scatto libero anteriore. Ma c'e' qualcuno che corre con differenziale dietro scatto libero davanti e puleggia da 24 Scusate le domande ma dalla piccola kyosho ho trovato risposta alla modifica che ho fatto sulla mugen mrx4. Ciao!!!!!!! Modificato 3 Ottobre 2008 da luca24372 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SR68 Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 (modificato) Allora il quesito che ti ho posto in PM sulla puleggia da 24 ti ? stato utile!! A mio parere molti sono restii ad adottare la puleggia da 24 per i problemi derivanti dalla tensione della cinghia laterale (384 un po' corta e 387 troppo lunga). Come sai io la 24 la uso col differenziale anteriore, e finalmente la macchina sotto gas a smesso di essere "appesa" all'anteriore, almeno questa ? la mia impressione di modestissimo pilota/meccanico della domenica. Sull'uso della 24 con lo scatto purtroppo non ho casistiche da sottoporti. Saluti Modificato 3 Ottobre 2008 da SR68 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 [quote name='SR68' post='860437' date='Oct 3 2008, 05:37 PM']Allora il quesito che ti ho posto in PM sulla puleggia da 24 ti ? stato utile!! A mio parere molti sono restii ad adottare la puleggia da 24 per i problemi derivanti dalla tensione della cinghia laterale (384 un po' corta e 387 troppo lunga). Come sai io la 24 la uso col differenziale anteriore, e finalmente la macchina sotto gas a smesso di essere "appesa" all'anteriore, almeno questa ? la mia impressione di modestissimo pilota/meccanico della domenica. Sull'uso della 24 con lo scatto purtroppo non ho casistiche da sottoporti. Saluti[/quote] Il quesito e' stato una conferma al lavoro che avevo gia' preparato da moltissimo tempo, ho trovato riscontro anche nella Serpent 720. L'ideale sarebbe usare la puleggia da 24 con lo scatto libero, in quanto svincoli la trazione anteriore, con il differenziale e come se avessi il freno sull'avantreno, in quanto le ruote percorrendo meno strada del retrotreno fanno piu' attrito. Ciao!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SR68 Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 Cio' che dici ? vero, almeno in via teorica, visto che sopratutto nell'1/10 touring bisogna fare i conti con il maggior consumo delle gomme posteriori rispetto alle anteriori, che nel corso della gara v? a falsare tutto il discorso degli overdrive. Quindi alla fine credo si debba trovare il giusto compromesso, per il proprio stile di guida e per le proprie capacit?. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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