Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
C'? un mio collega che ha comprato la Motonica Rigida.
Solo che ha parecchi problemi col differenziale posteriore.
cos? mi ha chiesto se esiste in commercio un'altro differenziale da comprare.

Io non conosco bene la categoria ne mi interssa pi? di tanto per ora.
Quindi volevo chiedere a qualcuno di voi che magari ? pi? esperto di dirmi se esiste un differenziale optional e dove comprarlo!
O magari un differenziale di un'altra casa modellistica che si adatti perfettamente.

Grazie mille
Inviato:
[quote name='Netherlands' post='857776' date='Sep 30 2008, 10:25 AM']C'? un mio collega che ha comprato la Motonica Rigida.
Solo che ha parecchi problemi col differenziale posteriore.
cos? mi ha chiesto se esiste in commercio un'altro differenziale da comprare.

Io non conosco bene la categoria ne mi interssa pi? di tanto per ora.
Quindi volevo chiedere a qualcuno di voi che magari ? pi? esperto di dirmi se esiste un differenziale optional e dove comprarlo!
O magari un differenziale di un'altra casa modellistica che si adatti perfettamente.

Grazie mille[/quote]

CIAO Neth,
che si adatti perfettamente non mi risulta, ma so che qualcuno li dalle vs zone ha messo quello dell'ho-bao centrale.
Cmq se prepari bene il suo originale, a mio parere, non ? male.
Saluti.

William
Inviato:
[url="http://tecnosteve.spazioblog.it/101704/MONTAGGIO+MOTONICA+CLASSIC.html"]http://tecnosteve.spazioblog.it/101704/MON...CA+CLASSIC.html[/url]

ecco come ha fatto il mio amico stefano grassi alias tecnosteve
Inviato:
ho pubblicato alcune foto su http:classic.mioforum.it appena ho 2 minuti le metto anche qua, comunque il mio lavoro e' parecchio diverso da quello di tecnosteve ,oltre la modifica del differenziale ho apportato moltre altre modifiche
Inviato:

Per Elettroshock

E' possibile avere la tua modifica per metterci il differenziale?
Se si a quanto?
Grazie mille

ti avrei contatto in MP ma hai la casella piena! :rolleyes:

Inviato:

[quote name='Netherlands' post='859701' date='Oct 2 2008, 05:21 PM']Per Elettroshock

E' possibile avere la tua modifica per metterci il differenziale?
Se si a quanto?
Grazie mille

ti avrei contatto in MP ma hai la casella piena! :rolleyes:[/quote]

perche altri mi hanno chiesto la medesima cosa e mi hanno empito gli mp :)

sinceramente per farli rifare dovrei smontare l'auto e rimanere con la macchina smontata minimo una settimana per prendere tutte le misure nuovamente poi visto che non l'ho fatta da solo dovrei sentire il mio amico e comunque far fare tutti i pezzi mi e' costato un bel po non so quanto vi puo' convenire
ci sono vari pezzi da comprare di altre marche come differenziale,bicchierini ecc in piu il tipo che fa i lavori alla fresa per fare questi pezzettini chiede un po quindi alla fine costa quanto comprare una motonica nuova

adesso ho fatto fare sempre alla fresa pezzi nuovi se riesco piu tardi posto altre foto in "classic"

Inviato:
ho parlato con il mio amico e dice che non e' d'accordo a dare misure ne altro visto che ci siamo persi un bel po per fare tutto ,comunque motonica dovrebbe tirar fuori il differenziale a breve ,per le altree modifiche fatte con un po di manualita' sono buoni tutti a farlo e comunque i costi per pezzi non prodotti in serie sarebbe troppo alto
Inviato:

Avevo una Motonica e ora sono passato a DXF. Se qualcuno volesse divertirsi a fare un p? di esperimenti (come avevo fatto io) ho un kit differenziale e un kit per montare il servo sterzo sul basculino (entrambi di tecnosteve) da vendere B)

Inviato:

[quote name='Olinad67' post='864222' date='Oct 9 2008, 07:55 AM']Avevo una Motonica e ora sono passato a DXF. Se qualcuno volesse divertirsi a fare un p? di esperimenti (come avevo fatto io) ho un kit differenziale e un kit per montare il servo sterzo sul basculino (entrambi di tecnosteve) da vendere B)[/quote]

ciao, in che consiste il kit differenziale? ci sono i due supporti e il differenziale? i semiassi rimangono gli originali?

Inviato:
[quote name='cristofori' post='863815' date='Oct 8 2008, 04:57 PM']Da non dimenticare che il 25 e 26 ottobre a Ferrara c'? la Coppa Italia (Rally e Classic)!
Le iscrizioni si chiudono il 15 ottobre
Non mancate[/quote]

iscritto !

esiste una lista degli iscritti da consultare?
Inviato:

[quote name='Asso' post='864226' date='Oct 9 2008, 08:05 AM'][quote name='Olinad67' post='864222' date='Oct 9 2008, 07:55 AM']Avevo una Motonica e ora sono passato a DXF. Se qualcuno volesse divertirsi a fare un p? di esperimenti (come avevo fatto io) ho un kit differenziale e un kit per montare il servo sterzo sul basculino (entrambi di tecnosteve) da vendere B)[/quote]

ciao, in che consiste il kit differenziale? ci sono i due supporti e il differenziale? i semiassi rimangono gli originali?
[/quote]

Il kit consiste di differenziale completo, adattatori per i due "coni" della Motonica, puleggina anteriore con trascinatore freno e viti necessarie. I semiassi rimangono originali. L'unico lavoro da fare ? di allargare il foro del controtelaio in quanto la corona del differenziale del kit si trova pi? a sx di quella Motonica. Io l'ho fatto senza problemi e con ottimi risultati con il Dremel in circa 15minuti.
La macchina diventa indubbiamente meno impegnativa da guidare anche se poi, come sempre, si tratta di trovare il giusto setting del differenziale scegliendo le gradazioni di grasso pi? confacenti al proprio stile di guida.

Sul fatto che la Motonica rilasci il diff a ingranaggi ormai ho (a maggior ragione visto che ho cambiato marca) abbandonato ogni speranza: ? da mesi che viene ventilato "in uscita" ma non si ? mai visto nulla e siccome sono come San Tommaso, finch? non lo vedr? su uno scaffale lo considerer? il classico "vaporware" fatto per riempire qualche thread e tranquillizzare qualche utente.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...