Vai al contenuto

19 OTTOBRE MEMORIAL PAOLO ANGELI VILLORBA


Club Indoorkartrc

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bison e Stefano tutti iscritti.
Caio due posti 1 = Caio Benetton = 1/10
2 = Benetton Caio = Rally

Comunicazione molto importante!! :applauso::applauso:

La famiglia di Paolo per ringraziare tutti gli amici ha pensato di mettere in palio ad estrazione un cellulare che verr? estratto tra tutti i partecipanti. Ringraziamo di vero cuore :applauso::applauso: per la loro offerta .
Come detto all'inizio del post la gara si svolger? nel pi? assoluto e categorico DIVERTIMENTO!!! :applauso::applauso:

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande giornata ,tempo stupendo, pochi ma VERI amici di Paolo .
Riassunmo cos? in una frase la bellisssima giornata di ieri con 22 concorrenti su 4 categorie.
Ringrazio tutti i partecipanti per aver preferito una gara all'insegna dell'amicizia.
Ringraziamo di dovere e da tutti noi un abbraccio alla Moglie di PAOLO che gentilmente quest'anno ha voluto essere presente e ritirare di persona la targa con dedica di tutti noi modellisti, e non solo per premiarci lei stessa a sua volta ha messo in palio un telefonino .

Ancora grazie a tutti


Aggiungo

[size=5]Chi non abbia un notevole senso d'umilt? non pu? trovare la verit?. Se vorrete nuotare nell'oceano della verit?, dovrete ridurvi a nullit?[/size].


[size=5]Mahatma Gandhi[/size]



Giovanni Modificato da Club Indoorkartrc
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi congratulo con voi per la bella iniziativa che ci ricorda l'amico Paolo Angeli.

Per le altre gare del vostro calendario, vi consiglio di prendere in considerazione di non organizzare pi? di 2 categorie a domenica. La formula non funziona ed ? evidente. Io ho smesso di correre alle 16 ma ho dovuto attendere altre 3 ore per la premiazione. Per la memoria di Paolo, faccio questo ed altro. In condizioni normali no. Altri piloti mi hanno detto che per la medesima ragione non vanno pi? a Villorba.
Ragazzi, prendetelo come un amichevole consiglio. La vostra ? l'unica pista con sempre pochissimi concorrenti e quindi un motivo ci deve essere. Parlatene tra di voi ma state tranquilli che ? cos?.
Con stima e amicizia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a Villorba in questo anno abbiamo fatto un calendario centrato su 4 categorie per questi motivi :

1 Pista nuova e da promuovere in tutte le specialit?

2 N?65 iscritti al Club con 1/10 -1/8 - Rally

3 Abbiamo aggiunto con soddisfazione per alcuni MODELLISTI la Classic racogliendo parecchie richieste ( rese vane dai presenti specialmente da chi aveva ampiamente richiesto l'inserimento)

Vorrei esprimere lo spirito delle competizioni di Villorba in due parole DIVERTIMENTO e AMICIZIA.

Siamo l'unico Club che a fine gara OFFRE PANINI BIBITE VINO ECC. senza chiedere supplementi questo proprio all'insegna dell'amicizia e del ritrovo a fine gara per scambiarsi le proprie opinioni sull'andamento della stessa oppure per ritrovare un momento di calma senza l'adrenalina che c'? durante la competizione.
Chi si stanca ad aspettare per dar spazio anche ad altri modellisti di altre categorie di fare la propria gara e quindi di DIVERTIRSI solo per il proprio premio pu? benissimo venire da m? MARCON GIOVANNI come fanno tanti mi avvisa e faremo recapitare loro il tanto ambito premio.

Per il 2009 ( e questa ? un'anticipazione ) il nostro obiettivo ? di fare un calendario gare con grande anticipo e selezionare sull'esperienza del 2008 i partner intendo responsabili di altri Club e gestori di altre piste per far in modo che un modellista possa avere I SOLDI per poter partecipare poiche anche pubblicando il nostro calendario a Gennaio ci sono impianti pi? conosciuti che con estrema facilit? ci hanno sovraposizionato gare forse non siamo il tempio del modellismo ma NOI CI DIVERTIAMO.
Vorrei aggiungere che in gare con solo due categorie 1/10 e1/8 rally o pista o rigida ma divisi in F1 e F2 i tempi di attesa per la premiazione sono gli stessi forse l'unico sistema ? l'esclusione con semifinali e lasciare fuori qualche partecipante ma???ma???NON FA PER NOI , ho partecipato anchio a gare del salame con divisione in F1 eF2 ed ho corso in totale 30 minuti con 8 ore di presenza sul posto ma alla fine ci siamo divertiti per la compagnia con cui eravamo.

SEMPRE CONTENTI DI DIVERTIRCI

GIOVANNI

Citazione

[size=3]
L'opportunit? chiede: ? conveniente?
La vana gloria chiede: ? popolare?

Ma la coscienza chiede: ? giusto?[/size]


Martin Luther King
Link al commento
Condividi su altri siti

Disertare la presenza, boicottare, sparlare della pista di Villorba e' cosa ormai nota e questo accade da tempo...
Chi ha assunto un atteggiamento ostile per presa di posizione, magari per seguire l'opinione di qualche leader occulto che ha messo ''La croce'' su questo piu' che degno impianto, sbaglia alla grande!!!
Senza le presenze prima o poi chi sta sputando l'anima per abbellire, migliorare, organizzare questa pista, prima o poi si stufera'....
Perdere questa pista sarebbe davvero un peccato, perche' e' bella, e' molto tecnica, e' curata nei particolari: se ci sono delle difficolta', ci sono per tutti; chi sa correre, non sbatte, non rompe... chi e' meno bravo, dia meno gas.
-
Mi associo al pensiero di Giovanni e lo sostengo: E' verissimo che l'atmosfera di Villorba e' cordiale e amichevole... viviamo il nostro hobby con questi sani punti fermi... [b]dalla formula-1, noi, siamo distanti anni luce... non montiamoci la testa!!![/b] Modificato da indiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mette in dubbio l'atmosfera distesa che si respira a Villorba. Il fatto principale ? che la stragrande maggioranza dei modellisti ha piacere di rincasare diciamo, non troppo tardi. Quasi tutti hanno famiglia, una moglie o una fidanzata che brontola tutte le domeniche che c'? una gara. Poter terminare presto, significa poter accontentare le famiglie, le mogli e le fidanzate, in quanto rimane ancora abbastanza tempo per andare o al cinema oppure ad ascoltare musica. Quando torni a casa alle 8 di sera, sei stanco e dopo la doccia ti stendi sul divano e da li non ti muovi. Non dovete pensare che quei concorrenti che appena finito di correre preferiscono scappare a casa non gradiscano la compagnia di Villorba. Questo non centra nulla. Loro scappano a casa per stare con la famiglia in quel che rimane della domenica.

L'amico Indy forse ? troppo pessimista anche perch? non vedo chi possa aver interesse a boicottare un impianto. Frequento tanti modellisti e non ho mai sentito nessuno che sia ostile a Villorba. In molti per? mi dicono che non vanno l? a gareggiare pi? o meno per i motivi che ho riassunto (senza ostilit? ne cattiveria n? sparlando di nulla e di nessuno).

Come vedete, quando mi capita una domenica libera da impegni, a Villorba ci vengo, per? non riesco a convincere quasi nessun altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BisonCorse' post='872059' date='Oct 21 2008, 02:10 PM']L'amico Indy forse ? troppo pessimista anche perch? non vedo chi possa aver interesse a boicottare un impianto. Frequento tanti modellisti e non ho mai sentito nessuno che sia ostile a Villorba. In molti per? mi dicono che non vanno l? a gareggiare pi? o meno per i motivi che ho riassunto (senza ostilit? ne cattiveria n? sparlando di nulla e di nessuno).[/quote]
-
Michele, ci sono alcune persone che quasi fin da subito, ovvero da quando e' stata aperta, hanno deciso di non frequentare questa pista... i motiv per cui non vengono sono ben diversi da quelli che tu hai citato, infatti, si parla di tracciato fondamentalmente... molte di queste persone utilizzano la scala 1:10...
Non spetta comunque a me sollevare la questione, soprattutto perche' principalmente faccio off, ma quando sono libero da gare di questo settore, ben volentieri scendo sull'asfalto di Villorba con l'inguidabile Maggiolino...
-
Per concludere, visto che neppure la Rally 1:8 sta brillando ultimamente, si dovrebbe tornare a fare anche qualche bella gara di piazzale, con tante belle buche e tanti sassolini, con macchine derivate dagli off, come era una volta....
Reso di nuovo consistente il numero degli appassionati, gli appuntamenti in pista saranno di certo piu' vivaci e ricchi di presenze....
................... idea di Indiano...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BisonCorse' post='872099' date='Oct 21 2008, 02:52 PM']Sarebbe una favola che tornasse il vero Rally da piazzale. Domenica scorsa non c'erano gare da rally in giro e la presenza di doli 6 0 7 rallysti dovrebbe far pensare che il momento di tornare indietro ? arrivato davvero...Ma questa ? un'altra storia...[/quote]
-
Molti rallysti sono passati all'off per una serie di motivi: atmosfera piu' tranquilla, meno rotture, meno requisiti, meno costi... insomma, nell'off anche con una onesta macchina di scatola, si riesce a fare qualcosa di buono...
Nella Rally lo spirito e' cambiato... c'e' troppa competitivita' e per essere competitivi non basta avere buoni pollici, serve un macchinino adeguato, motori potenti, gomme sempre nuove etc. etc...
La categoria ha davvero toccato il fondo!!! Sia nel campionato AMSCI, che con quello UISP, le presenze erano davvero molto ridotte...
Torniamo alle cardaniche, magari con un passaggio graduale, magari dividendo le categorie... insomma, e' davvero arrivato il momento di iniziare una cordata per salvare la Rally...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BisonCorse' post='872059' date='Oct 21 2008, 02:10 PM']Nessuno mette in dubbio l'atmosfera distesa che si respira a Villorba. Il fatto principale ? che la stragrande maggioranza dei modellisti ha piacere di rincasare diciamo, non troppo tardi. Quasi tutti hanno famiglia, una moglie o una fidanzata che brontola tutte le domeniche che c'? una gara. Poter terminare presto, significa poter accontentare le famiglie, le mogli e le fidanzate, in quanto rimane ancora abbastanza tempo per andare o al cinema oppure ad ascoltare musica. Quando torni a casa alle 8 di sera, sei stanco e dopo la doccia ti stendi sul divano e da li non ti muovi. Non dovete pensare che quei concorrenti che appena finito di correre preferiscono scappare a casa non gradiscano la compagnia di Villorba. Questo non centra nulla. Loro scappano a casa per stare con la famiglia in quel che rimane della domenica.[/quote]

devo dare ragione a Bison poich?, senza nulla togliere al tracciato molto bello, mi piace andare alle gare e stare fino alla fine anche se non ho vinto nulla, anche solo per applaudire chi ? arrivato a podio, ma non posso permettermi di stare fino alle otto di sera e poi fare un'ora di strada per tornare a casa. Mi sono capitate diverse gare con pi? di 30 partecipanti nella mia categoria e, strada compresa, non sono mai arrivato a casa dopo le otto... Soprattutto mi piace andare alle gare dove posso giocarmela nella mia categoria, dove posso fare le semifinali per provare ad aggiudicarmi la finale, in quanto il sistema di finali ABC ? vero che premia tutti, ma personalmente non mi da soddisfazione perch? magari meritavo la finale A e per qualche rogna di troppo mi trovo in finale C.... Comunque ? il mio pensiero opinabile da chiunque, ma finch? ci sar? la scelta di correre con il sistema a "semifinali", preferir? le gare con quest'ultimo piuttosto che le altre.

Detto questo, comunque, va fatto un elogio a Giovanni e a tutto lo staff di Villorba perch? comunque lo sforzo per portare avanti una pista ? enorme. :applauso::applauso:

p.s. quasi dimenticavo... come avevo letto in altri post sarebbe bello che oltre a mettere fuori il calendario gare da gennaio 2009, ci fosse comunicazione tra i gestori delle varie piste per stilare un calendario totale in modo da eliminare discordie sulle date e accavallamenti nocivi di gare...

Link al commento
Condividi su altri siti

FIOIIIIIIIIIIIII...........sinceramente mi sembra che state dicendo tante cazzate.........!!!!!!! non vedo cosa c'entrano gli orari se uno decide di andare alla gara alla domenica..... COSA VOLETE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE IMBRIAGA ????????
CORRIAMO SOLO LA MATTINA E IL POMERIGGIO LO TENIAMO LIBERO PER ANDARE IN GIRO CON LA FAMIGLIA ?????
E CHE CAVOLO....SE C'E' L'HOBBI SE LO FA FINO IN FONDO.....ALTRIMENTI CHI HA PROBLEMI DI ORARIO, E' MEGLIO CHE STIA A CASA::::::!!!!!!!

MIO FIGLIO GIOCA A CALCIO IL SABATO, ESCE ALLE DUE PER GIOCARE ALLE QUATTRO, E TORNA ALLE SETTE!!!!!!! E GIOCA TRE TEMPI DA VENTI MINUTI.........

DICO ALLA PRO LOCO DEL CALCIO VILLORBA CHE SAREBBE BELLO PERDERE MENO TEMPO ????? CHE MI MANDINO A CASA MIO FIGLIO PRIMA ???????

BISON ......L'ORARIO NON CENTRA UN BEL CAVOLO, E NEMMENO LE QUATTRO CATEGORIE..........

L'UNICA COSA CHE CENTRA SONO I PILOTI DELLE QUATTRO CATEGORIE, QUELLI SI FANNO LA DIFFERENZA SUL NUMERO DI CONCORRENTI A VILLORBA.........!!!

SPECIALMENTE I CAMPIONI, SAI, A VILLORBA COME A FENER, NON SI REALIZZANO, NON SONO PISTE ADEGUATE, SENTENDO LORO, PERCHE' HANNO TROPPI CAVALLI CHE

QUESTE PISTE NON SONO IN GRADO DI SOPPORTARE.........

A VICENZA E PADOVA INVECE, SONO FATTE APPOSTA PER TUTTI I CAMPIONI DEL MONDO.....

SAI....GLI STESSI CHE DICONO A TE CHE SI FA TARDI A VILLORBA, SONO GLI STESSI CHE FINITO LE GARE A VICENZA O PADOVA, O DOVE CHE SIA, SE FERMA DO ORE IN

OSTARIA A BRINDAR, E I VIEN CASA AE DIESE!!!!!!!!!!!!!

E MI SEMBRA CHE DA TREVISO VICENZA E' MOLTA PIU' STRADA CHE DA TREVISO A VILLORBA..... O TREVISO JESOLO.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='caiobt' post='872182' date='Oct 21 2008, 05:37 PM']FIOIIIIIIIIIIIII...........sinceramente mi sembra che state dicendo tante cazzate.........!!!!!!! non vedo cosa c'entrano gli orari se uno decide di andare alla gara alla domenica..... COSA VOLETE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE IMBRIAGA ????????
CORRIAMO SOLO LA MATTINA E IL POMERIGGIO LO TENIAMO LIBERO PER ANDARE IN GIRO CON LA FAMIGLIA ?????
E CHE CAVOLO....SE C'E' L'HOBBI SE LO FA FINO IN FONDO.....ALTRIMENTI CHI HA PROBLEMI DI ORARIO, E' MEGLIO CHE STIA A CASA::::::!!!!!!!

MIO FIGLIO GIOCA A CALCIO IL SABATO, ESCE ALLE DUE PER GIOCARE ALLE QUATTRO, E TORNA ALLE SETTE!!!!!!! E GIOCA TRE TEMPI DA VENTI MINUTI.........

DICO ALLA PRO LOCO DEL CALCIO VILLORBA CHE SAREBBE BELLO PERDERE MENO TEMPO ????? CHE MI MANDINO A CASA MIO FIGLIO PRIMA ???????

BISON ......L'ORARIO NON CENTRA UN BEL CAVOLO, E NEMMENO LE QUATTRO CATEGORIE..........

L'UNICA COSA CHE CENTRA SONO I PILOTI DELLE QUATTRO CATEGORIE, QUELLI SI FANNO LA DIFFERENZA SUL NUMERO DI CONCORRENTI A VILLORBA.........!!!

SPECIALMENTE I CAMPIONI, SAI, A VILLORBA COME A FENER, NON SI REALIZZANO, NON SONO PISTE ADEGUATE, SENTENDO LORO, PERCHE' HANNO TROPPI CAVALLI CHE

QUESTE PISTE NON SONO IN GRADO DI SOPPORTARE.........

A VICENZA E PADOVA INVECE, SONO FATTE APPOSTA PER TUTTI I CAMPIONI DEL MONDO.....

SAI....GLI STESSI CHE DICONO A TE CHE SI FA TARDI A VILLORBA, SONO GLI STESSI CHE FINITO LE GARE A VICENZA O PADOVA, O DOVE CHE SIA, SE FERMA DO ORE IN

OSTARIA A BRINDAR, E I VIEN CASA AE DIESE!!!!!!!!!!!!!

E MI SEMBRA CHE DA TREVISO VICENZA E' MOLTA PIU' STRADA CHE DA TREVISO A VILLORBA..... O TREVISO JESOLO.....[/quote]

innanzitutto volevo ricordare che scrivere in maiuscolo ? uguale a "urlare". Detto questo posso capire che non accetti le motivazioni che vengono addotte da chi non fa le gare nella vostra pista. Con questo non vuol dire che non devi rispettarle. Parlando per me, finita la premiazione me ne torno a casa e stop! Come dicevo prima finch? posso scegliere, preferisco andare dove le gare non si protraggono fino a ore e straore e dove si utilizza il regolamento come piace a me. Io rispetto la tua opinione non condividendola, quindi spero che tu faccia lo stesso con chi la pensa come me. Modificato da turk77
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='caiobt' post='872182' date='Oct 21 2008, 05:37 PM']FIOIIIIIIIIIIIII...........sinceramente mi sembra che state dicendo tante cazzate.........!!!!!!! non vedo cosa c'entrano gli orari se uno decide di andare alla gara alla domenica..... COSA VOLETE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE IMBRIAGA ????????
CORRIAMO SOLO LA MATTINA E IL POMERIGGIO LO TENIAMO LIBERO PER ANDARE IN GIRO CON LA FAMIGLIA ?????
E CHE CAVOLO....SE C'E' L'HOBBI SE LO FA FINO IN FONDO.....ALTRIMENTI CHI HA PROBLEMI DI ORARIO, E' MEGLIO CHE STIA A CASA::::::!!!!!!!

MIO FIGLIO GIOCA A CALCIO IL SABATO, ESCE ALLE DUE PER GIOCARE ALLE QUATTRO, E TORNA ALLE SETTE!!!!!!! E GIOCA TRE TEMPI DA VENTI MINUTI.........

DICO ALLA PRO LOCO DEL CALCIO VILLORBA CHE SAREBBE BELLO PERDERE MENO TEMPO ????? CHE MI MANDINO A CASA MIO FIGLIO PRIMA ???????

BISON ......L'ORARIO NON CENTRA UN BEL CAVOLO, E NEMMENO LE QUATTRO CATEGORIE..........

L'UNICA COSA CHE CENTRA SONO I PILOTI DELLE QUATTRO CATEGORIE, QUELLI SI FANNO LA DIFFERENZA SUL NUMERO DI CONCORRENTI A VILLORBA.........!!!

[b]SPECIALMENTE I CAMPIONI, SAI, A VILLORBA COME A FENER, NON SI REALIZZANO, NON SONO PISTE ADEGUATE, SENTENDO LORO, PERCHE' HANNO TROPPI CAVALLI CHE

QUESTE PISTE NON SONO IN GRADO DI SOPPORTARE.........
[/b]
A VICENZA E PADOVA INVECE, SONO FATTE APPOSTA PER TUTTI I CAMPIONI DEL MONDO.....

SAI....GLI STESSI CHE DICONO A TE CHE SI FA TARDI A VILLORBA, SONO GLI STESSI CHE FINITO LE GARE A VICENZA O PADOVA, O DOVE CHE SIA, SE FERMA DO ORE IN

OSTARIA A BRINDAR, E I VIEN CASA AE DIESE!!!!!!!!!!!!!

E MI SEMBRA CHE DA TREVISO VICENZA E' MOLTA PIU' STRADA CHE DA TREVISO A VILLORBA..... O TREVISO JESOLO.....[/quote]

E' un controsenso quello che dici con un rettilineo di 65 metri.... :blink:

Schietto e sincero, come una bella Birra M**etti, per quanto possa essere apprezzato o meno il mio intervento, vorrei dire che l'iniziativa per Paolo Angeli ? meritevole, lodevole, simbolo di grande amicizia verso di lui; e fin qui non ci piove, e i complimenti per tutti voi sono d'obbligo!!! :applauso::applauso::applauso:
Io non c'ero, e il mio futile e banale motivo ? che ho partecipato ad un'altra gara e ho ritirato il premio di fine mini-campionato che mi spettava; [b]ma non per questo dimentico Paolo[/b], anche se non lo ho conosciuto molto... Se questo crea un problema a qualcuno, mi spiace per lui! Non vedo cosa c'entra criticare la poca presenza in pista all'evento con il ricordo di una splendida persona, che ? ben lucido nella mente di molti modellisti... :angry:

Fatta questa precisazione, son d'accordo con Bison e Turchetto: forse troppe categorie tutte nella stessa domenica allungano troppo i tempi di attesa e ritardano di molto il rientro a casa... E anche io ad una certa ora vorrei rincasare!!!

Il mio ultimo ricordo di Villorba sono 2 gare e 2 marmitte distrutte a causa di Caio 2 o 3 anni fa -_-
Oggi la pista, per come ? stata rifatta, A ME sembra pi? pericolosa di prima: ad esempio il lungo rettilineo non presenta via di fuga, ne laterale ne finale ed ? alta la possibilit? di invasione di corsia tra rettilineo e tratto misto. Ora, a me piace correre con le macchinine, ma sinceramente, magari anche per scarsa capacit? di guida, mi d? fastidio rischiare di schiantarla su un muretto o contro un'altra macchina; o che qualcuno si schianti contro di me! Non ? che nelle altre piste non ci sia assolutamente questo problema, ma non potete paragonare la pista di Montecchio con i suoi ampi "prati" con la vostra, almeno questo accettatelo come critica! E se fosse questo uno dei motivi per cui viene poca gente a correre, forse era il caso di pensarci un p? prima!!! E' un mio pensiero, forse errato: ma se qualcuno mi chiedesse un parere su quale pista potesse andare a correre, la prima scelta non ricadrebbe su Villorba...

P.S.: Ultimamente del gruppo di Villorba non si vede quasi nessuno sulle altre piste... Ci farebbe piacere che vi "spostaste" anche voi ogni tanto!

P.S.2:E' vero che la distanza tra Jesolo-Treviso ? minore che Jesolo-Montecchio, ma il tempo per arrivare in una delle 2 ? pi? o meno lo stesso... E, per la cronaca, arrivare a Padova ci si mette meno, Gaio siamo l?...

Link al commento
Condividi su altri siti

P[b].S.: Ultimamente del gruppo di Villorba non si vede quasi nessuno sulle altre piste... Ci farebbe piacere che vi "spostaste" anche voi ogni tanto! [/b]
P.S.2:E' vero che la distanza tra Jesolo-Treviso ? minore che Jesolo-Montecchio, ma il tempo per arrivare in una delle 2 ? pi? o meno lo stesso... E, per la cronaca, arrivare a Padova ci si mette meno, Gaio siamo l?...
[/quote]





:mellow::mellow::mellow::mellow::wacko::wacko::blink::blink:

Per dover di Cronaca rispondo ed anticipo che per chi ha intenzione di farci passare da litiganti ? sulla cattiva strada qui da noi le porte sono sempre aperte a tutti.

Speravo che le due frasi tra Gandhi e Martin L.K. nei miei post sopra avessero gi? detto tutto, forse il livello era troppo alto?


PER MAGO
Solo per darti una spiegazione alla FALSA frase che sopra ho evidenziato in grassetto dove tu dici che" Villorba NON si Muove" ti elenco alcuni presenti al trofeo e con finale in Gara dei campioni:
F2 1/8 Calligaro/Celotto/Vecchiati nella 1/10 c'era pure Collavo alle altre gare non in questa anche Corona ecc ecc. poi ti dir? che anche a Gaio ci siamo stati ,io ho partecipato con il pista ma con questo non voglio dire che ( come forse intendi tu) dobbiamo far pesare agli altri che noi partecipiamo alle loro gare ,mentre non veniamo contraccambiati (intendevi questo? Io conservo tutti i cronologici di tutto l'anno per redarre l'albo di Villorba e so dirti chi ? venuto e chi no vero Marchicca?).

Semplicemente stai spostando il centro della discussione .

Altra specifica a Villorba per far venire Padova ,Vicenza,eVenezia Dovremmo fare 10/12 Trofeo Jet's, per tutto il calendario rimanente dovremmo convertirlo in gioco di Bocce con Qualifiche Ore 9.00 Semifinali con boccia punto ore 10,00 e Spaccata finale con Ombretta e stuzzichino ( aperitivo ) ore 11,00 e poi???
Tutti a Casa! :applauso::applauso::applauso:

La Verit? Mago e Turchetto l'avete proprio scritto voi andate alle gare per i premi ma se ? questo che vi manca non so se vi hanno detto ma premiamo anche Noi non intaschiamo solo i SCHEI. hi!!hi!!hi!!hi!!

Mettiamoci ora per educazione e rispetto nei confronti del modellismo una pietra sopra ( come hanno messo alla pista di Jesolo hi!!hi!!hi!! Bison non te la prendere mi raccomando tanto ora ne fanno una a Fossalta) a questo problema che Villorba non centra proprio nulla mi son trovato a parlare con chi ? tornato da trofei organizzati nell'OFF e alle 7 di sera erano ancora in gara almeno noi alla fine un Tozzo di Pane e un Bichiere d'acqua lo diamo come ai carcerati li sono andati anche a casa a becco asciutto.


Giovanni

Concludo con Citazioni che volete mi escono cos?! :blink::blink:

[size=4]Il mondo non ha abbastanza per soddisfare l'avidit? di tutti, ma ha abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti[/size][color="#0000FF"][/color]

[size=5]Gandhi[/size]

[size=4]L'esperto lo si riconosce dal fatto che contraddice il dilettante anche quando quest'ultimo ha ragione.[/size][color="#0000FF"][/color]
[size=5]Theo Herbst[/size]

Modificato da Club Indoorkartrc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti a Pordenone si sta rafforzando il team "Gli spannati" con presidente Costella Francesco. Io sono inscritto da poco ma comunque sono in contatto diretto con Francesco che comunque vorrei far iscrivere al forum. Questo gruppo al momento conta circa una decina di inscritti di piloti solo rally ma la nostra intenzione ? incrementarlo. Il signor Caio Benetton mi ha personalmente contattato e sia io che Francesco al pi? presto vorremmo fare quattro parole perch? siamo tutti uniti dalla passione verso il modellismo in particolare al tanto criticato rally. Volevo intervenire sulla questione rally e piazzale. Il 7 settembre e il 12 ottobre abbiamo organizzato due gare su piazzale presso sagre paesane tanto pubblicizzate su tutti i forum. Ci sono state circa una ventina di iscritti fa rally e rallycross.. Noi ci siamo divertiti ma pensavo venisse pi? gente visto che di gare su piazzale ce ne sono poche e che ci sono ancora tanti vecchi nostalgici del vecchio rally . E' anche vero che c'erano molte gare di regionale uisp e amsci. Come ho gi? sostenuto purtroppo ci sono sempre gare tutte ravvicinate e soprattutto per chi ha famiglia, deve rinunciare a qualcuna. Il problema ? che per esempio ci sono molte domeniche dove non c'? niente. Se le gare fossero pi? diluite personalmente le potrei fare anche tutte. Sono d'accordo sul discorso dell'orario che comunque ? condizionato anche dalle molte specialit?. Noi per esempio ci organizziamo alla domenica mattina andiamo a Gaio e li facciamo delle garette tra noi sportellandoci e divertendoci da matti, indipendentemente dal fatto di avere auto a cinghia o carrozzeria touring. Dopo due e tre ore con 1-2 litri di mix consumata torniamo a casa felici e contenti. Alle gare, specie ultimamente quelle da rally, ci sono personaggi che rovinano il clima ideale di confronto e sportivit?. (si dice che nell'off questo spirito sia rimasto). Forse bisognerebbe diminuire le prove cronometrate e privilegiare la finale, il tutto per ridurre i tempi perch? ? vero, ? pesante rincasare troppo tardi soprattutto se non si ? seguiti dalla famiglia. Non vorrei andare ot ma per per esempio nel rally la componente motori come costo ? pesante, penso che per limitare le spese basti diminuire la velocit? di percorrenza privilegiando l'abilit? alla prestazione in maniera di avvicinarsi alle gare su piazzale e questo si pu? fare anche su piste permanenti ,come fare, lo sappiamo tutti! In ultimo proporrei di riunirci tutti magari in occasione di una garetta rally a Villorba oppure in un semplice "open day" per verificare quanti siamo sul territorio e magari collaborare per far s? che ognuno non partecipi solo alle proprie gare o sia costretto scegliere nel caso ci siano pi? gare lo stesso giorno. E'meglio avere degli eventi ben gestiti con molti inscritti che tanti deserti!! Dalle mie parti, che io sappia c'? il team "Gli spannati" in collaborazione con Rastamodel e l'Opitergina corse che si occupa anche di Off. Inoltre il Barone rosso nuova gestione potrebbe avvicinarsi con qualche modellista. Scusate se mi sono dilungato...ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe leggo questa discussione e rimango un po' sorpreso da alcune scuse accampate a giustificazione della poca partecipazione alle gare di Villorba.
Credo onestamente che questo sia dovuto pi? che altro al fatto che i modellisti si erano gi? programmati la stagione mentre la pista ? stata inaugurata se non erro verso maggio/giugno dopo l'esecuzione di tanti lavori.
Credo che lo sforzo che ci sta mettendo Giovanni sia da premiare....lo dice uno che ha fatto solo una gara a villorba in tutta la stagione e che avrebbe voluto farne di pi?, come mi piacerebbe aver partecipato al trofeo organizzato da Oscar a montecchio.
Credo per? che la pista di Villorba sia una delle pi? belle piste del triveneto...certo ha le sue pecche un po' come tutte (vedi spazi di fuga assenti).
La realt? secondo me che molti modellisti disertano le gare sono altre in particolare:
1) La gente non ha voglia di spostarsi pi? di tanto......
2) Ci sono troppe gare....ed uno deve scegliere cosa e quali fare...non credo che sia possibile avere una gara a settimana.......o uno ? singol o altrimenti deve trovare un compromesso.
Poi scusate ma non ? una giustificazione che la premiazione si f? alle 8 di sera.
Da noi (gaio) ? capitato che qualche modellista dovesse rientrare prima ma in ogni caso il premio e/o la coppa gli sono stati recapitati lo stesso.
Poi si parla che bisogna tornare ai piazzali...ma dai...smettiamola....siamo pronti a trovare giustificazioni per tutto....vogliamo tornare a fare i nostalgici del rally....ad avere motori che costino poco....ad auto a cardano...ecc. ecc. peccato che per? non ho mai trovato nessun modellista che ha questa convinzione la metta in atto dando l'esempio a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ohhh' post='872387' date='Oct 21 2008, 10:40 PM']Ciao a tutti a Pordenone si sta rafforzando il team "Gli spannati" con presidente Costella Francesco. Io sono inscritto da poco ma comunque sono in contatto diretto con Francesco che comunque vorrei far iscrivere al forum. Questo gruppo al momento conta circa una decina di inscritti di piloti solo rally ma la nostra intenzione ? incrementarlo. Il signor Caio Benetton mi ha personalmente contattato e sia io che Francesco al pi? presto vorremmo fare quattro parole perch? siamo tutti uniti dalla passione verso il modellismo in particolare al tanto criticato rally. Volevo intervenire sulla questione rally e piazzale. Il 7 settembre e il 12 ottobre abbiamo organizzato due gare su piazzale presso sagre paesane tanto pubblicizzate su tutti i forum. Ci sono state circa una ventina di iscritti fa rally e rallycross.. Noi ci siamo divertiti ma pensavo venisse pi? gente visto che di gare su piazzale ce ne sono poche e che ci sono ancora tanti vecchi nostalgici del vecchio rally . E' anche vero che c'erano molte gare di regionale uisp e amsci. Come ho gi? sostenuto purtroppo ci sono sempre gare tutte ravvicinate e soprattutto per chi ha famiglia, deve rinunciare a qualcuna. Il problema ? che per esempio ci sono molte domeniche dove non c'? niente. Se le gare fossero pi? diluite personalmente le potrei fare anche tutte. Sono d'accordo sul discorso dell'orario che comunque ? condizionato anche dalle molte specialit?. Noi per esempio ci organizziamo alla domenica mattina andiamo a Gaio e li facciamo delle garette tra noi sportellandoci e divertendoci da matti, indipendentemente dal fatto di avere auto a cinghia o carrozzeria touring. Dopo due e tre ore con 1-2 litri di mix consumata torniamo a casa felici e contenti. Alle gare, specie ultimamente quelle da rally, ci sono personaggi che rovinano il clima ideale di confronto e sportivit?. (si dice che nell'off questo spirito sia rimasto). Forse bisognerebbe diminuire le prove cronometrate e privilegiare la finale, il tutto per ridurre i tempi perch? ? vero, ? pesante rincasare troppo tardi soprattutto se non si ? seguiti dalla famiglia. Non vorrei andare ot ma per per esempio nel rally la componente motori come costo ? pesante, penso che per limitare le spese basti diminuire la velocit? di percorrenza privilegiando l'abilit? alla prestazione in maniera di avvicinarsi alle gare su piazzale e questo si pu? fare anche su piste permanenti ,come fare, lo sappiamo tutti! In ultimo proporrei di riunirci tutti magari in occasione di una garetta rally a Villorba oppure in un semplice "open day" per verificare quanti siamo sul territorio e magari collaborare per far s? che ognuno non partecipi solo alle proprie gare o sia costretto scegliere nel caso ci siano pi? gare lo stesso giorno. E'meglio avere degli eventi ben gestiti con molti inscritti che tanti deserti!! Dalle mie parti, che io sappia c'? il team "Gli spannati" in collaborazione con Rastamodel e l'Opitergina corse che si occupa anche di Off. Inoltre il Barone rosso nuova gestione potrebbe avvicinarsi con qualche modellista. Scusate se mi sono dilungato...ciao[/quote]


Quoto in pieno quanto dici sul Rally , ti devo dire che in questo periodo tanti si lamentano al livello regionale della scarsa partecipazione alle competizioni e per questo in Discussioni Varie ho aperto un topich per quanto riguarda la folta rappresentanza di piloti Rally triveneto e mi sono proposto come futuro direttore gara Amsci Rally , ho anche inserito alcune proposte per il 2009 tornando con il regionale di ZONA 2 su piazzali come dovrebbe essere per almeno il 50 %, per quanto riguarda un RAlly DAy la tua idea ? VERAMENTE ECCEZIONALE!! :applauso::applauso: non ci ha pensato ancora nessuno e penso che potremmo farlo assieme a Villorba proprio nel 2009 come ritrovo o se volete anche in altre sedi.
Abbiamo parlato parecchie volte con Luciano penso si chiami per il ritorno della pista di Oderzo ma mi sembra che avevano ancora dei problemi tra ANAS e COMUNE se si muove qualcosa facci sapere saremo dei vostri SPANNATI PURE NOI.

Ciao

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Club Indoorkartrc' post='872381' date='Oct 21 2008, 10:30 PM']P[b].S.: Ultimamente del gruppo di Villorba non si vede quasi nessuno sulle altre piste... Ci farebbe piacere che vi "spostaste" anche voi ogni tanto! [/b]
P.S.2:E' vero che la distanza tra Jesolo-Treviso ? minore che Jesolo-Montecchio, ma il tempo per arrivare in una delle 2 ? pi? o meno lo stesso... E, per la cronaca, arrivare a Padova ci si mette meno, Gaio siamo l?...






:mellow::mellow::mellow::mellow::wacko::wacko::blink::blink:

Per dover di Cronaca rispondo ed anticipo che per chi ha intenzione di farci passare da litiganti ? sulla cattiva strada qui da noi le porte sono sempre aperte a tutti.

Speravo che le due frasi tra Gandhi e Martin L.K. nei miei post sopra avessero gi? detto tutto, forse il livello era troppo alto?


PER MAGO
Solo per darti una spiegazione alla FALSA frase che sopra ho evidenziato in grassetto dove tu dici che" Villorba NON si Muove" ti elenco alcuni presenti al trofeo e con finale in Gara dei campioni:
F2 1/8 Calligaro/Celotto/Vecchiati nella 1/10 c'era pure Collavo alle altre gare non in questa anche Corona ecc ecc. poi ti dir? che anche a Gaio ci siamo stati ,io ho partecipato con il pista ma con questo non voglio dire che ( come forse intendi tu) dobbiamo far pesare agli altri che noi partecipiamo alle loro gare ,mentre non veniamo contraccambiati (intendevi questo? Io conservo tutti i cronologici di tutto l'anno per redarre l'albo di Villorba e so dirti chi ? venuto e chi no vero Marchicca?).

Semplicemente stai spostando il centro della discussione .

Altra specifica a Villorba per far venire Padova ,Vicenza,eVenezia Dovremmo fare 10/12 Trofeo Jet's, per tutto il calendario rimanente dovremmo convertirlo in gioco di Bocce con Qualifiche Ore 9.00 Semifinali con boccia punto ore 10,00 e Spaccata finale con Ombretta e stuzzichino ( aperitivo ) ore 11,00 e poi???
Tutti a Casa! :applauso::applauso::applauso:

La Verit? Mago e Turchetto l'avete proprio scritto voi andate alle gare per i premi ma se ? questo che vi manca non so se vi hanno detto ma premiamo anche Noi non intaschiamo solo i SCHEI. hi!!hi!!hi!!hi!!

Mettiamoci ora per educazione e rispetto nei confronti del modellismo una pietra sopra ( come hanno messo alla pista di Jesolo hi!!hi!!hi!! Bison non te la prendere mi raccomando tanto ora ne fanno una a Fossalta) a questo problema che Villorba non centra proprio nulla mi son trovato a parlare con chi ? tornato da trofei organizzati nell'OFF e alle 7 di sera erano ancora in gara almeno noi alla fine un Tozzo di Pane e un Bichiere d'acqua lo diamo come ai carcerati li sono andati anche a casa a becco asciutto.


Giovanni

Concludo con Citazioni che volete mi escono cos?! :blink::blink:

[size=4]Il mondo non ha abbastanza per soddisfare l'avidit? di tutti, ma ha abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti[/size][color="#0000FF"][/color]

[size=5]Gandhi[/size]

[size=4]L'esperto lo si riconosce dal fatto che contraddice il dilettante anche quando quest'ultimo ha ragione.[/size][color="#0000FF"][/color]
[size=5]Theo Herbst[/size][/quote]

Se leggi da dove sei partito col discorso a dove sei finito, credo che ti accorgerai di essere tu stesso l'autore dello "spostamento della discussione"... :lol: Comunque...

Sinceramente credo che chi ha frainteso qui non sono proprio io! Credo che non serva citare Martin L.K. o Gandhi per esprimere certi concetti: credo solo che serva come sfoggio di "cultura" per nascondere con paroloni concetti molto semplici (personale punto di vista!!!). Ma visto che le citazioni ti escono cos?... :blink:
Se uno esordisce con la frase "Ringrazio tutti i partecipanti per [b]aver preferito[/b] una gara all'insegna dell'amicizia." potrei facilmente fraintendere... Se avessi scritto "Ringrazio tutti i concorrenti che hanno partecipato a questa gara all'insegna dell'amicizia." non ci sarebbero stati dubbi ne fraintendimenti... Per uno che cita Gandhi... ^_^

Ho scritto che non si vede "quasi" nessuno di Villorba nelle altre piste: mi riferivo ad esempio a te, a Caio, a Zerio... La prossima volta specificher?...

Dato che redigi l'albo, sai che a Villorba sul vecchio tracciato Marchica (si scrive con 1 "c" e non con 2; eppure sulla mia firma dovrebbe essere chiaramente leggibile!!! :lol:) ha gareggiato; e la pista nuova l'ho vista, e molto bene! E confermo che per me ? un p? pericolosetta per i motivi citati nel post precedente! Ammetterlo non ? che sia poi cos? grave...

Per quanto riguarda l'organizzazione delle vostre gare, non mi permetto di dire assolutamente nulla... A parte che finiscono spesso tardi ( quando vado a correre a Montecchio, che dite che ? pi? distante, alle 20 sono a casa ) e che forse ci son troppe categorie in una giornata.

Credo che dire che noi andiamo alle gare per i premi, sia un p? riduttivo ed offensivo nei nostri confronti: alle "Gare" (vedi voce competizione sportiva e non gara del salame!!!) ci si v? per confrontarsi con gli altri e provare a batterli, possibilmente in maniera corretta! Se poi arriva un premio bene, altrimenti... ciccia! Ma non venire a fare la predica con questo discorso, perch? se tu vincessi un bel premio meritatamente, lo andresti a ritirare con soddisfazione, soprattutto se ? un bel premio... Altrimenti al trofeo Jet's, a fine gara sarebbero andati tutti a casa anche senza, o sbaglio? Del resto che li mettono in palio a fare? Perch? qualcuno li vinca, o no? E comunque abbiamo partecipaato anche a diverse gare del salame, e continueremo; ma perch? li la competizione ? in secondo piano (anche in 3?), almeno per me!

Se ora vogliamo metterci una pietra sopra... B)

Modificato da Mago Zurl
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BisonCorse' post='871856' date='Oct 21 2008, 08:42 AM']Mi congratulo con voi per la bella iniziativa che ci ricorda l'amico Paolo Angeli.

Per le altre gare del vostro calendario, vi consiglio di prendere in considerazione di non organizzare pi? di 2 categorie a domenica. La formula non funziona ed ? evidente. Io ho smesso di correre alle 16 ma ho dovuto attendere altre 3 ore per la premiazione. Per la memoria di Paolo, faccio questo ed altro. In condizioni normali no. Altri piloti mi hanno detto che per la medesima ragione non vanno pi? a Villorba.
Ragazzi, prendetelo come un amichevole consiglio. La vostra ? l'unica pista con sempre pochissimi concorrenti e quindi un motivo ci deve essere. Parlatene tra di voi ma state tranquilli che ? cos?.
Con stima e amicizia.[/quote]


Mi sembra che tutto sia partito da queste frasi. Mi sono permesso di segnalare che a mio avviso, la formula delle 4 categorie secondo me non funziona. Ho notato che da alcuni mesi, la pista di Villorba ? l'unica che registra costantemente pochi concorrenti. E' un peccato, vi ho segnalato un parere. Non capisco perch? ci si debba offendere.
Per motivi tecnici, ho dovuto cronometrare una gara da Off con 77 concorrenti, ? terminata alle 19,30 e i concorrenti non erano affatto contenti ed avevano pienamente ragione dal momento che alcuni saranno rincasati quasi alle 10 di sera ! Se si organizzassero le gare di fuoristrada terminandole sempre alle 19,30, in poco tempo non si avrebbero pi? 50 o 60 concorrenti a gara come si registra ora. Infatti tutte le gare da Off, pur con tantissimi concorrenti, terminano tra le 5 e le 6 del pomeriggio, al massimo.

Addirittura ci sono organizzatori che molto intelligentemente, organizzano le gare con numero chiuso, ad esempio 30 concorrenti. Questo assicura di terminare le gare nel primo pomeriggio pur facendo le cose con calma, permettendo ai piloti di correre tantissimo. E comunque ? l'ulteriore prova che finire presto le gare ? importante per la stragrande maggioranza dei piloti

Qua chiudo perch? ? evidente che i pareri e i consigli li prendete come offese personali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...