Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
Salve a tutti;
tutti saprete ormai che un pezzo alla volta sto ricomprando tutto ci? che l'incendio mi ha distrutto.
Credo che sia venuto il momento di riprendere una radio dalle prestazioni superiori. Guido a volantino per cui la scelta ? ristretta ai modelli con la rotella.
Esclusi alcuni modelli, vuoi per caratteristiche non conformi alle mie richieste (vedi la Helios EX-10 di casa KO), vuoi per estetica (vedi la spektrum o la JR) la scelta rimane di farla tra la nuovissima FUTABA 4PK e la SANWA M11.
Ora io ho sempre usato la FUTABA 3PK, per cui conosco bene i men? le caratteristiche la robustezza, ma soprattutto conosco la qualit? dei comandi, ovvero volantino e grilletto. La Sanwa invece l'ho sempre vista solo in foto, e non ne conosco assolutamente nulla, soprattutto peso risposta del volantino e del grilletto, e accessibilit? dei men?.

Avrei piacere se qualcuno me ne decantasse pregi e difetti di entrambe, cos? da fare la scelta giusta.

Sera a tutti Modificato da F1Tartle
Inviato:
[quote name='F1Tartle' post='846961' date='Sep 13 2008, 11:08 PM']Salve a tutti;
tutti saprete ormai che un pezzo alla volta sto ricomprando tutto ci? che l'incendio mi ha distrutto.
Credo che sia venuto il momento di riprendere una radio dalle prestazioni superiori. Guido a volantino per cui la scelta ? ristretta ai modelli con la rotella.
Esclusi alcuni modelli, vuoi per caratteristiche non conformi alle mie richieste (vedi la Helios EX-10 di casa KO), vuoi per estetica (vedi la spektrum o la JR) la scelta rimane di farla tra la nuovissima FUTABA 4PK e la SANWA M11.
Ora io ho sempre usato la FUTABA 3PK, per cui conosco bene i men? le caratteristiche la robustezza, ma soprattutto conosco la qualit? dei comandi, ovvero volantino e grilletto. La Sanwa invece l'ho sempre vista solo in foto, e non ne conosco assolutamente nulla, soprattutto peso risposta del volantino e del grilletto, e accessibilit? dei men?.

Avrei piacere se qualcuno me ne decantasse pregi e difetti di entrambe, cos? da fare la scelta giusta.

Sera a tutti[/quote]

Sono due modelli al top e credo che in entrambi i modelli puoi regolare la risposta dello stick... io direi di andare in pista e chiedere a qualcuno di fartele palpare con mano, poi vedi quali delle due si abbina di pi? alle tue esigenze.
Personalmente come design mi piace di pi? la M11, pi? futuristico, anche se rispetto alla 3PK (4PK ancora non l'ho vista in giro) ? meno diffusa.
Inviato:
Purtroppo esattamente come dici tu la M11 non ? molto diffusa, per cui mi risulta difficile poterla toccare con mano.
Quello che maggiormente mi preoccupa ? l'escursione del volantino; siccome ho avuto modo di vedere la spektrum e ho notato un'escursione del volantino estremamente ridotta, e questo, ritengo non giochi a favore della sensibilit? di guida; credo infatti che sia pi? facile modulare la sterzata avendo un'escursione destra sinistra pi? ampia, rimettendoci magari qualcosina in termini di velocit? nei cambi di direzione.
Il mio dubbio ora ? l'escursione del volantino della M11 che per l'appunto non conosco a differenza del volantino futaba che ? identico su tutte le radio della casa.

Qualcuno ? in grado di sciogliermi il dubbio??

Grazie
Visitatore poffarbacco
Inviato:

"Devi" proprio riuscire a provarle. perch? innanzi a tutto bisogna mettere la "maneggiabilit?" ovvero quanto te la senti in mano.
Se hai la mano grossa potresti avere problemi con la M11, cosa che non succede con la 3/4PK.

Io ho scelto la 3PK oltre che per questo motivo, anche perch? trovavo e trovo la Sanwa troppo sbilanciata in alto, , tuttavia oggi con lo spektrum, togliendo l'antenna questa differenza non ? pi? cos? marcata.

Ti consiglierei la 3PK anche perch? ora andr? in pensione e si potr? trovare a prezzi bassi bassi.

Sulla 4PK non mi esprimo, ho cominciato a dare una guardata al manuale, il sofware non ? lo stesso, ? migliorato ( :) ). Ma non mi piace affatto il sistema di alimentazione, dove, mi pare di aver capito, c'? batteria dedicata e nemmeno al litio ... mmm :P ... e di solo sei celle.... ri-mmmmmm <_<

Inviato:
[quote name='F1Tartle' post='846961' date='Sep 13 2008, 11:08 PM']Salve a tutti;

Sera a tutti[/quote]

Io uso 3PK e non posso che consigliarti Fataba, poi se sei gi? abituato alla 3PK ? meglio che continui con un marchio gi? noto. Prendi in considerazione anche il peso, la 4PK ? sicuramente pi? legegra sia della 3PK e sia della M11. La 4Pk mi sembra di aver letto che ? alimentata da 5 stilo invece che 8. Io l'M11 l'ho presa in mano e mi ? sembrata molto pesante, pi? della 3PK.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...