Superfede Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Inviato: 23 Settembre 2008 B? io invece credo che la potenza c'entri eccome... non ti sembra di tralasciare qualcosa di molto ma molto importante nel tuo discorso?? In Formula uno non basta togliere qualche cavallo perch? un motore ti deve durare due gare perci? non lo puoi modificare a tuo piacimento a seconda delle condizioni quindi credo proprio che la potenza c'entri eccome!! E poi mi sa che non sai un po' di storia della formula uno, la renault allora era come una toro rosso adesso! Solo nei tempi recenti la renault ? diventata una delle macchine di vertice (anche se da quando alonso la lasci? la prima volta non ? pi? la stessa macchina)... Perci?.... Ripeto, Vettel ? un buon pilota perch? comunque ha sempre fatto dei buoni piazzamenti, ma ha ancora TUTTO da dimostrare per diventare il pilotone che voi credete che sia!! Citare
luckyluke Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Inviato: 23 Settembre 2008 Secondo me sul bagnato sono avvantaggiati i piloti che non concorrono al titolo mondiale, infatti loro possono permettersi di rischiare, male che vada escono... Invece i piloti che non puntano alla prestazione occasionale (vedi Massa e hamilton) non possono rischiare cos? tanto perch? i punti servono e non possono permettersi di perderli per c****te! Poi che Vettel sia stato molto bravo ? una cosa ovvia, ma prima di dire che ? il futuro Schumacher io aspetterei di vedere altre gare... una non basta! Ovviamente pensiero personale Citare
STE-GPS Inviato: 24 Settembre 2008 Segnala Inviato: 24 Settembre 2008 La Toro Rosso monta il motore Ferrari, solo che e' sempre quello dell'anno prima, nel senso che il prox anno avranno quello di quest'anno. Quindi, come si sono accorti anche in Red Bull, il motore ferrari non ha meno potenza, anzi penso si siano mangiati le dita visto che lo hanno dato proprio alla Toro Rosso per prendere il Renault. I motori sono fermi a 19.000 giri per avere affidabilit?, ma si cerca in tutti i modi di farlo crescere con piccole soluzioni. Se si tornasse ad un motore per gara, avrebbero gi? passato (secondo me) i 21.000 abbondanti. Il segreto del successo della Toro Rosso, semplice....un buon pilota che dovr? farsi le ossa, L'ASSETTO DA BAGNATO e tanto cu..fortuna, questo perche' le grandi scuderie sono state ad ascoltare le previsioni meteo e hanno puntato su una gara secca per la domenica, quindi assetto da pista asciutta. In piu' la Ferrari, la settimana scorsa in prove fatte al Mugello con pista bagnata, si e' accorta che aveva i freni troppo freddi e di conseguenza la macchina non frenava, quindi se lo aggiungiamo alle gomme che a temperature basse non entrano in temperatura.................. che stress Il discorso poteva essere giusto tanti anni fa con i turbo, che ti sparavano 1000 cv in un solo momento, si erano messi a lasciar scorrere la macchina in curva e appena dritti giu' di gas. Nel caso Toro Rosso monta il motore Ferrari, e in quanto a potenza e' uno dei migliori in circolazione con circa 750 cv e oltre, ma devono essere erogati dolcemente, problema che non esiste, come si e' visto, sulla Toro Rosso Ciao Ste Citare
crono03falcon Inviato: 24 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Settembre 2008 [quote name='STE-GPS' post='853568' date='Sep 24 2008, 08:44 AM']La Toro Rosso monta il motore Ferrari, solo che e' sempre quello dell'anno prima, nel senso che il prox anno avranno quello di quest'anno. Quindi, come si sono accorti anche in Red Bull, il motore ferrari non ha meno potenza, anzi penso si siano mangiati le dita visto che lo hanno dato proprio alla Toro Rosso per prendere il Renault. I motori sono fermi a 19.000 giri per avere affidabilit?, ma si cerca in tutti i modi di farlo crescere con piccole soluzioni. Se si tornasse ad un motore per gara, avrebbero gi? passato (secondo me) i 21.000 abbondanti. Il segreto del successo della Toro Rosso, semplice....un buon pilota che dovr? farsi le ossa, L'ASSETTO DA BAGNATO e tanto cu..fortuna, questo perche' le grandi scuderie sono state ad ascoltare le previsioni meteo e hanno puntato su una gara secca per la domenica, quindi assetto da pista asciutta. In piu' la Ferrari, la settimana scorsa in prove fatte al Mugello con pista bagnata, si e' accorta che aveva i freni troppo freddi e di conseguenza la macchina non frenava, quindi se lo aggiungiamo alle gomme che a temperature basse non entrano in temperatura.................. che stress Il discorso poteva essere giusto tanti anni fa con i turbo, che ti sparavano 1000 cv in un solo momento, si erano messi a lasciar scorrere la macchina in curva e appena dritti giu' di gas. Nel caso Toro Rosso monta il motore Ferrari, e in quanto a potenza e' uno dei migliori in circolazione con circa 750 cv e oltre, ma devono essere erogati dolcemente, problema che non esiste, come si e' visto, sulla Toro Rosso Ciao Ste[/quote] quoto. Citare
crono03falcon Inviato: 24 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Settembre 2008 [quote name='luckyluke' post='853196' date='Sep 23 2008, 06:22 PM']Secondo me sul bagnato sono avvantaggiati i piloti che non concorrono al titolo mondiale, infatti loro possono permettersi di rischiare, male che vada escono... Invece i piloti che non puntano alla prestazione occasionale (vedi Massa e hamilton) non possono rischiare cos? tanto perch? i punti servono e non possono permettersi di perderli per c****te! Poi che Vettel sia stato molto bravo ? una cosa ovvia, ma prima di dire che ? il futuro Schumacher io aspetterei di vedere altre gare... una non basta! Ovviamente pensiero personale [/quote] ho visto come hamilton stasse attento a non forzare troppo......magari per la paura di non finire la gara.... ma che gara hai visto?????? in pi? di una volta hamilton ha messo a pericolo la sua gara e quella di altri, con curve prese a ritmi altissimi, e ripetuti tagli nelle chicane. vabb?..... cmq VETTEL ha fatto una mega gara. mi basta questo. ciaooooooooooo Citare
luckyluke Inviato: 24 Settembre 2008 Segnala Inviato: 24 Settembre 2008 [quote name='crono03falcon' post='853629' date='Sep 24 2008, 10:21 AM'][quote name='luckyluke' post='853196' date='Sep 23 2008, 06:22 PM']Secondo me sul bagnato sono avvantaggiati i piloti che non concorrono al titolo mondiale, infatti loro possono permettersi di rischiare, male che vada escono... Invece i piloti che non puntano alla prestazione occasionale (vedi Massa e hamilton) non possono rischiare cos? tanto perch? i punti servono e non possono permettersi di perderli per c****te! Poi che Vettel sia stato molto bravo ? una cosa ovvia, ma prima di dire che ? il futuro Schumacher io aspetterei di vedere altre gare... una non basta! Ovviamente pensiero personale [/quote] ho visto come hamilton stasse attento a non forzare troppo......magari per la paura di non finire la gara.... ma che gara hai visto?????? in pi? di una volta hamilton ha messo a pericolo la sua gara e quella di altri, con curve prese a ritmi altissimi, e ripetuti tagli nelle chicane. vabb?..... cmq VETTEL ha fatto una mega gara. mi basta questo. ciaooooooooooo [/quote] certo, perch? era indietro.... e se nn arrivava almeno 8? nn prendeva punti cmq... Certo ? che una sola gara, su bagnato, per me non val abbastanza per dire addirittura che ? un novello Schumacher!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.