Vai al contenuto

CERN


Perniciaro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='brindisimodel' post='851223' date='Sep 20 2008, 10:22 AM']si fanno questi esperimenti per trovare sto benedetto bosone...speriamo che ci riescano!! in quanto al buco nero sono solo grandi minchiate , un buco nero ? un qualcosa di complicato e distruttivo , wagner secondo me si era fatto una canna !![/quote]


s? si un cannone,insieme a m? amico mio......... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mulocar' post='851382' date='Sep 20 2008, 05:30 PM'][quote name='brindisimodel' post='851223' date='Sep 20 2008, 10:22 AM']si fanno questi esperimenti per trovare sto benedetto bosone...speriamo che ci riescano!! in quanto al buco nero sono solo grandi minchiate , un buco nero ? un qualcosa di complicato e distruttivo , wagner secondo me si era fatto una canna !![/quote]


s? si un cannone,insieme a m? amico mio......... :lol::lol::lol:
[/quote]
senti non c'? bisogno di arrivare a banalizzare cos?,e poi non sono soldi buttati,su questo ci puoi giurare

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cosmic' post='851510' date='Sep 20 2008, 09:50 PM'][quote name='mulocar' post='851382' date='Sep 20 2008, 05:30 PM'][quote name='brindisimodel' post='851223' date='Sep 20 2008, 10:22 AM']si fanno questi esperimenti per trovare sto benedetto bosone...speriamo che ci riescano!! in quanto al buco nero sono solo grandi minchiate , un buco nero ? un qualcosa di complicato e distruttivo , wagner secondo me si era fatto una canna !![/quote]


s? si un cannone,insieme a m? amico mio......... :lol::lol::lol:
[/quote]
senti non c'? bisogno di arrivare a banalizzare cos?,e poi non sono soldi buttati,su questo ci puoi giurare
[/quote]


no sono soldi buttati, ma come fate a pensare che sia pi? importante il bosone, invece di tutti i casini in giro per il mondo?!?!?
Qualcuno su ha tirati fuori il cancro, ESEMPIO PERFETTO, come diceva qualcuno con il sale in zucca ""la vita scorre, io penso spesso, non ce rimedio a sti tumori e tu lo chiami progresso?!?!""

Link al commento
Condividi su altri siti

l'eventuale formazione di un buco nero ? probabile,ma non ? rischiosa,poiche per la radiazione di hawkinkg vaporizzerebbe.E' impossibile che si formino buchi neri capaci di inglobare la terra.Anche se un buco nero rimanesse stabile,per inghiottire tutt il paneta ci metterebbe un tempo assurdo,decine di migliaia di anni.Ma,riprto,? difficile che un buco nero rimanga stabile :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

MORIREMO TUTTIIIIIIII :P:P

Comunque appoggio anche io quelli che preferirebbero spenderli per lo sviluppo di certe cure per i mali cosidetti incurabili!!
A me che mi frega di sapere come si ? formata la terra? Tanto se lo fanno per pura cultura credo sia abbastanza inutile (cosa di gran fascino, certo, ma inutile)!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Superfede' post='851565' date='Sep 21 2008, 12:17 AM']MORIREMO TUTTIIIIIIII :P:P

Comunque appoggio anche io quelli che preferirebbero spenderli per lo sviluppo di certe cure per i mali cosidetti incurabili!!
A me che mi frega di sapere come si ? formata la terra? Tanto se lo fanno per pura cultura credo sia abbastanza inutile (cosa di gran fascino, certo, ma inutile)![/quote]

Io do ragione a tutti voi, per? non ? che chiunque si trovi per mano miliardi di Euro, li deve usare per forza per aiutare i pi? bisognosi. Nel senso, ci sono moltissime associazioni che si occupano di queste persone, e se ci sono fondi PER LA SCIENZA, che vengano usati per questo scopo.

Ricordatevi che senza gli scienziati, oggi nn esisterebbero le macchinette a scoppio, e si morirebbe di raffreddore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dannythebest93' post='851575' date='Sep 21 2008, 12:58 AM'][quote name='Superfede' post='851565' date='Sep 21 2008, 12:17 AM']MORIREMO TUTTIIIIIIII :P:P

Comunque appoggio anche io quelli che preferirebbero spenderli per lo sviluppo di certe cure per i mali cosidetti incurabili!!
A me che mi frega di sapere come si ? formata la terra? Tanto se lo fanno per pura cultura credo sia abbastanza inutile (cosa di gran fascino, certo, ma inutile)![/quote]

Io do ragione a tutti voi, per? non ? che chiunque si trovi per mano miliardi di Euro, li deve usare per forza per aiutare i pi? bisognosi. Nel senso, ci sono moltissime associazioni che si occupano di queste persone, e se ci sono fondi PER LA SCIENZA, che vengano usati per questo scopo.

Ricordatevi che senza gli scienziati, oggi nn esisterebbero le macchinette a scoppio, e si morirebbe di raffreddore :rolleyes:
[/quote]
grande dany!finalmalmente qulacuno ha centrato il punto :applauso: superfede,apparte il fatto che il bosone di higgs completerebbe la fisica quantistica ulteriormente,con tutti i vantaggi che ne derivano,e poi ? la cultura,la scoperta che da un senso all'essere uomo,senn? rimanevamo animali e tutto sarebbe stato pi? semplice,"fatti non foste per viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cosmic' post='851602' date='Sep 21 2008, 09:25 AM'][quote name='dannythebest93' post='851575' date='Sep 21 2008, 12:58 AM'][quote name='Superfede' post='851565' date='Sep 21 2008, 12:17 AM']MORIREMO TUTTIIIIIIII :P:P

Comunque appoggio anche io quelli che preferirebbero spenderli per lo sviluppo di certe cure per i mali cosidetti incurabili!!
A me che mi frega di sapere come si ? formata la terra? Tanto se lo fanno per pura cultura credo sia abbastanza inutile (cosa di gran fascino, certo, ma inutile)![/quote]

Io do ragione a tutti voi, per? non ? che chiunque si trovi per mano miliardi di Euro, li deve usare per forza per aiutare i pi? bisognosi. Nel senso, ci sono moltissime associazioni che si occupano di queste persone, e se ci sono fondi PER LA SCIENZA, che vengano usati per questo scopo.

Ricordatevi che senza gli scienziati, oggi nn esisterebbero le macchinette a scoppio, e si morirebbe di raffreddore :rolleyes:
[/quote]
grande dany!finalmalmente qulacuno ha centrato il punto :applauso: superfede,apparte il fatto che il bosone di higgs completerebbe la fisica quantistica ulteriormente,con tutti i vantaggi che ne derivano,e poi ? la cultura,la scoperta che da un senso all'essere uomo,senn? rimanevamo animali e tutto sarebbe stato pi? semplice,"fatti non foste per viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza" :rolleyes:
[/quote]




Torna sulla terra, in africa si muore ancora di sete, non spendere quei soldi per aiutare nostri simili, ci ha fatto diventare pi? animali...
parere personale eh.... ma mi sembra talmente evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure le citazioni illustri!! :P:P
Certamente, come ho detto, l'argomento ? di grande fascino, ma secondo te, metti caso che uno degli scienziati che ha dato il via a questa ricreazione di questo fenomeno, una volta che lo ha scoperto ed ? felice, assiste (con tutti gli scongiuri del caso, non augurerei del male nemmeno al mio nemico pi? acerrimo) alla morte di un familiare per una di quelle malattie definite incurabili, come credi che si potrebbe sentire? Non gli verrebbero dei rimorsi?
Io sono veramente contento che gli umani (o almeno una parte di essi) si siano civilizzati e appoggio con tutto me stesso la spesa anche di un patrimonio miliardario per trovare la cura a malattie veramente difficili da estirpare e sinceramente preferirei venissero spesi cos? i soldi dagli scienziati!
E mi raccomando, non sto parlando della fame o della pace del mondo! Io non mi definisco razzista e mai lo sar?, ma ritengo che alcuni popoli (che ormai conosciamo TUTTI) siano in perenne guerra con il mondo, pure se gli si d? la ricchezza credo che essi continuerebbero a combattere per non so quale ideale, perci? i soldi andrebbero spesi per le cure e non per quelle cose di cui tutti noi ci preoccupiamo anche se alla maggior parte non interessa nulla (vedi le guerre o la fame)!

Magari questo discorso non andr? bene ai moralisti del forum (se ce ne sono), ma preferisco dire schiettamente ci? che penso pi? che bagnarmi la bocca di finti ideali come molti fanno (e non dico qu? in questo ambiente!)!!



Saluti.
Fede.

PS ripeto che questo discorso non ha a che vedere con il colore della pelle, io parlo di TUTTE le guerre, comprese quelle che da anni stanno sfiancando l'est europa!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo...... non conta che cosa cerca ma conta cosa porta allo scopritore.
non puo' trovare cure per malattie rare che ne potrebbero aver bisogno 10-20 persone al mondo per non avere nessun riconoscimento economico in merito, ma piu' tosto, si ricerca la scintilla del bin beng, che fondamentalmente tiene con il fiato sospeso tutto il mondo. Me personalmente e quelle 10-20 persone che hanno bisogno di cure che potrebbero esistere o addirittura esistono ma non fanno economia, non gli ne po' FREGARE UNA MAZZA DEL BIN BENG.
L'ITALIA, che dicono avere debiti ultra a persona (non so' quanti, ma nasciamo con i debiti sulle spalle) a collaborato economicamente al bin beng.

grazie

(e non mi sono allargato hai problemi che ha qualcuno che per bere acqua deve fare 6/7 chilometri al giorno)

sfogo di un cittadino, con due figli a carico gia' indebitati.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Superfede' post='852497' date='Sep 22 2008, 07:33 PM']Io ho detto malattie rare o comunque definite incurabili... secondo te di tumore muoiono solo 10-12 persone l'anno? :mellow:[/quote]

ho dato un numero minimo, puramente casuale senza specificare una particolare patologia.

ci sono malattie talmente rare, che non ci spendono un centesimo di quello che spendono in tumori, che (pultroppo) sono tantissimi.

investono piu' per la cura di raffreddori che in malattie rare. (il raffreddore guasi tutti lo prendono, altre malattie ne esistono pochissimi casi).

credo di essermi spiegato del numero minimo che avevo dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ti sei spiegato, ma forse non hai capito il mio messaggio... personalmente credo che tutti i soldi che abbiamo speso per questa cosa li avremmo spesi meglio se li avessimo usati per cercare delle cure per quelle malattie (vedi tumori) che stroncano molte persone anche nel 2k8... poi ? ovvio che non vale la pena spenderli per una malattia che colpisce un centinaio di persone nel Burundi... ma almeno per quanto riguarda quelle malattie scritte sopra.......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Superfede' post='852813' date='Sep 23 2008, 09:00 AM']Tu ti sei spiegato, ma forse non hai capito il mio messaggio... personalmente credo che tutti i soldi che abbiamo speso per questa cosa li avremmo spesi meglio se li avessimo usati per cercare delle cure per quelle malattie (vedi tumori) che stroncano molte persone anche nel 2k8... poi ? ovvio che non vale la pena spenderli per una malattia che colpisce un centinaio di persone nel Burundi... ma almeno per quanto riguarda quelle malattie scritte sopra.......[/quote]

certo che ti ho capito, era solo un mio pensiero collegato al tuo.

scusami se ti sono sembrato un puntiglioso verso i tuoi confronti.
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ragazzi...per quanto ne sappia io...ed ho fonti abbastanza certe..(ho una zia che ha lavorato al cern) e l'altro giorno in ufficio ha ricevuto una e-mail che le confermava la rottura della macchina e quindi l'interruzione dell'esperimento...tempo previsto due mesi per la ripresa dell'esperimento...
salutone a tutti
armandomastro Modificato da armandomastro
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='armandomastro' post='855225' date='Sep 26 2008, 01:55 PM']cmq ragazzi...per quanto ne sappia io...ed ho fonti abbastanza certe..(ho una zia che ha lavorato al cern) e l'altro giorno in ufficio ha ricevuto una e-mail che le confermava la rottura della macchina e quindi l'interruzione dell'esperimento...tempo previsto due mesi per la ripresa dell'esperimento...
salutone a tutti
armandomastro[/quote]


m? vero Arm???? :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

pare proprio di si...ma mi ha spiegato zia che in queste circostanze ? abbastanza normale...anzi quando fanno esperimenti di questo tipo (lei ne ha fatto uno identico ma con dimensioni ben piu ridotte di quello di ginevra)sono molto frequenti rotture o danneggiamenti al macchinario...quindi diciamo che ? di routine...anche perch? stando a ci? che mi ha spiegato hanno accelerato troppo per avere risultati immediati...avendo quindi la suddetta conseguenza... Modificato da armandomastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio hai la zia che arriva in ritardo.

Si s? da quando si ? fermato il processo di test iniziale che il problema ? di uno dei magneti (cos? dicono i vari giornali) e che con molta probabilit?, visto che a gennaio ci sarebbe stata una pausa per vari controlli, con questo fermo costretto dei test slitter? tutto a febbraio marzo del 2k9.

Boh, chiedi alla zia :L
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...