Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

[quote name='skualo' post='858000' date='Sep 30 2008, 03:01 PM']S?, ma mica ? colpa mia se non vogliono cambiargli ne nome, ne carrozzeria.....

Io, come membro CTP Rally UISP, leggo i risultati e prendo decisioni consone ai risultati....

tutto il resto...s? chiacchiere personali.

Ciao e prepara il ferro per il 12.....non hai scuse per non partecipare :-)

lo zio.[/quote]a bello mica ti st? a d? delle colpe non ce prov? :P:P:P ci sono tranquillo si puo dire che la gara del 12 e opera mia ;););) ;)quando vieni gi? ricordate il vino per tutti e portati i ragazzi di cantalice :applauso::applauso:

Modificato da sanp2005
  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
[center][color="#0000FF"][size=4]Aggiornamento al 30 settembre 2008[/size] [/color]

[url="http://www.uisp-rally.it/Sondaggi/Sondaggi.htm"][size=5][color="#FF0000"]QUI. [/color][/size][/url][/center]

CTP UISP Rally rc
Giorgio Montemagno

[b][center][size=4][color="#FF0000"]Il voto ? un diritto, non sprecarlo[/color][/size]
[size=4][color="#0000FF"]Io ho votato e tu?[/color] [/size] [/center][/b]
Inviato:
In tutti gli sport motoristici, da quelli eccelsi (f1, motogp), a quelli amatoriali, vengono sempre prese decisioni sui regolamenti tecnici, mirati a diminuire le prestazioni, diminuire i costi, e livellare il livello tecnico, per cercare di offrire pi? spettacolo e mettere TUTTI nelle condizioni di poter essere competitivi.
Alcuni ci riesco (vedi superbike, campionati americani vari), altri meno (vedi formula1)
Nel modellismo, e in particolare nel settore rally game, negli ultimi 3 anni, le prestazioni e i costi sono quadruplicati (sfido chiunque a dire il contrario), e sappiamo tutti il perch?. La Uisp, giustamente, ha raccolto e sentito le lamentele a riguardo, e sta cercando di salvare il settore altrimenti destinato a morire.
Per poter riuscire nell'impresa, bisogna lavorare nella direzione come sopra descritto, ovvero abbassare le prestazioni, abbassare i costi, e portare il livello tecnico accessibile a tutti, altrimenti la distinzione diventa fra chi pu? e chi non pu? (spendere).
Francamente mi sembra veramente eccessivo, dire che senza centax e senza nitro al 25% , non si va avanti e adirittura si aumentano i costi, ricordo che fino a tre anni fa, c'era la regola del 16% massimo e il divieto di usare qualsiasi tipo di regolabile.
E' vero che con questi cambiamenti si otterr? un risparmio di pochi euro, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, e sopratutto deve essere un segnale che si vuol cambiare in meglio il nostro hobby.
Chi ritiene di non poter rinunciare alla velocit? massima e che se prima il motore faceva 80 kmh e con le nuove regole ne far? solo 75 kmh, chi pensa che il rally sia velocit?, cronometro mezzo decimo in meno mezzo decimo in pi?, non ha proprio lo spirito per questa categoria, ed ? molto pi? indicata la 1/8 pista.
Il rally, per come l'ho conosciuto io (e subito innamorato), ? ruspante, fatto di traversi, fatto per stare insieme senza pensare ne al cronometro ne alla velocit? del motore, fatto per stare in mezzo alla gente in piazza, (con qualche capatina ogni tanto in piste idonee).
Il rally di adesso, non ? altro che la brutta copia del pista, ( basterebbe andare a vedere baruzzi che gira prima con il rally e poi con il pista per rendersi conto che l'unica differenza ? la velocit?).
Quindi, invito tutti quelli che hanno a cuore questa categoria, di cercare di capire che bisogna lavorare nella direzione intrapresa, con la speranza di avere i risultati sperati, ovvero Maggior divertimento, pi? livellamento(anche se poi a vincere saranno sempre i pi? bravi) e minor spesa.
Saluti
Inviato:
[quote name='ziorob' post='858545' date='Oct 1 2008, 09:20 AM']In tutti gli sport motoristici, da quelli eccelsi (f1, motogp), a quelli amatoriali, vengono sempre prese decisioni sui regolamenti tecnici, mirati a diminuire le prestazioni, diminuire i costi, e livellare il livello tecnico, per cercare di offrire pi? spettacolo e mettere TUTTI nelle condizioni di poter essere competitivi.
Alcuni ci riesco (vedi superbike, campionati americani vari), altri meno (vedi formula1)
Nel modellismo, e in particolare nel settore rally game, negli ultimi 3 anni, le prestazioni e i costi sono quadruplicati (sfido chiunque a dire il contrario), e sappiamo tutti il perch?. La Uisp, giustamente, ha raccolto e sentito le lamentele a riguardo, e sta cercando di salvare il settore altrimenti destinato a morire.
Per poter riuscire nell'impresa, bisogna lavorare nella direzione come sopra descritto, ovvero abbassare le prestazioni, abbassare i costi, e portare il livello tecnico accessibile a tutti, altrimenti la distinzione diventa fra chi pu? e chi non pu? (spendere).
Francamente mi sembra veramente eccessivo, dire che senza centax e senza nitro al 25% , non si va avanti e adirittura si aumentano i costi, ricordo che fino a tre anni fa, c'era la regola del 16% massimo e il divieto di usare qualsiasi tipo di regolabile.
E' vero che con questi cambiamenti si otterr? un risparmio di pochi euro, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, e sopratutto deve essere un segnale che si vuol cambiare in meglio il nostro hobby.
Chi ritiene di non poter rinunciare alla velocit? massima e che se prima il motore faceva 80 kmh e con le nuove regole ne far? solo 75 kmh, chi pensa che il rally sia velocit?, cronometro mezzo decimo in meno mezzo decimo in pi?, non ha proprio lo spirito per questa categoria, ed ? molto pi? indicata la 1/8 pista.
Il rally, per come l'ho conosciuto io (e subito innamorato), ? ruspante, fatto di traversi, fatto per stare insieme senza pensare ne al cronometro ne alla velocit? del motore, fatto per stare in mezzo alla gente in piazza, (con qualche capatina ogni tanto in piste idonee).
Il rally di adesso, non ? altro che la brutta copia del pista, ( basterebbe andare a vedere baruzzi che gira prima con il rally e poi con il pista per rendersi conto che l'unica differenza ? la velocit?).
Quindi, invito tutti quelli che hanno a cuore questa categoria, di cercare di capire che bisogna lavorare nella direzione intrapresa, con la speranza di avere i risultati sperati, ovvero Maggior divertimento, pi? livellamento(anche se poi a vincere saranno sempre i pi? bravi) e minor spesa.
Saluti[/quote]il sistema ci sarebbe ma st? vedendo che si continua la strada dell'altra federazione con la sola differenza di dare pi? spazio ai piazzali.............
Inviato:

l'automodellismo sia uno sport per tutti ? troppo anche solo da immaginare, per? una associazione che si chiama UISP ha l'obbligo morale e statutario di applicare regolamenti sportivi che abbattano notevolmente il costo di gestione dello Sport. :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:
"S?, ma mica ? colpa mia se non vogliono cambiargli ne nome, ne carrozzeria.....

Io, come membro CTP Rally UISP, leggo i risultati e prendo decisioni consone ai risultati....

lo zio. "

Non ? proprio cos? che funziona. I dirigenti devono a volte assumere decisioni che inizialmente possono non essere capite dagli associati. In qualsiasi organizzazione democratica !. E' come chiedere al popolo se vuole pagare le tasse!!
Il popolo ti dir? che le tasse non le vuole pagare, ma chi governa le deve far pagare lo stesso.

Io credo che una associazione come l'UISP (Unione Italiana Sport per tutti) ha l'obbligo morale e statutario per regolamentare una categoria in modo che questa sia il pi? possibile economica rispetto ad ora. Questo almeno a partire dalla F2.
Le decisioni finali le dovete assumere voi della dirigenza. Non potete chiedere agli associati di decidere al posto vostro.
Il vostro operato sar? poi valutato dagli associati nel corso dell'intero vostro mandato e alle prossime elezioni si vedr?.
La democrazia funziona cos?. Si ? eletti per assumere decisioni, non per chiedere agli altri cosa dobbiamo fare.
Inviato:

[quote name='speed' post='857916' date='Sep 30 2008, 01:29 PM']ok per l'uso della centax.................nel tempo costa meno e "se sai regolarla" non uccide i motori

ok per abbassare la miscela al 16%.................................... si riducono i costi.

per cambiare il nome...................................fate quello che volete

solo un treno di gomme per gara......................si riducono i costi.

per ora scrivo questo....................................tra 18gg mi sposo e non ho tempo

ciao speeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeed[/quote]

A parte che se eviti di sposarti, poi ci ringrazi :fajepaura::fajepaura:

ma il sondaggio l'hai votato?????

affrettati perch? dopo il 15 ottobre non si vota pi?....

a dimenticavo:

:applauso:[size=4]AUGURI PER IL MATRIMONIO[/size] :applauso:

LO ZIO.

[quote name='BisonCorse' post='858739' date='Oct 1 2008, 01:56 PM']Non ? proprio cos? che funziona. I dirigenti devono a volte assumere decisioni che inizialmente possono non essere capite dagli associati. In qualsiasi organizzazione democratica !. E' come chiedere al popolo se vuole pagare le tasse!!
Il popolo ti dir? che le tasse non le vuole pagare, ma chi governa le deve far pagare lo stesso.

Io credo che una associazione come l'UISP (Unione Italiana Sport per tutti) ha l'obbligo morale e statutario per regolamentare una categoria in modo che questa sia il pi? possibile economica rispetto ad ora. Questo almeno a partire dalla F2.
Le decisioni finali le dovete assumere voi della dirigenza. Non potete chiedere agli associati di decidere al posto vostro.
Il vostro operato sar? poi valutato dagli associati nel corso dell'intero vostro mandato e alle prossime elezioni si vedr?.
La democrazia funziona cos?. Si ? eletti per assumere decisioni, non per chiedere agli altri cosa dobbiamo fare.[/quote]

Pi? che giusta la tua osservazione Bison, infatti se hai letto il rapporto sui lavori della CTP sul [url="http://www.uisp-rally.it/Comunicati%20nazionali/Comunicati%20nazionali.htm"]Sito UISP Rally rc sezione Info nazionali[/url] avrai notato che [b]le decisioni sono state prese, eccome, [/b]ed a seguito delle richieste fatte dai Piloti-Soci e solo per alcune, ritenute delicate o non determinanti come il cambio nome, ? stato lanciato il sondaggio.

I cambiamenti sono in parte stati gi? effettuati e ne verranno altri ma come potrai immaginare non ? possibile, poco consigliabile e deleterio tentare di fare tutto ed in un sol colpo.
Le modifiche vanno assimilate e collaudate e soprattutto non possono e non devono essere frutto di [b]pensieri unilaterali di una, due o tre teste pensanti [/b] non condivisi dalla base dei Piloti.
Da considerare inoltre che questa nuova realt?, UISP Rally rc, ? nata meno di un anno fa e credo che di lavoro ne abbia fatto gi? molto ed in maniera egregia, potrei fare un bell'elenco a proposito.

E' stato dichiarato ripetutamente che la UISP Rally rc vuole andare incontro alle esigenze del "modellista" ma per farlo deve conoscerle queste esigenze ti pare?
Per questo a suo tempo sono state chieste apertamente le Vostre idee e suggerimenti, valutate e votate poi in Commissione Tecnica e lanciati i sondaggi per avere la Vostra opinione su argomenti particolari (non su tutto).
La formula del [b]Voi fate le regole poi Noi le giudicheremo [/b] non ? confacente allo spirito e al pensiero ne della UISP ne di coloro che si stanno adoperando per portare avanti questa iniziativa.
Il tuo parallelo con lo Stato, anche se molto lusinghiero per noi, non calza granch? e , senza entrare nel dettaglio, non direi proprio che la UISP rally rc e lo Stato siano la stessa cosa, siano paragonabili o possano essere gestiti allo stesso modo.

Immagina, ad esempio, se di nostra iniziativa e senza sentire nessuno come dici tu, facessimo una regola che risultasse del tutto impopolare...che accadrebbe? Sommossa generale e allora o si ritira la regola con esplicita ammissione di essere andati contro l'interesse della base o al prossimo anno... "GAME OVER" perch? certo ci sarebbe il crollo delle tessere con accusa alla parte dirigente di voler fare di testa sua senza dare seguito alle aspettative di chi pratica il giochino e ci spende pure tanti soldini...no grazie non ? questo che vogliamo.
Lo scopo ? invece quello di migliorare e crescere insieme, per far questo ? necessario il contributo positivo di tutti, in particolar modo di coloro che se la sentono di partecipare fattivamente per riuscirci.

Nel nostro piccolo assumersi le responsabilit? [b]non vuol certo dire emanare dictat[/b] per poi vedere che succede, ma adoperarsi affinch? il tutto funzioni al meglio tenendo ben presente lo scopo per cui si ? creata la Sezione Rally rc in seno alla UISP , ovvero esattamente quanto scritto in [url="http://www.uisp-rally.it/"]Home Page del sito[/url].

CTP UISP Rally rc
Montemagno Giorgio Modificato da gimacapi
Inviato:
[quote name='BisonCorse' post='858739' date='Oct 1 2008, 01:56 PM']"S?, ma mica ? colpa mia se non vogliono cambiargli ne nome, ne carrozzeria.....

lo zio. "

Non ? proprio cos? che funziona. I dirigenti devono a volte assumere decisioni che inizialmente possono non essere capite dagli associati. In qualsiasi organizzazione democratica !. E' come chiedere al popolo se vuole pagare le tasse!!

La democrazia funziona cos?. Si ? eletti per assumere decisioni, non per chiedere agli altri cosa dobbiamo fare.[/quote]

Caro Bison, non mi sembra che funzioni cos?....

La Commissione Tecnica Permanente ? un organo tecnico di gestione sportiva, non un organo direttivo, e voglio aggiungere per fortuna!!!!!!!!!!!

La dirigenza come la stai interpretando tu, ? quella dell'AMSCI, ossia, ti scodello un bel regolamento dall'alto, non si sabene ispirato da chi o da cosa, non si risponde a quanti dissentono e si va avanti per la propria strada fregandosene dei reclami dei tesserati.....

Noi della CTP al contrario, ci siamo dati come compito istituzionale, di dover ascoltare le proposte degli associati e di modificare il regolamento di conseguenza.....
su alcuni punti siamo stati unanimi come decisione e sono gi? stati modificati o respinti, su altri pi? "sensibili" non siamo stati unanimi ed abbiamo deciso di indire una specie di referendum, per capire cosa vogliono i piloti ed agire di conseguenza.

Non vedo perch? dovremmo prendere decisioni in completo disaccordo con i tesserati......

Comunque, proprio grazie allo SPIRITO DEMOCRATICO che ci contraddistingue, per il prossimo anno si potranno nuovamente fare delle proposte che verranno DEMOCRATICAMENTE esaminate.

Per onor di cronaca, nei vari regionali UISP, il numero degli esordientie ? cresciuto di gara in gara, cos? come ? cresciuto il loro entusiasmo e gradimento della formula finora adottata..... da noi fortunatamente ancora ? possibile organizzare sui piazzali con il contributo, a volte anche molto generoso di comitati festa locali, ed i livelli sono stati tenuti volutamente bassi anche senza dover imporre limitazioni difficilmente controllabili.....

Lo zio.

Tutto il resto sono ciance.........

Ho dimenticato la cosa migliore:

[size=5]I DELEGATI TECNICI REGIONALI UISP RALLY ED I MEMBRI DELLA CTP, SVOLGONO LE LORO MANSIONI TOTALMENTE GRATIS....[/size]

ED ANZI A VOLTE RIMETTENDOCI ANCHE DI TASCA PROPRIA :applauso::applauso:

[size=7]QUINDI ###### VOTATE STO' SONDAGGIO!!!!!!!!!!!!!!![/size] :applauso::applauso:

buon lavoro a tutti..........

lo zio.

Modificato da skualo
Inviato:
Ragazzi, avete passione, esperienza e competenza. Sapete che non ? pi? dilazionabile ancora per molto la necessit? di emanare un regolamento che tagli con decisione il costo di gestione per chi pratica il Rally-Game. E' sicuramente utile il fatto di organizzare bene le gare, anzi indispensabile. Non posso che augurarvi buon lavoro e fate presto perch? con i chiari di luna (economici) alle porte le categorie costose sono le prime a soffrire.
Non per niente l'Off Road ha un successo pazzesco e la Classic guadagna consensi ogni giorno. Due categorie che attingono tantissimo dal bacino del Rally-Game.
Inviato:

rimanendo tutto cosi credo che non si rispecchiano i presupposti iniziali: un'alternativa...........e credo che un'alternativa nuova e differente abbia bisogno di regolamenti diversi in modo di mettere al confronto due realt? diversi...........come andare al cinema e scegliere il film che pi? mi piace ma se ci sono due sale che danno lo stsso spettacolo ne scelgo una a caso o la pi? economica.............ripeto ci stiamo allontanado dai discorsi o progetti iniziali............comunque rimane il fatto un grande :applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso:a chi ha lavorato finora.........................

Visitatore maximino
Inviato:

W il rally game
W la Centax
W il 25% di nitro
W i JP engines
W la MZ2 Schepis
tutto il resto ? noia... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::fajepaura::fajepaura:

Inviato:

[quote name='maximino' post='859337' date='Oct 2 2008, 05:06 AM']W il rally game
W la Centax
W il 25% di nitro
W i JP engines
W la MZ2 Schepis
tutto il resto ? noia... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::fajepaura::fajepaura:[/quote]
mettici anche il cambio e un paracadute per freno :lol::lol::lol::lol:

Inviato:
[center]Nel rammentarVi che

[size=4][color="#FF0000"]mancano soltanto 13 giorni alla chiusura del sondaggio, [/color][/size]

Vi rimando al [url="http://www.uisp-rally.it/Sondaggi/Sondaggi.htm"]Sito UISP Rally rc sezione Sondaggi[/url] dove troverete aggiornata la situazione percentualistica ad oggi.[/center]

Giorgio Montemagno
CTP UISP Rally rc

[b][center][size=4][color="#FF0000"]Il voto ? un diritto, non sprecarlo[/color][/size]
Inviato:
[center][b][size=4][color="#FF0000"]Mancano soltanto

[color="#0000FF"][size=7]12 giorni[/size] [/color]

alla chiusura del sondaggio![/color][/size][/b][/center]

Giorgio Montemagno
CTP UISP Rally rc

[quote name='sanp2005' post='859858' date='Oct 2 2008, 08:55 PM'][quote name='maximino' post='859337' date='Oct 2 2008, 05:06 AM']W il rally game
W la Centax
W il 25% di nitro
W i JP engines
W la MZ2 Schepis
tutto il resto ? noia... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::fajepaura::fajepaura:[/quote]
mettici anche il cambio e un paracadute per freno :lol::lol::lol::lol:
[/quote]

.....e poi vai all'aeroporto di fiumicino....mi raccomando portati la pistola laser.!!! e ricordati di ringraziare quelli della torre di controllo che ti hanno dato pista libera.... :hands54::hands54:

Votate Votate....

Modificato da ziorob

Sono contento che il sondaggio st? deviando decisamente nella strada che porta alla riduzione dei costi. E' un piccolo, piccolo passo per ora, per? l'importante ? iniziare... :applauso::applauso:

Modificato da BisonCorse
Inviato:

[color="#0000FF"][size=7]11 giorni[/size] [/color]

[size=3][center]Preleva [url="http://www.uisp-rally.it/Sondaggi/Sondaggi.htm"][/size] [size=5]QUI[/size] [size=3][/url] il modulo segui le istruzioni ed esprimi il tuo parere[/center][/size]

[color="#FF0000"][b][center][size=4][color="#FF0000"]Il voto ? un diritto, non sprecarlo[/color][/size]
[size=4][color="#0000FF"]Io ho votato e tu?[/color] [/size] [/center][/b][/color]

Giorgio Montemagno
CTP UISP Rally rc
Inviato:

[color="#0000FF"][size=7]10 giorni[/size] [/color]

[size=3][center]Preleva [url="http://www.uisp-rally.it/Sondaggi/Sondaggi.htm"][/size] [size=5]QUI[/size] [size=3][/url] il modulo segui le istruzioni ed esprimi il tuo parere[/center][/size]

[color="#FF0000"][b][center][size=4][color="#FF0000"]Il voto ? un diritto, non sprecarlo[/color][/size]
[size=4][color="#0000FF"]Io ho votato e tu?[/color] [/size] [/center][/b][/color]

Giorgio Montemagno
CTP UISP Rally rc
Inviato:
[color="#0000FF"][size=3][center][b]Aggiornati i risultati parziali del sondaggio[/b][/center][/size][/color]

[center][b][color="#0000FF"][size=3]Per consultarli clicca[/size][/color][/b] [/center]
[b][center][url="http://www.uisp-rally.it/Sondaggi/Sondaggi.htm"][size=6][color="#FF0000"]QUI. [/color][/size] [/url][/b] [/center]

Giorgio Montemagno
CTP UISP Rally rc
Inviato:

[color="#0000FF"][size=7]9 giorni[/size] [/color]

Giorgio Montemagno
CTP UISP Rally rc
Inviato:
[color="#0000FF"][size=3][center][b]Aggiornati i risultati parziali del sondaggio[/b][/center][/size][/color]

[center][b][color="#0000FF"][size=3]Per consultarli clicca[/size][/color][/b] [/center]
[b][center][url="http://www.uisp-rally.it/Sondaggi/Sondaggi.htm"][size=6][color="#FF0000"]QUI. [/color][/size] [/url][/b] [/center]

Giorgio Montemagno
CTP UISP Rally rc
Inviato:

[color="#0000FF"][size=7]8 giorni[/size] [/color]

Giorgio Montemagno
CTP UISP Rally rc

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...