Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

oggi ho girato un po' col mio stadium truck solo ke ho avuto problemi di carburazione....il truck si accende senza problemi al primo colpo sulla cassetta, solo ke ha il minimo alto e nn so come regolarlo...ki mi dice su ke vite agire? magari ora posto una fotina del carburatore....

poi nn sembra stabile, dopo un po' si abbassa e se freno si spegne tutto...probabilmente ? un po' grasso, ho notato ke da fermo dando sgasate dalla marmitta escono goccioline d miscela anke se abb. rarefatte....

ora posto una foto del carburatore......scusate la "sfuocatezza" ma senn? nn c stava il file......

grazie

ciao

Inviato:

cIAO sTEFANO , SE IL PROBLEMA E' QUESTO PROVA A REGOLARE IL TIRANTE DI APERTURA DEL CARBURATORE , LA MOLLETTA SARA DI SICURO REGOLATA MALE PER CONTROLLARE MEGLIO STACCA IL FILTRO E VEDRAI CHE SE FRENI , COME DICI TU IL CARBURATORE SI CHIUDE . PER QUANTO RIGUARDA LA VITE DEL MINIMO E' QUELLA + PICCOLA CHE SI VEDE IN FOTO (FORSE) , LA FOTO NON E' DELLE MIGLIORI.PROVA E' MI FAI SAPERE :P

Inviato:

ma + che minimo ke ? alto ? ke quando metto gi? la makkina va avanti da sola...quindi dovrei lavorare su tiranti e frizione? x? il minimo un po' si ? alto....nn ci capisco nulla di sto carburatore....sul 3,5 della macchina ke avevo prima un po' a occhio lo avevo regolato...x? su sto qua che nn ha la ghigliottina ma ha un cilindretto ke ruota nn so proprio ke fare....help...a cosa servono quelle 3 viti?

Inviato:

Le tre viri sono appunto la regoazione della carburazione al max, quella al minimo e la battuta del minimo.

La prima cosa che devi controllare e? se il problema deriva dalla tiranteria che tiene aperto il carburatore e che la battuta del minimo sia regolata bene.

Inviato:

fatto, ho girato la squadretta del servo ed ora ? ok...nn lo ho ancora provato, ma sembra buono, nn ha + il problema della frenata...se poi il minimo ? ancora alto basta agire sulla vite ke apre la ghigliottina (quella piccolina), che dovrebbe chiamarsi minimo meccanico, no?

x la mix rarefatta dallo scarico?

Inviato:

sTEFANO , PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE IL MINIMO DEBBA ESSERE SEMPRE UN PO' ALTINO ( M A NON TROPPO) NON HAI DI BISOGNO DI REGOLARE LA FRIX XKE VAI A CREARE ALTRI PROBLEMI .PER IL MOMENTO LASCIA STARE TIRA GIU' LA TIRANTERIA E MANTENENDO AMENTE LA POSIZIONE DELLE VITI X FARTI UN IDEA GIRALE FIN QUANDO NON TROVI LA BATTUTA DEL MIN . ADESSO CHIUDILA TUTTA X PUI RIAPRIRLA DI UN PELINO ;) CONTINUA A DARCI NOTIZIE E TI AIUTEREMO :P

Inviato:

LA MIX CHE FUORI ESCE DALLO SCARICO E' DOVUTA AD UNA CARBURAZINE TROPPO GRASSA :wacko: INFATTI SE NON SI SPEGNESSE A MINIMO IL MOTORE DOPO ESSERTI FERMATO X IL RIFORNIMENTO ,TI SI SPEGNEREBE COMUNQUE :( XKE SI IMPASTEREBE PER CUI DEVI LIMITARTI A SMAGRIRE UN PO' ;)

P.S. ERA COME SOSTENEVO IO , LA TIRANTERIA DA REGG.?

Inviato:

si, avevi ragione....il minimo nn era regolato dalla vitina ma solamente dal tirante, quindi regolando un po' il telecomando dava problemi...x smagrire come faccio?avvito la vite che ? inserita nel pezzo di ottone dove arriva il tubo della mix (la pi? a sinistra in foto)?

della candela che mi dite?

nn vedo l'ora di tornare a fare salti e impennate...

Inviato:

oggi ho regolato un po' e con l'ultimo serbatoio il motore si ? spento solo quando ? finita la menza...grazie a tutti!!!!!

x? c'? ancora il problema ke il truck cammina un po' al minimo....devo accorciare le ganasce della frizione...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...