nodo Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 [quote name='elettroshok' post='839820' date='Sep 4 2008, 12:48 AM']poi.......nodo.....rilassati![/quote] Sono rilassato .. non preoccuparti ... ti invito solo, nuovamente, a leggere bene il ost sin dall'inizio ... ciao Citare
elettroshok Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 [quote name='nodo' post='838708' date='Sep 2 2008, 05:48 PM']Ti consiglio di comperarla da Bison, anche se costa 40 euro in pi? del prezzo consigliato. La Sua esperienza nelle rigide ? tale che qualsiasi consiglio e l'assistenza che ti darebbe sono impagabili ...[/quote] Citare
nodo Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 (modificato) [quote name='elettroshok' post='839875' date='Sep 4 2008, 08:33 AM'][quote name='nodo' post='838708' date='Sep 2 2008, 05:48 PM']Ti consiglio di comperarla da Bison, anche se costa 40 euro in pi? del prezzo consigliato. La Sua esperienza nelle rigide ? tale che qualsiasi consiglio e l'assistenza che ti darebbe sono impagabili ...[/quote] [/quote] Ho scritto di leggerti TUTTO il post !!!! Modificato 4 Settembre 2008 da nodo Citare
elettroshok Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 letto! e ribadisco quello che ho scritto 3 post fa Citare
elettroshok Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 [quote name='elettroshok' post='839819' date='Sep 4 2008, 12:47 AM']giustissimo di non trattare il marchio se non c'e guadagno ma rimessa ma quando io ho risposto non era stato scritto! comunque la intrepid si trova a meno di 399,00 quindi con la cifra consigliata per la vendita al pubblico di certo non c'e rimessa, magari non c'e guadagno ma arrivera' con le gomme , miscela,motori,e tutto il materiale di consumo che il negoziante vendera' al cliente nelle precedenti risposte c'era scritto che 40,00 euro in piu ne valevano per la mano d'oro del negoziante che la cedeva, perche esperto......be' questo non trovo assolutamente che sia una cosa da commercianti seri o perlomeno non penso che questo sistema porti ad una lunga attivita' del negozio poi comunque ognuno con il suo fa cio' che vuole sia ben chiaro.....[/quote] questo....! Citare
elettroshok Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 ba....non c'e ragione o torto..... dimmi cosa c'e di sbagliato in quello che ho scritto..... chi vuole un aiuto esistono i forum,gli amici e tra l'altro la mantua ha anche una buonissima assistenza online,poldi corre e quindi i consigli suoi sono validissimi in piu ha anche il forum dedicato.....e tutta sta gente non prende 40,00 euro , se quel negoziante non puo' o non vuole venderla al prezzo di listino e' meglio che non la venda affatto per non far figure da ladro cosa che potrebbe portare a un grosso discapito per il negozio Citare
BisonCorse Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 Bene, ed allora se sei disposto a vendere la Intrepid a gratis e senza guadagno invito tutti i futuri acquirenti della Intrepid, di tutta Italia a rivolgersi ad elettroshok per il proprio acquisto !! L'Italia del modellismo ha bisogno di mecenati. Poi , una volta per tutte, i 40 euro in pi? non sono io a chiederli (perch? la Intrepid non la Vendo e quindi non li posso chiedere) ma ? il fisco che applicando la percentuale minima di ricarica sul netto, ricavata dagli studi di settore applicati alla mia attivit?, impone una vendita al pubblico non inferiore a 438 euro. Io proprio per evitare certe situazioni dentro il mio negozio e per non guastare i rapporti che ho con i clienti, evito di trattare articoli come questo. Questi prodotti, possono essere trattati solo da commercianti doppiolavoristi, i quali avendo altre fonti di reddito, si possono permettere di lavorare praticamente a gratis. E questa ? la fortuna di parecchi produttori. Citare
teo Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 e poi volete mettere la super avant ,senza nulla togliere alla intrepid ...... Citare
cristofori Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 [quote name='BisonCorse' post='839910' date='Sep 4 2008, 09:30 AM']Bene, ed allora se sei disposto a vendere la Intrepid a gratis e senza guadagno invito tutti i futuri acquirenti della Intrepid, di tutta Italia a rivolgersi ad elettroshok per il proprio acquisto !! L'Italia del modellismo ha bisogno di mecenati. Poi , una volta per tutte, i 40 euro in pi? non sono io a chiederli (perch? la Intrepid non la Vendo e quindi non li posso chiedere) ma ? il fisco che applicando la percentuale minima di ricarica sul netto, ricavata dagli studi di settore applicati alla mia attivit?, impone una vendita al pubblico non inferiore a 438 euro. Io proprio per evitare certe situazioni dentro il mio negozio e per non guastare i rapporti che ho con i clienti, evito di trattare articoli come questo. Questi prodotti, possono essere trattati solo da commercianti doppiolavoristi, i quali avendo altre fonti di reddito, si possono permettere di lavorare praticamente a gratis. E questa ? la fortuna di parecchi produttori.[/quote] memo per tutti quelli che hanno comprato qualsiasi rigida: la settimana prossima a Riccione c'? il campionato Italiano Rigida: NON MANCATE!!! Ciao Claudio Cristofori Citare
elettroshok Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 [quote name='BisonCorse' post='839910' date='Sep 4 2008, 09:30 AM']Bene, ed allora se sei disposto a vendere la Intrepid a gratis e senza guadagno invito tutti i futuri acquirenti della Intrepid, di tutta Italia a rivolgersi ad elettroshok per il proprio acquisto !! L'Italia del modellismo ha bisogno di mecenati. Poi , una volta per tutte, i 40 euro in pi? non sono io a chiederli (perch? la Intrepid non la Vendo e quindi non li posso chiedere) ma ? il fisco che applicando la percentuale minima di ricarica sul netto, ricavata dagli studi di settore applicati alla mia attivit?, impone una vendita al pubblico non inferiore a 438 euro. Io proprio per evitare certe situazioni dentro il mio negozio e per non guastare i rapporti che ho con i clienti, evito di trattare articoli come questo. Questi prodotti, possono essere trattati solo da commercianti doppiolavoristi, i quali avendo altre fonti di reddito, si possono permettere di lavorare praticamente a gratis. E questa ? la fortuna di parecchi produttori.[/quote] 1 la mia risposta era rivolta a nodo 2 se la mantua e' rimasta sul mercato per tutti questi anni penso che il guadagno per i rivenditori ci sia ed infatti si trova anche a meno del listino 3 io non vendo niente sono privato mi occupo di tuttaltro settore 4 se leggi bene trovo giusto che se su un prodotto non ci sia guadagno di non trattarlo Citare
GIGI T Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 [quote name='BisonCorse' post='839910' date='Sep 4 2008, 09:30 AM']Bene, ed allora se sei disposto a vendere la Intrepid a gratis e senza guadagno invito tutti i futuri acquirenti della Intrepid, di tutta Italia a rivolgersi ad elettroshok per il proprio acquisto !! L'Italia del modellismo ha bisogno di mecenati. Poi , una volta per tutte, i 40 euro in pi? non sono io a chiederli (perch? la Intrepid non la Vendo e quindi non li posso chiedere) ma ? il fisco che applicando la percentuale minima di ricarica sul netto, ricavata dagli studi di settore applicati alla mia attivit?, impone una vendita al pubblico non inferiore a 438 euro. Io proprio per evitare certe situazioni dentro il mio negozio e per non guastare i rapporti che ho con i clienti, evito di trattare articoli come questo. Questi prodotti, possono essere trattati solo da commercianti doppiolavoristi, i quali avendo altre fonti di reddito, si possono permettere di lavorare praticamente a gratis. E questa ? la fortuna di parecchi produttori.[/quote] Ciao Michele, mi conosci e sai chi sono, mi sembra pi? un tono polemico verso la Mantua che con la persona che ha chiesto se fosse posibile spendere meno. Questo vale per chi vende e per chi compera. Cercare di spendere meno ? dentro di noi.......................... Lo studio di settore impone che tu debba avere un reddito minimo dichiarato annualmente non sul singolo pezzo venduto. Ci sono in mezzo una montagna di variabili............................ Ora il principio delle ? 40 mi pare sia pi? lo spunto per sfatare il solito sconto che tutti chiedono (in questo settore ? legge) ma non st? scritto da nessuna parte che il commerciante obbligatoriamente debba farlo e in questo punto hai perfettamente ragione. Magari, potresti recuperarli con l'indotto (gomme, miscela e quant'altro che il cliente potrebbe comperare) che gira attorno al modello venduto (andrebbero caricati sullo studio di settore) o no ??? Lo sai che non ti voglio male e ti rispetto come persona e commerciante, quindi vendigli st? Intrepid che domenica a Mantova hanno fatto fuoco.................... Siamo andati a podio come avrai letto. Resisti !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Luigi TOGNON Citare
topgun81 Inviato: 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 Non volevo certo scatenare una discussione di questo tipo chiedendo semplicemente se era posssibile trovare quest'auto con un po di sconto. Sinceramente do ragione a Bison e capisco perch? non possa tenerla. Vendere per perderci non fa piacere a nessuno. Parlando da inesperto del modellismo commerciale dico solo che forse l'errore ? stato commesso a monte lasciando cos? poco margine al negoziante. Lo sconto fa piacere riceverlo e sicuramente se il commerciante ha il giusto margine penso lo faccia molto volentieri lo sconto per accontentare il cliente che sicuramente torner? dove trattato bene. spero almeno che sia margine sui ricambi di questa auto. Citare
xxfamousxx Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 tornando in topic, as hobby racing che ? un negozio dalle mie parti e molto ben fornito (gestito da Armagni) la vende a 399 Citare
BisonCorse Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 (modificato) Ciao Gigi. Il totale del volume d'affari annuo, nasce dalla somma complessiva delle "singole" vendite. Oggi ci sono dei produttori, che legittimamente, per combattere i prezzi orientali, ritengono che su taluni prodotti, il commerciante sia costretto a vendere praticamente senza guadagno, confidando nei futuri guadagni cosidetti "post-vendita". E' sicuramente una strategia che pu? essere ritenuta percorribile da qualcuno. Oggi ti chiedono di non guadagnare sulla macchine nella speranza di guadagnare sui ricambi. Domani ti chiederanno di non guadagnare sui motori nella speranza di guadagnare nella miscela che il motore consuma. Poi potranno chiederti di non guadagnare dalla vendita delle carrozzerie sperando nel guadagno proveniente dalla vendita dei colori e degli adesivi. E' bene che i colleghi commercianti riflettano su questo.....................Poi non ? vero che ce l'ho con una ditta in particolare, ? assolutamente falso !! E' il sistema italiano che st? andando verso quella direzione, che corrisponde all'autodistruzione, al tirare a campare. Forse la ditta a cui tu ti riferisci ? quella che ha abbracciato per ultima questa nuova filosofia. Sull'Intrepid, sono convinto che sia la migliore macchina in commercio al momento e non posso che augurare alla Mantua di venderne tantissime. Purtroppo i tempi cambiano e certe strategie commerciali non possono essere condivise. Ps: Resisto, resisto, non preoccuparti per me. Ho pazienza da vendere. Prima o poi qualcuno far? costruire una rigida in Cina o a Taiwan... Modificato 4 Settembre 2008 da BisonCorse Citare
topgun81 Inviato: 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 Tornando all'argomento del topic mi sembra che il posto migliore per comprare la Intrepid sia direttamente la mantua. O sbaglio?? Citare
pilotin Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Inviato: 4 Settembre 2008 [quote name='topgun81' post='840236' date='Sep 4 2008, 06:24 PM']Tornando all'argomento del topic mi sembra che il posto migliore per comprare la Intrepid sia direttamente la mantua. O sbaglio??[/quote] Se eri partito con: Dove potrei trovare una Intrepid nuova?, Con un po di sconto dal prezzo di listino? Penso propio di no........... Citare
p.a models Inviato: 5 Settembre 2008 Segnala Inviato: 5 Settembre 2008 Mantua Intrepid disponibile a 349? +ss Per maggiori info chiedere in mp Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.