xxfamousxx Inviato: 10 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 daaaai possibile che nessuno sappia aiutarmiii??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 secondo me hai allentato troppo la frizione... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 10 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 [quote name='galla' post='844415' date='Sep 10 2008, 10:51 PM']secondo me hai allentato troppo la frizione...[/quote] come allentata? quando attacca con i giri alti non vuol dire che ? troppo tirata? [quote name='xxfamousxx' post='844184' date='Sep 10 2008, 06:20 PM']allora finalmente l'ho messa a terra per la fase di rodaggio "dinamica"..vedendo che non camminava ho allentato la frizione parecchio(il dado ? quasi a pari con il filetto) e tolto i rasamenti fra camana e ceppo in modo da arrivare al limite del contatto fra i due ed aggiunto un rasamento alla vite davanti la campana in modo che il gioco sia quasi nullo..nonostante tutto per farla camminare la devo smagrire abbastanza e anche cosi prende i giri abbastanta in alto..? normale? tipo per farla muovere devo dare abbastanza gas a colpetti se lo d? lineare fa fatica e poi quando prende prende troppo[/quote] up Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 10 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 daaaaaii possibile che nessuno sappia aiutarmiiii Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 11 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 (modificato) Devi considerare che i cuscinetti sono montati come da fabbrica, le cinghie anche, quindi la scorrevolezza non ? il massimo... ...considera soprattutto che la tua Centax ? nuova e deve "farsi", in pi? il motore non ha una carburazione ottimale perch? ancora in rodaggio, quindi il comportamente del tuo modello ? nella norma. Mi permetto di consigliarti di accellerare leggermente con il modello in mano, in modo da far girare un po le ruote, e metterlo in terra con un po di accelleratore, magari dando un colpetto con la mano per farla scorrere... ...in questo modo potrai cominciare a fare qualche giro in modo da slegare tutti i componenti. P.S. Allentare troppo la frizione non serve a nulla, sforzi solo di pi? il motore e il ceppo stesso. Modificato 11 Settembre 2008 da uniko77 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 11 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 x? dovendo fare il rodaggio se i giri sono troppo alti non rischio di rovinare il motore? inoltre le varie distanze per i giochi di quanto devono essere fra il ceppo e la campana e fra la vite e il funghetto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 (modificato) La distanza limite tra ceppo a campana va dai 3 ai 6 decimi, ma 5 decimi il pi? delle volte va pi? che bene... ...la distanza di gioco della campana deve essere 1 solo decimo, c'? chi arriva anche a 2, ma non di pi?. P.S. Hai controllato se il ceppo con il relativo piattello scorre bene sulle spine??? Il ceppo si incastra perfettamente sul piattello??? Modificato 11 Settembre 2008 da uniko77 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 11 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 [quote name='uniko77' post='844812' date='Sep 11 2008, 01:18 PM']La distanza limite tra ceppo a campana va dai 3 ai 6 decimi, ma 5 decimi il pi? delle volte va pi? che bene... ...la distanza di gioco della campana deve essere 1 solo decimo, c'? chi arriva anche a 2, ma non di pi?. P.S. Hai controllato se il ceppo con il relativo piattello scorre bene sulle spine??? Il ceppo si incastra perfettamente sul piattello???[/quote] si il ceppo ? perfettamente incastrato..in che senso se scorre bene sulle spine? come faccio per comtrollare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Incastri il ceppo bene in linea sul piattello e provi avanti e indietro sulle spine del volano... ...se noti impuntamenti o roba simile, devi armarti di una piccola punta da montare su un trapanino e ripassi i fori... Tutto deve scorrere perfettamente per funzionare a dovere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 11 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 mi sa che il problema ? che ho troppo poco spazio tra ceppo e campana..la campana una volta stretta gira liberissima x? si sente un leggerissimo "sibilo" ci? significa che sfiora appena il ceppo, ? normale o questo sibilo non lo deve fare? strano x? perch? se era troppo vicina doveva attaccare subito e non in ritardo, o sbaglio? cmq grazie dell'aiuto ^^ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Ma scusami, se tu giri la campana forzando leggerissimamente verso il ceppo, senti strusciare??? ...Facendo cos?, riesci a trascinare anche il volano??? Se per caso dovesse essere cos?, ? ovvio che devi aggiungere ancora rasamenti sotto la campana: Lavora di decimo in decimo fino a che il problema sparisce... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 11 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 [quote name='uniko77' post='845271' date='Sep 11 2008, 11:02 PM']Ma scusami, se tu giri la campana forzando leggerissimamente verso il ceppo, senti strusciare??? ...Facendo cos?, riesci a trascinare anche il volano??? Se per caso dovesse essere cos?, ? ovvio che devi aggiungere ancora rasamenti sotto la campana: Lavora di decimo in decimo fino a che il problema sparisce... [/quote] si esatto fa proprio cos?.. il volano a volte gira lievemente e a volte no, anche quando il pistone ? in basso ed ? libero di muoversi pu? succedere che a volte gira e a volte no.. prima ho ridotto un p? il gioco alla campana ed ora dovrebbe essere di 1 decimo, domani provo come va cos? e se ancora ? da sistemare aggiungo un rasamento dietro.. ma se la distanza ? poca non dovrebbe attaccare subito? perch? a me attacca in ritardo.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Se adesso hai esattamente 1 decimo di gioco tra campana e funghetto, non devi aggiungere niente, devi solo spostare il rasamento dal funghetto a dietro la campana. Ti sembra che attacca in alto perch? tu vedi muoversi la macchina in ritardo, ma sicuramente slitter? alla grande il ceppo sulla campana... ...te l'ho gi? spiegato prima, con il motore grasso e la poca scorrevolezza, non potrai mai vedere le ruote muoversi a bassi giri, specialmente con il modello a terra... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 11 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 ok grazie mille! poi domani faccio le varie prove e ti faccio sapere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 14 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2008 allora ho portato la distanza a 0,4/0,5 e gioco a 0,1 con precarico a 0,2/0,3 e va abbastanza bene anche se attacca ancora abbastanza in alto ma visto che la trasmissione ? ancora un p? dura mi accontento..ho fatto due serbatoi andando piano con qualche leggera acceleratina e abbastanza grasso poi al terzo serbatoio ho iniziato a premere pi? a fondo il grilletto e ho notato che la macchina prende i giri ma non cambia, o almeno non la sento cambiare..devo allentare la seconda? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirco Inviato: 14 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2008 Si devi allentare un pochino il cambio ma solo quando hai raggiunto una carburazione ottimale, perche' se il motore gira troppo grasso la seconda pu? non entrare! Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.