Vai al contenuto

sto montando la mia rrr evo 2 consigli, dubbi e domande


Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='galla' post='844415' date='Sep 10 2008, 10:51 PM']secondo me hai allentato troppo la frizione...[/quote]

come allentata? quando attacca con i giri alti non vuol dire che ? troppo tirata?


[quote name='xxfamousxx' post='844184' date='Sep 10 2008, 06:20 PM']allora finalmente l'ho messa a terra per la fase di rodaggio "dinamica"..vedendo che non camminava ho allentato la frizione parecchio(il dado ? quasi a pari con il filetto) e tolto i rasamenti fra camana e ceppo in modo da arrivare al limite del contatto fra i due ed aggiunto un rasamento alla vite davanti la campana in modo che il gioco sia quasi nullo..nonostante tutto per farla camminare la devo smagrire abbastanza e anche cosi prende i giri abbastanta in alto..? normale?

tipo per farla muovere devo dare abbastanza gas a colpetti se lo d? lineare fa fatica e poi quando prende prende troppo[/quote]

up
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi considerare che i cuscinetti sono montati come da fabbrica, le cinghie anche, quindi la scorrevolezza non ? il massimo...

...considera soprattutto che la tua Centax ? nuova e deve "farsi", in pi? il motore non ha una carburazione ottimale perch? ancora in rodaggio, quindi il comportamente del tuo modello ? nella norma.

Mi permetto di consigliarti di accellerare leggermente con il modello in mano, in modo da far girare un po le ruote, e metterlo in terra con un po di accelleratore, magari dando un colpetto con la mano per farla scorrere...

...in questo modo potrai cominciare a fare qualche giro in modo da slegare tutti i componenti.

P.S. Allentare troppo la frizione non serve a nulla, sforzi solo di pi? il motore e il ceppo stesso. Modificato da uniko77
Link al commento
Condividi su altri siti

La distanza limite tra ceppo a campana va dai 3 ai 6 decimi, ma 5 decimi il pi? delle volte va pi? che bene...

...la distanza di gioco della campana deve essere 1 solo decimo, c'? chi arriva anche a 2, ma non di pi?.

P.S. Hai controllato se il ceppo con il relativo piattello scorre bene sulle spine??? Il ceppo si incastra perfettamente sul piattello??? Modificato da uniko77
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='844812' date='Sep 11 2008, 01:18 PM']La distanza limite tra ceppo a campana va dai 3 ai 6 decimi, ma 5 decimi il pi? delle volte va pi? che bene...

...la distanza di gioco della campana deve essere 1 solo decimo, c'? chi arriva anche a 2, ma non di pi?.

P.S. Hai controllato se il ceppo con il relativo piattello scorre bene sulle spine??? Il ceppo si incastra perfettamente sul piattello???[/quote]

si il ceppo ? perfettamente incastrato..in che senso se scorre bene sulle spine? come faccio per comtrollare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Incastri il ceppo bene in linea sul piattello e provi avanti e indietro sulle spine del volano...

...se noti impuntamenti o roba simile, devi armarti di una piccola punta da montare su un trapanino e ripassi i fori... ;)

Tutto deve scorrere perfettamente per funzionare a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che il problema ? che ho troppo poco spazio tra ceppo e campana..la campana una volta stretta gira liberissima x? si sente un leggerissimo "sibilo" ci? significa che sfiora appena il ceppo, ? normale o questo sibilo non lo deve fare?
strano x? perch? se era troppo vicina doveva attaccare subito e non in ritardo, o sbaglio? :unsure:

cmq grazie dell'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami, se tu giri la campana forzando leggerissimamente verso il ceppo, senti strusciare???

...Facendo cos?, riesci a trascinare anche il volano???

Se per caso dovesse essere cos?, ? ovvio che devi aggiungere ancora rasamenti sotto la campana: Lavora di decimo in decimo fino a che il problema sparisce... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='845271' date='Sep 11 2008, 11:02 PM']Ma scusami, se tu giri la campana forzando leggerissimamente verso il ceppo, senti strusciare???

...Facendo cos?, riesci a trascinare anche il volano???

Se per caso dovesse essere cos?, ? ovvio che devi aggiungere ancora rasamenti sotto la campana: Lavora di decimo in decimo fino a che il problema sparisce... :wacko:[/quote]


si esatto fa proprio cos?..
il volano a volte gira lievemente e a volte no, anche quando il pistone ? in basso ed ? libero di muoversi pu? succedere che a volte gira e a volte no..
prima ho ridotto un p? il gioco alla campana ed ora dovrebbe essere di 1 decimo, domani provo come va cos? e se ancora ? da sistemare aggiungo un rasamento dietro..

ma se la distanza ? poca non dovrebbe attaccare subito? perch? a me attacca in ritardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se adesso hai esattamente 1 decimo di gioco tra campana e funghetto, non devi aggiungere niente, devi solo spostare il rasamento dal funghetto a dietro la campana.

Ti sembra che attacca in alto perch? tu vedi muoversi la macchina in ritardo, ma sicuramente slitter? alla grande il ceppo sulla campana...

...te l'ho gi? spiegato prima, con il motore grasso e la poca scorrevolezza, non potrai mai vedere le ruote muoversi a bassi giri, specialmente con il modello a terra... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho portato la distanza a 0,4/0,5 e gioco a 0,1 con precarico a 0,2/0,3 e va abbastanza bene anche se attacca ancora abbastanza in alto ma visto che la trasmissione ? ancora un p? dura mi accontento..ho fatto due serbatoi andando piano con qualche leggera acceleratina e abbastanza grasso poi al terzo serbatoio ho iniziato a premere pi? a fondo il grilletto e ho notato che la macchina prende i giri ma non cambia, o almeno non la sento cambiare..devo allentare la seconda?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...