engine Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 Ho acquistato da poco questa auto e sono rimasto subito contento nella facilita' di guida e della messa appunto personale ,altra nota favorevole la velocita' di smontaggio e rimontaggio per manutenzione periodica la cosa che invece mi ha lasciato molto demoralizzato e' essendo la piu cara della categoria la velocita' con la quale questa auto diventa (vecchia) a causa dei materiali non paragonabili con altre auto della medesima categoria vorrei sapere se altri utenti che possiedono la medesima auto hanno riscontrato questo e se qualcuno sa se sono in programma miglioramenti strutturali e dei materiali Citare
blureff Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 ciao io alla mia velox ho fatto alcune modofiche strutturali salvaservo kyosho omocinetici kyosho con mozzi solaroli (anche mugen vanno bene) semiassi posteriori mugen con mozzi solaroli poi con il dremel ho fatto delle sedi nelle spine che reggono il bracetto anteriore inferiore,in modo tale che anche se il grano non riesce a serrare bene,entrando in sede il perno non esce comunque ho cambiato il giunto che collega il cavo freno con l'lastina usando un mammut eliminando la plastica naturalmente con questi lavoretti a mio avviso ho migliorato l'affidabilita del mezzo riguardo la qualita delle plastiche io la trovo buona a livelli di altri marchi Citare
engine Inviato: 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 mi rode montare parti di un altra marca per questo ho chiesto se sono previsti miglioramenti . oltre le cose che hai citato mi trovo molto in difficolta' con le puleggie , dopo un po di uso girano sui trascinatori , gli uniball in generale prendono gioco ma quelli li ho gia sostituiti con quelli universali che si trovano ovunque,altra cosa anche se adesso sono gia al terzo che sostituisco e per il momento questo sembra regga per gli altri 2 ho avuto rotture sulle spine del cuscinetto del trascinatore della prima marcia ,l'unidirezionale ,forse una partita difettosa? Citare
engine Inviato: 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 [quote name='blureff' post='830503' date='Aug 18 2008, 11:17 PM']ciao io alla mia velox ho fatto alcune modofiche strutturali salvaservo kyosho omocinetici kyosho con mozzi solaroli (anche mugen vanno bene) semiassi posteriori mugen con mozzi solaroli poi con il dremel ho fatto delle sedi nelle spine che reggono il bracetto anteriore inferiore,in modo tale che anche se il grano non riesce a serrare bene,entrando in sede il perno non esce comunque ho cambiato il giunto che collega il cavo freno con l'lastina usando un mammut eliminando la plastica naturalmente con questi lavoretti a mio avviso ho migliorato l'affidabilita del mezzo riguardo la qualita delle plastiche io la trovo buona a livelli di altri marchi[/quote] i mozzi solaroli sono robusti oltre essere leggeri? ottima l'dea di sdremarare i perni dei braccetti ......provero' pure io con il tappo serbatoio come ti trovi? Citare
blureff Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 (modificato) col tappo non ho noie x le pulegie si lo notato anche io quella cosa,ma me lo faceva soltanto la 18 denti laterale comunque sia ho sostituito i trascinatori ed uso pulegie kyosho visto che come rapporti e passi sono uguali,tranne naturalmente la posteriore sul palo rigido si le spientte sul cambio lo notato che si spezzano,ma mi accade di rado,x me acade cio x via che uso spinette piccoline di diametro, i perni dei bracetti li ho sostituiti usando degli spunzoni d'acciaio x quel che riguarda i mozzi sono una favola,solo scomodi nello smontaggio delle gomme se abituati agli sganci rapidi x quel che mi riguarda la trovo una macchina stupenda ma ha bisogno di qualche ritocchino,riguardo agli aggiornamenti non saprei dirti Modificato 18 Agosto 2008 da blureff Citare
engine Inviato: 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 ma i mozzi solaroli non si possono montare con sganci rapidi? per le puleggie andro' di kyosho pure io perche non trovo rimedio ,sai se va bene anche quella dello scatto libero anteriore ? e le cinghie hai lasciato le originali? per le spinette forse non mi sono spiegato ho avuto problemi con il cuscinetto unidirezionale della prima marcia, si staccano le spine di acciaio dalla plastica,questo mi e' gia successo 2 volte anche lubrificandolo molto spesso,come olio uso il serpent visto che hai mensionato i perni dei braccetti anche quelli li trovo molto deboli ,sopratutto quelli inferiori posteriori basta uscire che si piegano ma li ho risolto con spine di acciaio che ho trovato in ferramenta della medesima misura,altra cosa molto debole se si ha un impatto e' il supporto ammortizzatori anteriore che ho migliorato accoppiandone 2 per il tappo serbatoio invece non chiude bene, ogni volta che faccio rifornimento devo accompagnarlo Citare
blureff Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 x i mozzo non lo so se si possono montare gli sganci rapidi,ma penso di si comunque,provero semmai ti facccio sapere il supporto ammortizzatore anteriore e posteriore ed il supporto post,li ho rifatti in carbonio da 3 mm senza le svasature riguguardo le pulegie si anche quella sullo scatto e uguale,quindi no problem riguardo l'unidirezionale,io non ho problemi,mai avuto noie di rotture!magari ti e capitato un cambio che ha l'alberino legermente piu piccolo boo prova a misurarlo,lo senti sfollare spesso proma della ROTTURA? e le cinghie sto usando ancora quelle di scatola,ed ormai saranno 2-3 mesi che ce lo la macchina x i perni come ti avevo acennato li avevo sostituiti io costruendoli in acciaio usando degli spunzoni comunque a titolo informativo la cinghia posteriore e una 205 denti come kyosho e mugen,ma vedendo quanto mi dura ed i costi prediligo usare l'originale Citare
esp Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 trascinatori kyosho o mugen puleggie kyosho o mugen cinghie kyosho o mugen salvaservo kyosho piastra ammortizzatori artigianale omocinetici kyosho o mugen trascinatori ruote solaroli o mugen uniball di altre marche perni braccetti rifatti serbatoio serpent leveraggio freno artigianale Citare
engine Inviato: 21 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 21 Agosto 2008 e la frizione? anche questa non e' il massimo......che mi consigliate?capricorn?solaroli? Citare
esp Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 [quote name='engine' post='831738' date='Aug 21 2008, 01:18 PM']e la frizione? anche questa non e' il massimo......che mi consigliate?capricorn?solaroli?[/quote] pure la frizione? kyosho - mugen - serpent - solaroli - capricorn sono tutte ottime frizioni Citare
ranzani Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 A questo punto cambia macchina che fai prima. Citare
miniracincar Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 [quote name='ranzani' post='832127' date='Aug 22 2008, 09:53 AM']A questo punto cambia macchina che fai prima.[/quote] Infatti ................ non gliene v? bene una Non riesco a capire dove vuole andare a parare questo post!!!!!!! Citare
luca24372 Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 Scusate l'Off Topic, cortesemente sapreste indicarmi un venditore on-line in Italia che vende i ricambi della Velox ? Mi sembra che la Capricorn li venda, ma purtroppo sul sito non sono caricati, volevo poter fare un ordine veloce senza e-mail ma direttamente dal sito compreso il pagamento, possibilmente con paypal, stile RCMODELSTORE. Ciao e grazie.!!!!!!! Citare
vimparat Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 (modificato) [quote name='luca24372' post='832240' date='Aug 22 2008, 01:25 PM']Scusate l'Off Topic, cortesemente sapreste indicarmi un venditore on-line in Italia che vende i ricambi della Velox ? Mi sembra che la Capricorn li venda, ma purtroppo sul sito non sono caricati, volevo poter fare un ordine veloce senza e-mail ma direttamente dal sito compreso il pagamento, possibilmente con paypal, stile RCMODELSTORE. Ciao e grazie.!!!!!!![/quote] Prova qui: "http://www.modellismo.it/cerca.php?cosa=%2Fpagina%5B%2Fpagina%2Fprodotto%2Fcaratterizzazione%2Fcompatibile%3D%27VX001%27+or+%2Fpagina%2Fprodotto%2Fcaratterizzazione%2Fcompatibile%3D%27shepherd%27%5D&dove=%2Fprodotti%2Fshepherd&lingua=ita" ....ma riapre il 25 Agosto! Ciao Modificato 22 Agosto 2008 da vimparat Citare
engine Inviato: 22 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 [quote name='miniracincar' post='832212' date='Aug 22 2008, 12:28 PM'][quote name='ranzani' post='832127' date='Aug 22 2008, 09:53 AM']A questo punto cambia macchina che fai prima.[/quote] Infatti ................ non gliene v? bene una Non riesco a capire dove vuole andare a parare questo post!!!!!!! [/quote] basta che leggi il primo discorso che ho scritto......chiedo se in programma ci sono migliorie per l'auto che ha molti punti da migliorare perlomeno dal mio punto di vista e visto che l'ho comprata da poco ed ho speso anche un bel po per acquistarla cambiarla adesso proprio non posso pero' vorrei riuscire ad utilizzarla sensa che ogni minuto abbia qualcosa come ho gia scritto mi sono trovato bene sotto molti aspetti ma purtroppo l'auto diventa vecchia velocemente e costa troppo mantenerla sempre in ordine perlomeno per me adesso ho montato i barilotti anteriori mugen e i giochi dei cuscinetti nei barilotti e' sparito qualcuno sa se i posteriori mugen o kyosho montano sensa modificare niente? Citare
luca24372 Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 [quote name='vimparat' post='832286' date='Aug 22 2008, 02:45 PM'][quote name='luca24372' post='832240' date='Aug 22 2008, 01:25 PM']Scusate l'Off Topic, cortesemente sapreste indicarmi un venditore on-line in Italia che vende i ricambi della Velox ? Mi sembra che la Capricorn li venda, ma purtroppo sul sito non sono caricati, volevo poter fare un ordine veloce senza e-mail ma direttamente dal sito compreso il pagamento, possibilmente con paypal, stile RCMODELSTORE. Ciao e grazie.!!!!!!![/quote] Prova qui: "http://www.modellismo.it/cerca.php?cosa=%2Fpagina%5B%2Fpagina%2Fprodotto%2Fcaratterizzazione%2Fcompatibile%3D%27VX001%27+or+%2Fpagina%2Fprodotto%2Fcaratterizzazione%2Fcompatibile%3D%27shepherd%27%5D&dove=%2Fprodotti%2Fshepherd&lingua=ita" ....ma riapre il 25 Agosto! Ciao [/quote] Grazie 1000!!!!! Citare
p.a models Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 Noi abbiamo vasta disponibilit? di ricambi per shepherd velox,purtroppo non caricati sul sito per questioni di tempo.. Registrandovi al sito o inviando una mail a chiocciola.gg@libero.it potrete acquistarli Saluti P.a models Citare
miniracincar Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 [quote name='engine' post='832290' date='Aug 22 2008, 02:48 PM'][quote name='miniracincar' post='832212' date='Aug 22 2008, 12:28 PM'][quote name='ranzani' post='832127' date='Aug 22 2008, 09:53 AM']A questo punto cambia macchina che fai prima.[/quote] Infatti ................ non gliene v? bene una Non riesco a capire dove vuole andare a parare questo post!!!!!!! [/quote] basta che leggi il primo discorso che ho scritto......chiedo se in programma ci sono migliorie per l'auto che ha molti punti da migliorare perlomeno dal mio punto di vista e visto che l'ho comprata da poco ed ho speso anche un bel po per acquistarla cambiarla adesso proprio non posso pero' vorrei riuscire ad utilizzarla sensa che ogni minuto abbia qualcosa come ho gia scritto mi sono trovato bene sotto molti aspetti ma purtroppo l'auto diventa vecchia velocemente e costa troppo mantenerla sempre in ordine perlomeno per me adesso ho montato i barilotti anteriori mugen e i giochi dei cuscinetti nei barilotti e' sparito qualcuno sa se i posteriori mugen o kyosho montano sensa modificare niente? [/quote] PS ([u]sensa[/u] come scrivi tu nel [u]senso[/u] (come scrivo io) di niente si scrive [b]senza[/b]) Da quello che hai scritto non mi pare ......... facevi prima a scrivere "Ho comprato una macchina che ? un cesso!" da tutti i pezzi che hai elencato e che non funzionano! sostituisci pure il telaio e la Mugen ? praticamente pronta!Perch? immagino che quello della shepherd non funzioni un granch? bene o mi sbaglio? PS Non me ne vogliano i produttori della shepherd! Citare
engine Inviato: 22 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 avr? sbagliato una lettera ma te non sai leggere ! i pezzi non gli ho elencati io ma un altro utente che ha la medesima auto ed ha trovato come togliere alcuni dei punti deboli della macchina sostituendoli con altri . Comunque non vedo il motivo di attaccare un utente che chiede aiuto Citare
engine Inviato: 22 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 avr? sbagliato una lettera ma te non sai leggere ! i pezzi non gli ho elencati io ma un altro utente che ha la medesima auto ed ha trovato come togliere alcuni dei punti deboli della macchina sostituendoli con altri . Comunque non vedo il motivo di attaccare un utente che chiede aiuto Citare
miniracincar Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 (modificato) [quote name='engine' post='832435' date='Aug 22 2008, 06:09 PM']avr? sbagliato una lettera ma te non sai leggere ! i pezzi non gli ho elencati io ma un altro utente che ha la medesima auto ed ha trovato come togliere alcuni dei punti deboli della macchina sostituendoli con altri . Comunque non vedo il motivo di attaccare un utente che chiede aiuto[/quote] Non ? la lettera che f? la differenza ,figurati, hai all'attivo 5/6 messaggi e gi? spari a zero su un prodotto ............... non stai chiedendo aiuto ma stai elencando una serie di difettosit? che francamente possono essere discutibili e di natura totalmente diversa ............ 1? dove usi la macchina? In un piazzale o su una pista? 2? da quanto tempo possiedi un modello a scoppio? 3? hai esperienza di guida? 4? varie ed eventuali Perch? io penso che la resistenza di in modello ? pari all'utilizzo e da chi ne tiene cura non posso pensare che uno gira in pista con una shepherd e gli scappano i fuselli o gli si spezza la spinetta del cambio o gli si rompe l'unidirezionale ........ che poi possa andar piano o forte questo quasi sempre non dipende dal modello ma dal manico A scusami ...... in merito all'unidirezionale evita di usare l'olio serpent ma per fare manutenzione meglio compressore e qualche volta pulitore dei freni Comunque non preoccuparti sei perfettamente conformato al format di questo forum " L'importante ? sputare addosso a qualcuno" ciao e buon divertimento! Modificato 22 Agosto 2008 da miniracincar Citare
brindisimodel Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 engine , purtroppo l'utente miniracingcar ha un po' ragione nel senso che i modelli specie quelli da pista sono molto soggettivi , nel senso che dipende molto da chi li usa , come li usa come viene montato il modello ecc ecc , io non conosco il tuo livello di preparazione quindi non giudico assolutamente...per? posso dirti che cosi dal monitor sembrano problemi dovuti a un assemblaggio poco curato , montare un modello da pista in modo che funzioni tutto alla perfezione non ? facile quindi se posso consigliarti magari vai pista e confrontati con qualche modellista che ha sheperd magari piu' esperto e valuta come risolvere i problemi.In puglia di sheperd ce ne sono e sono ottime macchine e nessuna ha dato problemi... ciao e buonapista Citare
miniracincar Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 [quote name='brindisimodel' post='832456' date='Aug 22 2008, 06:54 PM']engine , purtroppo l'utente miniracingcar ha un po' ragione nel senso che i modelli specie quelli da pista sono molto soggettivi , nel senso che dipende molto da chi li usa , come li usa come viene montato il modello ecc ecc , io non conosco il tuo livello di preparazione quindi non giudico assolutamente...per? posso dirti che cosi dal monitor sembrano problemi dovuti a un assemblaggio poco curato , montare un modello da pista in modo che funzioni tutto alla perfezione non ? facile quindi se posso consigliarti magari vai pista e confrontati con qualche modellista che ha sheperd magari piu' esperto e valuta come risolvere i problemi.In puglia di sheperd ce ne sono e sono ottime macchine e nessuna ha dato problemi... ciao e buonapista[/quote] Sei molto pacato nell'esposizione ma non sei conforme al format del forum , ma se ci metti impegno vedrai che ci riuscirai ......... PS.solo una precisazione miniracincar senza "G" sai ci tengo Citare
brindisimodel Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Inviato: 22 Agosto 2008 [quote name='miniracincar' post='832460' date='Aug 22 2008, 07:01 PM'][quote name='brindisimodel' post='832456' date='Aug 22 2008, 06:54 PM']engine , purtroppo l'utente miniracingcar ha un po' ragione nel senso che i modelli specie quelli da pista sono molto soggettivi , nel senso che dipende molto da chi li usa , come li usa come viene montato il modello ecc ecc , io non conosco il tuo livello di preparazione quindi non giudico assolutamente...per? posso dirti che cosi dal monitor sembrano problemi dovuti a un assemblaggio poco curato , montare un modello da pista in modo che funzioni tutto alla perfezione non ? facile quindi se posso consigliarti magari vai pista e confrontati con qualche modellista che ha sheperd magari piu' esperto e valuta come risolvere i problemi.In puglia di sheperd ce ne sono e sono ottime macchine e nessuna ha dato problemi... ciao e buonapista[/quote] Sei molto pacato nell'esposizione ma non sei conforme al format del forum , ma se ci metti impegno vedrai che ci riuscirai ......... PS.solo una precisazione miniracincar senza "G" sai ci tengo [/quote] o pardon chiedo scusa per la "g"!!! in che senco non sono conforme al format?? devo dire per forza parolacce ? ih ih ih Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.