Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
salve a tutti
un mio amico ha appena iniziato con il modellismo e non capendo nulla
si e messo a giocare vicino le viti del carburatore
ha avvitato tutto
mi ridate i valori se qualcuno ne e a conoscenza
almeno base per farlo ripartire poi lo regolo io
grazie
Inviato:

[quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm.

Se ha la vite dei medi, 1,5 giri a svitare.[/quote]

Ma tu ci credi a quello che scrivi?

:fajepaura::fajepaura::fajepaura:

puoi carburare anche il mio motorello per favore .............. :wacko:

Inviato:
fai in quel modo e il motorello si accendera grasso da paura poi una regolata a chiudere e vai

nn esiste un modo per avere una carburazione giusta in questo modo

accendilo come ti hanno suggerito e poi affinala il motore si carbura acceso non spento
Inviato:

[quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm.

[/quote]

Il ragazzo chiedeva dei dati orientativi di base, e non mi sembra che Oilime sia andato male.....gli ha fornito delle indicazioni di base per non avere rogne.......sei sei cosi fenomeno, dicci la tua...........

Inviato:

[quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm.

[/quote]

Qual' e' il problema, quando a qualcuno serve una mano, se posso gliela do'.

A quello che scrivo ci credo eccome, perche' non ci dici invece come faresti tu?

X modelmani: se mi specifichi marca e tipo di motore, e quante viti ha sul carburatore mi informo e ti rispondo meglio, se poi dici di non aver mai sentito una simile regolazione allora un po' di esperienza ce l'hai, fai a modo tuo.

X la domanda che tu hai fatto nessuno potra' risponderti meglio.

Ciao

Inviato:

[quote name='The Punisher' post='830695' date='Aug 19 2008, 01:21 PM'][quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm.

[/quote]

Il ragazzo chiedeva dei dati orientativi di base, e non mi sembra che Oilime sia andato male.....gli ha fornito delle indicazioni di base per non avere rogne.......sei sei cosi fenomeno, dicci la tua...........
[/quote]

Certamente io non sono un fenomeno ma spero di esserlo al pi? presto per poter condividere queste discussioni ad alto contenuto tecnologico.

Ancora ,purtroppo haim?, non riesco a carburare un motore attraverso un forum il mio rammarico ? quello di essere consapevole di essere nell'ignoranza totale in quanto io non riesco a carburarlo bene neanche in pista.

Ma a quanto pare ci sono dei super motoristi che riescono a farlo anche senza sapere:

-1- che motore si tratta:

-a- a strappo
-b- .12
-c- .21
-c1- off
-c2- on
-d- altro (monster)

-2- che tipo di miscela si sta usando 10% 16% 25% 30%
-3- se si gira di sera o di mattina
-4- se f? caldo o f? freddo
-5- varie ed eventuali

Comunque sono in attesa di qualche fenomeno che riesca a carburarmi il motore domenica vorrei fare una gara!
Quando rilascio l'accellerartore stenta a scendere di giri ................ :blink:

LUCADA-SUN

Inviato:
Lo so' Dona', figurati, proprio ieri a Cassino un ragazzo di Napoli mi ha chiesto di carburargli il suo 359 perche' non riusciva a farlo andare.

Allora quando ci vediamo?
La prossima a Ciampino?
Inviato:

[quote name='oilime' post='830717' date='Aug 19 2008, 01:53 PM']Lo so' Dona', figurati, proprio ieri a Cassino un ragazzo di Napoli mi ha chiesto di carburargli il suo 359 perche' non riusciva a farlo andare.

Allora quando ci vediamo?
La prossima a Ciampino?[/quote]

Non s? dipende sempre dal lavoro,comunque speriamo presto ;)

Inviato:

[quote name='miniracincar' post='830716' date='Aug 19 2008, 01:48 PM'][quote name='The Punisher' post='830695' date='Aug 19 2008, 01:21 PM'][quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm.

[/quote]

[/quote]

Certamente io non sono un fenomeno ma spero di esserlo al pi? presto per poter condividere queste discussioni ad alto contenuto tecnologico.

Ancora ,purtroppo haim?, non riesco a carburare un motore attraverso un forum il mio rammarico ? quello di essere consapevole di essere nell'ignoranza totale in quanto io non riesco a carburarlo bene neanche in pista.

Ma a quanto pare ci sono dei super motoristi che riescono a farlo anche senza sapere:

-a- a strappo
-b- .12
-c- .21
-c1- off
-c2- on
-d- altro (monster)

-5- varie ed eventuali

Comunque sono in attesa di qualche fenomeno che riesca a carburarmi il motore domenica vorrei fare una gara!
Quando rilascio l'accellerartore stenta a scendere di giri ................ :blink:

LUCADA-SUN
[/quote]

Ma all'inizio non si parlava di carburare un motore, questo benedetto motore doveva solo ripartire per poi essere ricarburato, con 4 giri a svitare, fidati che il motore parte sucuro, se no c'e' qualche altro problema.

Quando il motore non scende subito di giri puo' essere perche' e' magro e si scalda troppo, puo' essere troppo grasso sotto altrimenti sta aspirando aria da qualche o-ring difettoso.

Inviato:

[quote name='oilime' post='830725' date='Aug 19 2008, 02:01 PM'][quote name='miniracincar' post='830716' date='Aug 19 2008, 01:48 PM'][quote name='The Punisher' post='830695' date='Aug 19 2008, 01:21 PM'][quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm.

[/quote]

[/quote]

-a- a strappo
-b- .12
-c- .21
-c1- off
-c2- on
-d- altro (monster)

-5- varie ed eventuali

LUCADA-SUN
[/quote]

Ma all'inizio non si parlava di carburare un motore, questo benedetto motore doveva solo ripartire per poi essere ricarburato, con 4 giri a svitare, fidati che il motore parte sucuro, se no c'e' qualche altro problema.

Quando il motore non scende subito di giri puo' essere perche' e' magro e si scalda troppo, puo' essere troppo grasso sotto altrimenti sta aspirando aria da qualche o-ring difettoso.
[/quote]
lascia stare mi sa che tanto ? solo fiato al vento

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...