modelmani4 Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 salve a tutti un mio amico ha appena iniziato con il modellismo e non capendo nulla si e messo a giocare vicino le viti del carburatore ha avvitato tutto mi ridate i valori se qualcuno ne e a conoscenza almeno base per farlo ripartire poi lo regolo io grazie Citare
oilime Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm. Se ha la vite dei medi, 1,5 giri a svitare. Citare
michelecordella Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 e che motore ?? comunque la regolazione di base non pu? andare sempre bene..... dipende dalla temperatura, dalla % di nitro ecc..... quello del max ? di solito 3 giri (3 giri e mezzo) da tutto chiuso, ma ti ripeto che non si carbura in questo modo! Citare
miniracincar Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Inviato: 18 Agosto 2008 [quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm. Se ha la vite dei medi, 1,5 giri a svitare.[/quote] Ma tu ci credi a quello che scrivi? puoi carburare anche il mio motorello per favore .............. Citare
modelmani4 Inviato: 19 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 infatti 4 giri non ho mai sentito bhaaaa forza nessuno sa le regolazioni base ? Citare
maffem Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 fai in quel modo e il motorello si accendera grasso da paura poi una regolata a chiudere e vai nn esiste un modo per avere una carburazione giusta in questo modo accendilo come ti hanno suggerito e poi affinala il motore si carbura acceso non spento Citare
The Punisher Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 [quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm. Se ha la vite dei medi, 1,5 giri a svitare.[/quote] Ma tu ci credi a quello che scrivi? puoi carburare anche il mio motorello per favore .............. [/quote] Il ragazzo chiedeva dei dati orientativi di base, e non mi sembra che Oilime sia andato male.....gli ha fornito delle indicazioni di base per non avere rogne.......sei sei cosi fenomeno, dicci la tua........... Citare
oilime Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 [quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm. Se ha la vite dei medi, 1,5 giri a svitare.[/quote] Ma tu ci credi a quello che scrivi? puoi carburare anche il mio motorello per favore .............. [/quote] Qual' e' il problema, quando a qualcuno serve una mano, se posso gliela do'. A quello che scrivo ci credo eccome, perche' non ci dici invece come faresti tu? X modelmani: se mi specifichi marca e tipo di motore, e quante viti ha sul carburatore mi informo e ti rispondo meglio, se poi dici di non aver mai sentito una simile regolazione allora un po' di esperienza ce l'hai, fai a modo tuo. X la domanda che tu hai fatto nessuno potra' risponderti meglio. Ciao Citare
Montoya Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 Lascia perde Emi' s? tutti professori non ne vale la pena,solo Maffem ha capito il tuo aiuto Citare
miniracincar Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 [quote name='The Punisher' post='830695' date='Aug 19 2008, 01:21 PM'][quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm. Se ha la vite dei medi, 1,5 giri a svitare.[/quote] Ma tu ci credi a quello che scrivi? puoi carburare anche il mio motorello per favore .............. [/quote] Il ragazzo chiedeva dei dati orientativi di base, e non mi sembra che Oilime sia andato male.....gli ha fornito delle indicazioni di base per non avere rogne.......sei sei cosi fenomeno, dicci la tua........... [/quote] Certamente io non sono un fenomeno ma spero di esserlo al pi? presto per poter condividere queste discussioni ad alto contenuto tecnologico. Ancora ,purtroppo haim?, non riesco a carburare un motore attraverso un forum il mio rammarico ? quello di essere consapevole di essere nell'ignoranza totale in quanto io non riesco a carburarlo bene neanche in pista. Ma a quanto pare ci sono dei super motoristi che riescono a farlo anche senza sapere: -1- che motore si tratta: -a- a strappo -b- .12 -c- .21 -c1- off -c2- on -d- altro (monster) -2- che tipo di miscela si sta usando 10% 16% 25% 30% -3- se si gira di sera o di mattina -4- se f? caldo o f? freddo -5- varie ed eventuali Comunque sono in attesa di qualche fenomeno che riesca a carburarmi il motore domenica vorrei fare una gara! Quando rilascio l'accellerartore stenta a scendere di giri ................ LUCADA-SUN Citare
oilime Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 Lo so' Dona', figurati, proprio ieri a Cassino un ragazzo di Napoli mi ha chiesto di carburargli il suo 359 perche' non riusciva a farlo andare. Allora quando ci vediamo? La prossima a Ciampino? Citare
Montoya Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 Datti all'elettrico e avrai molte pi? soddisfazioni Citare
Montoya Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 [quote name='oilime' post='830717' date='Aug 19 2008, 01:53 PM']Lo so' Dona', figurati, proprio ieri a Cassino un ragazzo di Napoli mi ha chiesto di carburargli il suo 359 perche' non riusciva a farlo andare. Allora quando ci vediamo? La prossima a Ciampino?[/quote] Non s? dipende sempre dal lavoro,comunque speriamo presto Citare
oilime Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 [quote name='miniracincar' post='830716' date='Aug 19 2008, 01:48 PM'][quote name='The Punisher' post='830695' date='Aug 19 2008, 01:21 PM'][quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm. Se ha la vite dei medi, 1,5 giri a svitare.[/quote] Ma tu ci credi a quello che scrivi? puoi carburare anche il mio motorello per favore .............. [/quote] Il ragazzo chiedeva dei dati orientativi di base, e non mi sembra che Oilime sia andato male.....gli ha fornito delle indicazioni di base per non avere rogne.......sei sei cosi fenomeno, dicci la tua........... [/quote] Certamente io non sono un fenomeno ma spero di esserlo al pi? presto per poter condividere queste discussioni ad alto contenuto tecnologico. Ancora ,purtroppo haim?, non riesco a carburare un motore attraverso un forum il mio rammarico ? quello di essere consapevole di essere nell'ignoranza totale in quanto io non riesco a carburarlo bene neanche in pista. Ma a quanto pare ci sono dei super motoristi che riescono a farlo anche senza sapere: -1- che motore si tratta: -a- a strappo -b- .12 -c- .21 -c1- off -c2- on -d- altro (monster) -2- che tipo di miscela si sta usando 10% 16% 25% 30% -3- se si gira di sera o di mattina -4- se f? caldo o f? freddo -5- varie ed eventuali Comunque sono in attesa di qualche fenomeno che riesca a carburarmi il motore domenica vorrei fare una gara! Quando rilascio l'accellerartore stenta a scendere di giri ................ LUCADA-SUN [/quote] Ma all'inizio non si parlava di carburare un motore, questo benedetto motore doveva solo ripartire per poi essere ricarburato, con 4 giri a svitare, fidati che il motore parte sucuro, se no c'e' qualche altro problema. Quando il motore non scende subito di giri puo' essere perche' e' magro e si scalda troppo, puo' essere troppo grasso sotto altrimenti sta aspirando aria da qualche o-ring difettoso. Citare
sciumino Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 (modificato) Emilio ti aspettiamo alla gara del 12 Settembre presso Gianni Modellismo Ciao Modificato 19 Agosto 2008 da sciumino Citare
oilime Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 OK, e' sempre in notturna vero? Citare
sciumino Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 Inizio ore 18,00 Con l' occasione saranno premiati i vincitori del TROFEO VELENO CUP 2008 Citare
maffem Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Inviato: 19 Agosto 2008 [quote name='oilime' post='830725' date='Aug 19 2008, 02:01 PM'][quote name='miniracincar' post='830716' date='Aug 19 2008, 01:48 PM'][quote name='The Punisher' post='830695' date='Aug 19 2008, 01:21 PM'][quote name='miniracincar' post='830478' date='Aug 18 2008, 10:31 PM'][quote name='oilime' post='830469' date='Aug 18 2008, 10:24 PM']4 giri a svitare sia il massimo che il minimo, battuta del minimo ad occhio, fino a che non vedi che si apre la ghigliottina di circa 1 mm. Se ha la vite dei medi, 1,5 giri a svitare.[/quote] Ma tu ci credi a quello che scrivi? puoi carburare anche il mio motorello per favore .............. [/quote] Il ragazzo chiedeva dei dati orientativi di base, e non mi sembra che Oilime sia andato male.....gli ha fornito delle indicazioni di base per non avere rogne.......sei sei cosi fenomeno, dicci la tua........... [/quote] Certamente io non sono un fenomeno ma spero di esserlo al pi? presto per poter condividere queste discussioni ad alto contenuto tecnologico. Ancora ,purtroppo haim?, non riesco a carburare un motore attraverso un forum il mio rammarico ? quello di essere consapevole di essere nell'ignoranza totale in quanto io non riesco a carburarlo bene neanche in pista. Ma a quanto pare ci sono dei super motoristi che riescono a farlo anche senza sapere: -1- che motore si tratta: -a- a strappo -b- .12 -c- .21 -c1- off -c2- on -d- altro (monster) -2- che tipo di miscela si sta usando 10% 16% 25% 30% -3- se si gira di sera o di mattina -4- se f? caldo o f? freddo -5- varie ed eventuali Comunque sono in attesa di qualche fenomeno che riesca a carburarmi il motore domenica vorrei fare una gara! Quando rilascio l'accellerartore stenta a scendere di giri ................ LUCADA-SUN [/quote] Ma all'inizio non si parlava di carburare un motore, questo benedetto motore doveva solo ripartire per poi essere ricarburato, con 4 giri a svitare, fidati che il motore parte sucuro, se no c'e' qualche altro problema. Quando il motore non scende subito di giri puo' essere perche' e' magro e si scalda troppo, puo' essere troppo grasso sotto altrimenti sta aspirando aria da qualche o-ring difettoso. [/quote] lascia stare mi sa che tanto ? solo fiato al vento Citare
marius Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 ? difficile carburare a distanza Citare
modelmani4 Inviato: 20 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2008 risolto grazie a tutti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.