GIGI T Inviato: 11 Agosto 2008 Segnala Inviato: 11 Agosto 2008 [quote name='BisonCorse' post='827087' date='Aug 11 2008, 01:50 PM']L'intervento di Gigi capita a fagiolo ed ? scritto con chiarezza. Sappiamo tutti che il Team Fiorano si era preparato con cura per la 12 ore. Sono persone esperte e sanno quello che fanno. Se hanno adottato un diff ad ingranaggi e si sono presi la briga di modificare la macchina in tal senso ? perch? lo hanno ritenuto indispensabile per poter ben figurare e magari vincere. Il giudizio di Gigi, sposa alla perfezione quanto ho scritto e sostenuto finora. Se poi si vuole continuare a credere al sesso degli Angeli,...liberissimi di autolesionarsi. Mi sembra di capire che il Team Fiorano tenga molto anche alla prossima 4 ore, vero Gigi ?? Per la 4 Ore di Jesolo del prossimo dicembre, mi aspetto un innalzamento dei valori in campo pazzeschi a dir poco. I piloti che vi parteciperanno, lo sappiamo, sono in gran parte velocissimi ed espertissimi. Generalmente sono presenti i Team ufficiali di almeno 5 produttori. (l'unico produttore assente a livello ufficiale lo scorso anno era Motonica, potr? mancare anche nel 2008 ???). Le particolarit? della 4 ore di Jesolo - che la rendono una gara assolutamente unica - sono : 1) il circuito (di Padova) ? il pi? veloce in assoluto e la mancanza di erba lo rende adatto alle 2wd poich? in caso di uscita, spesso non serve il recuperatore. 2) si utilizzano motori molto potenti (rilevati i 108 kmh ) e la durata della gara (4 ore) non ? tale da imporre andature tranquille, si deve andare al massimo delle possibilit? con tempi da qualifica per tutta la gara. 3) prequalifica di 60 minuti ! La devono correre ben 12 Team e solo in 6 passano. Anche qui non esiste tattica. Bisogna andare al massimo e poich? c'? l'obbligo del cambio pilota ogni 20 minuti, le squadre devono essere formate da tre piloti necessariamente molto, molto veloci ! In pratica, la 4 Ore di Jesolo ? s? una Endurance, per? corsa a ritmi pazzeschi !! Un'emozione unica, testimoniata da 19 anni di una storia che continua ed una sfida che si rinnova di anno in anno. Vietato mancare !![/quote] Ciao Michele, come si pu? mancare a tale appuntamento ???? Ti confermo ci saremo sempre con la Motonica. Luigi TOGNON Citare
GIGI T Inviato: 11 Agosto 2008 Segnala Inviato: 11 Agosto 2008 [quote name='pazzodalegare' post='827102' date='Aug 11 2008, 02:23 PM']se fossi al posto di GIGI T mi mangerei le mani ad aver rotto grazie all'unico pezzo non motonica. comunque far? il possibile per venire a Padova (mia terra di origine) cos? finalmente conosco il Bison[/quote] Ecco, adesso ho capito chi sei pazzodellegare Dai, vieni a Padova a Dicembre la quattro ore ? magica.................... Citare
pazzodalegare Inviato: 11 Agosto 2008 Segnala Inviato: 11 Agosto 2008 far? il possibile lo sai che in pista sono pi? simpatico che dietro il monitor Citare
BisonCorse Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 Ed allora ti consiglio di preparare la squadra al pi? presto, ci sono solo 18 posti disponibili (6 squadre qualificate di diritto e 12 che disputano la prequalifica), sembrano tanti per? ogni anno qualcuno ? costretto a non partecipare perch? non trova posto. Citare
SERPENT950R Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 [quote name='BisonCorse' post='827480' date='Aug 12 2008, 10:10 AM']Ed allora ti consiglio di preparare la squadra al pi? presto, ci sono solo 18 posti disponibili (6 squadre qualificate di diritto e 12 che disputano la prequalifica), sembrano tanti per? ogni anno qualcuno ? costretto a non partecipare perch? non trova posto.[/quote] Michele, spero che il mio amico Gaetano abbia gi? provveduto all'iscrizione del nostro team, fammi sapere se cos? non ? perch? quest'anno la finale la vogliamo fare sempre se ce la meriteremo nelle qualifiche, ciaoooooooooooooo Citare
Federico team G.L.S. Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 ecco perch? ho venduto la motonica! differenziale a sfere: durata 15 minuti, ad ingranaggi: non esiste ancora!!!! soluzione: acquistare una bella intrepid! Soprattutto vorrei ringraziare il negoziante dove comprai la motonica classic, perch? dopo la vendita sono stato + volte a chiedere dei consigli, ma come risposta: NIENTE!!!!!!!, GRAZIE!!!!! soprattutto perch? in toscana le uniche 2 gare vinte da una motonica classic l'ho vinte io!!!!!!! (trofeo di natale ad arezzo! e gara libera a Iolo!) grazie della considerazione!!!!! mi sembra di aver aspettato abbastanza per un differenziale? Citare
pazzodalegare Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 (modificato) oggi mi vedo con Comoglio e vediamo se riusciamo a mettere gi? una squadra. nel frattempo vi invito tutti alla 6 ore a squadre di codana categoria rigida il 16 novembre Modificato 13 Agosto 2008 da pazzodalegare Citare
teo Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 se posso dire il mio parere senza offendere nessuno,adesso ho la motonica classic e devo dire che il differenziale a sfere da dei problemi ,prima avevo una super avant pro e mi divertivo di piu'......questo ? il mio parere da super principiante non capisco perche' un azienda seria come la motonica non abbia ancora fatto un differenziale tradizionale in tempi abbastanza brevi anche perche i pochi possessori della motonica classic mi sa che si stanno stancando del attesa queste sono le mie idee spero di non aver offeso nessuno Citare
BisonCorse Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 (modificato) Mi spiace per Pazzodalegare che ci mette l'anima per difendere l'indifendibile. Il tuo intervento Teo non ? che l'ennesima conferma a quanto sostengo. Tu ammetti di essere inesperto. Io invece, pur se parecchio esperto, proprio non riesco a capire nemmeno io come mai ci voglia cos? tanto per costruire qualcosa che ? assolutamente indispensabile come ? il differenziale ad ingranaggi. Anche i francesi si sono intestardidi con i differenziali a sfere ed infatti le loro macchine sono parecchio lente. Comunque non sei il primo che ha messo da parte la Motonica e se continua cos?... PS: Per la mia collezione di rigide, comunque la tua Motonica mi interessa. Nuova costa troppo e ordinarla per la collezione mi secca. Ne st? cercando una usata, a patto che sia assolutamente originale senza alcuna modifica. Ti posso dare la mia Super Avant in cambio. Modificato 12 Agosto 2008 da BisonCorse Citare
teo Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 il problema e che ci si trova in mano una macchina difficile da gestire.Anche se ci perdo la scambio ancora con l'avant il problema e trovare chi ti da un avant per una motonica Citare
BisonCorse Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 PS: Per la mia collezione di rigide, comunque la tua Motonica mi interessa. Nuova costa troppo e ordinarla per la collezione mi secca. Ne st? cercando una usata, a patto che sia assolutamente originale senza alcuna modifica. Ti posso dare la mia Super Avant in cambio. Citare
teo Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 la mia e modificata nel bilancino dal sig.Mantelasi alias lupo grigio ti dice qualcosa il nome Citare
pazzodalegare Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 [quote name='BisonCorse' post='827696' date='Aug 12 2008, 03:42 PM']Mi spiace per Pazzodalegare che ci mette l'anima per difendere l'indifendibile. Il tuo intervento Teo non ? che l'ennesima conferma a quanto sostengo. Tu ammetti di essere inesperto. Io invece, pur se parecchio esperto, proprio non riesco a capire nemmeno io come mai ci voglia cos? tanto per costruire qualcosa che ? assolutamente indispensabile come ? il differenziale ad ingranaggi. Anche i francesi si sono intestardidi con i differenziali a sfere ed infatti le loro macchine sono parecchio lente. Comunque non sei il primo che ha messo da parte la Motonica e se continua cos?... PS: Per la mia collezione di rigide, comunque la tua Motonica mi interessa. Nuova costa troppo e ordinarla per la collezione mi secca. Ne st? cercando una usata, a patto che sia assolutamente originale senza alcuna modifica. Ti posso dare la mia Super Avant in cambio.[/quote] non ti dispiacere io sono un felice possessore di motonica classic con differenziale a sfere che funziona Citare
Sandroon Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 Personalmente Ho avuto motonica con differenziale a sfere che solo all'inizio non mi soddifaceva. Poi 5 gare (4 vittorie e un 2? posto) e MAI avuto un problema. Mai aperto. Penso che senza offendere nessuno, ritengo che probabilmente gioca un po' di inesperienza nel montaggio da parte di chi si lamenta. Quoto comunque in pieno chi commenta i tempi di reazione di un costruttore che a mio parere sta facendo il solito sbaglio di mettere troppa carne al fuoco. E come facilmente immaginabile, la classic ? stato il progetto meno sviluppato. Attualmente non ho pi? Motonica e mi accorgo che il limite del progetto non era proprio nel differenziale. O per lo meno non del tutto. Qui in pista aCremona stanno girando rigide di tutte le marche e ho visto ben figurare anche una intrepid che commento solo nell'aspetto costruttivo ed estetico. Lungi da me dire che vada piano. Attualmente la classic viene venduta sotto i 350 euro come l'intrepid...... nuove di pacca. Direi che non sono proprio costosissime.... A proposito: come mai vi date quasi esclusivamente alle gare di durata a squadre (con la "Q" mi raccomando ) Ad esempio: a Cremona faremo una gara a Settembre con svolgimento "tradizionale" e come sempre ci saranno premi ricchissimi e ottima organizzazione. Perch? non ci fate una cappatina? Sicuramente parteciperanno concorrenti Francesi che in termini di esperienza con le rigide .. hanno senz'altro qualcosa da dirci. Stiamo tentando di avere il team Mantua ufficiale , presto contatteremo Motonica... insomma dovrebbe essere una bella giornata di automodellismo.... Chiedo scusa per l'OT finale. Citare
pazzodalegare Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Inviato: 12 Agosto 2008 (modificato) Q benvenga avere info per gare di rigida Modificato 12 Agosto 2008 da pazzodalegare Citare
teo Inviato: 13 Agosto 2008 Segnala Inviato: 13 Agosto 2008 mi domando cosa aspetta la motonica ad intervenire in modo ufficiale dando delle notizie certe sul benedetto differenziale ....evitando cos? che gente come me non propriamente esperta venda sta macchina Citare
pazzodalegare Inviato: 13 Agosto 2008 Segnala Inviato: 13 Agosto 2008 [quote name='teo' post='827987' date='Aug 13 2008, 08:27 AM']mi domando cosa aspetta la motonica ad intervenire in modo ufficiale dando delle notizie certe sul benedetto differenziale ....evitando cos? che gente come me non propriamente esperta venda sta macchina [/quote] teo mentre aspetti che esca il diff a ingranaggi,prova a lavorare su quello a sfere,vedrai che trovi la dritta Citare
teo Inviato: 13 Agosto 2008 Segnala Inviato: 13 Agosto 2008 ciao Luca mi avevi gia' dato dei consigli preziosi ......ti ascolto provo e attendo con fiducia Citare
maxmarri Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Inviato: 14 Agosto 2008 [quote name='teo' post='827987' date='Aug 13 2008, 08:27 AM']mi domando cosa aspetta la motonica ad intervenire in modo ufficiale dando delle notizie certe sul benedetto differenziale ....evitando cos? che gente come me non propriamente esperta venda sta macchina [/quote] secondo me sono sulla spiaggia a prendere il sole...ahahahah comunque a me il differenziale va bene ciao max Citare
pazzodalegare Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Inviato: 14 Agosto 2008 [quote name='maxmarri' post='828522' date='Aug 14 2008, 01:54 PM'][quote name='teo' post='827987' date='Aug 13 2008, 08:27 AM']mi domando cosa aspetta la motonica ad intervenire in modo ufficiale dando delle notizie certe sul benedetto differenziale ....evitando cos? che gente come me non propriamente esperta venda sta macchina [/quote] secondo me sono sulla spiaggia a prendere il sole...ahahahah comunque a me il differenziale va bene ciao max [/quote] no! no! stanno lavorando propio oggi mi sono arrivate un paio di cosine da provare per la classic tra cui il ............. prossima settimana vi dico come ? andata Citare
BisonCorse Inviato: 15 Agosto 2008 Segnala Inviato: 15 Agosto 2008 Se i puntini "nascondono" quello che penso, allora era ora !! Nel frattempo si ? appena conclusa la Corsa dei Campioni nella pista di Fener. Inutile dire che macchina ha vinto. Delle Motonica, nemmeno l'ombra... Citare
pazzodalegare Inviato: 15 Agosto 2008 Segnala Inviato: 15 Agosto 2008 [quote name='BisonCorse' post='828890' date='Aug 15 2008, 02:29 PM']Se i puntini "nascondono" quello che penso, allora era ora !! Nel frattempo si ? appena conclusa la Corsa dei Campioni nella pista di Fener. Inutile dire che macchina ha vinto. Delle Motonica, nemmeno l'ombra...[/quote] sicuramente la proto di ZUGNO hai pensato bene. prossima settimana puntatina a Montecarlo per fare un po di prove Citare
Micronway Inviato: 15 Agosto 2008 Segnala Inviato: 15 Agosto 2008 No non ha vinto la proto ma la mia vecchia mantua hahhahaha la motonica mia era rimasta a casa. Non per voler dare ragione o torto a nessuno ma soltanto per confermare quanto avevo detto ancora mesi addietro, c'era anche una motonica che a fiorano volava mentre a fener con una pista "normale" non stragommata ha messo in grande difficolt? chi la guidava. Io credo che sia il momento di vendere anche x la motonica il differenziale ad ingranagi perch? ? un gran macchinino ma non sempre la usa un pilotone e non sempre c'? la pista stragommata. Citare
smoke Inviato: 15 Agosto 2008 Segnala Inviato: 15 Agosto 2008 e chi ? che guidava a fener la motonica oggi?? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.