Vai al contenuto

elaborazioni motori 3.5

Messaggi raccomandati

Visitatore figoccio
Inviato:
come da titolo sapete elencarmi qualche bravo elaboratore di motori 3.5 grazie mille
  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='cowboy' post='825556' date='Aug 7 2008, 09:25 PM']Io da anni mi rivolgo a Vincenzo Pizzamiglio, trovi i riferimenti sul sito omonimo.
Gran motori vere schegge sia per le 1/8 che per le 1/10 ;)[/quote]
Attualmente il sito di Vincenzo ? in rifacimento (dal sottoscritto ;) ).
dopo agosto, se vuoi, posso farti da tramite per effettuare la elaborazione
ciao
Max

Inviato:

[quote name='maximino' post='825558' date='Aug 7 2008, 09:29 PM'][quote name='cowboy' post='825556' date='Aug 7 2008, 09:25 PM']Io da anni mi rivolgo a Vincenzo Pizzamiglio, trovi i riferimenti sul sito omonimo.
ciao
Max
[/quote]

Bene ne aveva bisogno...Vincenzo se lo merita un bel sito :applauso:

Inviato:

[quote name='maximino' post='825558' date='Aug 7 2008, 09:29 PM'][quote name='cowboy' post='825556' date='Aug 7 2008, 09:25 PM']Io da anni mi rivolgo a Vincenzo Pizzamiglio, trovi i riferimenti sul sito omonimo.
ciao
Max
[/quote]

quoto entrambi........oltre il PIZZA il nulla

Inviato:
[quote name='Nitro83' post='825507' date='Aug 8 2008, 04:46 AM']AS Hobby Racing, Stefano Armagni...a me ha fatto un max...peccato che non l'ho ancora provato!!![/quote]

Scusa ma come fai a dire che e' bravo? non voglio demigrare nessuno ma....................
Inviato:

[quote name='XANDER' post='825604' date='Aug 8 2008, 12:02 AM'][quote name='maximino' post='825558' date='Aug 7 2008, 09:29 PM'][quote name='cowboy' post='825556' date='Aug 7 2008, 09:25 PM']Io da anni mi rivolgo a Vincenzo Pizzamiglio, trovi i riferimenti sul sito omonimo.
ciao
Max
[/quote]

[/quote]

A Roma e nel Lazio,...forse.....

Non si pu? sostenere un giudizio del genere che sa di ASSOLUTO!!!

Pizzamiglio ? sicuramente un grande cos? come ce ne sono altri.

All'estero ho visto lavori degni di nota fatti da "colossi" del Tuned e non sto qui a far nomi, mentre in Italia conosco solo un tipo che ha la mano del Chirurgo: si chiama Nicol? Robuschi, alias MRX88.
Ho fatto vedere un cilindro fatto col Dremel a mano libera da Nicol? ad un Ingegnere il quale mi ha detto che quel lavoro poteva uscire Solo dal CNC per quanto era preciso!!!

Intendiamoci,...attualmente non sento Nicol? da anni e non ho interessi nel dire una certa cosa, ma mi piace la verit?,...SEMPRE!!!!

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='Teresa' post='825857' date='Aug 8 2008, 03:12 PM'][quote name='XANDER' post='825604' date='Aug 8 2008, 12:02 AM'][quote name='maximino' post='825558' date='Aug 7 2008, 09:29 PM'][quote name='cowboy' post='825556' date='Aug 7 2008, 09:25 PM']Io da anni mi rivolgo a Vincenzo Pizzamiglio, trovi i riferimenti sul sito omonimo.
ciao
Max
[/quote]

[/quote]

A Roma e nel Lazio,...forse.....

Non si pu? sostenere un giudizio del genere che sa di ASSOLUTO!!!

Pizzamiglio ? sicuramente un grande cos? come ce ne sono altri.

All'estero ho visto lavori degni di nota fatti da "colossi" del Tuned e non sto qui a far nomi, mentre in Italia conosco solo un tipo che ha la mano del Chirurgo: si chiama Nicol? Robuschi, alias MRX88.
Ho fatto vedere un cilindro fatto col Dremel a mano libera da Nicol? ad un Ingegnere il quale mi ha detto che quel lavoro poteva uscire Solo dal CNC per quanto era preciso!!!

Intendiamoci,...attualmente non sento Nicol? da anni e non ho interessi nel dire una certa cosa, ma mi piace la verit?,...SEMPRE!!!!
[/quote]
cosa mi rappresenta questo tuo paragone?
Come mai ti infili sempre in argomenti i cui non sei stato chiamato in causa e poi ti incazzi quando invece lo fanno nei tuoi post?
"A Roma e nel Lazio...forse"
Ne sei sicuro?
Parli sempre degl'altri che sono cosi' sono cola' e non sono, ecc ecc. e poi proprio tu fai paragoni?
Il paladino della verita'...
Ma per piacere va'...

Caro egidio, conosci la canzone di califano che finisce cosi? :
[b]" Scenni dar palco che er pubblico ? gia' uscito!"[/b]

e adesso scrivi pure quello che ti pare!

Inviato:
Strano che uno come te si alteri in questo modo!

Io ho scritto che non si pu? parlare di ASSOLUTISMO quotando il post che citava "oltre il Pizza il nulla".

Ho anche scritto che Pizzamiglio ? un GRANDE,...ma non ? il solo!!!

...e poi ho detto il mio punto di vista cos? come lo hanno detto gli altri.

Massim?,...capisco che ? il tuo Preparatore, ma non c'? motivo di scaldarsi.
Se leggi bene non ho scritto niente di cos? trascendentale.

La tua esperienza ? limitata nel tempo e nei materiali, per cui non parlare di quello che non sai e non conosci,...e sopratutto non venirne fuori con affermazioni che rientrano nella sfera personale.

Rimaniamo in tema e parliamo di elaborazioni!!!

Grazie.
Inviato:

[quote name='Teresa' post='825861' date='Aug 8 2008, 03:34 PM']Rimaniamo in tema e parliamo di elaborazioni!!![/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:
[quote name='Teresa' post='825861' date='Aug 8 2008, 03:34 PM']Strano che uno come te si alteri in questo modo!

Io ho scritto che non si pu? parlare di ASSOLUTISMO quotando il post che citava "oltre il Pizza il nulla".

Ho anche scritto che Pizzamiglio ? un GRANDE,...ma non ? il solo!!!

...e poi ho detto il mio punto di vista cos? come lo hanno detto gli altri.

Massim?,...capisco che ? il tuo Preparatore, ma non c'? motivo di scaldarsi.
Se leggi bene non ho scritto niente di cos? trascendentale.

La tua esperienza ? limitata nel tempo e nei materiali, per cui non parlare di quello che non sai e non conosci,...e sopratutto non venirne fuori con affermazioni che rientrano nella sfera personale.

Rimaniamo in tema e parliamo di elaborazioni!!!

Grazie.[/quote]
per Teresa
oltre il Pizza il nulla l'ho scritto io .......conosco personalmente Vincenzo e nessun'altro che elabora motori

l'intento era questo non ho scritto con cattiveria o altro,
Egidio chiedo scusa se ho fatto intendere altro.
Inviato:
Chiedo scusa ma io ne conosco altri due di preparatori molto ma molto ma molto bravi, IL MAESTRO (alias MAGU PREPARED) e IL CADETTO (alias GM PREPARED), forza ragazzi continuate cos?.....ciauuuuuuuuuuu
Inviato:
[quote name='SERPENT950R' post='825920' date='Aug 8 2008, 05:26 PM']Chiedo scusa ma io ne conosco altri due di preparatori molto ma molto ma molto bravi, IL MAESTRO (alias MAGU PREPARED) e IL CADETTO (alias GM PREPARED), forza ragazzi continuate cos?.....ciauuuuuuuuuuu[/quote]

Io ne conosco tanti di "guru",...gente che per la propria bravura, come MAGU, viene chiamato dalla redazione di RCM per occuparsi di Tecnica Motoristica.
Per i non addetti stiamo parlando di GUGLIELMO MAZZANTI , un GRANDE davvero, del quale io sono il primo a leggere i suoi articoli.

Ho anche detto che il Pizza ? un GRANDE e lo ripeto,...ma ce ne sono tanti altri!!!
Inviato:

Anche io conosco 'IL MAESTRO DEL MOTORE' e 'IL MAGO DEL MOTORE'. :fajepaura:

Personalmente i miei motori li prepara un mio grande amico e chi mi conosce sa chi e'.
Non voglio fare pubblicita' e dico solo che io a Vincenzo voglio un gran bene e la sua esperienza e' INDISCUTIBILE, come i suoi risultati.

Per andare veramante forte i motori di scatola non bastano.

Ciao a tutti

Inviato:

[quote name='vittoriozigarelli' post='826023' date='Aug 8 2008, 08:35 PM']ciao ragazzi sono nuovo del forum

piacere vittorio

scusate la mia ignoranza ma in che consiste elaborare un motore 3,5cc[/quote]

Elaborare un motore significa modificarne determinati componenti per far si che esso migliori le sue prestazioni..... fisicamente le modifiche che si apportano sono la svirgolatura dell'albero, l' innalzamento o l'abbassamento delle luci presenti della camicia e la smussatura degli spigoli vivi dell'albero, etc...
tutto questo se fatto da mani sapienti render? completamente differente il motore aumentandone significamente le sue prestazioni :rolleyes:

Inviato:

[quote name='piggi' post='826029' date='Aug 8 2008, 08:50 PM'][quote name='vittoriozigarelli' post='826023' date='Aug 8 2008, 08:35 PM']ciao ragazzi sono nuovo del forum

piacere vittorio

Elaborare un motore significa modificarne determinati componenti per far si che esso migliori le sue prestazioni..... fisicamente le modifiche che si apportano sono la svirgolatura dell'albero, l' innalzamento o l'abbassamento delle luci presenti della camicia e la smussatura degli spigoli vivi dell'albero, etc...
tutto questo se fatto da mani sapienti render? completamente differente il motore aumentandone significamente le sue prestazioni :rolleyes:
[/quote]
io credo che basterebbe solo lucidare a specchio il carter ( te pare facile quasi impossibile)

Inviato:

[quote name='sanp2005' post='826048' date='Aug 8 2008, 09:21 PM'][quote name='piggi' post='826029' date='Aug 8 2008, 08:50 PM'][quote name='vittoriozigarelli' post='826023' date='Aug 8 2008, 08:35 PM']ciao ragazzi sono nuovo del forum

piacere vittorio

[/quote]
io credo che basterebbe solo lucidare a specchio il carter ( te pare facile quasi impossibile)
[/quote]

essendo il carter chiuso deve essere veramente difficile..... comumque so che nei blocchi 50 i carter non vengono lucidati a specchio, ma bensi sabbiati.... questo perch? sulla parete carter sabbiata si crea un velo di miscela (strato limite) con il quale il resto della miscela nel carter ha meno attrito( la miscela scorre su altra miscela) , mentre avrebbe piu attrito su una parete specchiata, dove la miscela scorre sul metallo
non so se questo ? applicabile sui nostri micromotori... :rolleyes:

Inviato:

[quote name='piggi' post='826052' date='Aug 8 2008, 09:29 PM'][quote name='sanp2005' post='826048' date='Aug 8 2008, 09:21 PM'][quote name='piggi' post='826029' date='Aug 8 2008, 08:50 PM'][quote name='vittoriozigarelli' post='826023' date='Aug 8 2008, 08:35 PM']ciao ragazzi sono nuovo del forum

piacere vittorio

[/quote]
[/quote]

essendo il carter chiuso deve essere veramente difficile..... comumque so che nei blocchi 50 i carter non vengono lucidati a specchio, ma bensi sabbiati.... questo perch? sulla parete carter sabbiata si crea un velo di miscela (strato limite) con il quale il resto della miscela nel carter ha meno attrito( la miscela scorre su altra miscela) , mentre avrebbe piu attrito su una parete specchiata, dove la miscela scorre sul metallo
non so se questo ? applicabile sui nostri micromotori... :rolleyes:
[/quote]
io credo che pi? astacoli trova la mix o scorrevolezza si formano dei vortici nella aspirazione e di consequensa perdita di potenza

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...